[KS CHIUSO] Unbroken: a solo game of survival

ges175

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
175
Primo postatore nel Mercatino!
Utente Bgg
ges175
Re: [KS IN CORSO] Unbroken: a solo game of survival [fine 25

TaoTeo":3rzbom95 ha scritto:
Anche perché la dipendenza nel gioco mi sembra talmente bassa che non so quanto avrebbe senso. Poi se venisse full ita tutto di guadagnato!

Magari mi sbaglio, però ho guardato il walkthrough di Rahdo e mi sembra di aver notato un bel po' di testo sulle carte. :sisi:
Magari niente di particolarmente complesso, però per chi non mastica l'inglese forse la traduzione del solo regolamento potrebbe non essere sufficiente :-(

TaoTeo

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
232
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo

ges175":rcdnmyaj ha scritto:
TaoTeo":rcdnmyaj ha scritto:
Anche perché la dipendenza nel gioco mi sembra talmente bassa che non so quanto avrebbe senso. Poi se venisse full ita tutto di guadagnato!

Magari mi sbaglio, però ho guardato il walkthrough di Rahdo e mi sembra di aver notato un bel po' di testo sulle carte. :sisi:
Magari niente di particolarmente complesso, però per chi non mastica l'inglese forse la traduzione del solo regolamento potrebbe non essere sufficiente :-(

A me sembrava di averne visto poco di testo, anche guardando la pagina della campagna dove c’e l’elenco delle varie tipologie di carte e ne fa vedere un paio per tipo non ho visto grandi testi oltre “lose”, “gain” e simili, corredati da simbologia, ma magari mi sbaglio io...

ges175

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
175
Utente Bgg
ges175

Su BGG ci sono diverse foto.
Niente di particolarmente difficile, ripeto. Ma per chi ha difficoltà con l'inglese, imho, temo che con il solo regolamento ci si faccia poco. :nono:

TaoTeo

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
232
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo

Bhe se uno ha così poca dimestichezza con l’inglese non fa neanche la campagna di KS, essendo il sito in inglese... :asd:

ges175

Veterano
Goblons
175
Utente Bgg
ges175

TaoTeo":3khz5lf3 ha scritto:
Bhe se uno ha così poca dimestichezza con l’inglese non fa neanche la campagna di KS, essendo il sito in inglese... :asd:

:clap:

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.602

Provato su tabletop simulator e WOW. Gioco di breve durata ma intenso e veramente tosto. Mio subito.

neomatrix

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
8

feralway":3mgbhcry ha scritto:
Provato su tabletop simulator e WOW. Gioco di breve durata ma intenso e veramente tosto. Mio subito.
Puoi riassumere in poche righe come si sviluppa una partita? Ho provato a leggere il regolamento, ma non sono sicuro di aver capito bene come si gioca

Inviato dal mio HUAWEI LYO-L01 utilizzando Tapatalk

Mazinga73

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
311

TaoTeo":24yi780r ha scritto:
Bhe se uno ha così poca dimestichezza con l’inglese non fa neanche la campagna di KS, essendo il sito in inglese...
mah, per il sito c'è il traduttore automatico, avere un gioco in inglese invece è diverso.

feralway

Grande Saggio
Goblons
1.602

neomatrix":rz4p1jkq ha scritto:
feralway":rz4p1jkq ha scritto:
Puoi riassumere in poche righe come si sviluppa una partita? Ho provato a leggere il regolamento, ma non sono sicuro di aver capito bene come si gioca

Allora:
1- scegli uno dei personaggi;
2- inizi la fase di VIAGGIO dove puoi completate le azioni generali come convertire EFFORT (i punti vita che spendi per tutto, dai danni ai mostri alle azioni sulle carte evento) oppure fare azioni presenti direttamente sulla scheda personaggio;
3- peschi due carte evento (o diverso numero in base a skill/condizioni guadagnate nel corso del gioco) e scegli se risolvere una di queste o spenderla per riposarti. Bada bene che il tempo disponibile si riduce in base a quello indicato sulla carta stessa;
4- se il tempo ha raggiunto lo 0 il mostro ti fa una imboscata e succedono effetti spiacevoli, altrimenti puoi decidere tu stesso se incontrare il mostro. Tiri un dado e il numero indica quale dei 6 mostri presenti in quel livello incontrerai;
5- se non hai incontrato il mostro ripeti dal punto 2 altrimenti entri in combattimento e in base all'arma equipaggiata spenderai combinazioni di risorse per uccidere l'avversario;
6-se vinci guadagni una abilità tra due carte pescate e passi al prossimo livello delle catacombe con un mostro più potente. Dopo il quarto livello si vince il gioco.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

neomatrix

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
8

feralway":2wgap4gd ha scritto:
neomatrix":2wgap4gd ha scritto:
feralway":2wgap4gd ha scritto:

