[KS consegnato] Skull Tales Vento in Poppa!

Simon77

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
126
Re: (KS futuro) Skull Tales 2.0 A toda Vela! (Vento in Popp

Lagoon":3gbnkl5y ha scritto:
L'atmosfera del gioco piace anche a me, ma con la singola partita che ho fatto ho trovato la parte avventura troppo semplice (nel senso di banalotta). O hanno fatto un grosso lavoro su quella parte del gioco oppure mi sa che passo, perché al momento non trovo motivi per giocare a questo piuttosto che a Brimstone.
E considerando che non giochi neanche a brimstone... :rotfl::rotfl:

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
552
Utente Bgg
viofla77

Lagoon":brvg85or ha scritto:
L'atmosfera del gioco piace anche a me, ma con la singola partita che ho fatto ho trovato la parte avventura troppo semplice (nel senso di banalotta). O hanno fatto un grosso lavoro su quella parte del gioco oppure mi sa che passo, perché al momento non trovo motivi per giocare a questo piuttosto che a Brimstone.
E' stato reso tutto più complesso, senza complicarlo. Per esempio nel 2.0 i nemici non hanno un comportamento perfettamente prevedibile e univoco ma più comportamenti, tipo sword and sorcery per capirsi (ma più semplici per fortuna).

Eithereven

Onnisciente
z
Iperattivo! Perfetto come un diamante! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins!
Sito Web
goblins.net
Goblons
42
Chaos nel Vecchio Mondo
Triade il verde è troppo verde!
Concordia
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Kingdom Death Monster
I love Fedellow
Utente Bgg
Eithereven
Board Game Arena
Eithereven
Yucata
Eithereven

viofla77":1n6aip5f ha scritto:
E' stato reso tutto più complesso, senza complicarlo. Per esempio nel 2.0 i nemici non hanno un comportamento perfettamente prevedibile e univoco ma più comportamenti, tipo sword and sorcery per capirsi (ma più semplici per fortuna).

Resto alla finestra....
appena qualcuno di voi, magari riesce a riassumere nel primo post, le differenze tra questa edizione e la vecchia, magari riesco anche ad informarmi per capire se salire a bordo o meno!

C'è da dire che mi affascina non poco

LudicoPedro

Grande Goblin
Sei uno stalker! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
3.682
Conan
Massive Darkness
Uprising Curse of the Last Emperor
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster

viofla77":32krgb9a ha scritto:
Promette bene! :clap:

Dr Houserules

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins!
Goblons
910
Massive Darkness
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules

Se non ricordo male questo progetto al suo primo KS richiamava le atmosfere di Monkey Island almeno per quanto riguarda l'ambientazione.

All'epoca non mi convinse al punto di investire quelli che erano tanti tanti soldi....adesso saranno tanti soldini lo stesso quindi devo valutare se è il caso di aderire al crowdfunding, ma in linea di massima sono molto più propenso visto che questo restyling renderà sicuramente più interessante tutto il gioco, miniature, materiali e regolamento compresi.

Resto qui di anch'io alla finestra e osservo

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
552
Utente Bgg
viofla77

AGGIORNAMENTO NUMERO 1

Nei prossimi giorni periodicamente vi fornirò informazioni sul gioco e risponderò alle vostre domande.
Per fare questo non ricevo soldi da nessuno, ne tantomeno miniature o altro gratis. Lo faccio perchè sono molto affezionato a Skull Tales, al suo autore e questo simulatore di vita piratesca a me piace tanto.
La casa editrice Eclipse Editorial è seria e disponibile, ha già realizzato e consegnato alcuni progetti kickstarter e mi ha già garantito che mi invierà (alcuni pdf li ho già ricevuti) i materiali su layout originale editabile per tradurre in italiano tutti i componenti del gioco. Tutti.

