[KS] Floating Market

Kraken

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Maggio 2007
Messaggi
1.721
Località
Roma, dintorni Civetta sul Comò
Sito Web
boardgamepimping.blogspot.com
Goblons
0
Utente Bgg
Fuliggine
Ciao a tutti.

Da pochi giorni, sulla piattaforma di Kickstarter, è stato lanciato Floating Market, per mano del duo di Fleet, al secolo Matt Riddle e Ben Pinchback.



Stavolta, i due autori, che evidentemente adorano l'acqua, hanno trasferito la loro ambientazione, spostandosi dalle baie canadesi a un tranquillo e colorato mercatino galleggiante tailandese:



Il gioco è un piazzamento lavoratori e fa uso di dadi a più facce.



Le regole sono semplici, ma ancora non definitive (ovviamente, le tradurrò io), e FM si mostra adatto anche a famiglie e a novizi.

Matt e Ben pensano di far stampare soltanto 2000 copie del gioco, e quando andranno esaurite, resteranno tali. Sperano ovviamente di darle tutte via durante il KS. Qualora invece così non fosse, il prezzo del retail sarebbe di 50$, contro i 29$ del KS.

Il gioco è per 2-5 persone, dura dai 30 ai 45 minuti, per giocatori dai 13 anni in su.

Il tabellone, a mio parere molto bello, è di J. Ariosa, autore per Mice & Mystics, SW ed Evolution.



Le spese spedizione per l'Italia, di ben 29$, sono belle alte, ma EU friendly. Gli autori fanno sapere, attraverso la pagina di FM che, se si vuole organizzare una spedizione con più scatole, è bene contattarli per trovare la soluzione più conveniente.

Chi vuole, può aggiungere anche Eggs & Empires, a 14$, e/o Fleet e Fleet: AB a 20$ a copia.

Ciao,
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.355
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.139
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Mi sa che lo voglio :Straeyes:
Ha qualcosa che mi affascina.

Sticheazzi però 29 di spedizioni, ottima la soluzione a gruppo d'acquisto però.

Resto connesso al thread, e vedo di farmi venire voglia di vedere video/regole (se qualcuno intanto lo fa e posta commenti è ben voluto)
 

Khoril

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2009
Messaggi
1.323
Località
Montichiari (BS)
Goblons
71
Utente Bgg
Khoril
sarei interessato ma dividendo di molto le spese... non è possibile pagarle quanto il gioco.
 

Kraken

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Maggio 2007
Messaggi
1.721
Località
Roma, dintorni Civetta sul Comò
Sito Web
boardgamepimping.blogspot.com
Goblons
0
Utente Bgg
Fuliggine
Spese di spedizione

Allora, ragazzi, Matt ha risposto alla mia domanda.

Il limite di FM che possono viaggiare insieme è di sei in una sola scatola.
Il prezzo da aggiungere per la spedizione è di $29 per la prima e di $10 per ogni copia del gioco, dalla seconda alla sesta.

Vado pertanto a fare un esempio:

Scatola con sei confezioni: ($29 x 6) + ($29 + $50) = $174 + $79 = $253. Se dividiamo per sei, fanno poco più di $42 a capoccia, ossia, a oggi, €37. Non è poco, ma è meno di $58 per una sola confezione, ossia circa €51.

Ricordo che la spedizione è EU friendly, e perciò al sicuro da dazi.

Ciao,
 

Khoril

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2009
Messaggi
1.323
Località
Montichiari (BS)
Goblons
71
Utente Bgg
Khoril
uff poi c'è da aggiungere la spedizione tra di noi in italia... si perde ogni convenienza. peccato che il dollaro sia sempre più forte.
 

rolli

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2008
Messaggi
631
Località
Roma
Goblons
5
Utente Bgg
rolli
Il gruppo di acquisto su Roma è stato attivato. Per ora siamo io e Kraken. Ne servono altri quattro.

Forza, fatevi sotto per chi è interessato. :clap:

Aibindrye ci stai?
 

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
5.290
Località
Roma
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
145
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
Ahaahahahah invocato di diritto. Eccomi.

Diciamo che sono sul filo col budget ed ho ancora qualche altro KS in dubbio..
Ma navigo a vista.. ci risentiamo più in là ;)

PS Ovviamente mi aspetto una bella anteprima prima o poi.. Rolli.. si.. sto dicendo a te :rotfl:
 

rolli

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2008
Messaggi
631
Località
Roma
Goblons
5
Utente Bgg
rolli
Aibindrye":12yogj4p ha scritto:
Ahaahahahah invocato di diritto. Eccomi.

Diciamo che sono sul filo col budget ed ho ancora qualche altro KS in dubbio..

A chi lo dici. Io a forza di venirvi appresso con sti KS mi state rovinando. Ero un bravo ragazzo una volta!
Da solo non ci riesco... devo trovare il modo di farmi bannare dalla tana. :rotfl:

PS Ovviamente mi aspetto una bella anteprima prima o poi.. Rolli.. si.. sto dicendo a te :rotfl:
MMhh :nonsifa: :grin:
 

Kraken

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Maggio 2007
Messaggi
1.721
Località
Roma, dintorni Civetta sul Comò
Sito Web
boardgamepimping.blogspot.com
Goblons
0
Utente Bgg
Fuliggine
Aggiornamento ordine Roma: 19 febbraio

Copie su Roma, allora, per ora 3/6 (Io, rolli & Aibindrye). Forse ne esce una quarta per un amico, ma per ora non la segno.

@rolli: per motivi logistici, preferirei fossi tu a coordinare l'ordine, se per te non è un problema. Teniamo conto che stiamo parlando di un gioco che, a naso, non vedremo prima di un anno da oggi.
 

rolli

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2008
Messaggi
631
Località
Roma
Goblons
5
Utente Bgg
rolli
Io non ho problemi a farmi carico per l'ordine di gruppo romano. Al momento quelli certi siamo io e Kraken. Per chi vuole aderire faccia pure riferimento al sottoscritto. Poi quando arriva ci vediamo da qualche parte oppure in civetta.
 
Alto Basso