[KS CHIUSO] Secrets of the Lost Station

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.790
Località
Verona
Goblons
1.946
Dai creatori di "Secrets of the Lost Tomb" vi segnalo questo nuovo progetto con ambientazione Sci-Fi:

https://www.kickstarter.com/projects/ev ... =discovery

Possedendo il gioco sopracitato, ho deciso di pledgiare anche questa loro nuova fatica con la speranza che veda la luce (al momento che scrivo, sono arrivati al 60% dei fondi richiesti).

Per chi se lo domandasse, si tratta di una sorta di dungeon crawler in co-op, ambientato nello spazio e con le miniature. L'aspetto grafico non è mai stato il pezzo forte di Everything Epic (anche se sono migliorati rispetto a SoLT!) ma dal punto di vista del gameplay ci sanno davvero fare se si apprezza lo stile "american" nei gdt! :approva:
 

Simon77

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2014
Messaggi
1.345
Goblons
122
Re: [KS IN CORSO] Secrets of the Lost Station [fine 30/08/20

Kurokage ma come ti spieghi questa poca affluenza nel ks? Lo sto seguendo pure io, però da qualche giorno è fermo sui 52-55k, è vero che non ci sono sg e che per andare di all in ci vogliono 250$, però se Il gioco merita perché non decolla?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.790
Località
Verona
Goblons
1.946
Re: [KS IN CORSO] Secrets of the Lost Station [fine 30/08/20

In effetti, non me lo spiego. :pippotto:

C'è uno zoccolo duro di appassionati del loro precedente ks che li supporta ma, a quanto pare, da soli non bastano. :-(

Potrebbe anche essere che i potenziali backers si sentano poco motivati ad aderire a un progetto con tutto già sbloccato e il pledge "all-in" da ben 250 dollarozzi risulta decisamente impegnativo. :-(

Boh... speriamo che con l'imminente GenCon ci sia un'impennata di adesioni perché, secondo me, questo gioco merita. :sisi:
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.767
Goblons
3.383
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Re: [KS IN CORSO] Secrets of the Lost Station [fine 30/08/20

Seguo con moderazione :pippotto:
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.122
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.977
Utente Bgg
n_and
Re: [KS IN CORSO] Secrets of the Lost Station [fine 30/08/20

Simon77":2k0e7avj ha scritto:
Kurokage ma come ti spieghi questa poca affluenza nel ks? Lo sto seguendo pure io, però da qualche giorno è fermo sui 52-55k, è vero che non ci sono sg e che per andare di all in ci vogliono 250$, però se Il gioco merita perché non decolla?
Livello base costoso (100$)?
Poca pubblicità?
Mancanza di una licenza nota?
Meccanismo (DC con tessere + miniature) inflazionato?
Genere (fantascienza) inflazionato?
Casa editrice poco nota?
Secrets of the Lost Tomb poco noto?
Secrets of the Lost Tomb poco apprezzato?
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.767
Goblons
3.383
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Re: [KS IN CORSO] Secrets of the Lost Station [fine 30/08/20

Probabilmente chi ha supportato Sine Tempore salterà questo. IMHO :triste:
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.790
Località
Verona
Goblons
1.946
Re: [KS IN CORSO] Secrets of the Lost Station [fine 30/08/20

Probabilmente chi ha supportato Sine Tempore salterà questo. IMHO :triste:

Già! Potrebbe essere una delle cause del perchè sia ancora fermo al 60% dei fondi richiesti. :pippotto:

Ora provo a dare delle personali risposte alle domande di nand...

1) Livello base costoso (100$)?
2) Poca pubblicità?
3) Mancanza di una licenza nota?
4) Meccanismo (DC con tessere + miniature) inflazionato?
5) Genere (fantascienza) inflazionato?
6) Casa editrice poco nota?
7) Secrets of the Lost Tomb poco noto?
8) Secrets of the Lost Tomb poco apprezzato?

