[KS-CHIUSO] Trickerion - Dahlgaard's Academy

GaretJax

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Novembre 2013
Messaggi
63
Località
Treviso
Goblons
0
Utente Bgg
erpanfi
Re: [KS fine 28-6] Trickerion - Dahlgaard's Academy

lordkreoss":335wtxs1 ha scritto:
La versione deluxe costò 59$ a suo tempo, mi sembra ottimo anche il costo dell'espansione per chi non vuole la versione deluxe :approva:

C'hai ragione :mi sono appena reso conto che ho confrontato coi prezzi retail italiani sovrappensiero
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.894
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.771
Utente Bgg
Pask
Re: [KS fine 28-6] Trickerion - Dahlgaard's Academy

Il ks sta andando bene per essere una espansione di un gioco di ”nicchia", al momento ecco cosa è stato sbloccato ed i futuri sg:
 

Piffo90

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2017
Messaggi
489
Località
Provincia Reggio Emilia
Goblons
208
Utente Bgg
PiffoLOL
Re: [KS fine 28-6] Trickerion - Dahlgaard's Academy

Sono ancora indeciso se pledgiare (ovviamente all-in visto che non ho il base) ho letto pareri contrastanti sul gioco e ancora non ho capito se sia più o meno pesante di anachrony (un mio amico lo ha) a me non spaventa la pesantezza però di certo non aiuta ad intavolarlo!
Qualcuno che ha provato almeno il base può condividere qualche impressione? Purtroppo il thread nella sezione gdt non c'è...

Inviato tramite tubo pneumatico... stuff!!!
 

sito

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Agosto 2005
Messaggi
537
Località
Pontedera (PI)
Goblons
95
Utente Bgg
cptcaine
Re: [KS fine 28-6] Trickerion - Dahlgaard's Academy

Io ho provato sia Anachrony (3 partite), che giocato Trickerion (almeno 20 partite).
Da un punto di vista di ambientazione e materiali preferisco Trickerion (ma è puramente gusto personale), da un punto di vista della giocabilità secondo me Trickerion è più pesante del fratello minore, ma lo preferisco comunque anche sotto questo aspetto.
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.314
Località
Rovigo
Goblons
1.895
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Re: [KS fine 28-6] Trickerion - Dahlgaard's Academy

Io ho fatto 3-4 partite con il base + alcune aggiunte (necessarie secondo me), il gioco è un german molto ambientato, la meccanica della risoluzione dei trucchi non è immediata ed il gioco non è corto di durata, preferisco anachrony ma non mi dispiace affatto nemmeno trickerion, ovvio che ci vuole tempo e giocatori giusti e trova un po' più di difficoltà al tavolo rispetto all'altro.
Vorrei prendere l'upgrade con espansione, però che botta eh.
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.098
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.014
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Re: [KS fine 28-6] Trickerion - Dahlgaard's Academy

Possiedo ed ho giocato ad entrambi. Tra i due preferisco Anachrony anche se l'ambientazione di Trickerion la trovo migliore. Trickerion l'ho trovato decisamente più pesante di Anachrony (se si includono le fondamentali espansioni).
 

Piffo90

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2017
Messaggi
489
Località
Provincia Reggio Emilia
Goblons
208
Utente Bgg
PiffoLOL
Re: [KS fine 28-6] Trickerion - Dahlgaard's Academy

Grazie a tutti delle risposte!!!
Allora devo pensarci bene perchè già anachrony ricordo fosse stato abbastanza lungo come spiegazione (nonostante poi non sia estremamente complicato ma ha la sua bella abbondanza di regole) rimango in attesa e se è possibile pledgiare per 1$ e fare l'upgrade dopo tanto meglio :ninja:
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.098
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.014
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Re: [KS fine 28-6] Trickerion - Dahlgaard's Academy

Guarda il gioco è più complicato da giocare rispetto ad Anachrony, in compenso da spiegare è più semplice
 

Piffo90

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2017
Messaggi
489
Località
Provincia Reggio Emilia
Goblons
208
Utente Bgg
PiffoLOL
Re: [KS fine 28-6] Trickerion - Dahlgaard's Academy

pennuto77":b72njb42 ha scritto:
Guarda il gioco è più complicato da giocare rispetto ad Anachrony, in compenso da spiegare è più semplice
Questo mi rincuora molto, grazie!
Comunque hanno detto che se si pledgia per 1$ si ha accesso al pledge manager e quindi si può fare l'upgrade! Così farò siccome ora come ora c'è troppa carne al fuoco: espansione di HoLAS, nuovo Vast e pure la campagna di folded space degli inserti :muro:
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.894
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.771
Utente Bgg
Pask
Re: [KS fine 28-6] Trickerion - Dahlgaard's Academy

Piffo90":11rw1057 ha scritto:
Sono ancora indeciso se pledgiare (ovviamente all-in visto che non ho il base) ho letto pareri contrastanti sul gioco e ancora non ho capito se sia più o meno pesante di anachrony (un mio amico lo ha) a me non spaventa la pesantezza però di certo non aiuta ad intavolarlo!
Qualcuno che ha provato almeno il base può condividere qualche impressione? Purtroppo il thread nella sezione gdt non c'è...

