CHIUSO [KS] Conan by Monolith: Red Nails Expansion and Versus Mode

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.435
Località
Milano
Goblons
1.212
Oddio, sono anni che non lo gioco, ma provo a rispondere

- il solo-coop è un rischio visto il mio gruppo di gioco, ma la situazione mi sembra più comprensibile di qualche settimana fa, dopo le mie ricerche e la vostra conferma (Libro di Skelos e via andare).
La modalità overlord vs eroi è facile da spiegare in tempi ragionevoli?
Nel senso: può essere gioco che faccio provare una sera in ludoteca, giù botte e vediamo se si divertono?

Direi di si, e' facile da spiegare in tempi ragionevoli, la meccanica di attivazione dei mostri e' molto intuitiva.


- Consegne e tempi.
Lunghi èh? La roba Monolith non l'ho seguita passo passo, ma mi sembra che i tempi si sforano spesso nonostante le rassicurazioni.

Non sono aggiornatissimo, ma credo di si;, tempi abbastanza lunghi.


- Regole, errata, FAQ etc (importante)
Ecco, questa è una cosa che potenzialmente mi manda ai matti.
Correggetemi ma mi sembra che spesso ci siano cose che non funzionano nei regolamenti, le plance sono da correggere e rimandare, dopo un po' le unità vanno ri-bilanciate insieme agli scenari.
Purtroppo invecchiando sto diventando allergico ai giochi work in progress e vorrei roba che funziona nel momento in cui apro la scatola.
"Ma c'è un'attiva comunità che sostiene il gioco" è una frase che mi fa incazzare ancora di più: io pago la Monolith non la comunità.

Si', ho l'impressione che Monolith abbia un po' il vizio di questo approccio iterativo ai giochi, "intanto lo facciamo uscire, poi lo aggiustiamo coi feedback".
Io ad esempio se volessi pledgiare la nuova campagna non saprei bene dire cosa ho aggiornato e cosa no, boh... E sta cosa fa incazzare pure me.

- Ma mi sente l'avventura? (importante)
Questo è fondamentale: si sente l'era Hyboriana, la puzza, la magia, le rovine preumane?
Insomma, io non voglio meccaniche fredde e calcoli, voglio razziare e spargere sangue dalle nevi di Vanaheim alle coste del Kush.

Abbastanza, ma senza gridare al miracolo.
 

Massimo Poli

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2022
Messaggi
213
Goblons
215
Perdonatemi. Ho bisogno di qualche chiarimento. Premetto che ho sempre seguito Conan con un po' di ritrosia e metà della roba che scrivo è da "Killer-Kong".

Però... è Conan!
Ci sono cresciuto da ragazzino, su lui, su Elric e Kull, sui volumi della Fantacollana Nord.
Tolkien ok, è più letterario, più accettabile, importante, ma "Calpestare i troni della terra sotto i suoi sandali" è un altro campionato.
Insomma, il primate sta sbavando come una scimmia grigia del mare di Vilayet.

Allora, partiamo. Ser Alaric ti invoco!

- il solo-coop è un rischio visto il mio gruppo di gioco, ma la situazione mi sembra più comprensibile di qualche settimana fa, dopo le mie ricerche e la vostra conferma (Libro di Skelos e via andare).
La modalità overlord vs eroi è facile da spiegare in tempi ragionevoli?
Nel senso: può essere gioco che faccio provare una sera in ludoteca, giù botte e vediamo se si divertono?

- Consegne e tempi.
Lunghi èh? La roba Monolith non l'ho seguita passo passo, ma mi sembra che i tempi si sforano spesso nonostante le rassicurazioni.

- Regole, errata, FAQ etc (importante)
Ecco, questa è una cosa che potenzialmente mi manda ai matti.
Correggetemi ma mi sembra che spesso ci siano cose che non funzionano nei regolamenti, le plance sono da correggere e rimandare, dopo un po' le unità vanno ri-bilanciate insieme agli scenari.
Purtroppo invecchiando sto diventando allergico ai giochi work in progress e vorrei roba che funziona nel momento in cui apro la scatola.
"Ma c'è un'attiva comunità che sostiene il gioco" è una frase che mi fa incazzare ancora di più: io pago la Monolith non la comunità.