Skull Tales è un gioco semicooperativo in cui impersoneremo dei pirati che:
1) Vivranno fantastiche avventure in una fase del gioco Dungeon Crawler 100% su tiles con caselle di 25 mm spendendo punti azione:

2) Navigheranno per raggiungere le isole caraibiche dove avranno luogo le avventure per poi tornare all'isola Tortuga, la loro isola natale, in una seconda fase di tipo gestionale american con movimento da punto a punto su mappa:

3) Sosteranno a Isola Tortuga per riposarsi, sistemare la nave e visitare le varie location innescandone i rispettivi eventi, in una terza fase del gioco di livellamento parecchio rpg:

Le differenze tra il 2.0 e il precedente sono talmente numerose che in realtà si potrebbe parlare di due giochi diversi che mantengono la stessa ossatura. Sintetizzando, "Skull Tales Vento in Poppa! " rispetto a Skull Tales sarà:
-Più complesso.
-Presenterà un maggiore livello di difficoltà.
-Consentirà di giocare le tre fasi in un tempo minore.
-Si potrà giocare da 1 a 5 giocatori (non da 1 a 4).
-Scalerà meglio.
-Avrà una grafica più caratterizzata, molto più cartoonesca e da avventura grafica in stile Monkey Island 3.
-Non sarà godibile solo se giocato come campagna ma anche come singola avventura.

Per ora vi saluto Pirati Goblin!! Nel prossimo comunicato inizierò a parlarvi dettagliatamente di tutte le fasi del gioco. :beerchug:

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
383
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin

viofla77":rp35rdwn ha scritto:

AGGIORNAMENTO NUMERO 1

Nei prossimi giorni periodicamente vi fornirò informazioni sul gioco e risponderò alle vostre domande.
Per fare questo non ricevo soldi da nessuno, ne tantomeno miniature o altro gratis. Lo faccio perchè sono molto affezionato a Skull Tales, al suo autore e questo simulatore di vita piratesca a me piace tanto.
La casa editrice Eclipse Editorial è seria e disponibile, ha già realizzato e consegnato alcuni progetti kickstarter e mi ha già garantito che mi invierà (alcuni pdf li ho già ricevuti) i materiali su layout originale editabile per tradurre in italiano tutti i componenti del gioco. Tutti.

Skull Tales è un gioco semicooperativo in cui impersoneremo dei pirati che:
1) Vivranno fantastiche avventure in una fase del gioco Dungeon Crawler 100% su tiles con caselle di 25 mm spendendo punti azione:

2) Navigheranno per raggiungere le isole caraibiche dove avranno luogo le avventure per poi tornare all'isola Tortuga, la loro isola natale, in una seconda fase di tipo gestionale american con movimento da punto a punto su mappa:

3) Sosteranno a Isola Tortuga per riposarsi, sistemare la nave e visitare le varie location innescandone i rispettivi eventi, in una terza fase del gioco di livellamento parecchio rpg:

Le differenze tra il 2.0 e il precedente sono talmente numerose che in realtà si potrebbe parlare di due giochi diversi che mantengono la stessa ossatura. Sintetizzando, "Skull Tales Vento in Poppa! " rispetto a Skull Tales sarà:
-Più complesso.
-Presenterà un maggiore livello di difficoltà.
-Consentirà di giocare le tre fasi in un tempo minore.
-Si potrà giocare da 1 a 5 giocatori (non da 1 a 4).
-Scalerà meglio.
-Avrà una grafica più caratterizzata, molto più cartoonesca e da avventura grafica in stile Monkey Island 3.
-Non sarà godibile solo se giocato come campagna ma anche come singola avventura.

Per ora vi saluto Pirati Goblin!! Nel prossimo comunicato inizierò a parlarvi dettagliatamente di tutte le fasi del gioco. :beerchug:
Mitico Flà!!!

