[KS] Epic Card Game (dai creatori di Star Realms)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Mod_XXII":1vn2fo5r ha scritto:
Insomma: ci sono le basi per un successo tipo Star Realms?

credo proprio di si :approva:

con le "poche" carte del p'n'p ho già provato un po' di modalità di gioco e c'è abbastanza varietà, non vedo l'ora di vedere tutte le carte :sbav:

i disegni sono fantastici e tutte le abilità in gioco danno molta varietà come giocare ogni carte e in che momento giocarla :clap:

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
204
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Ottimo! Non vedo l'ora! :clap:

Barchie

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
157
Hexplore It
Chip Theory Games
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Gloomhaven
Utente Bgg
barchisa
Board Game Arena
Barchie
Yucata
Barchie
Mod_XXII":2grp7imh ha scritto:
Ottimo! Non vedo l'ora! :clap:
grazie Sveltolampo, sono impaziente anche io !!!
:)

Barchie

Aluccio

Goblin
Osservatore
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.283
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Scusate se sono il solito noioso, ma in combo sti giorni sono anche pigrissimo :asd:
Star Realms non ho idea di come funzioni.

Qualcuno mi potrebbe fare un riassuntino di come funziona il gioco? Oppure un link al miglior video gameplay rapido che c'è? (anche in inglese senza problemi).

Avevo snobbato SR perchè l'ambientazione mi diceva meno di 0, ma qui invece mi tocca :snob:

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
204
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Lone: SR è uno dei filler più divertenti che abbia mai giocato. E io non amo la sci fi.

Mailok

Goblin
Goblons
185
Premetto che SR e' nettamente diverso da Epic: star realms e' un deckbuilder classico a tema scifi dove ci si scontra battagliandosi attraverso le carte acquistabili da un pool dinamico e non fisso tipo thunderstone, quindi si hanno molte carte con diversi effetti ed abilita' giocabili in combo.
Epic e' molto piu' simile a magic quindi un altro stile, in comune hanno i medesimi autori e il prezzo da filler, molti hanno approcciato epic sulla fiducia ottenuta con Star Realms, non per motivi di similitudine di gameplay :)

Magio

Grande Goblin
Goblons
204
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
The_LoneWolf":2p8m6baw ha scritto:
Ti aspettavo maledetto :asd:

Beh, dai, almeno SR provalo tanto digitale è gratis se non vuoi giocare con altri. Puoi valutarlo senza spendere un euro. Molti dicono che il successo è dovuto alla app, io non sono d'accordo. O meglio sicuramente è stata fondamentale per farlo conoscere ma il gioco merita parecchio.

Epic come ti hanno detto è completamente diverso ma sta riscuotendo il credito (secondo me meritatissimo) del successo di SR. Da quanto ho visto ha tutto per piacermi. Più o meno di SR si vedrà.

Grazie per il cuoricino ma lo voglio funzionante come quello di Morg! :rotfl:

Aluccio

Goblin
Osservatore
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.283
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Mod_XXII":3rrrutpd ha scritto:
Grazie per il cuoricino ma lo voglio funzionante come quello di Morg! :rotfl:

Ahhahha, il cuoricino era perchè mi avevi spedito Dead man's Draw (si chiamava così?).

Il primo cuoricino è per entrambi, quella dopo è la facciotta dolciosa :3

Scusate l'OT :-(

Sveltolampo

Maestro Goblin
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
I cuori solitari sono off-topic...andate in sproloqui o contattatevi privatamente... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Sveltolampo

Maestro Goblin
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
ieri provato good-sage (io) vs wild-evil...che dire...dopo tre turni stavo per dichiararmi sconfitto, il mio amico ha piazzato così tanti token che fosse passato un turno sarei stato sconfitto miseramente...però...però...sage è una bestia :D in difesa ferisco tutti con 5 danni...fatta piazza pulita e nel mio turno prendo il controllo del gorillone che scateno contro il suo stesso padrone :sayan:
mi curo per benino, gioco leggero e con calma, l'affondo finale mi da la vittoria... :clap: :clap: :clap:

Magio

Grande Goblin
Goblons
204
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Immagino che giocare due fazioni contro due fazioni (tipo smash up) sia più equilibrato rispetto alla partita con carte random, giusto?

Sveltolampo

Maestro Goblin
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Mod_XXII":3vvbo6pr ha scritto:
Immagino che giocare due fazioni contro due fazioni (tipo smash up) sia più equilibrato rispetto alla partita con carte random, giusto?

decisamente...forse questa cosa di mischiare tutte le carte con il p'n'p non è la scelta giusta perchè sono solo 60 carte invece di 120...chissà, forse con il mazzo completo funziona meglio.

potrei stamparmi un'altra copia del p'n'p ma non ho voglia la mia stampante più che usare le cartucce di colore usa cartucce del mio sangue :rotfl: :rotfl: :rotfl: e poi non m'ispira giocare con doppioni di carte...

stasera proviamo good-evil vs wild-sage, ne vedremo delle belle :asd:

