[KS CHIUSO] Star Saga

Elianto

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
7 Gennaio 2004
Messaggi
1.901
Località
Roma
Sito Web
mondialterei.wordpress.com
Goblons
60
Carrello
Utente Bgg
Elianto
Preparate portafogli, carte, borsellini (e martelli per rompere i salvadanai dei vostri bambini la notte)....

Affilate i vostri tasti F5 e recuperate autohotkey e simili...

Prenotate bagno e tablet...

LINK: https://www.kickstarter.com/projects/17 ... on-crawler

Mantic Games announces Star Saga
Mantic Games today announced the newest in its series of dungeon crawler tabletop games: STAR SAGA, which will launch on Kickstarter on September 26th.

The spiritual sequel to the smash hit Dungeon Saga, Star Saga: The Eiras Contract will see the dungeon crawler format take flight—into outer space!

Featuring strong story-telling elements with immersive game scenarios, and set in Mantic’s evocative Warpath Universe, Star Saga will see players guide a team of space mercenaries on a mission to retrieve stolen data plans from a research facility orbiting a far-off alien world.

Players will take on platoons of minions, powerful alien bosses and be forced to make difficult choices as the story takes unexpected twists and turns. Further campaigns and expansions will utilise the full scope of the science fiction settings, from space stations and starships to alien worlds and beyond.

Dungeon Saga was praised for its simple core mechanics that provided a perfect opening for new players, and Star Saga will build on that success. Introducing newly improved and stronger rulesets, Star Saga will feature both ‘learn as you go’ rules for new players, and more detailed, advanced mechanics for seasoned gamers.

Star Saga: The Eiras Contract will hit Kickstarter on September 26th at 8:30AM EST, and run for 25 days.

PS: fate ciao ciao a Siege of the Citadel...
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: [KS FUTURO] Star Saga [26 Set 2016]

Faccio ciao ciao anche a questo se Mantic dopo Dungeon Saga.

Nel caso se merita lo reperisco in retail.
Mai più KS con Mantic per me.
 

Elianto

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
7 Gennaio 2004
Messaggi
1.901
Località
Roma
Sito Web
mondialterei.wordpress.com
Goblons
60
Carrello
Utente Bgg
Elianto
Re: [KS FUTURO] Star Saga [26 Set 2016]

Mik":vih1xalw ha scritto:
Faccio ciao ciao anche a questo se Mantic dopo Dungeon Saga.

Nel caso se merita lo reperisco in retail.
Mai più KS con Mantic per me.

Dungeon Saga ancora devo recuperare il pacco e aprirlo... fa cosi cagare?
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: [KS FUTURO] Star Saga [26 Set 2016]

Non discuto la qualità del gioco (molto soggettiva), ma quella del ks.

Alla fine non è stato condotto bene e non è stato conveniente, con alcune cose (tipo scatola a libro) presenti a gratis per il retail per le espansioni e non per il ks.

Non dico non prenderò loro giochi, ma non lo farò a scatola chiusa attraverso un loro ks.
Sono entrati nella mia black list ks.
 

infernofury1

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2014
Messaggi
2.572
Località
Portogruaro (Venezia)
Goblons
47
Re: [KS FUTURO] Star Saga [26 Set 2016]

Provano a rifare starquest???Con heroquest è andata decisamente male direi....Come Mik per "protesta" non ho seguito il loro ks di the walking dead e non seguirò nemmeno questo..
 

Elianto

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
7 Gennaio 2004
Messaggi
1.901
Località
Roma
Sito Web
mondialterei.wordpress.com
Goblons
60
Carrello
Utente Bgg
Elianto
Re: [KS FUTURO] Star Saga [26 Set 2016]

Beh in effetti ho skippato sia Walking Dead sia Dreadball 2... ma questo mi incuriosisce molto.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: [KS FUTURO] Star Saga [26 Set 2016]

Si può sempre attenderlo in retail senza rischiare di scottarsi
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.476
Località
Modena
Goblons
691
Utente Bgg
ilGianni
Re: [KS FUTURO] Star Saga [26 Set 2016]

Elianto":1j1tiv9q ha scritto:
PS: fate ciao ciao a Siege of the Citadel...

Ciao ciao a SotC lo farai tu, specie dopo aver visto come Mantic ha gestito i suoi mitici KS. Ma che è tutto questo accanimento contro Mophidius (che tra l'altro con i precedenti KS dei giochi di ruolo vari è stata precisa come un orologio)?

