[KS CHIUSO] Vanguard of War [LATE PLEDGE POSSIBILE]

Ramantis

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Re: [KS FUTURO] Vanguard of War [Q1-2017]

Ormai i KS si stanno succedendo in una maniera preoccupante. Se penso che da aprile ho pledgiato 4 cose, che probabilmente arriverò a 5 con Forbidden Fortress, e che questo Vanguard, se come regolamento è anche solo la metà della qualità delle miniature, è molto appetibile, so che a breve cercherò su google "senza quali organi si può comunque vivere" :piange: :piange:

Johan

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
715
Utente Bgg
ilGianni

Mah io sono sempre stato allergico ai KS, ho fatto quello di LOAD per le miniature e dopo aver provato il PnP che mi è piaciuto parecchio non avendo nulla di simile... e anche perché sono conscio che Archon/Prodos dopo il KS di AvP NON possono permettersi il minimo sgarro se vogliono rimanere aperti...
Poi sono andato su Siege of the Citadel per il mio amore sconfinato per Mutant Chronicles - e poi si è aggiunta FFG che è davvero un'ottima garanzia.

Io questo Vanguard lo seguo per la simpatia che provo verso i creatori, tra i più insultati del Web (credo che i guai di AvP siano stati dettati da tante situazioni sfortunate e contingenti e non per loro malafede, anche se hanno gestito malissimo la comunicazione con backers e clienti) ma sono molto indeciso sul partecipare o meno.
Le miniature saranno sicuramente fantastiche da un punto di vista tecnico ma voglio che il regolamento funzioni quindi per me devono almeno pubblicare prima le regole per vendermelo. Poi vediamo.

cometarossa

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
65
Utente Bgg
cometarossa

Johan":1ume3ivr ha scritto:
Sulla pagina di Facebook di Archon è stato pubblicato anche il render di un demone, molto inquietante e barocco, straripante di dettagli come le altre miniature mostrate. Mi spiace ma non riesco a postare alcuna foto....
Eccolo qua Harvester (abomination)
[img=center]https://2-t.imgbox.com/4Np8P2JC.jpg[/img]
E la scatola
[img=center]https://3-t.imgbox.com/x67LHu4L.jpg[/img]

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
[KS FUTURO] Vanguard of War [Q1-2017]

Johan":1i7e2f2g ha scritto:
Mah io sono sempre stato allergico ai KS, ho fatto quello di LOAD per le miniature e dopo aver provato il PnP che mi è piaciuto parecchio non avendo nulla di simile... e anche perché sono conscio che Archon/Prodos dopo il KS di AvP NON possono permettersi il minimo sgarro se vogliono rimanere aperti...
Poi sono andato su Siege of the Citadel per il mio amore sconfinato per Mutant Chronicles - e poi si è aggiunta FFG che è davvero un'ottima garanzia.

Io questo Vanguard lo seguo per la simpatia che provo verso i creatori, tra i più insultati del Web (credo che i guai di AvP siano stati dettati da tante situazioni sfortunate e contingenti e non per loro malafede, anche se hanno gestito malissimo la comunicazione con backers e clienti) ma sono molto indeciso sul partecipare o meno.
Le miniature saranno sicuramente fantastiche da un punto di vista tecnico ma voglio che il regolamento funzioni quindi per me devono almeno pubblicare prima le regole per vendermelo. Poi vediamo.

Ossia... hai appena cominciato e stai andando in cascata.
Benvenuto nel tunnel :asd: :approva:

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
379
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin

Fuggite, sciocchi!!!

Elianto

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Sito Web
mondialterei.wordpress.com
Goblons
60
Carrello
Utente Bgg
Elianto

Tecnicamente le miniature (rendering) sono impeccabili ma lo stile mi sembra un po un GW ultraimbarocchito... un pò pesantuccio insomma

Sent from my SM-N9005 using Tapatalk

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.277
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx

Elianto":3stuad2o ha scritto:
Tecnicamente le miniature (rendering) sono impeccabili ma lo stile mi sembra un po un GW ultraimbarocchito... un pò pesantuccio insomma

Da vedere se, in fase di produzione, riusciranno a mantenere quel livello di dettaglio...

cometarossa

Veterano
Goblons
65
Utente Bgg
cometarossa

ofx":320eggij ha scritto:
Elianto":320eggij ha scritto:

Da vedere se, in fase di produzione, riusciranno a mantenere quel livello di dettaglio...
Con LOAD la differenza tra il rendering e miniatura finale era minima.

Johan

Onnisciente
Goblons
715
Utente Bgg
ilGianni

Diciamo che con la tecnica Unicast che hanno inventato ottengono ottimi risultati anche sul monoblocco - ne parla pure Jake Thorton (di Mantic) sul suo blog personale.

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.277
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx

Giusto per dire la differenza che sto apprezzando con Project Elite...

Johan

Onnisciente
Goblons
715
Utente Bgg
ilGianni

Madoh... orrende!
Ma sono pronto a mettere la mano sul fuoco che cob Vanguard le cose saranno ben diverse. Sono cliente di Prodos da un pezzo.

ofx

Super Goblin
Goblons
2.277
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx

cometarossa":1x28ik60 ha scritto:
Bisogna anche dire che Project Elite è un caso limite.