Sveltolampo

Maestro Goblin
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
eccoci al breve resoconto della partita di ieri sera: good-evil vs wild-sage.

io ho giocato con wild-sage...e ho preso un sacco ma vermante un sacco di botte :chebotta:
all'inizio pensavo di tener testa, sono riuscito a calare un po' di bestioni con bliz e grazie ad eventi pesca carte avevo una buona scelta, poi sono arrivate carte interessanti sage per controllare, spaccare, bandire,...però il mio amico, piano piano, è riuscito a costruirsi un esercito di token che non riuscivo ad eliminare completamente...mannaggia, ultimo attacco con tipo 15 campioni :Straeyes: e che potevo fare???

ci siamo divertiti un sacco :clap: :clap: :clap: (lui di più :asd: )

ZephonSoul

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Goblons
0
Sveltolampo":14nv8k3x ha scritto:
eccoci al breve resoconto della partita di ieri sera: good-evil vs wild-sage.

io ho giocato con wild-sage...e ho preso un sacco ma vermante un sacco di botte :chebotta:
all'inizio pensavo di tener testa, sono riuscito a calare un po' di bestioni con bliz e grazie ad eventi pesca carte avevo una buona scelta, poi sono arrivate carte interessanti sage per controllare, spaccare, bandire,...però il mio amico, piano piano, è riuscito a costruirsi un esercito di token che non riuscivo ad eliminare completamente...mannaggia, ultimo attacco con tipo 15 campioni :Straeyes: e che potevo fare???

ci siamo divertiti un sacco :clap: :clap: :clap: (lui di più :asd: )
Wild ti offre diversi approcci per gestire il problema di un avversario con molti token.
1) per token più piccoli dei demoni, flash fire è equivalente a una apocalypse;
2) rain of fire è anche una buona alternativa per togliere di mezzo un paio di demoni e un terzo token più piccolo;
3) non sottovalutare la possibilità di battere il nemico sul suo stesso campo: Wolf's Call insieme a Pack Alpha possono ribilanciare rapidamente lo squilibrio nei numeri;
4) usa Rage su un Rampaging Wurm o su un Kong "a sorpresa" per punire l'utilizzo di un semplice token come bloccante, oppure giocato in anticipo per forzare l'avversario a bloccarti con tanti/tutti i suoi token;
5) gioca e preserva il Fire Shaman per eliminare un token zombie o human ad ogni soldo speso.

Sage ti dà ulteriori opzioni:
1) banale: uccidi tutti i token con una Spike Trap in risposta a un attacco di massa (se l'avversario ha un minimo di esperienza, non lo farebbe mai);
2) usa il Forcemage Apprentice allo stesso modo del Fire Shaman;
3) sfrutta le abilità del Frost Giant e del Ice Drake per tappare tutti i token e sferrare un attacco decisivo.

Queste sono solo alcune idee sulla base delle carte a disposizione. Certo Good + Evil può essere una combinazione molto impegnativa da tirare giù, concordo, ma i mezzi ci sono. ;)

Sveltolampo

Maestro Goblin
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
si hai ragione, infatti con un paio di carte ero riuscito a ripulire il tavolo dai token (flash fire, rain of fire)...però alla lunga ho dovuto soccombere

la combo pack alpha con wolf's call ha funzionato solo una volta

fire shaman è stato spazzato via immediatamente :piange:

Rage su un Rampaging Wurm questa l'ho usata quasi subito e mi ha dato soddisfazione :asd:

spike trap non l'ho pescata :muro:

Forcemage Apprentice ha fatto il suo dovere :sisi:

anche Frost Giant e Ice Drake li ho usati però poco dark assassin è stato devastante e ben protetto da tanti token

muredrous necromancer, the risen, demon breach sono stati usati molto bene; wither ha sopazzolato i miei lupacchiotti :piange:
standard bearer e the people's champion hanno messo in campo molti token sacrificali :asd:

sai che faccio??? stasera se il mio amico passa, ci riprovo :approva:

Sveltolampo

Maestro Goblin
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
[tag]ZephonSoul[/tag] che modalità di gioco hai provato?

ZephonSoul

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Goblons
0
Sveltolampo":1rk0bce4 ha scritto:
@ZephonSoul che modalità di gioco hai provato?
Quelle che hai provato tu per ora, ancora niente draft o constructed. Visti i miei impegni attuali penso non avrò occasione di rigiocarlo per un po', quindi leggere le tue esperienze con il gioco è comunque molto costruttivo. :approva:

Mailok

Goblin
Goblons
185
Dovrebbe esserci nel manuale finale una aggiunta sul numero massimo di carte in mano alla fine del turno (7), pensate possa cambiare qualcosa del gameplay?

ZephonSoul

Iniziato
Goblons
0
Mailok":6u08vuh6 ha scritto:
Dovrebbe esserci nel manuale finale una aggiunta sul numero massimo di carte in mano alla fine del turno (7), pensate possa cambiare qualcosa del gameplay?
Con l'attuale pool poco o niente, nelle partite che ho fatto raramente sono mai arrivato ad avere 7 carte in mano.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso