DonKratos":ypcqlhrk ha scritto:
Non so se OT.
Ho visto le miniature di Hyg e Hyld , praticamente i 2 personaggi di Vikings ... Non ho ancora preso Zombicide ma pensavo di prendere Black Plague. Nel caso, i 2 personaggi possono essere giocati in BP o è un casino ?
Consigliate BP o GH ?
Si possono essere giocati, ma, Hyg ha una abilità a livello blu che in BP ancora non esisteva, comunque non è un problema, basta utilizzare un pdf di GH con le nuove regole.
Hyld ha come abilità blu di iniziare il gioco con un norse shield, al contrario della maggior parte di personaggi con quel tipo di abilità (solitamente poco desiderabile perchè offre un minimo/medio vantaggio nell'immediato solamente fino alle prime ricerche di equipaggiamento ), in GH esiste un set di oggetti norse sword + norse shield che è particolarmente interessante e 1 norse sword è guardacaso un equipaggiamento di partenza.
Normalmente sarebbe un'arma con un singolo attacco al 4+ che infligge 2 danni in mischia, se assegnata ad Hyld parliamo di 4 attacchi al 4+ con 2 dadi di danno e un 4+ di tiro armatura (o un reroll ad una armatura esistente), decisamente molto vantaggioso.
Il problema è che nel set di BP non esiste la norse sword e il norse shield, potresti sempre assegnare un normale shield ma la resa in gioco sarebbe molto più scarsa.
BP è un classico, funziona, magari alcune missioni non sono pensate benissimo (in particolare al quest 4).
GH lo abbiamo giocato (per ora tutti i 10 scenari base) con l'aggiunta di ratti, fatty esplosivi e drago ferale; gli zombie orchi picchiano davvero forte e l'aggiunta delle siepi limita lo strapotere di incantesimi e armi da tiro.
Lo abbiamo trovato più tattico e brutale, praticamente non è possibile fare attrito (poche armature e zombie che nel migliore dei casi bi-shottano) ma in definitiva gli scenari sono stati più veloci, anche se è doveroso specificare che l'aggiunta di uno dei 2 draghi automaticamente fornisce la ballista ai sopravvissuti e se gestita un minimo è uno strumento di morte terrificante.