[KS CHIUSO] Time of Legends:Joan of Arc

LudicoPedro

Grande Goblin
Sei uno stalker! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.854
Goblons
3.440
Uprising Curse of the Last Emperor
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Nemesis
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster
Re: [KS FUTURO] Time of Legends:Joan of Arc

seguo :boba:
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.157
Località
Roma
Goblons
130
Re: [KS FUTURO] Time of Legends:Joan of Arc

Quando leggo che in un gioco da tavolo c'e' anche una componente di rpg mi domando che intendano, specialmente in uno skirmish :)
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.157
Località
Roma
Goblons
130
Re: [KS FUTURO] Time of Legends:Joan of Arc

Immagini del prototipo e altre di chi si e' fatto la tiles a casa (anche bene, si evita quello strano effetto divisorio che c'e' nelle tiles di cartone)



























 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.234
Goblons
2.242
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Re: [KS FUTURO] Time of Legends:Joan of Arc

Bello davvero!!!
Visivamente è una goduria!

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
 

Gugs92

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
2.328
Località
Torino
Goblons
153
Io sono un Goblin
7 Wonders Duel
Primal: The Awakening
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Gloomhaven
Io gioco American
Tolkien
Zombicide
Kingdom Death Monster
7th Continent
Re: [KS FUTURO] Time of Legends:Joan of Arc

Concordo!! E' davvero bello a vedersi... vedremo a giocarsi :sisi: :asd:
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.157
Località
Roma
Goblons
130
Re: [KS FUTURO] Time of Legends:Joan of Arc

Premessa: essendo anziano, per me la scultura a mano delle miniature e' un arte, le imperfezioni tipiche dell'artigianalita' lo rendono nettamente piu' emozionante della ormai moderna arte della scultura digitale (che qualcuno dice essere altrettanta dimostrazione di arte e artigianalita', per me no perche' undo e redo o save e reload non puoi farli a mano), ma devo ammettere che se non fosse per la scultura digitale ora non avremmo 5 KS al mese di miniature o wave su wave del nostro gioco proferito ogni 3-4 mesi (hummm..ora che ci penso non e' proprio cosi' positivo per noi :D ). Soprattutto non avremmo certi risultati su scale che fino a ieri erano difficili a mano, ovvero i 15mm: per carita', non e' certamente la scala piu' diffusa, ma ha un suo perche' su alcuni tipi di giochi, ma ora con le tecnologie di stampa (che partono dalla scultura digitale) permettono di ottenere dettagli prima inimmaginabili, ed e' qui che arriva Mythic con Joan of Arc, allego alcune immagini per farsi una idea della qualita'...



Eracle di Pantheon a 32 mm come confronto






Da notare come ci siano ancora delle imperfezioni sulla spada, ma parliamo di una zommata su una miniatura che avra' meno di 1cm di lama

Morale della favola: visita oculistica e lampada con ingranditore per chi vorra' dipingerle, la tecnologia a volte non e' il male :D .

p.s. grande lavoro del pittore, ma per esperienza posso dire che se la base non e' buona difficilmente si ottengono certi risultati
 

Gugs92

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
2.328
Località
Torino
Goblons
153
Io sono un Goblin
7 Wonders Duel
Primal: The Awakening
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Gloomhaven
Io gioco American
Tolkien
Zombicide
Kingdom Death Monster
7th Continent
Re: [KS FUTURO] Time of Legends:Joan of Arc

Mailok":3bnatpkp ha scritto:
Premessa: essendo anziano, per me la scultura a mano delle miniature e' un arte, le imperfezioni tipiche dell'artigianalita' lo rendono nettamente piu' emozionante della ormai moderna arte della scultura digitale (che qualcuno dice essere altrettanta dimostrazione di arte e artigianalita', per me no perche' undo e redo o save e reload non puoi farli a mano), ma devo ammettere che se non fosse per la scultura digitale ora non avremmo 5 KS al mese di miniature o wave su wave del nostro gioco proferito ogni 3-4 mesi (hummm..ora che ci penso non e' proprio cosi' positivo per noi :D ). Soprattutto non avremmo certi risultati su scale che fino a ieri erano difficili a mano, ovvero i 15mm: per carita', non e' certamente la scala piu' diffusa, ma ha un suo perche' su alcuni tipi di giochi, ma ora con le tecnologie di stampa (che partono dalla scultura digitale) permettono di ottenere dettagli prima inimmaginabili, ed e' qui che arriva Mythic con Joan of Arc, allego alcune immagini per farsi una idea della qualita'...

Eracle di Pantheon a 32 mm come confronto



Da notare come ci siano ancora delle imperfezioni sulla spada, ma parliamo di una zommata su una miniatura che avra' meno di 1cm di lama

Morale della favola: visita oculistica e lampada con ingranditore per chi vorra' dipingerle, la tecnologia a volte non e' il male :D .

p.s. grande lavoro del pittore, ma per esperienza posso dire che se la base non e' buona difficilmente si ottengono certi risultati

Concordo!! Rispetto allo "standard" dei 15mm qui abbiamo fatto dei passi in avanti davvero notevoli!! :sisi:

Certo, questo richiederà un surplus di lavoro (e di spesa :asd: ) per tutti i pittori ma - come giustamente hai detto - se la base non è buona difficilmente si ottengono certi risultati.

