Lagoon
Goblin
Osservatore
1 anno con i Goblins!
5 anni con i Goblins!
10 anni con i Goblins!
First reaction SHOCK!
Oddio, sono anni che non lo gioco, ma provo a rispondere
Direi di si, e' facile da spiegare in tempi ragionevoli, la meccanica di attivazione dei mostri e' molto intuitiva.
Non sono aggiornatissimo, ma credo di si;, tempi abbastanza lunghi.
Si', ho l'impressione che Monolith abbia un po' il vizio di questo approccio iterativo ai giochi, "intanto lo facciamo uscire, poi lo aggiustiamo coi feedback".
Io ad esempio se volessi pledgiare la nuova campagna non saprei bene dire cosa ho aggiornato e cosa no, boh... E sta cosa fa incazzare pure me.
Abbastanza, ma senza gridare al miracolo.
- il solo-coop è un rischio visto il mio gruppo di gioco, ma la situazione mi sembra più comprensibile di qualche settimana fa, dopo le mie ricerche e la vostra conferma (Libro di Skelos e via andare).
La modalità overlord vs eroi è facile da spiegare in tempi ragionevoli?
Nel senso: può essere gioco che faccio provare una sera in ludoteca, giù botte e vediamo se si divertono?
Direi di si, e' facile da spiegare in tempi ragionevoli, la meccanica di attivazione dei mostri e' molto intuitiva.
- Consegne e tempi.
Lunghi èh? La roba Monolith non l'ho seguita passo passo, ma mi sembra che i tempi si sforano spesso nonostante le rassicurazioni.
Non sono aggiornatissimo, ma credo di si;, tempi abbastanza lunghi.
- Regole, errata, FAQ etc (importante)
Ecco, questa è una cosa che potenzialmente mi manda ai matti.
Correggetemi ma mi sembra che spesso ci siano cose che non funzionano nei regolamenti, le plance sono da correggere e rimandare, dopo un po' le unità vanno ri-bilanciate insieme agli scenari.
Purtroppo invecchiando sto diventando allergico ai giochi work in progress e vorrei roba che funziona nel momento in cui apro la scatola.
"Ma c'è un'attiva comunità che sostiene il gioco" è una frase che mi fa incazzare ancora di più: io pago la Monolith non la comunità.
Si', ho l'impressione che Monolith abbia un po' il vizio di questo approccio iterativo ai giochi, "intanto lo facciamo uscire, poi lo aggiustiamo coi feedback".
Io ad esempio se volessi pledgiare la nuova campagna non saprei bene dire cosa ho aggiornato e cosa no, boh... E sta cosa fa incazzare pure me.
- Ma mi sente l'avventura? (importante)
Questo è fondamentale: si sente l'era Hyboriana, la puzza, la magia, le rovine preumane?
Insomma, io non voglio meccaniche fredde e calcoli, voglio razziare e spargere sangue dalle nevi di Vanaheim alle coste del Kush.
Abbastanza, ma senza gridare al miracolo.