Inviato tramite tubo pneumatico... stuff!!!
Giocare a Trickerion conviene il base per capire le meccaniche ed imparare ad usare mago e staff durante la partita, poi passare alla espansione già compresa nel base che rende il gioco migliore in tutti i suoi aspetti.

Se ti ispira l'ambientazione ma non sei sicuro del gioco sarebbe meglio che lo provi almeno un paio di partite, così vedi se ti piace e poi aderire al ks. Anche in Tana il gioco è piaciuto a molti ma anche ad altrettanti non è stato di suo gradimento, ecco perché il mio consiglio di provarlo, così eviti di fare una spesa su un gioco dove la sola lettura dei commenti qui in Tana non ti risolverebbe il dubbio :approva:
 

Lady_Bracknell

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2017
Messaggi
92
Goblons
23
Re: [KS fine 28-6] Trickerion - Dahlgaard's Academy

Sinceramente, pensavo che Trickerion come è uscito (intendo, espanso con i poteri dei maghi) non necessitasse di altro.. È già tanta tanta roba. Tanta. Una partita è davvero intensa.
Quindi da una parte lotto col mio desiderio di vedere come potrebbe migliorare, dall'altra ho paura ad aggiungerci qualcosa.

Sono dentro con il dollaro per accedere al pledge manager così da decidermi nel frattempo, perché si tratta pur sempre di un giorno nella mia top 5.

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 

GrandeMu

Illuminato
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Novembre 2012
Messaggi
1.766
Località
Saronno, VA
Goblons
1
Re: [KS fine 28-6] Trickerion - Dahlgaard's Academy

Solo per segnalare che fra una mezz'oretta ci sarà un AMA con David Turczi su Trickerion, le prossime espansioni di Anachrony, il KS di Persverance di fine anno, ecc ecc...

Be', in fondo è un AMA, quindi gli si può chiedere un po' quel che ci pare :asd: Per chi è interessato... https://boardgamegeek.com/thread/201490 ... erance-and
 

Ren

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2017
Messaggi
1.341
Località
Pavia
Goblons
0
Utente Bgg
Ren3
Board Game Arena
Ren3
Re: [KS fine 28-6] Trickerion - Dahlgaard's Academy

Alla fine ho pledgiato anche se è un gioco che non riesco quasi mai a intavolare... Volevo giocarci domenica ma non se ne è fatto nulla... :consola: Però è uno dei miei worker placement preferiti e mi spiace non avere i maghi e le carte aggiuntive degli sg.
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.352
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.454
Utente Bgg
vincyus
Re: [KS fine 28-6] Trickerion - Dahlgaard's Academy

Con il pledge da 1$ si entra nel pm?
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.894
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.771
Utente Bgg
Pask
Re: [KS fine 28-6] Trickerion - Dahlgaard's Academy

vincyus":89h4sr86 ha scritto:
Con il pledge da 1$ si entra nel pm?


Ultime 32 ore alla chiusura e 478k$, per una espansione di un gioco german senza miniature un ottimo risultato :rotfl:
 

GrandeMu

Illuminato
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Novembre 2012
Messaggi
1.766
Località
Saronno, VA
Goblons
1
Re: [KS fine 28-6] Trickerion - Dahlgaard's Academy

E si veleggia dritti per la plancia alternativa come extra SG. Con ancora diverse ore di campagna: successone :sava73:
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.390
Località
Milano
Goblons
1.167
Mmm... forse con tutta la roba figa per migliorare il base ho fatto male a non pledgiare :pippotto:
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.894
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.771
Utente Bgg
Pask
Lagoon":353gbupx ha scritto:
Mmm... forse con tutta la roba figa per migliorare il base ho fatto male a non pledgiare :pippotto:
Se il gioco ti piace forse dovevi aderire :approva:
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.390
Località
Milano
Goblons
1.167
Mi piace, ma non lo intavolo mai perché alla fine non è il mio genere preferito di gioco.
 

Kraken

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Maggio 2007
Messaggi
1.721
Località
Roma, dintorni Civetta sul Comò
Sito Web
boardgamepimping.blogspot.com
Goblons
0
Utente Bgg
Fuliggine
lordkreoss":3qt3t8kt ha scritto:
Lagoon":3qt3t8kt ha scritto:
Mmm... forse con tutta la roba figa per migliorare il base ho fatto male a non pledgiare :pippotto:
Se il gioco ti piace forse dovevi aderire :approva:

Sai, dipende anche da quanto spesso ci giochi; il senso delle espansioni sta proprio lì, ossia nell'aggiungere ingredienti a un piatto che si sta per finire di mangiare. Se però il gioco piace, ma per vari motivi lo si intavola solo raramente, preferisco come [tag]Lagoon[/tag], lasciar passare.

Ciao,
 
Alto Basso