Miniature di questa dimensione con così tanti dettagli daranno libertà a ciascuno di scegliere come dipingerle, livello "pro" o semplice "in game"... lasciando tutti soddisfatti (si spera) :sisi:
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.157
Località
Roma
Goblons
130
Re: [KS FUTURO] Time of Legends:Joan of Arc

I 15mm sono affascinanti anche perche' alla fine sono compatti, crei dei bei scenari senza occupare tavoli di metri di lunghezza o portarti dietro kg e kg di elementi scenici ingombranti (il fascino di un tavolo 180x120 pieno di scenari e' impagabile, ma spesso e' riservato a gameclub, negozi o case grandi :D ), inoltre permettono di mettere piu' roba nelle scatole: infatti hanno detto che ci saranno diverse case ed elementi scenici inclusi senza che incidano come succede con il 28mm sul prezzo visto appunto che in uno stampo ci puoi mettere piu' cose viste le dimensioni e c'e' risparmio anche della plastica stessa.
 

infernofury1

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2014
Messaggi
2.572
Località
Portogruaro (Venezia)
Goblons
47
Re: [KS FUTURO] Time of Legends:Joan of Arc

Di come funziona il gioco si sa niente?Ho visto Delle immagini dei prototipi ma qualcuno che ha scavato più a fondo sa qualcosa?Se dovesse avere un prezzo contenuto sarei molto interessato
 

Gugs92

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
2.328
Località
Torino
Goblons
153
Io sono un Goblin
7 Wonders Duel
Primal: The Awakening
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Gloomhaven
Io gioco American
Tolkien
Zombicide
Kingdom Death Monster
7th Continent
Re: [KS FUTURO] Time of Legends:Joan of Arc

Mailok":3pl0pbfi ha scritto:
I 15mm sono affascinanti anche perche' alla fine sono compatti, crei dei bei scenari senza occupare tavoli di metri di lunghezza o portarti dietro kg e kg di elementi scenici ingombranti (il fascino di un tavolo 180x120 pieno di scenari e' impagabile, ma spesso e' riservato a gameclub, negozi o case grandi :D ), inoltre permettono di mettere piu' roba nelle scatole: infatti hanno detto che ci saranno diverse case ed elementi scenici inclusi senza che incidano come succede con il 28mm sul prezzo visto appunto che in uno stampo ci puoi mettere piu' cose viste le dimensioni e c'e' risparmio anche della plastica stessa.
Assolutamente!! Il risparmio sia in termini economici che di spazio è notevole. Senza dimenticare il minor tempo richiesto, almeno in teoria :asd:, per dipingerli ed avere, quindi, eserciti dipinti al 100%.

Ed avere eserciti dipinti al 100% fa davvero la differenza dal punto di vista estetico, c'è poco da fare :snob:
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.157
Località
Roma
Goblons
130
Re: [KS FUTURO] Time of Legends:Joan of Arc

Altre news:

- anche se ci saranno alcuni elementi fantasy come licantropi, demoni, angeli e draghi (ma non elfi, troll etc.), le battaglie e il background saranno presi dagli eventi storici
- sara' basato su scenari che vanno da poche miniature con elementi "rpg" come parlare con npc, raccogliere indizi, esplorare elementi scenici a battaglie campali con dozzine di miniature. Ad esempio uno scenario vede un giocatore prendere le parti di un gruppo di cavalieri che devono stanare un licantropo e dall'altra parte un giocatore ha il ruolo dei villici che devono nascondere il licantropo
- si possono fare dei patti con il diavolo per avere dei bonus e ovviamente dei malus oppure chiedere l'intervento divini per avere al proprio fianco angeli e arcangeli (ma e' davvero difficile)
- nella scatola base ci sara' tantisismo materiale scenico che va da case, locande, chiese, alberi a castelli, ponti etc.
- per l'attivazione si avranno un nuemro di cubetti variabile in base allo scenario, al turno e alle carte giocate o al residuo dei turni precedenti (quindi una gestione strategica) che vanno piazzati sull'area scelta e tutte le unita' presenti li saranno attivate. Le azioni saranno diverse, oltre alle solite ci sono esplorazione, interrogatorio, preghiera, evocazione etc.
- lancio per fine anno: non so se si overlappa con Cmon, io ho gia' scelto ormai senza esitazione :D
 

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2013
Messaggi
1.398
Località
Roma
Goblons
617
Re: [KS FUTURO] Time of Legends:Joan of Arc

Sembra molto molto interessante... un'idea (anche vaga) del prezzo si ha già?
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.157
Località
Roma
Goblons
130
Re: [KS FUTURO] Time of Legends:Joan of Arc

Purtroppo no, ma immagino rimarra' sugli standard per il ks: pledge da 80-100 euro e tonnellate di roba free come SG (speriamo :D )
 

