[KS CHIUSO] Vampire Hunters

Eithereven

Onnisciente
z
Iperattivo! Perfetto come un diamante! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins!
Sito Web
goblins.net
Goblons
6
Chaos nel Vecchio Mondo
Triade il verde è troppo verde!
Concordia
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Kingdom Death Monster
I love Fedellow
Utente Bgg
Eithereven
Board Game Arena
Eithereven
Yucata
Eithereven
Re: [KS] Vampire Hunters

Erik":2awuuyx0 ha scritto:
Eithereven":2awuuyx0 ha scritto:
shinji, noi parliamo da bakers.
Ci dimentichiamo però una cosa, il costo di produzione.
Ora, non voglio entrare nel merito della questione, ma facciamo cifra tonda.
Pensi che 3000 dollari a SG esclusivo riescano a coprire il costo di una singola miniatura in modo da poterli inserire negli sg prima dei 100k?
Secondo me no. Quindi, per questo auspico che li inseriscano dopo i 100K con un gap di almeno 5k ognuno.
O se il gap è di 10k, di due alla volta. (che è lo stesso)
In più, c'è la grande richiesta di più elder (motivata direi) .
E dulcis in fundo, ci sono le ultime 48 ore che possono sul serio cambiare le carte in tavola.
Con blood rage (si, ok era blood rage) si sono fatte quasi 60K di dollarozzi. (se non di più)

Mi hai anticipato nella risposta....secondo me se mette i VIP prima dei 100k affona completamente.....già adesso ci sono parecchie miniature (quindi molti stampi) comunque secondo me la faccenda sarà così.....dopo 100k ci sarà l'Elder Lvl2.....i 4 VIP...poi spero in carte anche exlusive....poi la terza posizione dei warrior...e non ci dimentichiamo anche che gli SG possono essere a numero di backer...
:approva:

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
[KS] Vampire Hunters

Ho visto i video del gameplay. Che dire... Mi sono raffreddato parecchio. La parte più interessante mi paiono le carte evento quando si apre la stanza, ma per il resto mi pare ci sia veramente poca varietà di gioco. Mi pare un pochino noiosetto.

Concordo con chi dice che l'ai dei vampiri è molto basilare. Ma il problema è che mi pare siano i vampiri stessi troppo basilari, quasi stupidi.

Per avere un ai migliore bisognerebbe avere anche vampiri con peculiarità molto più diversificate, di modo da avere chi attacca a testa bassa (come invece mi pare facciano praticamente tutti i vampiri), chi magari supporta, protegge, etc.

Inoltre non mi poace molto questo continuo armeggiare con il livello di panico. L'idea è buona, l'implementazione mi piace meno. Pare un continuo tirarlo su e giù.

Attendo il regolamento, ma per ora (e con dispiacere rispetto alle aspettative) se il tutto resta così credo mollerò il pledge. Come al solito aspetto fino all'ultimo. Vediamo...

Skarsnik

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
92

Sottoscrivo le impressioni di Mik.

Attendo di poter consultare il regolamento Alfa per riconsiderare meglio il tutto , ma l'impressione che ho avuto dai video è che il gioco ha delle meccaniche che a me non sembrano divertenti. E sono piuttosto dispiaciuto per questo , perchè questo è un titolo che avrebbe ottime potenzialità.

Questa regola che i vampiri attaccano il personaggio più vicino e poi si spostano di continuo , non mi piace per niente.
Mi andrebbe benissimo se fosse , che so , una regola di AI legata ai pipistrelloni alati.
Ma che tutti i vampiri agiscano in questo modo , secondo me affossa pesantemente il gioco.
Più che essere in un covo di pericolosi vampiri mostruosi , sembra di essere finiti in un pollaio di galline starnazzanti. :asd:
Hanno giustificato questo modo di comportarsi citando i romanzi di Anne Rice , e il fatto che sia dannoso per i vampiri nutrirsi di sangue morto. Va beh..

Il tutto si deve ricondurre alla scelta degli sviluppatori di tenere costantemente i giocatori in partita , smorzando l'attesa nei turni morti.
E sarebbe anche molto bello ciò ,se funzinasse.
Perchè altrimenti secondo me è molto meglio accantonare la cosa e adottare la struttura a turno alterno canonica ; anche perchè il problema dei tempi morti è direttamente proporzionale a quanto è lungo il turno di un giocatore. Se riesci a creare un sistema snello , i turni si susseguiranno senza noia da parte di nessuno.

