[KS CHIUSO] STREET MASTERS RISE OF THE KINGDOM

Genjuro

Esperto
1 anno con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Febbraio 2011
Messaggi
474
Goblons
27
Ho appena scoperto questo KS di cui nel forum non avevo mai sentito parlare.
L'intento è mettere sotto forma di gdt i classici videogiochi picchiaduro a scorrimento, da Double dragon a Final fight.

Link alla campagna:
https://www.kickstarter.com/projects/bl ... escription



Sto ancora studiando la cosa per capire se possa valere la pena, ma il tema mi interessa tantissimo e le miniature sembrano fantastiche :sbav:
 

Gugs92

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
2.312
Località
Torino
Goblons
136
Io sono un Goblin
7 Wonders Duel
Primal: The Awakening
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Gloomhaven
Io gioco American
Tolkien
Zombicide
Kingdom Death Monster
7th Continent
Re: [KS IN CORSO] STREET MASTERS [CHIUSURA 24 GIUGNO]

Stavo per aprire anche io una discussione su questo KS!! Concordo con quanto detto da [tag]Genjuro[/tag]: sto ancora studiando ma sembra interessante e le miniature sembrano davvero belle!!!

Appena l'ho visto mi ha ricordato la modalità storia "a scorrimento" di Tekken 3 - se non erro - e mi ha incuriosito moltissimo!! :sisi: :sisi:


Recensione di Man vs Meeple
https://www.youtube.com/watch?v=X0SE2_Z4ckg&feature=youtu.be

Pledge Base $89
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.396
Località
Milano
Goblons
1.173
Re: [KS IN CORSO] STREET MASTERS [CHIUSURA 24 GIUGNO]

Seguo :pippotto:
 

Gugs92

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
2.312
Località
Torino
Goblons
136
Io sono un Goblin
7 Wonders Duel
Primal: The Awakening
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Gloomhaven
Io gioco American
Tolkien
Zombicide
Kingdom Death Monster
7th Continent
Re: [KS IN CORSO] STREET MASTERS [CHIUSURA 24 GIUGNO]

Lagoon":2ftlhgth ha scritto:

Non so se tu l'abbia già fatto ma, in caso contrario, ti consiglio di dare uno sguardo al video di Man vs Meeple. Personalmente - dopo un'attenta visione - ho tratto conclusioni solo positive per questo gioco. Sembra davvero ben strutturato, non molto vario nelle meccaniche ma ben strutturato :sisi:

Inoltre, e questo va a loro merito, gli autori hanno già messo a disposizione una bozza del regolamento. :approva:
 

Eithereven

Onnisciente
z
Iperattivo! Perfetto come un diamante! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Settembre 2011
Messaggi
3.633
Località
Napoli
Sito Web
goblins.net
Goblons
18
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Kingdom Death Monster
I love Fedellow
Utente Bgg
Eithereven
Board Game Arena
Eithereven
Yucata
Eithereven
Re: [KS IN CORSO] STREET MASTERS [CHIUSURA 24 GIUGNO]

io non lo volevo guardare.....
Rigiocabilità? su che livelli siamo?
 

Genjuro

Esperto
1 anno con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Febbraio 2011
Messaggi
474
Goblons
27
Re: [KS IN CORSO] STREET MASTERS [CHIUSURA 24 GIUGNO]

Hanno pubblicato questo commento polemico

I believe that there is a lot of people who would like to back this project, but they are afraid of doing it so because Street Masters reminds a lot to the infamous Dragon Tides: basic rules, artwork style, tiles structure, dice design, the characters vs Boss system, background lore... In fact, it looks like Dragon Tides 2.0 without the Lee license, and knowing that Alex Lim has worked with BlackList in the past doesn't help.

My point is: there are a lot of potential backers (myself included) who think that Lim could be behind this game, trying once more time to succeed on a project in hopes of covering his past trainwrecks. Some clarifications from BlackList about the resemblances would help to dispel these fears.

Qualcuno conosce la vicenda e può approfondire?
Il senso è chiaro ma non conosco nè il tizio nè i suoi trascorsi.
 