Gugs92

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
2.328
Località
Torino
Goblons
153
Io sono un Goblin
7 Wonders Duel
Primal: The Awakening
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Gloomhaven
Io gioco American
Tolkien
Zombicide
Kingdom Death Monster
7th Continent
Re: [KS FUTURO] Time of Legends:Joan of Arc

Mailok":3fanhzaw ha scritto:
Altre news:

- anche se ci saranno alcuni elementi fantasy come licantropi, demoni, angeli e draghi (ma non elfi, troll etc.), le battaglie e il background saranno presi dagli eventi storici
- sara' basato su scenari che vanno da poche miniature con elementi "rpg" come parlare con npc, raccogliere indizi, esplorare elementi scenici a battaglie campali con dozzine di miniature. Ad esempio uno scenario vede un giocatore prendere le parti di un gruppo di cavalieri che devono stanare un licantropo e dall'altra parte un giocatore ha il ruolo dei villici che devono nascondere il licantropo
- si possono fare dei patti con il diavolo per avere dei bonus e ovviamente dei malus oppure chiedere l'intervento divini per avere al proprio fianco angeli e arcangeli (ma e' davvero difficile)
- nella scatola base ci sara' tantisismo materiale scenico che va da case, locande, chiese, alberi a castelli, ponti etc.
- per l'attivazione si avranno un nuemro di cubetti variabile in base allo scenario, al turno e alle carte giocate o al residuo dei turni precedenti (quindi una gestione strategica) che vanno piazzati sull'area scelta e tutte le unita' presenti li saranno attivate. Le azioni saranno diverse, oltre alle solite ci sono esplorazione, interrogatorio, preghiera, evocazione etc.
- lancio per fine anno: non so se si overlappa con Cmon, io ho gia' scelto ormai senza esitazione :D
Se tutte le premesse fossero confermate... anche io ho già deciso!! Ma senza dubbio proprio :asd:
Mailok":3fanhzaw ha scritto:
Purtroppo no, ma immagino rimarra' sugli standard per il ks: pledge da 80-100 euro e tonnellate di roba free come SG (speriamo :D )
Dove si firma? Io temo che invece saremo sommersi da add-on stile Mythic Battles :triste: :triste:
 

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2013
Messaggi
1.398
Località
Roma
Goblons
617
Re: [KS FUTURO] Time of Legends:Joan of Arc

Ma infatti, magari fossimo sui 80/90 più spedizione...
 

Fangtsu

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2013
Messaggi
2.312
Località
Livorno
Goblons
3
Re: [KS FUTURO] Time of Legends:Joan of Arc

Gugs92":3gg4clzm ha scritto:
Dove si firma? Io temo che invece saremo sommersi da add-on stile Mythic Battles

Beh Mythic Battles ti dava il triplo del materiale al prezzo del pledge base con gli SG gratuiti. Poi gli add-on ognuno decide per conto suo se prenderli e quanti.
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.157
Località
Roma
Goblons
130
Re: [KS FUTURO] Time of Legends:Joan of Arc

superbofy":1u0fb0wq ha scritto:
Ma infatti, magari fossimo sui 80/90 più spedizione...

Ovviamente parlavo del base solamente: gli addon sono a parte ed inevitabili come tutti i ks di un certo spessore ormai, ma almeno con Pantheon il base era un affarone gia' solo lui con tutti gli Sg sbloccati :)

p.s. per chi odia monolith, hanno sottolineato che joan non avra' la collaborazione per la parte produttiva con monolith
 

Gugs92

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
2.328
Località
Torino
Goblons
153
Io sono un Goblin
7 Wonders Duel
Primal: The Awakening
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Gloomhaven
Io gioco American
Tolkien
Zombicide
Kingdom Death Monster
7th Continent
Re: [KS FUTURO] Time of Legends:Joan of Arc

Fangtsu":1fv8uu3h ha scritto:
Beh Mythic Battles ti dava il triplo del materiale al prezzo del pledge base con gli SG gratuiti. Poi gli add-on ognuno decide per conto suo se prenderli e quanti.
Anche questo è vero. Il core era accompagnato da un botto di SG gratuiti :sisi:
Mailok":1fv8uu3h ha scritto:
Ovviamente parlavo del base solamente: gli addon sono a parte ed inevitabili come tutti i ks di un certo spessore ormai, ma almeno con Pantheon il base era un affarone gia' solo lui con tutti gli Sg sbloccati :)

p.s. per chi odia monolith, hanno sottolineato che joan non avra' la collaborazione per la parte produttiva con monolith
Speriamo anche ToL si riveli un affarone... prima di tutto come gioco :asd: :asd:
 

infernofury1

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2014
Messaggi
2.572
Località
Portogruaro (Venezia)
Goblons
47
Re: [KS FUTURO] Time of Legends:Joan of Arc

Insomma tocca farlo...
Il combat com'è gestito?
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.748
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
501
Utente Bgg
viofla77
Re: [KS FUTURO] Time of Legends:Joan of Arc

infernofury1":dbylc6la ha scritto:
Insomma tocca farlo...
Il combat com'è gestito?
Mi sa che questa volta sosterrò il tuo appoggio.
 
Alto Basso