LudicoPedro

Grande Goblin
Sei uno stalker! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
3.682
Conan
Massive Darkness
Uprising Curse of the Last Emperor
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster

viofla77":2f1aeupg ha scritto:
Skull Tales è un gioco semicooperativo...
In che termini è semicooperativo? <:-( avevo capito cooperativo 100% ... :piange: :piange: :piange:

viofla77

Goblin
Goblons
552
Utente Bgg
viofla77

AGGIORNAMENTO NUMERO 2

Skull Tales è un gioco semicooperativo in quanto il successo o fallimento nelle avventure sarà collettivo, quindi i pirati dovranno cooperare per fronteggiare i nemici però dovranno pure mettersi i bastoni fra le ruote per realizzare gli obiettivi delle missioni che solitamente danno soldi o punti prestigio e dovranno competere per diventare il Capitano della ciurma. Il Capitano avrà vari benefici, tra i quali un salario maggiore alla fine dell'avventura (una volta tornato a isola Tortuga) e la possibilità di condizionare il posizionamento dei nemici.
I soldi serviranno per potenziare l'equipaggiamento e livellare, mentre i punti prestigio, che solitamente vengono attribuiti sconfiggendo i nemici, permetteranno di decidere l'ordine del turno e faciliteranno la corsa per diventare capitano.
Ma tutto verrà trattato approfonditamente in seguito, ora iniziamo dalla prima fase del gioco, cioè la FASE AVVENTURA.
Quando sarà necessario vi riporterò le novità introdotte nel 2.0, rispetto al precedente Skull Tales
Eccovi un esempio di scheda personaggio:

A sinistra travate l'archetipo del personaggio (Lupo di Mare), il Carisma (15) utile per ottenere il capitanato, il salario che riceverà il pirata durante la fase Porto (a Isola Tortuga) (14), e la classe di appartenenza del PG. Quest'ultima non c'era nel precedente Skull Tales e sarà collegata ad un proprio albero di Abilità sbloccabili.
In alto troviamo i punti vita del PG (3), i punti azione da spendere (2) e i punti destino (4). I Punti Destino, PD, saranno spendibili, in misura di massimo uno per turno, per rimuovere una ferita, effettuare un'azione extra dal costo massimo di 3 Punti Azione, aggiungere 1 al risultato di ogni dado tirato durante una prova oppure attivare determinate abilità.
Centralmente troviamo le abilità specifiche del PG riportate per esteso (12), nella precedente versione c'era solamente il nome dell'abilità e l'equipaggiamento iniziale (13).
Nella colonna di destra infine troviamo:
5) Valore di CCC, Combattimento Corpo a Corpo, pari al numero di dadi che tirerà il PG durante un attacco in corpo a corpo con un arma (spada per esempio).
6) Valore di CD, Combattimento a Distanza, pari al numero di dadi che tirerà il PG in caso di attacco a distanza con armi da fuoco o da lancio.
8) Valore Forza, che indica il numero di dadi da lanciare in un CSA, Combattimento Senza Armi (cazzotti praticamente) o per azioni quali Spingere o Lanciare.
7) Valore di Destrezza, da utilizzare per schivare gli attacchi nemici o per azioni quali Saltare o Disingaggiarsi da un nemico.
9) Valore di Intelligenza, da utilizzare per prove relazionate all'intelligenza, quali per esempio Rianimare un PG che ha perso conoscenza.
(In Skull Tales non c'è eliminazione giocatore.)
10) Osservazione (nuova statistica introdotta nel 2.0), da usare in prove quali esplorare un'area di gioco (tile) o una stanza.

Alla prossima Pirati pelleverde!

welta

Iniziato
5 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
118
Utente Bgg
welta

Mi intriga, e non ho il "primo". Seguo :sisi:

S24

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
s2488

Una versione italianizzata è improbabile?

shinjy01

Grande Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Goblons
179

S24":1uxv44sa ha scritto:
Verrà tradotto tutto dal buon [tag]viofla77[/tag]
Non mi ricordo se anche le carte (ma credo di si) e se verrà su layout originale (ma credo di sì) :approva:

viofla77

Goblin
Goblons
552
Utente Bgg
viofla77

Eithereven":2bfy8suu ha scritto:
Viofla.....
sto vacillando....
Pledgia, vedrai che ti divertirai!