L'IA deve essere valorizzata di più. Deve essere differente da vampiro a vampiro. Deve riuscire a trasmettere Phatos.
Io da giocatore vorrei che quando uno dei personaggi apre una porta , e pesca la carta , debba augurarsi di non trovare il vampiro sbagliato.

Poi c'è il panico.
L'implementazione del panico è una trovata splendida, splendida!.
Perchè da Phatos , porta le sfide anche su un altro binario , va a intaccare le prob di successo e ci fa immergere in quello che affrontano i personaggi.
Però così secondo me non va bene. Secondo me così è noioso.
Io ho l'impressione che quando giocherò il mio turno , non farò altro che spostare il mio sguardo dal risultato dei dadi , alla soglia su cui sposterò l'indicatore , dadi-indicatore , dadi-indicatore.
Colpisco ? scende l'indicatore , Manco ? sale l'indicatore , chi è di fianco a me osserverà i miei dadi e io che sposto l'indicatore , quando finalmente avrò finito , guarderò altri che tirano dadi e spostano l'indicatore... per me così non funziona.
Il panico deve essere importante, ma così come è mostrato dai video è troppo macchinoso e troppo onnipresente.

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.871
Utente Bgg
Pask

Per chi ha visto il video i vampiri hanno abilitá diverse, danno e malus variabili?

Ho chiesto tramite pm a Filippo se passava qui a dare risposte più chiare su l'argomento postato da Mik.

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88

Mik":5fdu4q4a ha scritto:
Concordo con chi dice che l'ai dei vampiri è molto basilare. Ma il problema è che mi pare siano i vampiri stessi troppo basilari, quasi stupidi.

Per avere un ai migliore bisognerebbe avere anche vampiri con peculiarità molto più diversificate, di modo da avere chi attacca a testa bassa (come invece mi pare facciano praticamente tutti i vampiri), chi magari supporta, protegge, etc.

Ragazzi quoto solo Mik ma rispondo anche a Skarsnik. Ogni singolo Vampiro è completamente diverso l'uno dall'altro, ognuno ha il suo set di abilità speciali. Mentre per quanto riguarda il priority of combat che io sappia filippo ci sta lavorando e non poco.

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12

Da quel che ho visto io, non mi pare abbiano ste gran differenze.

A parte uno che si sveglia appena sono entrati nella stanza, durante il giorno sono tutti in punizione in un angolo :asd:

Poi mi pare di aver visto che si differenziano per movimento e punti ferita.

Magari c'è anche altro, ma Non ho visto nel flusso di gioco nulla di particolarmente rilevante ed interessante. (C'erano quasi sempre gli stessi vampiri comunque... E anche quello l'ho trovato piuttosto noioso).

Mik

Super Goblin
Goblons
12

Erik":1d4ysn2m ha scritto:
Mik":1d4ysn2m ha scritto:

Ragazzi quoto solo Mik ma rispondo anche a Skarsnik. Ogni singolo Vampiro è completamente diverso l'uno dall'altro, ognuno ha il suo set di abilità speciali. Mentre per quanto riguarda il priority of combat che io sappia filippo ci sta lavorando e non poco.

Ce ne puoi citare qualcuno? Ho fatto un Crosspost con te, ma nel video questa cosa non si nota (o non l'ho colta io)

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
155

Si, speriamo che i video siano solo una dimostrazione semplice per far capire "più o meno" le meccaniche di gioco, e che il regolamento, approfondisca meglio le diverse abilità dei vampiri diversificando così i vari attacchi!!
Perche le stesse perplessità, le ho lette sia qui, sia sui commenti e sia bbg!!
Se invece dovesse essere proprio come i video, ho paura che invece di aspettarci di arrivare ai 100 k, bisogna vedere se resta il found dei 35k!! :piange:

Skarsnik

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
92

Per me Vampire Hunters ha il pregio di avere un ambientazione piuttosto suggestiva , trasposta in una forma che ancora non avevo visto in altri GdT a tema Vampirico.

Ma soprattutto è riuscito a fare "centro" in una cosa ben precisa:

I team di cacciatori.