- Ma mi sente l'avventura? (importante)
Questo è fondamentale: si sente l'era Hyboriana, la puzza, la magia, le rovine preumane?
Insomma, io non voglio meccaniche fredde e calcoli, voglio razziare e spargere sangue dalle nevi di Vanaheim alle coste del Kush.
Il gioco è molto semplice da spiegare e le partite durano in media un oretta e mezza (con qualche eccezione) anche con neofiti. Visto il tempo per intavolarlo è anche un po' pochino. Di solito facciamo lo schema due volte cambiando overlord.
Tempi di consegna biblici.
Piu che errata o faq considera che il sito overlord diventerà il tuo migliore amico per scenari aggiuntivi.
Io l'ho trovato ben tematizzato. Gli scenari, soprattutto quelli nel manuale, sono tratti o fortemente ispirati ai racconti di Howard.
 

Massimo Poli

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2022
Messaggi
213
Goblons
215
😢😢 Grazie, questo è in lizza con il late pledge di Kingdoms Forlorn...
Il loro ultimo ks era previsto per giugno 22 e sta venendo consegnato in questi giorni. Certo, non che gli altri facciano meglio, però è sempre un anno e mezzo di ritardo
 

federik21

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2019
Messaggi
46
Goblons
47
Oltre ad avere 1 anno e 8 mesi di ritardo, é arrivato un mese e mezzo prima in negozi tipo fantasywelt ad appena il 10% in piu del prezzo per cui avevo fatto pledge.
Pacchi arrivati mezzi sfasciati e bucati.
Comunicazione mediocre, ancora per MBR siamo in attesa dell'app e non si sa letteralmente nulla. Ok che non é Mythic, ma che cavolo.
Sui regolamenti, sono realizzati in maniera veramente imbarazzante, non c é coerenza nei terminologia, ed ovviamente non rispondono alle domande ed é tutto in mano alla community. Giocabile e divertente per carita, ma se viene un dubbio nel mezzo del game, diventa una brutta esperienza.

Ci vuole coraggio (per non dire altro) per finanziare un loro progetto
 
  • Like
Reazioni: Bex

Mamu

Veterano
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Novembre 2018
Messaggi
651
Goblons
653
La qualità delle miniature del primo Conan era molto alta. Non sfigurano di fronte a produzioni più recenti. Giusto un paio di mini non sono riuscite benissimo, ma più per design.
Beh, insomma...avrei detto l'opposto. La qualità generale delle miniature del primo kickstarter è piuttosto modesta, sia per la fattura che per le inispirate staticissime pose. Rispetto ai titoli dello stesso genere di recente uscita non c'è proprio confronto. D'altro canto si parla di quasi 10 anni fa...
In compenso col King Pledge ti ritrovavi una marea di pupazzetti (peccato per le numerose monopose delle truppe avversarie) a un prezzo convenientissimo.
 

Massimo Poli

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2022
Messaggi
213
Goblons
215
Beh, insomma...avrei detto l'opposto. La qualità generale delle miniature del primo kickstarter è piuttosto modesta, sia per la fattura che per le inispirate staticissime pose. Rispetto ai titoli dello stesso genere di recente uscita non c'è proprio confronto. D'altro canto si parla di quasi 10 anni fa...
In compenso col King Pledge ti ritrovavi una marea di pupazzetti (peccato per le numerose monopose delle truppe avversarie) a un prezzo convenientissimo.
sulle pose statiche, nulla da ridire. Sulla qualità delle miniature, la qualità era e rimane alta, pagava il fatto di aver scelto un colore di plastiche che appiattiva e nascondeva i dettagli, soprattutto negli eroi
 

antonio74

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Agosto 2019
Messaggi
263
Goblons
277
Beh, insomma...avrei detto l'opposto. La qualità generale delle miniature del primo kickstarter è piuttosto modesta, sia per la fattura che per le inispirate staticissime pose. Rispetto ai titoli dello stesso genere di recente uscita non c'è proprio confronto. D'altro canto si parla di quasi 10 anni fa...
In compenso col King Pledge ti ritrovavi una marea di pupazzetti (peccato per le numerose monopose delle truppe avversarie) a un prezzo convenientissimo.
Per me da appassionato di Conan , le miniature in gioco fanno il loro porco lavoro! IMG_20231220_103058_465.jpg IMG_20231220_103037_318.jpg IMG_20231220_104614_007.jpg
 

Mamu

Veterano
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Novembre 2018
Messaggi
651
Goblons
653
sulle pose statiche, nulla da ridire. Sulla qualità delle miniature, la qualità era e rimane alta, pagava il fatto di aver scelto un colore di plastiche che appiattiva e nascondeva i dettagli, soprattutto negli eroi
Modelli completamente in pvc, mediamente poco dettagliati, pose mediocri...quel che hai scritto relativamente al confronto con le produzioni recenti è fuorviante, le miniature di Conan "sfigurano", letteralmente. Come è normale che sia per un gioco del 2015 messo a paragone con altri usciti 6,7, 8 anni dopo.

