[KS CHIUSO ] Tang Garden

lord_fener

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2013
Messaggi
840
Goblons
47
Utente Bgg
darth_fener
Board Game Arena
lord_fener
Re: [KS FUTURO] Tang Garden

blutaipan":133o6vpx ha scritto:
Scusate ma se ho capito bene fino a questo momento tutti gli SG sbloccati (non deluxe) saranno già presenti nella scatola base del retail?
Corretto?
Yes!
(Al momento solo la versione deluxe è un' esclusiva KS)
Aspetto il video di Man vs Meeple per vedere la resa di queste miniature: se sono davvero ine ine, risparmio 20€ e vado per il base (il sacchetto e le pedine in legno non aggiungono niente di più)
 

Morcar

Illuminato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Aprile 2018
Messaggi
1.543
Goblons
1.234
Re: [KS FUTURO] Tang Garden

ma quindi le cose deluxe sono la scatola ghost stories (comprendente i 3 personaggi e i token di legno), il sacchetto verde e i mini paesaggi fantasma? Tutto il resto degli sg, etc, rientra nel gioco base?
 

lord_fener

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2013
Messaggi
840
Goblons
47
Utente Bgg
darth_fener
Board Game Arena
lord_fener
Re: [KS FUTURO] Tang Garden

Morcar":1kcvkmn6 ha scritto:
ma quindi le cose deluxe sono la scatola ghost stories (comprendente i 3 personaggi e i token di legno), il sacchetto verde e i mini paesaggi fantasma? Tutto il resto degli sg, etc, rientra nel gioco base?
Esattamente!
Non è un deluxe proprio allettante
 

blutaipan

Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Febbraio 2016
Messaggi
896
Goblons
27
Utente Bgg
blutaipan
Re: [KS FUTURO] Tang Garden

lord_fener":y8uu0fh9 ha scritto:
Morcar":y8uu0fh9 ha scritto:
ma quindi le cose deluxe sono la scatola ghost stories (comprendente i 3 personaggi e i token di legno), il sacchetto verde e i mini paesaggi fantasma? Tutto il resto degli sg, etc, rientra nel gioco base?
Esattamente!
Non è un deluxe proprio allettante

Qualcuno lo ha espresso anche nei commenti del ks... magari lo renderanno più allettante
 

Morcar

Illuminato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Aprile 2018
Messaggi
1.543
Goblons
1.234
Re: [KS FUTURO] Tang Garden

in effetti la quantità dei contenuti deluxe non è certo a favore di questa opzione eppure è incredibile notare lo sbilanciamento dei backers proprio su questa versione, praticamente quasi il 90%.
Se penso che, parlando meramente di materiali, con una 90ina di euro circa uno si portava a casa rising sun + daimyo box mentre qui con 75 euro hai molte meno cose e di gran lunga più "povere" essendo quasi tutto cartone, eppure ha un qualcosa che affascina incredibilmente i backers, nel gameplay e/o nell'aspetto.
A questo punto appoggio la domanda di blutaipan: è davvero una perla di gioco oppure si sa vendere bene? Tutto mi fa puntare sulla prima ipotesi...
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.068
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
210
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Re: [KS FUTURO] Tang Garden

Mi scuso ma non riesco a rispondere ora, stasera mi metto al pc e leggo bene le vostre domande.
 

Gilead89

Gran Maestro
10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Agosto 2014
Messaggi
1.452
Località
(NA)
Goblons
69
Utente Bgg
Glead89
Board Game Arena
Gilead89
Re: [KS FUTURO] Tang Garden

Ho letto il regolamento è devo dire che mi sembra un bel gioco, un peso medio/light con davvero poche regole ma tanta profondità (almeno sulla carta), la meccanica principale è il piazzamento tessere arricchito peró con diversi spunti, il primo tra tutti la possibilità di pimpare le tessere con abbellimenti vari che poi serviranno a far punti in base a dove saranno posti e da quali personaggi li visualizzeranno.
Di contro, c’è un po’ di caso nella pesca delle carte, anche se peró si tratta sempre di scegliere tra almeno 3-4 carte ogni volte, quindi questo dovrebbe attenuare orecchio la cosa.
La durata sembra abbastanza contenuta e durante la partita c’è una bella progressione, sia della plancia del giocatore sia del giardino che si riempie sempre di più, in ultimo i 4 bonus utilizzabili danno il tocco finale, giocandoli nei momenti giusti permettono di avere il boost giusto al momento giusto.
 

