[KS CHIUSO] Vampire Hunters

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
Re: [KS] Vampire Hunters

Mandato mp

Ramantis

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0

Agzaroth":30ejwbox ha scritto:
arrivato. stasera inizio a lggere

attendo fiducioso dei pareri: aspetto di pledgiare VH da aprile :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12

Arrivato. Domani leggo.

dantes

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
197

Aspettiamo pareri :clap:

Ramantis

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0

Alle nove da noi giusto?

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.953

Ramantis ha scritto:
Immagine

Alle nove da noi giusto?

confermo, alle 21

:sbav: :sbav: :sbav:

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.266

Il 19 alle 21 tutti a far F5 mi raccomando!!!!!

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
155

Qualcuno ha già letto il regolamento?? :pippotto:

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
379
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin

[tag]dggames[/tag] : Filippo, avete pensato ad un 24h di EB invece di metterne, come l'altra volta,
500 con una piccola differenza di 5$?

Mettendo un 24h di EB ed una differenza di 10$, penso che molti aiuteranno subito al fundend e quelli
che arriveranno più tardi non saranno mai troppo scontenti ( vedi i più recenti KS, anzi ripropongo per il bene comune -
nostro di appassionati e vostro di autori/editori KS, questo editoriale che, credimi, vale la pena leggere! )

[glow=red]http://www.goblins.net/articoli/editoriale-un-crowdfunding-di-successo[/glow]

Mailok

Goblin
Goblons
136

Ancora nulla per la modalità competitiva (vampiri vs umani)?

Elianto

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Sito Web
mondialterei.wordpress.com
Goblons
60
Carrello
Utente Bgg
Elianto

Posso unirmi ai lettori di regolamento?

Eithereven

Onnisciente
z
Iperattivo! Perfetto come un diamante! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins!
Sito Web
goblins.net
Goblons
6
Chaos nel Vecchio Mondo
Triade il verde è troppo verde!
Concordia
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Kingdom Death Monster
I love Fedellow
Utente Bgg
Eithereven
Board Game Arena
Eithereven
Yucata
Eithereven

Veniamo alle opinioni relative alla lettura del regolamento.

Iniziamo dalle differenze rispetto alla versione precedente:
-E' più snello il regolamento? Si.
-E' più immediato? Si.
-Ha perso in profondità? Assolutamente no, ci sono comunque molte scelte da poter effettuare nel turno,compresa la pianificazione.
-Non ci sono più tabelle e tabelline che appesantiscono la giocabilità.
-ho notato che non è più marcata la sete di sangue.... speriamo venga rivalutata.
-L'apertura e chiusura delle porte ha perso un pò importanza a vantaggio dell'immediatezza.
-Attacchi combinati? Si, grazie! bella introduzione.
-L'idea dell'estrattore è ben congeniata. Contento che ci sia.

Nel complesso si vede che il regolamento è stato rivisto, in positivo per quanto mi riguarda.
Ho notato molti dei suggerimenti che furono presentati in tana messi in atto specialmente nei combattimenti e nella gestione dei vampiri, che ora è differenziata tra giorno e notte con carte apposite. Un rework che denota il fatto che non sono stati a dormire Filippo & Co ma sono venuti verso le richieste dei bakers e presenteranno un prodotto migliore.
L'interazione con l'ambiente, tra leve, finestre da poter rompere e luce solare è una boccata di tematicità e freschezza che rende il tutto più immersivo. Anche l'utilizzo di oggetti con danni collaterali e che si possono rompere aggiunge del pepe alla pianificazione.
Sono state implementate diverse modalità di gioco:
Cooperativa, competitiva, campagna e semicooperativa, con la possibilità di giocare come "vampiri" per i personaggi che "muoiono" in gioco. Quest'ultima è opzionale e personalmente la tengo un pò in disparte, perchè nel mio gruppo conosco persone che morirebbero appunto per giocare da vampiri e rompere le scatole al gruppo. Si vede comunque che è un ulteriore mossa che aggiunge versatilità al gioco.
Bella la possibilità di crescita del personaggio con acquisto abilità e spazio plancia con il focus a fine partita, si sentirà sul serio che migliora qualcosa.
E' tutto oro ciò che luccica? Ovviamente no.
Da grande appassionato del genere sia ludico che letterario/cinematografico etc.... trovo che mi piacerebbe caratterizzare leggermente in modo diverso i vampirelli cattivi, con abilità di sanguinamento, sete di sangue (ma il buon Filippo dice che ci sono sorprese in serbo).
Anche la possibilità di inserire un lupo mannaro è contemplata dal sottoscritto e non si vede nel manuale, oltre a qualche status che non vedo specificato ma che sono sicuro non sia stato sottovalutato.
La campagna.... non l'ho letta ma siccome è il tipo di modalità che giocherò principalmente, nutro particolare interesse e spero che sia davvero interattiva, con scelte e continuità che non si limitino soltanto a essere scenari legati con un filo sottilissimo e debole. (Filippo mi ha rassicurato però su sta cosa)
Questi dubbi sono sicuramente inezie rispetto alle cose positive elencate precedentemente, ma ovviamente, mie impressioni, per cui, prendetele con le pinze. Anzi, se qualcuno aggiunge qualcosa o non concorda su alcuni aspetti, parliamone.