Ogni singolo personaggio ha un concept di alto livello , ma soprattutto riesce a trasmettere "carattere" , che è qualcosa che io raramente riscontro in un GdT.
Inoltre l'idea di differenziare i team per nazionalità , è anch'essa una gran bella trovata. Permette di poter spaziare molto nella caratterizzazione dei cacciatori , conferisce un senso di profondità all'ambientazione e se si è tra i fortunati , spezia il tutto con un pò di sano patriottismo :asd:
L'unica nota negativa in questo senso , è che allo sblocco di un nuovo cacciatore , sarebbe stato bello avere un minimo di BG sul pezzo e non un freddo "Dallas" , "Attenti arriva Bob! ecc.." , anche se tutto sommato sono tratti trascurabili che importano sino a mezzogiorno , contribuiscono a tenere l'hype alto e a dare fiducia del progetto.

Per adesso io nel progetto ho riposto fiducia.
Però per far si che il pledge rimanga , mi aspetto novità importanti.

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88

Skarsnik":l46briwt ha scritto:
di BG sul pezzo e non un freddo "Dallas"

Ci si sta lavorando anche su quello...abbiate fede...e tempo al tempo....

@mik: io so che tipo si diversificano a seconda che sia notte o giorno....tipo il warrior di notte lancia più dadi per distruggere l'armor....e tipo si rigenera....da quello che ho potuto capire. Ma comunque io penso che siano tutti diversi

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.871
Utente Bgg
Pask

Intanto sbloccato lo stretch degli 80k :approva:

Per quanto riguarda il combattimento spero che ogni tipologia di vampiro abbia abilità diverse o attacchi, spero che il regolamento riesca a dare risposte ma senza vedere le ID card dei vampiri non so se avremo le risposte.

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
155

E ci avviciniamo anche ai 1000 Baker :clap: :clap:
Comunque, io metterei anche un'esclusiva in mezzo agli 80-90 k :approva:

Terrent

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0

+1 a quanto detto fin qui, l'AI dei vampiri e il continuo armeggiare col panico (che di per sè è un idea stupenda) mi hanno davvero lasciato perplesso. Alla fine del primo video ero senza dubbio incuriosito ma alla fine del terzo nn ne potevo più (brutto segno) --)

Aggiungo di seguito quello che fin qui nn mi ha convinto appieno (lo dico con scopo costruttivo sapendo che la mente dietro al gioco ci legge)

1) le carte stanza, ottima idea, ma trovarsi sempre due vampiri e un cane nel solito angolino dopo la decima stanza di fila mi pare un po' ripetitivo. Meglio una stanza vuota con una trappola o una disposizione dievrsa dei nemici, confido che nel mazzo completo ci sia più varietà di situazioni

2)le finestre da rompere, idea ottima! ma i vampiri devono morire sul colpo nn essere feriti, altrimenti nn ha senso, se rompo una finestra faccio una ferita e mi ritrovo poi tutti quanti addosso col rischio che vista l'AI ne ammazzo uno e altri mi scappano addosso al resto del team sparso sulla mappa, quindi da una mossa tattica, diventa un suicidio.....

3) la griglia con i tiri di dado, anche qui un idea strepitosa e comodissima, ma tutto nel 99% dei casi mi pare si riduca a 7+/8+/9+ se devo usare un range di tre valori solamente tanto valeva usare 1d6 e fare 4+/5+/6+.....(si lo che statisticamente 1d6 da' risultati diversi da 2d6 ma avete capito il senso.....). Detto questo inoltre come giustamente molti hanno commentato nel KS nel video si rollano un sacco di 9.....ora realisticamente dato che la media dei tiri da fare è 8+ la vedo parecchio dura per i cacciatori, nn so voi ma a me warmachine insegna che avere una media di 8+ sui tiri nn è uno scherzo da poco.....

4) i dardi per le balestre. Ok nn parliamo di missili nucleari o alabarde spaziali, ma dardi da balestra che saranno più o meno grandi come una penna a sfera.....cioè io parto bello pimpante x sterminare un covo di vampiri e nn riesco a mettermi in tasca più di 5 freccine??? e che usano le faretre della chicco?? :oops: poi ok che ci sono le carte ricarica, ma io farei almeno due tre caricatori da 5 frecce e magari devi usare un azione per ricaricare ogni tot colpi....

5) le mosse overkill, mi piace molto che ogni hunter abbia una mossa tutta sua, ma se me la chiami overkill, mi aspetto un OVERKILL nn tre dadini buttati li di cui mezzi li devo rirollare x conferma e finisco si e no pr ammazzare un vampiro....