blutaipan

Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Febbraio 2016
Messaggi
896
Goblons
27
Utente Bgg
blutaipan
Re: [KS FUTURO] Tang Garden

Morcar":sx24s33h ha scritto:
in effetti la quantità dei contenuti deluxe non è certo a favore di questa opzione eppure è incredibile notare lo sbilanciamento dei backers proprio su questa versione, praticamente quasi il 90%.
a questo punto appoggio la domanda di blutaipan: è davvero una perla di gioco oppure si sa vendere bene? Tutto mi fa puntare sulla prima ipotesi...

Se così fosse il deluxe potrebbe essere una soluzione per completezza/variabilità. Guardando le immagini sembra che le miniature ([tag]lord_fener[/tag] sono alte 35mm se non ho letto male) possano essere usato contro gli altri giocatori (e il gatto sembra rappresentare il jolly).

Finora messe così le cose mi verrebbe da non prendere nulla, attendere il retail e prenderlo in sconto. Se invece il deluxe si rivelasse effettivamente valido (anche se costoso) varrebbe la pena prendere quello...tutti quello che lo hanno provato parlano di un bel gioco.. io tabletopia non riesco a utilizzarla :muro: [tag]suaimondi[/tag] grazie! Dacci più elementi possibili per giudicare! :grin: :grin:
 

lord_fener

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2013
Messaggi
840
Goblons
47
Utente Bgg
darth_fener
Board Game Arena
lord_fener
Re: [KS FUTURO] Tang Garden

blutaipan":12xa2m0i ha scritto:
le miniature (@lord_fener sono alte 35mm se non ho letto male)
:approva:

blutaipan":12xa2m0i ha scritto:
Finora messe così le cose mi verrebbe da non prendere nulla, attendere il retail e prenderlo in sconto. Se invece il deluxe si rivelasse effettivamente valido (anche se costoso) varrebbe la pena prendere quello...
Speriamo che lo facciano capire prima della fine dell'early pledge :pippotto:
 

Morcar

Illuminato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Aprile 2018
Messaggi
1.543
Goblons
1.234
Re: [KS FUTURO] Tang Garden

ma esattamente a che ora finisce l'early pledge?
Giovedì pomeriggio alle 17?
 

Elbafo

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2016
Messaggi
204
Goblons
118
Re: [KS FUTURO] Tang Garden

se qualcuno ha voglia, tempo permettendo, mi rendo disponibile per spiegarlo su tabletop
 

blutaipan

Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Febbraio 2016
Messaggi
896
Goblons
27
Utente Bgg
blutaipan
Re: [KS FUTURO] Tang Garden

Elbafo":2opkcb4x ha scritto:
se qualcuno ha voglia, tempo permettendo, mi rendo disponibile per spiegarlo su tabletop
Quindi ci hai giocato? ci dai qualche impressione?
 

Elbafo

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2016
Messaggi
204
Goblons
118
Re: [KS FUTURO] Tang Garden

si, ma sono di parte :p
se volete ve lo faccio provare volentieri
 

XiaoYi

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2012
Messaggi
39
Località
Monza
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
6
Utente Bgg
franktest77
Yucata
XiaoYi
Re: [KS FUTURO] Tang Garden

Ciao ragazzi, sono Francesco, uno degli autori del gioco. Sono disponibile per qualsiasi domanda vogliate farmi sul regolamento o le meccaniche del gioco, oppure per provarlo insieme su tabletop simulator o tabletopia mettendoci d'accordo su giorno e orario. Spero di potervi essere d'aiuto per capire se il gioco fa per voi o no :)
 

lord_fener

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2013
Messaggi
840
Goblons
47
Utente Bgg
darth_fener
Board Game Arena
lord_fener
Re: [KS FUTURO] Tang Garden