1) Non credo dipenda dal costo del livello base. :pippotto:
Ormai è diventato del tutto "normale" investire almeno 100 USD per un gioco con le miniature su Ks, ahinoi! :muro:
2) Questo sicuramente, secondo me!
3) Beh, di sicuro, una licenza nota aiuterebbe parecchio mentre qui abbiamo a che fare con un prodotto "originale" (...se così vogliamo dire!).
4) Può pesare sì, ma il classico DC con tessere + miniature ha sempre il suo fascino quindi non credo che dipenda da questo.
5) Non siamo ancora arrivati ai livelli d'inflazione raggiunti con gli zombi ma potrebbe essere come dici. Molto probabilmente, avrà le sue "colpe" anche "Sine Tempore" visto che è terminato non molto tempo fa e penso che molti si siano sentiti "a posto" con quello.
6/7/8) Sì e no, secondo me. :pippotto:
In effetti, hanno creato solo "Secrets of the Lost Tomb" su Ks prima di questo nuovo titolo ma, da quel che so, il gioco ha avuto la sua buona diffusione e popolarità presso gli appassionati del genere "avventuroso". Insomma, il passaparola c'è stato ma forse non abbastanza! :consola:
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.790
Località
Verona
Goblons
1.946
Re: [KS IN CORSO] Secrets of the Lost Station [fine 30/08/20

Uppo questo post, mettendo il link con il video della demo del gioco, provata da alcuni backers, presso il GENCON appena concluso. :approva:

Buona visione agli interessati (seppur in inglese!^^;)...

https://youtu.be/mw02MVnqT1g
 

Simon77

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2014
Messaggi
1.345
Goblons
122
Re: [KS IN CORSO] Secrets of the Lost Station [fine 30/08/20

Vedendo spezzoni di video, mi è risalita la scimmia. Spero mettano a breve il regolamento così anche da capire quanto testo c'è, anche se temo ci cascherò lo stesso...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.122
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.977
Utente Bgg
n_and
Re: [KS IN CORSO] Secrets of the Lost Station [fine 30/08/20

Kurokage":2skjx9ro ha scritto:
6/7/8) Sì e no, secondo me.
In effetti, hanno creato solo "Secrets of the Lost Tomb" su Ks prima di questo nuovo titolo ma, da quel che so, il gioco ha avuto la sua buona diffusione e popolarità presso gli appassionati del genere "avventuroso". Insomma, il passaparola c'è stato ma forse non abbastanza!
Hum, però dei 685 backer di Secret of the Lost Tomb solo una parte sta credendo nel nuovo progetto (348 backer a oggi), considerando che saranno stati debitamente avvertiti, lo "zoccolo duro" è decisamente ristretto. Kicktraq valuta che il gioco che arriverà a 89.000$, non sufficienti per la realizzazione (avranno valutato il rush finale, dato che da due settimana l'andamento giornaliero è abbastanza da calma piatta).
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.790
Località
Verona
Goblons
1.946
Re: [KS IN CORSO] Secrets of the Lost Station [fine 30/08/20

Hum, però dei 685 backer di Secret of the Lost Tomb solo una parte sta credendo nel nuovo progetto (348 backer a oggi), considerando che saranno stati debitamente avvertiti, lo "zoccolo duro" è decisamente ristretto. Kicktraq valuta che il gioco che arriverà a 89.000$, non sufficienti per la realizzazione (avranno valutato il rush finale, dato che da due settimana l'andamento giornaliero è abbastanza da calma piatta).

Ottima osservazione, nand! :approva:
Allora, tenendo presente che di questi 685 backers di SotLT ci saranno sicuramente anche coloro che sono rimasti delusi dal gioco (come succede con tutti i giochi) e che quindi difficilmente parteciperanno a questo Ks, essendo una sorta di evoluzione di SotLT in salsa Sci-Fi (le meccaniche di base saranno, più o meno, le stesse)...
Il problema maggiore riguarda, in particolare, l'assenza sul mercato delle prime due espansioni di SotLT tuttora molto richieste dai possessori del gioco e considerate pure le migliori.
Sembrerà incredibile ma c'è un mal contento generale, presso i possessori di SotLT, perchè la maggior parte di coloro che a suo tempo non hanno fatto il pledge all-in (o quasi) non hanno più la possibilità di recuperare a retail le due espansioni sopracitate per completare la propria collezione (per non parlare di quelli che, come me, lo hanno acquistato solo in seguito! :muro: ). Per farla breve, sono andate esaurite dappertutto ormai da tempo e su ebay, quando si ha la fortuna di trovarle, hanno dei prezzi folli! :-(
Ad aggravare la situazione, quelli di "Everything Epic", hanno dichiarato che non c'è nessuna sicuezza di un'eventuale ristampa se non (forse!) dopo la campagna Ks di Secrets of the Lost Station, lasciando delusi tutti coloro che speravano in un pledge dedicato anche alle vecchie espansioni all'interno del nuovo Ks.
Vista la situazione, sono dell'idea che in atto ci sia una sorta di "boicotaggio", da parte di questi numerosi backers delusi, contro questo nuovo progetto ks come forma di protesta. :-(