6) il teamwork. Immagino che abbiamo visto solo una minima parte delle combo e delle tattiche da usare, ma se il max che ottengo è avere un +1 se sono accanto a un teammate mi pare un po pochino.....io implementerei la possibilità per gli hunter di occupare almeno in due la stessa casella per attivare mosse e quant'altro (come fanno i vampiri)

temo che potrei andare avanti ancora e la cosa mi lascia davvero molto indeciso sul mantenimento del mio pledge, con ripeto il massimo rispetto x un gioco che propone minia e un design incredibile e accattivante :clap: :clap:

shinjy01

Grande Goblin
Goblons
155

Sg sbloccato ok, ma $10 per dei dadi in piu???? :pippotto:

Erik

Onnisciente
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88

shinjy01":3fvhh1fi ha scritto:
Sg sbloccato ok, ma $10 per dei dadi in piu???

come il 90% dei giochi :rotfl: :rotfl:

lordkreoss

Grande Goblin
Goblons
2.871
Utente Bgg
Pask

Continua a dar fiducia al gioco, anche se qualche perplessità me l'avette fatta venire sul combattimento, comunque spero che Filippo risponda ha tutti i dubbi che stanno uscendo così da chiarirli :approva:

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.266

dai video del gameplay (gia' scritto qualche pagina fa, ma puo' esser utile riportarlo qua in caso si voglia raccogliere i nostri commenti per Filippo) ho principalmente 2 dubbi:

1. panico: come gia' detto da altri, temo che il continuo refresh dell'indicatore tolga fluidita' al gioco

2. attacchi a catena dei vampiri: han il pregevole dubbio di permettere agli altri giocatori di reagire e aggiustare la tattica se si apre una porta sfigata (esempio: apro stanza con 3 vampiri, non ne uccido manco uno e dopo il loro dilagare i miei compagni posson provar a metterci una pezza)
per contro temo cio' faccia un po' perdere il filo del turno: immaginando una partita con 4 cacciatori vicini ove apro una stanza con 3 vampiri, con tiri di dado sfigati, si fa anche 10-12 cac....dopo chi si ricorda a chi stava il turno? quanti movimenti aveva gia' fatto? cos'altro doveva fare? :pippotto:

imho: ci son molte buone idee nel gioco, ma alcune implementazioni son da rivedere/rifinire.

tuttocio' mi ha un po' raffreddato, ma resto cmq sintonizzato....e backer ;)

shinjy01

Grande Goblin
Goblons
155

Aggiunti altri 2 stretch goal a 83 e 86k
(mi hanno ascoltato?? :rotfl:)!!
Ma il primo SG, sono missioni da scaricare on-line???
E che Sg sarebbe??? (o mio sbaglio io? ) :pippotto: :pippotto:

Eithereven

Onnisciente
z
Iperattivo! Perfetto come un diamante! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins!
Sito Web
goblins.net
Goblons
6
Chaos nel Vecchio Mondo
Triade il verde è troppo verde!
Concordia
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Kingdom Death Monster
I love Fedellow
Utente Bgg
Eithereven
Board Game Arena
Eithereven
Yucata
Eithereven

shinjy01":zdxopaj4 ha scritto:
Ma il primo SG, sono missioni da scaricare on-line???
E che Sg sarebbe??? (o mio sbaglio io? ) :pippotto: :pippotto:

Si, in effetti qui han toppato alla grande e i bakers stanno giustamente facendolo notare, ma confido comunque nell'autore.
Per i combattimenti, stiamo tutti un pò divagando.
Bisogna soltanto leggere il manuale e ovviamente provarlo. Da video non l'ho visto così macchinoso. Migliorabile? probabilmente. L'implementazione del panico anche secondo me è una genialata che non va sprecata. Anche perchè ci sta che il panico di un cacciatore cambi radicalmente in base alla situazione che si viene a creare e quindi vi armeggi dopo ogni combattimento.
Gli sg a piccoli gap mi piacciono (tranne le missioni downloadabili ovviamente)

Parlano di "momentum" nei commenti, raga, che intendono?

lordkreoss

Grande Goblin
Goblons
2.871
Utente Bgg
Pask

Ecco alcune novità dei prossimi giorni da Filippo:
- team VIP addon esclusivo
- mezzo vampiro miniatura esclusiva
- samurai miniatura esclusiva

spero scriva anche lui qui per chiarire i dubbi sul combattimento che sono emersi, l'unica cosa è che non modifichi troppo le meccaniche facendo allungare i combattimenti e rendendoli noiosi.

Alto Basso