XiaoYi":2ysaqq7r ha scritto:
Ciao ragazzi, sono Francesco, uno degli autori del gioco. Sono disponibile per qualsiasi domanda vogliate farmi sul regolamento o le meccaniche del gioco, oppure per provarlo insieme su tabletop simulator o tabletopia mettendoci d'accordo su giorno e orario. Spero di potervi essere d'aiuto per capire se il gioco fa per voi o no :)
Più che altro la domanda vera è: la versione Deluxe diventerà più succosa? :D
 

blutaipan

Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Febbraio 2016
Messaggi
896
Goblons
27
Utente Bgg
blutaipan
Re: [KS FUTURO] Tang Garden

Ciao Francesco, grazie per esserti reso disponibile.
Bene...adesso sono affari tuoi :D
Mi associo a lord_fener e aggiungo: ci spieghi in cosa consiste quella già presente? Cosa porta in più al gioco?
Esiste una bozza di regolamento in italiano? (anche brutta/schifosa)....
 

XiaoYi

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2012
Messaggi
39
Località
Monza
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
6
Utente Bgg
franktest77
Yucata
XiaoYi
Re: [KS FUTURO] Tang Garden

blutaipan":1imywtrd ha scritto:
Ciao Francesco, grazie per esserti reso disponibile.
Bene...adesso sono affari tuoi :D
Mi associo a lord_fener e aggiungo: ci spieghi in cosa consiste quella già presente? Cosa porta in più al gioco?
Esiste una bozza di regolamento in italiano? (anche brutta/schifosa)....

Non c'è al momento una versione in italiano del regolamento. L'espansione "ghost stories" è ispirata a leggende cinesi e tenderà ad arricchirsi con lo sviluppo della campagna. Si tratta in particolare storie di fantasmi della letteratura cinese, a cui mi sono appassionato durante i miei studi. Ci sono diversi elementi (al momento nello specifico i tre personaggi) che portano ancora più interazione tra i giocatori e un'atmosfera ancora più intrigante al gioco.

Ecco cosa fanno i personaggi nello specifico:
1. Lo spirito volpe è tratto dall'omonimo spirito presente nelle leggende cinesi. Si tratta di uno spirito che poteva prendere sembianze diverse, spesso quelle di una bella donna. Inizialmente era un personaggio malevolo e inquietante, ma in novelle della letteratura successiva ha anche avuto un significato positivo. Nel gioco prende le sembianze di altri personaggi ed ha in mano una maschera.

2. Il demone come nella nostra cultura è spesso presente nella credenza popolare cinese: nel gioco indebolisce sensibilmente il valore dei personaggi in linea di vista. Gli altri giocatori possono difendersi grazie alla lanterna "spostamento", sempre che non sia già stata usata (se no sono guai). Un altro modo per difendersi e utilizzare il gatto. Chi possiede il gatto non subisce gli effetti del demone su uno dei propri personaggi.

3. Infine il fantasma del soldato, che è legato invece alla grande muraglia presente su alcuni paesaggi verticali ed è in realtà frutto di una mia creazione.
 

lorunks

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Novembre 2010
Messaggi
4.280
Località
Milano
Goblons
50
Utente Bgg
lorunks
Board Game Arena
lorunks
Re: [KS FUTURO] Tang Garden

Ciao Francesco, come scala da 2 a 4 giocatori? qual è il numero ottimale per giocare?

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 

XiaoYi

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2012
Messaggi
39
Località
Monza
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
6
Utente Bgg
franktest77
Yucata
XiaoYi
Re: [KS FUTURO] Tang Garden

lorunks":1n7t5rfv ha scritto:
Ciao Francesco, come scala da 2 a 4 giocatori? qual è il numero ottimale per giocare?

Per correttezza posso dirti su cosa abbiamo lavorato per creare un'esperienza di gioco omogenea in tutte le configurazioni. In particolare ci sono due elementi:
1. Plance dei giocatori: le plance hanno una diversa scala per l'attribuzione dei nuovi personaggi, più lunga in 2 giocatori, più corta sul retro per 3/4 giocatori. Tutto questo perchè in 2 giocatori ogni giocatore ha più azioni durante il corso di una partita. La durata rimane invariata intorno a 50-60' conoscendo il gioco;
2. Disposizione iniziale dei gettoni: in 2/3 giocatori è possibile diminuire la durata della partita se si vuole un'esperienza di gioco più leggera, attraverso un nuovo schema di collocazione dei gettoni paesaggio.
 
Alto Basso