Genjuro

Esperto
1 anno con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Febbraio 2011
Messaggi
474
Goblons
27
Re: [KS IN CORSO] STREET MASTERS [CHIUSURA 24 GIUGNO]

Comunque ho chiesto se metteranno futuri pg ispirati a Street fighter e King of fighter, e hanno risposto di si :clap:
 

Gugs92

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
2.312
Località
Torino
Goblons
136
Io sono un Goblin
7 Wonders Duel
Primal: The Awakening
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Gloomhaven
Io gioco American
Tolkien
Zombicide
Kingdom Death Monster
7th Continent
Re: [KS IN CORSO] STREET MASTERS [CHIUSURA 24 GIUGNO]

Eithereven":33h172jh ha scritto:
io non lo volevo guardare.....
Rigiocabilità? su che livelli siamo?
Sulla rigiocabilità (IMHO) non siamo a "grandissimi" livelli perchè, almeno per ora, parliamo di 6pg di base con i loro mazzi "azione" e 4 gangs avversarie con il proprio boss ciascuno con un mazzo azione. :sisi:

8 stages diversi garantiscono, imho, abbastanza varietà ma molto dipenderà anche da come saranno organizzati gli obbiettivi perchè i nemici per vincere possono: 1. Sconfiggere uno dei giocatori e in questo caso perdono tutti o in alternativa 2. Realizzare l'obbiettivo/obbiettivi previsti per quello stage. Non mi è chiarissimo se gli obbiettivi saranno fissi o variabili per ciascuno stage ma non ho avuto tempo di guardare il video del gameplay.

Per quanto riguarda le meccaniche del gioco mi sembrano interessanti: chiaramente è un gioco di dadi ma ogni lottatore può avere mosse pugno, calci o prese. Allo stesso modo i nemici. Con il lancio dei dadi - sia attacco che difesa - è possibile guadagnare dei tokens difensivi che possono essere accumulati e conservati per poter parare successivi attacchi dello stesso tipo. Ogni schivata/parata aggiunge (se ho ben capito) uno o più segnalini power che permettono, raggiuntone un certo numero, di passare al livello "rage" con la possibilità di eseguire la "supermossa". Una volta eseguita si scartano e si torna allo stadio normale. :sisi:

Inoltre ad ogni turno si pesca un numero di carte boss pari al numero di giocatori e si attivano, se ho ben capito, anche tutte o alcune delle precedenti. Le carte possono far entrare in campo dei "minions" oppure garantiscono potenziamenti o simile.

Sconfitto un minions si pesca una carta che può essere un oggetto, una mossa o dei vantaggi di vario tipo che possono essere giocati subito o conservati.

Questo in brevissimo il video. A me sembra davvero fatto bene :sisi:
Genjuro":33h172jh ha scritto:
Hanno pubblicato questo commento polemico

I believe that there is a lot of people who would like to back this project, but they are afraid of doing it so because Street Masters reminds a lot to the infamous Dragon Tides: basic rules, artwork style, tiles structure, dice design, the characters vs Boss system, background lore... In fact, it looks like Dragon Tides 2.0 without the Lee license, and knowing that Alex Lim has worked with BlackList in the past doesn't help.

My point is: there are a lot of potential backers (myself included) who think that Lim could be behind this game, trying once more time to succeed on a project in hopes of covering his past trainwrecks. Some clarifications from BlackList about the resemblances would help to dispel these fears.

Qualcuno conosce la vicenda e può approfondire?
Il senso è chiaro ma non conosco nè il tizio nè i suoi trascorsi.
Interessato anche io. :sisi:
Genjuro":33h172jh ha scritto:
Comunque ho chiesto se metteranno futuri pg ispirati a Street fighter e King of fighter, e hanno risposto di si :clap:
:scimmia: :scimmia:
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.041
Località
Aosta
Goblons
473
Re: [KS IN CORSO] STREET MASTERS [CHIUSURA 24 GIUGNO]

Non sembra niente male, belle idee, ma per ora devo passare
 

Gugs92

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
2.312
Località
Torino
Goblons
136
Io sono un Goblin
7 Wonders Duel
Primal: The Awakening
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Gloomhaven
Io gioco American
Tolkien
Zombicide
Kingdom Death Monster
7th Continent
Re: [KS IN CORSO] STREET MASTERS [CHIUSURA 24 GIUGNO]

Siamo quasi a quota 20.000$/60.000$. Speriamo decolli :sisi:
 

Genjuro

Esperto
1 anno con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Febbraio 2011
Messaggi
474
Goblons
27
Re: [KS IN CORSO] STREET MASTERS [CHIUSURA 24 GIUGNO]

Gugs92":149uh9au ha scritto:
Siamo quasi a quota 20.000$/60.000$. Speriamo decolli :sisi:

Se ho capito bene, non decolla anche per quel discorso di cui sopra. Ci sono state altre domande in merito, il tizio (Lim) deve averla combinata bella grossa in un precedente KS se ho capito bene, e molti temono ci sia dietro sempre lui :piange:
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.355
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.139
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Re: [KS IN CORSO] STREET MASTERS [CHIUSURA 24 GIUGNO]

Aspetto di capire sta situazione, altrimenti volevo entrare.