Detto questo salto volentieri a pié pari e in bocca al lupo a chi vorrà partecipare.
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Re: [KS FUTURO] Star Saga [26 Set 2016]

Siccome io ho molto apprezzato Dungeon Saga, e mi piacciono pure le miniature Mantic, temo che per me questo sarà un pledge sicuro (ed imprevisto, purtroppo). Per quanto riguarda Siege of the Citadel, io continuo a riservarmi di attendere l'ultimo giorno. Se penso sia conveniente, magari passo addirittura al DL pledge, altrimenti lo compro l'anno prossimo in retail a 80 euro.
Personalmente non ho nulla né contro Modiphius né contro Mantic. Semplicemente, da acquirente con pochi soldi, preferisco comprare un gioco che davvero mi interessi, e contemporaneamente che convenga rispetto al retail, dato che con questa cosa di KS paghi un anno e mezzo prima di vedere il tuo gioco, ma i soldi te li scalano subito, quindi sapete com'è...
 

Elianto

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
7 Gennaio 2004
Messaggi
1.901
Località
Roma
Sito Web
mondialterei.wordpress.com
Goblons
60
Carrello
Utente Bgg
Elianto
Re: [KS FUTURO] Star Saga [26 Set 2016]

Il riferimento a Siege era una battuta... non mi paga ne CMON ne Mantic (magari!).

Per motivi logistici il materiale di Dungeon Saga non l'ho potuto recuperare e provare, ma comunque a parte gli addon senza scatola a me sembra che economicamente sia convenuto pledgiare (come roba extra gratis). Il problema che ci vedo io è l'obbligo di prenderlo in inglese.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: [KS FUTURO] Star Saga [26 Set 2016]

Non voglia andare troppo OT. Fai un salto sul topic ks dedicato a DS e vedi perché più di qualcuno non è stato soddisfatto della gestione ks.

Ripeto... non una presa di posizione sulla qualità del gioco, ma sulla gestione del ks e quindi sul valutare se dargli soldi con largo anticipo.

Con loro preferisco il classico "vedere cammello dare soldi"

Poi è giusto ognuno si faccia le sue valutazioni e scelga. :sisi:

P.s: ti conviene darci un occhiata il prima possibile. Più di qualcuno ha avuto problemi e ha dovuto contattarli per sostituzione materiale.
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.156
Località
Roma
Goblons
129
Re: [KS FUTURO] Star Saga [26 Set 2016]

Il problema con Mantic per me e' stato l'atteggiamento di totale abbandono di una parte del regolamento di DS tanto sbandierato e poi alla prova dei fatti incompiuto e senza possibilità di vederlo finito (magari in un ds 2.0) , se questa e' la cura e la dedizione nei loro prodotti allora e' un bel no perenne (e' un peccato perché DS alla fine non è male). Comunque staremo a vedere, ormai l'asticella del pledge si e' alzata, basta comprare tutto presi dall'hype, qui si fa sul serio ;)
 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.712
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
151
Re: [KS FUTURO] Star Saga [26 Set 2016]

curioso di vederlo, ma impaurito di fare un ks con loro :pippotto: :pippotto:
 

infernofury1

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2014
Messaggi
2.572
Località
Portogruaro (Venezia)
Goblons
47
Re: [KS FUTURO] Star Saga [26 Set 2016]

Io ho avuto svariati giochi della mantic...Da deadzone a dreadball a Ds ed onestamente la loro politica non mi piace...Per come la vedo io fanno palate di soldi con ks promettendo chissà cosa e buttando fuoro exp ecc...Ma dopo il ks il gioco viene pressoché abbandonato e non esce niente se non la season 2 su ks..Bah..
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
Re: [KS FUTURO] Star Saga [26 Set 2016]

....... recuperata solo ora la discussione: non ho seguito i precedenti KS di mantic, ma a quel che dite mi pare di capire che conviene seguire il KS tanto per vedere cosa sfornano e poi, al più, aspettare la retail.......
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.476
Località
Modena
Goblons
691
Utente Bgg
ilGianni
Re: [KS FUTURO] Star Saga [26 Set 2016]

A me la Mantic sta simpatica tutto sommato e Dungeon Saga è un bel giochino (la versione retail almeno) ma lo scempio del libro degli avventurieri è stato notevole. Però lo stanno supportando bene se non altro.
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Re: [KS FUTURO] Star Saga [26 Set 2016]