viofla77

Goblin
Goblons
552
Utente Bgg
viofla77

S24":27kisjvy ha scritto:
Ciao, ho già preso accordi con la casa editrice, mi daranno tutto il materiale su layout originale. Verrà tutto tradotto, carte comprese, da me Leles e impaginato da Gotcha. A proposito, cerco altri volontari per traduzione impaginazione e revisione.

bluedolphin

Iniziato
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
217
Utente Bgg
Bluedolphin

Visto che mi avete inscimmiato di brutto... pledgio e mi metto a disposizione per il team di traduzione (anche se il mio inglese non è il massimo).

viofla77

Goblin
Goblons
552
Utente Bgg
viofla77

bluedolphin":1ohc87wn ha scritto:
Visto che mi avete inscimmiato di brutto... pledgio e mi metto a disposizione per il team di traduzione (anche se il mio inglese non è il massimo).
Grazie mille.
Godiamoci il kickstarter e poi ci accordiamo bene sulla traduzione.

S24

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
s2488

Attendo con ansia il lancio, anche per avere un idea di prezzo

viofla77

Goblin
Goblons
552
Utente Bgg
viofla77

AGGIORNAMENTO NUMERO 3

Sul retro della scheda del PG troviamo lo stesso personaggio in versione Alleato con relative statistiche. Infatti durante la Fase Porto è possibile contrattare Alleati, cioè utilizzare altri personaggi come Alleati. Un giocatore può gestire oltre al proprio PG un solo Alleato per avventura ad eccezione della partita in solitaria, dove il giocatore controlla 1 PG più 3 Alleati.

Le schede dei nemici (come quella dell'immagine sopra) riportano nella parte sinistra le statistiche del Nemico: Vita, Numero di caselle di cui si può muovere il nemico, Prestigio che guadagna il Pirata dopo aver sconfitto il nemico, Valore di Combattimento Corpo a Corpo e Combattimento a Distanza e Valore di Destrezza, Forza e Intelligenza. In basso a destra troviamo le abilità del Nemico e a destra il suo comportamento.
Il comportamento è una delle grosse novità introdotte nel 2.0: prima il comportamento dei nemici era piuttosto prevedibile in quanto praticamente si portavano in range per poter attaccare a distanza o in corpo a corpo (se privi di armi da fuoco o da lancio) e poi attaccavano, ora invece se il nemico non è già adiacente ad un PG e quindi ingaggiato in un Comb.Corpo a Corpo, si dovrà tirare un dado per vedere quale di 3 comportamenti possibili seguirà il nemico.
Altro importante cambiamento è quello del doppio valore di alcune statistiche dei nemici. Una delle giuste critiche che sono state fatte a Skull Tales riguarda la scalabilità non sempre ottimizzata, in quanto il sistema semicooperativo avrebbe dovuto rendere automaticamente scalabile il gioco perchè in pochi giocatori si è più impegnati a far fuori i nemici (per poter superare l'avventura), concentrandosi sulla cooperazione, mentre in tanti giocatori lo stesso numero di nemici non avrebbe dovuto risultare di più facile gestione perchè i giocatori si sarebbero pestati maggiormente i piedi tra loro, concentrandosi spontaneamente sull'aspetto competitivo. In realtà, come ho potuto verificare personalmente in alcune partite, tale cosa non è scontata e quindi se in 4 giocatori ci si concentra unicamente sui nemici (perchè magari ci si vuole molto bene e non ci si ostacola per accaparrarsi per esempio Punti Prestigio o Tesori), alcune avventure diventano troppo facili rispetto ad esempio ad un capitolo giocato solamente in due. Con lo sdoppiamento delle statistiche, il numero dei nemici rimane comunque invariato all'aumentare dei giocatori, però cambia il valore della statistica, cioè nello specifico si usa il valore di sinistra per partite con 1,2 o 3 giocatori o il valore di destra per partite con 4 o 5 giocatori.