Il gioco non mi sembra inventare niente di nuovo in realtà, ma devo averlo per "il concept" :asd:


Qualcuno ha letto capito da qualche parte cosa fanno "gli Oni" dell'espansione?
Quella tizzia con il vestito rosso e i capelli bianco è troppo :Q___
 

Genjuro

Esperto
1 anno con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Febbraio 2011
Messaggi
474
Goblons
27
Re: [KS IN CORSO] STREET MASTERS [CHIUSURA 24 GIUGNO]

The_LoneWolf":11ygelxy ha scritto:
Quella tizzia con il vestito rosso e i capelli bianco è troppo :Q___

Che poi è Sindel di Mortal kombat pari pari :asd:
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.782
Località
Verona
Goblons
1.938
Re: [KS IN CORSO] STREET MASTERS [CHIUSURA 24 GIUGNO]

Ragazzi, qui salgo in cattedra io! ;)
Vi posso spiegare un pò quel che è successo con Lim e perchè è così "temuto" dai backers.
Non vi voglio annoiare quindi cercherò di essere il più sintetico possibile.

Circa 1 anno fa, sono venuto casualmente a conoscenza dell'esistenza di un gdt, ispirato ai vecchi film di arti marziali con protagonisti Bruce Lee e Brandon Lee, chiamato "Dragon Tides"! :Straeyes:
Ebbene sì, un gdt ufficiale del "Piccolo Drago" e suo figlio Brandon! Insomma, un "must-have" per un appassionato di arti marziali come me!!! :sbav:
Cercando ulteriori notizie in rete, ho scoperto che si trattava di un vecchio progetto ks (penso del 2013) e mi sono messo a leggere tutte le informazioni possibili su quel progetto, spinto dalla scimmia che già stava diventando di dimensioni titaniche come "Kakaroth" in versione gorilla!
Ebbene, mentre mi informavo sulla pagina del ks, sono venuto a sapere che l'autore, Alex Lim, si è trovato a un certo punto impossibilitato a spedire le copie del gioco a tutti i backers perchè aveva finito i fondi necessari! :muro:
...E ciò ha finito per coinvolgere non solo questo gioco ma anche tutti gli altri suoi progetti ks, come "FairyTales: Battle Royale" e la campagna dedicata alle miniature di quest'ultimo! :muro:
Insomma, almeno tre dei suoi progetti ks risultano tuttora bloccati a causa di questo grave problema di cassa! :piange:

Ora potete immaginare lo stato d'animo di tutti quei poveri backers che sono rimasti coinvolti da questa clamorosa beffa e che non sanno neanche adesso se mai riceveranno i loro giochi!!! :-(

Tanto per mettere benzina sul fuoco, lo stesso Lim, dopo parecchie "scuse" (a detta dei backers!) e promesse disattese sembra, al momento, sparito. :ninja:

Ecco il perchè di tutta questa paura da parte dei backers! Temono, infatti, che ci sia lui dietro il team che ha lanciato "Street Masters" a causa della somiglianza grafica e di stile con "Dragon Tides" e "Martial Arts - The Card Game" (altro gioco di Lim). L'impatto visivo di "Street Masters", in effetti, è molto simile a quello dei suddetti giochi e molti backers, che sono rimasti "scottati" dalla vicenda, si sono ripromessi da tempo di non finanziare più quei progetti sospettati di essere in collaborazione con Lim o realizzati da lui. :sisi:
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.782
Località
Verona
Goblons
1.938
Re: [KS IN CORSO] STREET MASTERS [CHIUSURA 24 GIUGNO]