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.992
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare

Si era già parlato di una possibile traduzione?

Eithereven

Onnisciente
z
Iperattivo! Perfetto come un diamante! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins!
Sito Web
goblins.net
Goblons
6
Chaos nel Vecchio Mondo
Concordia
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Kingdom Death Monster
I love Fedellow
Utente Bgg
Eithereven
Board Game Arena
Eithereven
Yucata
Eithereven

Zaress":3coxde4z ha scritto:
home made, da noi in tana si. Non iniziate a chiederla nel kickstarter perchè manco Cmon ce la fa per i volumi di vendita che ha.....

Elianto

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Sito Web
Goblons
60
Carrello
Utente Bgg
Elianto

Eithereven":3ac7iwql ha scritto:
Zaress":3ac7iwql ha scritto:
home made, da noi in tana si. Non iniziate a chiederla nel kickstarter perchè manco Cmon ce la fa per i volumi di vendita che ha.....

Cmon non la fa perchè gli è ovviamente più comodo affidare il tutto ai licenziatari locali come Asterion.

Dr Houserules

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
786
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules

Salve a tutti,

ma quando inizia la campagna di questo gioco?

Eithereven

Onnisciente
z
Sito Web
goblins.net
Goblons
6
Chaos nel Vecchio Mondo
Concordia
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Kingdom Death Monster
I love Fedellow
Utente Bgg
Eithereven
Board Game Arena
Eithereven
Yucata
Eithereven

Elianto":1ooz7miq ha scritto:
Cmon non la fa perchè gli è ovviamente più comodo affidare il tutto ai licenziatari locali come Asterion.

Appunto, e siccome qui non si parla di grandi compagnie, sarebbe oltremodo tedioso leggere le polemiche che sono state fatte (per carità, magari anche giustamente) in Darklight . Ovviamente non si parla dello stesso volume di testo e fin qui ci siamo, ma ciò non toglie che sarebbe brutto dover leggere ancora richieste così e risposte degli autori che si scusano ma non riescono a farlo.

19 Luglio alle 21, (sta scritto in alto alla pagina! wanm)

Elianto

Saggio
Sito Web
Goblons
60
Carrello
Utente Bgg
Elianto

Eithereven":3p0bqry6 ha scritto:
Elianto":3p0bqry6 ha scritto:

Appunto, e siccome qui non si parla di grandi compagnie, sarebbe oltremodo tedioso leggere le polemiche che sono state fatte (per carità, magari anche giustamente) in Darklight . Ovviamente non si parla dello stesso volume di testo e fin qui ci siamo, ma ciò non toglie che sarebbe brutto dover leggere ancora richieste così e risposte degli autori che si scusano ma non riescono a farlo.

19 Luglio alle 21, (sta scritto in alto alla pagina! wanm)

Io la vedo al contrario. Una grande compagnia non ha interessi a localizzare perchè eventuali costi non verrebbero coperti dall'aumento di backers. Considerando anche gli accordi commerciali e la sicurezza che un altro produttore se ne occuperà pagando un corrispettivo.

Un editore piccolo può invece valutare (stile Virus) l'eventuale costo di localizzazione usando un addon (eventualmente gratuito nel caso di sforamento di certi minimi nei pledge). Il tutto ovviamente dipende anche dalla quantità di materiale da localizzare, un deck di carte costa meno di localizzare un gioco che prevede testo anche su board, plance, segnalini etc

Alto Basso