Per me da appassionato di Conan , le miniature in gioco fanno il loro porco lavoro! IMG_20231220_103058_465.jpg IMG_20231220_103037_318.jpg IMG_20231220_104614_007.jpg
Ah, sì sì, bastano e avanzano, anche per i non appassionati, eh. Fanno un porchissimo lavoro, non c'è che dire.
 

Massimo Poli

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2022
Messaggi
213
Goblons
215
Modelli completamente in pvc, mediamente poco dettagliati, pose mediocri...quel che hai scritto relativamente al confronto con le produzioni recenti è fuorviante, le miniature di Conan "sfigurano", letteralmente. Come è normale che sia per un gioco del 2015 messo a paragone con altri usciti 6,7, 8 anni dopo.


Ah, sì sì, bastano e avanzano, anche per i non appassionati, eh. Fanno un porchissimo lavoro, non c'è che dire.
86c9e49af3012d41a4d4570973795a70.jpg 20230314_185306.jpg
Poco dettagliate. Ok. Il serpente l'ho preso online, gli altri sono miei, quindi non colorati da professionista. Se il tuo punto è che c'è di meglio, sono d'accordo. Dicevo solo che, anche nelle produzioni attuali, si trova di simile o addirittura (facilmente) peggio.
 

Mamu

Veterano
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Novembre 2018
Messaggi
651
Goblons
653
86c9e49af3012d41a4d4570973795a70.jpg 20230314_185306.jpg
Poco dettagliate. Ok. Il serpente l'ho preso online, gli altri sono miei, quindi non colorati da professionista. Se il tuo punto è che c'è di meglio, sono d'accordo. Dicevo solo che, anche nelle produzioni attuali, si trova di simile o addirittura (facilmente) peggio.
Mediamente poco dettagliate. Poi puoi anche insistere, il mio punto riprende la tua affermazione, per la quale siano allo stesso livello delle produzioni attuali, cosa che contesto. Mettere qualche miniatura dipinta senza confronto diretto è inutile, di quello si parlava. Pittate o anche solo "sundroppate" son belle anche quelle di Arcadia Quest.
 

Massimo Poli

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2022
Messaggi
213
Goblons
215
Mediamente poco dettagliate. Poi puoi anche insistere, il mio punto riprende la tua affermazione, per la quale siano allo stesso livello delle produzioni attuali, cosa che contesto. Mettere qualche miniatura dipinta senza confronto diretto è inutile, di quello si parlava. Pittate o anche solo "sundroppate" son belle anche quelle di Arcadia Quest.
La mia sine qua non che avevo riportato qualche messaggio fa era che, quel terribile colore bianco che hanno usato, le appiattisce nascondendo ogni dettaglio.
 

Mamu

Veterano
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Novembre 2018
Messaggi
651
Goblons
653

antonio74

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Agosto 2019
Messaggi
263
Goblons
277
Avete tutti ragione sebbene con punti di vista diversi, soggettivamente a me piacciono tutte le miniature di Conan( qualcuna un po meno) che poi ci siano di altre case produttrici piu moderne e piu dettagliate indubbiamente, che le miniature non colorate di Conan non rendano giustizia di sicuro.
Comunque sono anche gusti personali🤷
 

Mamu

Veterano
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Novembre 2018
Messaggi
651
Goblons
653
86c9e49af3012d41a4d4570973795a70.jpg 20230314_185306.jpg
Poco dettagliate. Ok. Il serpente l'ho preso online, gli altri sono miei, quindi non colorati da professionista. Se il tuo punto è che c'è di meglio, sono d'accordo. Dicevo solo che, anche nelle produzioni attuali, si trova di simile o addirittura (facilmente) peggio.
Comunque complimenti per la pittura, non sembra affatto un lavoro amatoriale...
 

Hieronimus

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Maggio 2020
Messaggi
119
Goblons
58
Dalla mail inviata a chi sta seguendo il progetto.

Saranno 4 le scatole nuove:
1) L'espansione Red Nails per modalità overlord e coop (scatola grande)
2) L'espansione Versus per la modalità omonima. Viene detto che le partite dureranno meno di un'ora. (Scatola grande)
3) apparentemente espansione per il Ciclo Celta di Howard (scatola piccola dal titolo i Vermi della Terra)
4) espansione dedicata a Frazetta (altra scatola piccola)

Poi oltre al King Pledge parlano di altre sorprese.
 

Allegati

  • Screenshot_20231224_165358_Gmail.jpg
    Screenshot_20231224_165358_Gmail.jpg
    154,4 KB · Visite: 41
Alto Basso