Come dire... "Mi impedite di poter completare la mia collezione? ...Bene, allora io non partecipo al vostro nuovo progetto!" :piange:


Per quanto riguarda le previsioni di Kicktraq...
Già! ...Anche se la speranza è l'ultima a morire, la vedo dura pure io! :piange:
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.767
Goblons
3.383
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Re: [KS IN CORSO] Secrets of the Lost Station [fine 30/08/20

Buono a sapersi, anche perchè l'all-inn con il bundle base + 5 espansioni qui diventa pesante... 250$ :muro: :-/
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.790
Località
Verona
Goblons
1.946
Re: [KS IN CORSO] Secrets of the Lost Station [fine 30/08/20

Buono a sapersi, anche perchè l'all-inn con il bundle base + 5 espansioni qui diventa pesante... 250$ :muro: :-/

Già! Se il budget me lo permetteva, avrei fatto sicuramente l'all-in (nonostante il costo impegnativo)!
Al momento, sono dentro con quello intermedio (core + espansione grossa) a causa dei prossimi ks in arrivo! :chebotta:
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.767
Goblons
3.383
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Re: [KS IN CORSO] Secrets of the Lost Station [fine 30/08/20

[offtopic]Leggendo le risposte dell'autore sulla pagina KS ho trovato alcuni commenti riguardo il loro futuro progetto Coma Ward.
Mi sono permesso di aprire un topic dedicato QUI[/offtopic]
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.767
Goblons
3.383
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Re: [KS IN CORSO] Secrets of the Lost Station [fine 30/08/20

Comunque non la vedo bene per la campagna...

- Gli SG sono tutti sbloccati e inclusi nel pledge base (AKA non ci sono)
- L'autore ha confermato che con 1$ sarà possibile accedere a qualsiasi reward nel PM (incluso il Galaxy Defender / All-in)
- Diversi Backers parlano di Sine Tempore e del futuro Coma Ward

:uhm:
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.790
Località
Verona
Goblons
1.946
Re: [KS IN CORSO] Secrets of the Lost Station [fine 30/08/20

Non posso darti torto! :-(

Bello Coma Ward, bella la possibilità di poter fare l'upgrade all-in con il PM ma tutto ciò non aiuta a incrementare i fondi! :piange:

In effetti, come si temeva, abbiamo la conferma che Sine Tempore ha tarpato le ali a questo progetto. :-(
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.790
Località
Verona
Goblons
1.946
Re: [KS IN CORSO] Secrets of the Lost Station [fine 30/08/20

Nuovo update! Siamo entrati ufficialmente nelle ultime 72 ore (...ormai quasi 48!) della campagna e qualcosa si sta muovendo, finalmente! :approva:

Comincio a vedere un po' di luce in fondo al tunnel e forse, forse questo gioco ce la farà (resto fiducioso, insomma)! ;)

Nonostante il costo impegnativo, sono tentato di fare la pazzia di cambiare il mio pledge da 150USD in quello "all-in" anche per dare il mio personale contributo alla causa! :)))

In ogni caso, sono orgoglioso di far parte di quei 6 italiani che stanno supportando il gioco in questo momento! Kudos a tutti! :clap:
 

Simon77

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2014
Messaggi
1.345
Goblons
122
Re: [KS IN CORSO] Secrets of the Lost Station [fine 30/08/20

Alla fine....io gli ho dato fiducia e sono andato di all in, sperando di aver fatto bene nonostante non si sia visto il regolamento ma solo qualche video qua e là. Incrociamo le dita e vediamo come va

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.418
Località
Milano
Goblons
1.195
Re: [KS IN CORSO] Secrets of the Lost Station [fine 30/08/20

Simon77":3q2ptanw ha scritto:
Alla fine....io gli ho dato fiducia e sono andato di all in, sperando di aver fatto bene nonostante non si sia visto il regolamento ma solo qualche video qua e là. Incrociamo le dita e vediamo come va

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Strano :asd:
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.767
Goblons
3.383
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Re: [KS IN CORSO] Secrets of the Lost Station [fine 30/08/20

Simon77":3mbfnl6m ha scritto:
nonostante non si sia visto il regolamento ma solo qualche video qua e là
Purtroppo è il motivo che mi porta non spostarmi da 1$.
A livello di componentistica e art lo trovo appena sufficiente, in queste ultime ore, da parte dell'autore, mi aspetto qualcosa di più della descrizione del background ... :-/
 
Alto Basso