Tutte le statistiche che abbiamo visto finora verranno utilizzate durante le prove. In Skull Tales ci sono vari tipi di prove:
-PROVE DI DIFFICOLTA'; in queste prove il PG tirerà un numero di dadi pari al valore della caratteristica in questione e per superare la prova dovrà superare la difficoltà della prova un certo numero di volte. Per esempio per superare una prova di Destrezza 4 (2), il personaggio dovrà tirare un numero di dadi pari alla sua Destrezza ed ottenere almeno 2 risultati superiori a 4 (cioè 5 o 6).
-PROVE CONTRAPPOSTE; queste prove si effettuano tra due PG o tra un PG e un nemico, contrapponendo i successi ottenuti da due prove eseguite da uno contro l'altro, utilizzando una determinata caratteristica VS un'altra. Per esempio un CCC (Combattimento Corpo a Corpo) si svolgerà con una prova contrapposta valore di comb.corpo a corpo VS valore di Destrezza, cioè se un pirata ha 4 in CCC, tirerà 4 dadi e otterrà un successo per ogni dado che supererà la Destrezza del nemico (immaginatevi un Royal Marine che cerca di schivare le stilettate). Il nemico farà lo stesso, cioè tirerà un numero di dadi pari al suo valore di CCC e otterrà un successo per ogni dado che supererà la Destrezza del PG. A questo punto si compareranno i successi e se l'attaccante avrà un numero di successi maggiore del difensore, l'attacco andrà a buon fine e si applicheranno le ferite dell'arma utilizzata.
-PROVE DI CARISMA; ogni pirata tira un dado e somma al risultato il suo valore di Carisma. Chi otterrà il risultato più alto supererà la prova.

Per oggi è tutto, nella prossima informativa vi racconterò come si prepara la Fase Avventura e come è strutturata la stessa.
Hasta Pronto Piratas!! (A presto Pirati!!)

viofla77

Goblin
Goblons
552
Utente Bgg
viofla77

AGGIORNAMENTO NUMERO 4

Mancano 5 giorni al lanciooooooo :approva: :approva: :approva:

Oggi è stata data la fantastica notizia della presenza dell'Early Bird per le prime 48 ore (valido anche per l'upgrade pack) :clap:

Il cielo era limpido e la luce della luna illuminava la piccola cesta che galleggiava a babordo de "La Signora del Sud". Sulla coffa, la nostra vedetta diede l'allarme. Il capitano si sporse dal ponte di comando per guardare quella cesta che trasportava due piccoli neonati. Non c'era traccia di resti di naufragio, quindi ci rendemmo conto che si trattava di un'offerta del mare per la nostra ciurma e che non potevamo lasciarli alla deriva in alcun modo. Da quel giorno, i gemelli diventarono figli di tutti e crescendo dimostrarono il loro valore come membri dell'equipaggio. Più di una volta ci hanno sorpreso con il loro coraggio, perseveranza e buon atteggiamento piratesco ...

Se pledgiate nelle prime 48 ore della campagna riceverete in omaggio le due miniature dei gemelli, perfette per una bella partita in famiglia con i vostri figli. I gemelli possono essere utilizzati singolarmente come due PG, oppure possono essere tenuti entrambi dallo stesso giocatore; uno come PG e l'altro come Alleato.
Per venire incontro ai più piccoli i gemelli hanno un'abilità opzionale che gli permette di ritornare in gioco ogni volta che finiscono in stato d'Incoscienza (per le ferite), senza rischiare di beccarsi una Ferita Permanente. Hanno pure l'abilità "Fratelli", grazie alla quale hanno un +1 nel risultato dei tiri di dado se sono in linea di vista tra loro.

Lei è una ladra esperta che proverà a rubare i nemici alla loro minima distrazione. Inoltre, ha imparato alcuni principi Voodoo e li usa attraverso la sua bambola per combattere i nemici. Lui è un birbante inafferrabile, specializzato nel fare bernoccoli ai s nemici con la sua fionda.

Alto Basso