Il sospetto di molti backers nasce anche dal fatto che, tempo fa, la "Blacklist" ha acquistato da Lim i diritti del gioco "Martial Arts - The Card Game", lanciando su ks un suo seguito chiamato appunto "Martial Arts - The Card Game 2". Però, in molti hanno sospettato che, in realtà, ci fosse lui dietro questa nuova etichetta, anche per via della sua ubicazione in Texas (la stessa di Lim!). Non a caso, il progetto del sequel non ha avuto il successo sperato ed è stato chiuso anticipatamente dagli autori per via delle scarse adesioni. Peccato perchè io ero dentro al progetto come backer! :piange:

Ora la Blacklist ci sta riprovando con "Street Masters" ma la paura è ancora tanta a quanto pare! :-(
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.782
Località
Verona
Goblons
1.938
Re: [KS IN CORSO] STREET MASTERS [CHIUSURA 24 GIUGNO]

Detto questo, bisogna ammettere che tutti i progetti di Alexander Lim hanno una gran fascino! Se date un'occhiata alla pagina ks di "Fairytale Battle Royale", ad esempio, o a quella delle miniature dedicate, sono davvero molto accattivanti (almeno per me!) per non parlare di quella di "Dragon Tides" (che, però, non è più accessibile a causa della licenza scaduta!).

Documentandomi in particolare su "Dragon Tides", "Fairytales" e "Martial Arts", alla fine, li ho pure acquistati in retail perchè mi piacevano troppo e non mi pento affatto di averli presi.

Ah! E' vero! ...dimenticavo di parlarvi del caso "copie retail in vendita"!
Per cercare di racimolare abbastanza fondi per spedire più copie possibili ai backers, Lim, a un certo punto, come mossa disperata, ha deciso di vendere delle copie "libere" ai retailers interessati. Ecco perchè si possono trovare delle copie in vendita presso qualche negozio in rete, nonostante ci siano ancora un sacco di backers in attesa di riceverli! :muro:
Purtroppo, però, questa decisione non è stata sufficiente per sbloccare del tutto la situazione e molti backers (soprattutto europei!) stanno ancora aspettando (forse inutilmente!) il loro gioco. :-(
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.782
Località
Verona
Goblons
1.938
Re: [KS IN CORSO] STREET MASTERS [CHIUSURA 24 GIUGNO]

A quanto pare, le scatole del core di "Dragon Tides" e "Fairytale Battle Royale" per i backers che ancora non le hanno ricevute sono attualmente ferme in giacenza da chissà quanto dentro un magazzino a prendere polvere, in attesa che qualcuno paghi le spese di spedizione! :-(

Nonostante quel che è successo con Lim, io voglio credere che la Blacklist sia sincera ed è per questo che sono dento al progetto "Street Masters"! :approva:

Si presenta davvero bene ed, essendo un felice possessore di "Dragon Tides", non posso lasciarmelo scappare!!! :cool3:
 

Gugs92

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
2.312
Località
Torino
Goblons
136
Io sono un Goblin
7 Wonders Duel
Primal: The Awakening
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Gloomhaven
Io gioco American
Tolkien
Zombicide
Kingdom Death Monster
7th Continent
Re: [KS IN CORSO] STREET MASTERS [CHIUSURA 24 GIUGNO]

[tag]Kurokage[/tag] grazie per il completo ed esauriente riassunto :sisi:

Capisco le preoccupazioni dei backers. Già ogni KS, di per sè, rappresenta - come tutte le attività di "impresa" - un rischio... figuriamoci un KS fatto da un soggetto che per ben 3 volte non è riuscito a rispettare gli obblighi assunti :sisi:

Per ora mi limito a restare alla finestra... perchè il gioco mi incuriosisce davvero tanto ma non vorrei buttare via i soldi :sisi:

Grazie ancora :approva:
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.160
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.167
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Re: [KS IN CORSO] STREET MASTERS [CHIUSURA 24 GIUGNO]

Seguo, anche se aspettavo quello di Street Fighter!

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
 

Gugs92

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
2.312
Località
Torino
Goblons
136
Io sono un Goblin
7 Wonders Duel
Primal: The Awakening
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Gloomhaven
Io gioco American
Tolkien
Zombicide
Kingdom Death Monster
7th Continent
Re: [KS IN CORSO] STREET MASTERS [CHIUSURA 24 GIUGNO]

ofx":qbrb6ong ha scritto:
Seguo, anche se aspettavo quello di Street Fighter!

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk

Perchè... faranno un gioco di Street Fighter? :Straeyes: :Straeyes:
 
Alto Basso