Si, esatto e non ci piove... ma serve a capire che finchè non si hanno in mano è sempre un dubbio.
Per esempio quelle di Blood Rage erano belle, una volta ricevute e prese in mano sono straordinarie per un board game!!!

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
155

Quelle foto di projects elite, sono della prima wave incriminata!!
La seconda wawe, quella spedita ai backers e acquistabile ora, sono molto meglio di quelle!! :approva: :approva: :approva:
Certo, ancora lontano dai render, ma comunque delle buone miniature (visto anche il numero contenuto nella scatola)!! :approva: :approva:
Li il problema, era l'aspettativa che hanno creato loro!!
Se uno guarda le miniature (quelle della seconda wawe) , senza sapere nulla di nulla del gioco, le trova delle buone miniature senza infamia e senza lode :approva:
Cosa diversa invece per noi backers, che invece ci aspettavamo delle miniature esageratamente dettagliate, visto le loro promesse :approva: :approva: :approva:

ofx

Super Goblin
Goblons
2.277
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx

Io invece ho le tre scatole con miniature incriminate...

Inviato da località sconosciuta!

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
379
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin

Pur non interessandomi il gioco, volevo rassicurare quelli che sono a digiuno della tecnica UNICAST
che prodos applica: il risultato finale (ed i costi/ricavi per i produttori e quindi per noi) sono ottimi!

Ecco qualche esempio di miniatura classica in PVC (a la primo zombicide per capirci, in rosso) e Unicast:

Qui vediamo invece un esempio di stampo (notare le pipeline di inezione in alto ed il risultato al centro)

Qui un dettaglio, bellissimo, delle miniature...siamo sui livelli di Blood Rage!
( notare la scritta in latino sullo scudo :sbav: )

Infine un rapida tabella esplicante i vantaggi economici ( e guardate quanto costa una minia :muro: )

Insomma, non vedo nuvole per voi all'orizzonte sul lato miniature. :fly:

viofla77

Goblin
Goblons
507
Utente Bgg
viofla77

Qualcuno mi sa spiegare brevemente cosa differenzia l'unicast dalle altre tecniche, prima che arrivi Mik con l'off topic?

Lagoon

Goblin
Goblons
1.293

In sostanza hanno applicato sistemi tipici del processo produttivo delle miniature in plastica (PVC e HIPS) alla resina poliuretanica.

Con la resina poliuretanica quei dettagli in un singolo pezzo si sono sempre ottenuti, ma ha sempre avuto un costo per unità prodotta molto elevato perché gli stampi sono in gomma e dopo una ventina di stampi devi buttarli e ricreare un nuovo stampo in gomma dal master. E dopo decine di stampi in gomma inizia a deteriorarsi anche il master e te ne serve un altro. (Infatti credo che si faccia un master, da cui poi vengono prodotti tot sotto-master da cui vengono fatti gli stampi in gomma per la colata di resina)

Loro hanno trovato invece il modo di colare la resina poliuretanica in stampi di metallo, fino ad ora usati solo per produrre miniature in plastica.

Così hanno ottenuto il meglio dei due mondi: la qualità della resina in miniature monopezzo, la velocità di iniezione e soprattutto la longevità dello stampo tipici degli stampi metallici usato per la plastica.

In più hanno anche sviluppato un sistema rapido per la produzione degli stampi metallici: dove uno stampo di acciaio per le miniature in plastica richiede 2-3 mesi di lavorazione, i loro stampi in metallo per l'unicast si producono in 2-3 settimane. Con una riduzione del costo di setup notevole, passando da minimo 8000$ per la plastica e 350$ per l'unicast.
Questo non so come l'abbiano ottenuto, mi viene da pensare che probabilmente le temperature in gioco per colare la resina poliuretanica sono molte inferiori a quelle per la plastica e quindi gli stampi sono realizzati in un metallo più morbido (qualche lega di alluminio?) e quindi più veloce da lavorare e magari lavorabile con sistemi automatizzati (frese a controllo numerico?) invece che a mano.

Questo è quanto si evince dai loro spiegoni commerciali, poi magari non sarà tutto oro quel che luccica, ma vedo che l'interesse di chi fa giochi con miniature verso questa tecnica sta aumentando quindi del buono pare esserci. Forse i costi di stampa per singolo pezzo non sono così conveniente come la fanno loro, infatti mi pare di aver letto di alcuni progetti su Kickstarter che hanno scartato l'Unicast per motivi di costo.
Penso però che chi punta a far uscire un prodotto di qualità top (sotto tutti i punti di vista, compresa l'assenza di assemblaggio) dovrebbe prenderlo seriamente in considerazione.

Qui trovi alcune info http://prodosgames.com/blog/prodos-unicast-is-here

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12

viofla77":yeww82vj ha scritto:
Qualcuno mi sa spiegare brevemente cosa differenzia l'unicast dalle altre tecniche, prima che arrivi Mik con l'off topic?

La domanda era comunque totalmente IT :snob:
(Basta solo poi non dilungarsi con molti post al riguardo).

Alto Basso