Allora:
1- scegli uno dei personaggi;
2- inizi la fase di VIAGGIO dove puoi completate le azioni generali come convertire EFFORT (i punti vita che spendi per tutto, dai danni ai mostri alle azioni sulle carte evento) oppure fare azioni presenti direttamente sulla scheda personaggio;
3- peschi due carte evento (o diverso numero in base a skill/condizioni guadagnate nel corso del gioco) e scegli se risolvere una di queste o spenderla per riposarti. Bada bene che il tempo disponibile si riduce in base a quello indicato sulla carta stessa;
4- se il tempo ha raggiunto lo 0 il mostro ti fa una imboscata e succedono effetti spiacevoli, altrimenti puoi decidere tu stesso se incontrare il mostro. Tiri un dado e il numero indica quale dei 6 mostri presenti in quel livello incontrerai;
5- se non hai incontrato il mostro ripeti dal punto 2 altrimenti entri in combattimento e in base all'arma equipaggiata spenderai combinazioni di risorse per uccidere l'avversario;
6-se vinci guadagni una abilità tra due carte pescate e passi al prossimo livello delle catacombe con un mostro più potente. Dopo il quarto livello si vince il gioco.

Perfetto grazie! Nei prossimi giorni mi stampo il pnp e lo provo

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.065
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare

io sono dentro, con l ita sbloccato mi potrebbe interessare

Simon77

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
126

Dentro pure io :sisi:

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
674

io sono molto (per non dire moltissimo) tentato...

Cactaceae

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12

La quantità di materiale è veramente notevole per un gioco in solitario.

Per un PnP è abbastanza esoso sia economicamente che come lavoro, ma se il gioco è tutto in italiano ne vale la pena. Con tutto quel nero mi sa che mi dovrò portare avanti e comprare già una cartuccia nuova!

Ha qualche elemento che ricorda Mini rogue, o è una mia impressione?

TaoTeo

Saggio
Goblons
232
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo

Se qualcuno di Torino volesse aggiungersi possiamo fare un pledge unico...

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
551
Utente Bgg
viofla77

Cactaceae":2vads7td ha scritto:

Per un PnP è abbastanza esoso sia economicamente che come lavoro, ma se il gioco è tutto in italiano ne vale la pena. Con tutto quel nero mi sa che mi dovrò portare avanti e comprare già una cartuccia nuova!

Da quello che ho capito non è tutto in italiano :-/

feralway

Grande Saggio
Goblons
1.602

viofla77":36um05pi ha scritto:
Cactaceae":36um05pi ha scritto:

Solo il regolamento ma alla fine quasi tutto è composto da semplici simboli! Sarebbe comunque utile avere il testo dei mostri in ita

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
775
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6

viofla77":3de38v9c ha scritto:
feralway":3de38v9c ha scritto:
Solo il regolamento ma alla fine quasi tutto è composto da semplici simboli! Sarebbe comunque utile avere il testo dei mostri in ita

Non so, stavo dando un'occhiata agli SG e lì c'è scritto, ai 130.000$, "Extra languages for rules and Print and Play files", con le bandiere dell'Italia e della Germania :pippotto:

Secondo me traducono tutto il materiale in PnP :sisi:

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
551
Utente Bgg
viofla77

Ho chiesto nei commenti:
@Razoupaf
The goal is the traducion of the pnp, but only the traduction of the rulebook or the traduction of all the game? Thanks

Un tipo mi ha risposto:

Morgal about 4 hours ago
Flavio: rulebook and PnP will be translated ;)

Quindi il pnp verrà completamente tradotto :clap:
E a questo punto se interessa averlo in italiano conviene il pnp.

Alto Basso