Per quanto mi riguarda, alla fine DS funziona bene come DC introduttivo, molto meglio di altri al momento in commercio. In più, dalla mia esperienza (ed anche parlando con altri che hanno giocato), il gioco è tattico a sufficienza. Certo, hanno sbagliato con l'Adventurer's Companion, ma d'altro canto l'hanno poi inviato in versione copertina rigida con le correzioni. Hanno sbagliato con l'invio, ma il loro servizio clienti con me è stato gentilissimo oltre che enormemente paziente (ed ora ho due copie di un mazzo di carte perché loro mi avevano subito mandato quello corretto ma io da stupido non ho controllato ed ho scritto che era ancora quello sbagliato, così me ne hanno mandato un altro).
Le miniature Mantic mi piacciono, in generale. I giochi che ho (Dreadball, Dreaball Extreme, Dungeon Saga, Dwarf King's Hold e Project Pandora) mi sono piaciuti; in più conto sul fatto che in genere si impara dagli errori (checché ne pensiate voi, Zombicide BP - che non mi piace - è meglio di Zombicide perché hanno avuto tre anni per migliorare il gioco da sbilanciato ad accettabile, proprio grazie all'imparare dagli errori, ed è solo uno dei tanti esempi). Quindi tutto sommato io di certo aspetto il KS, anche perché è un DC di fantascienza, un binomio non certo molto frequente, e si parla di Storytelling e scelte che influenzano la campagna, quindi sulla carta potrebbe davvero essere interessante.
Però prima di vedere quello che propongono, certo non dirò mai "fa schifo" o "è bellissimo". Io ho già molte perplessità quando si giudica un gioco leggendone solo le regole (l'esperienza di gioco non la fanno le regole), ma giudicare un gioco addirittura prima che esca perché la casa editrice mi sta simpatica o antipatica mi sembra veramente eccessivo. Ma, come dicono gli americani, questi sono i miei due centesimi.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: [KS FUTURO] Star Saga [26 Set 2016]

Giusto per precisare ulteriormente... nessuno ha giudicato il gioco prima dell'uscita.
Solo il pensiero se dare o meno i soldi in anticipo a Mantic (indipendentemente dal gioco che fanno).
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.156
Località
Roma
Goblons
129
Re: [KS FUTURO] Star Saga [26 Set 2016]

Be' no, il Companion non ha risolto i suoi problemi con la ristampa, non erano solo gli errori di stampa (le famose XXX ed altre cosette), ma mancavano dettagli fondamentali per la parte coop-solo del gioco e quelli non sono stati aggiunti e ne lo faranno mai perche' probabilmente quella parte non e' stata sviluppata, ma solo promessa e abbozzata giusto per, e' questo (oltre ad altri problemi di fornitura) ad aver fatto incavolare moltissimi. Sotto l'aspetto del gioco io continuo a sostenere che DS e' uno dei migliori semi-DC con overlord sul mercato con un giusto connubio di semplicita' e tattica, sarebbe stata una pietra miliare nelle mani di gente con piu' dedizione ai giochi e non ai denari, davvero tanto potenziale buttato (c'e' da sperare nella comunity, ma con tutte le nuove proposte che escono mensilmente penso che la gente preferisca trovare il gioco gia' bello che solido piuttosto che dedicarsi a espandere qualcosa gia' presente).
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Re: [KS FUTURO] Star Saga [26 Set 2016]

Mailok":2e6oyk9z ha scritto:
Be' no, il Companion non ha risolto i suoi problemi con la ristampa, non erano solo gli errori di stampa (le famose XXX ed altre cosette), ma mancavano dettagli fondamentali per la parte coop-solo del gioco e quelli non sono stati aggiunti e ne lo faranno mai perche' probabilmente quella parte non e' stata sviluppata, ma solo promessa e abbozzata giusto per, e' questo (oltre ad altri problemi di fornitura) ad aver fatto incavolare moltissimi. Sotto l'aspetto del gioco io continuo a sostenere che DS e' uno dei migliori semi-DC con overlord sul mercato con un giusto connubio di semplicita' e tattica, sarebbe stata una pietra miliare nelle mani di gente con piu' dedizione ai giochi e non ai denari, davvero tanto potenziale buttato (c'e' da sperare nella comunity, ma con tutte le nuove proposte che escono mensilmente penso che la gente preferisca trovare il gioco gia' bello che solido piuttosto che dedicarsi a espandere qualcosa gia' presente).

OT, ma perché lo definisci "semi-DC"? Ha tutte le caratteristiche di un DC.
 
Alto Basso