[KS CHIUSO] Rising Sun

Nacho80

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2010
Messaggi
757
Goblons
50
Re: [KS FUTURO] Rising Sun-Il sequel spirituale di Blood Rag

...era proprio l'assenza di america a stuzzicare il mio interesse... una rivisitazione priva di fuffa di un Diplomacy sarebbe molto interessante! ;)
Magari trovano un modo per renderlo giocabile in 2 o io trovo un altro giocatore entro il 2017... :)
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Re: [KS FUTURO] Rising Sun-Il sequel spirituale di Blood Rag

Erik":2w9e73vl ha scritto:
Mah, io sinceramente trovo Blood Rage estremamente ambientato per chi conosce la mitologia norrena, e mi fa strano leggere il contrario da normammo. Naturalmente dipende anche dal concetto di ambientato, ma un gioco che parla della fine del mondo, con esplosione di zone e praticamente solo lotta e morti, mi sa molto di ragnarock. Le carte sono ben caratterizzate, ed anche gli dei.

Questo rising Sun non posso nemmeno immaginare che tipo di gioca possa uscire

Beh, per me "ambientato" significa che le regole ripsettano l'ambientazione. Un gioco in cui uno scontro è deciso dalla maggioranza per me non è ambientato, è un german. Peraltro Ragnarok è la fine di un'epoca, ed una battaglia tra gli Dei ed i Giganti (cioè uno scontro tra Ordine e Caos); lo scontro tra umani è veramente molto secondario (per non dire inesistente), e poi alla fine muoiono tutti e non c'è un vincitore - se si eccettuano i già morti che però erano protetti nello Helheim, e Nidhogg (la scena descritta alla fine della Voluspa sul ritorno delo Straziacadaveri è meravigliosa e vi consiglio di andarvela a leggere). Blood Rage è un gioco di piazzamento con miniature bellissime (prima o poi quelle degli Dei le compro) senza alcuna ambientazione - tanto è vero che farlo ambientato in Giappone, o in Alaska, o in Lituania, o in Brasile non costa nessuno sforzo aggiuntivo - se non la produzione di nuove miniature e nuove illustrazioni, ovviamente.
Naturalmente questo è un mio parere da "poco avvezzo" ai giochi german (non mi piacciono, non ci posso fare niente), e sono certo che sia un bellissimo gioco, sia chiaro. Semplicemente, a mio giudizio non è ambientato.
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Re: [KS FUTURO] Rising Sun-Il sequel spirituale di Blood Rag

io avevo BR e c'ho giocato molto, quasi un anno di fila mi pare :pippotto:

all'inizio mi piaceva...ma più passava il tempo e più perdevo il fascino dell'ambientazione mentre restava decisamente la parte astratta...

miniature incredibili me è diventato decisamente freddo...rivenduto senza remore (che poi è la stessa fine che ha fatto Kaosball...vabbè qua ho provato tutte le squadre più volte e fatto un paio di tornei ma alla fine freddissimo :sisi: )

ho come la sensazione che CMON faccia tutto uguale con diversi "vestiti"...alla fine ho tenuto solo Zombicide...per il momento :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 

Ramantis

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
116
Goblons
0
Re: [KS FUTURO] Rising Sun-Il sequel spirituale di Blood Rag

Io andrò un pò OT, ma porca miseria stanno uscendo troppi KS appetibili: Ho preso Massive Darkness per le miniature e per la voglia di ameritrash della CMON, ho preso Dreamwars perché amo Arkham horror e lo steampunk, ho preso Darkness sabotage perché amo Doom e Gears of war, vorrei prendere Vampire hunters per come sono fatte le regole e perché amo i vampiri, vorrei prendere Deep madness perché amo le storie di cthulhu e silent hill..Ed ora spunta un gioco sul giappone feudale, altra cosa che amo(due giochi contando FS). Io non so davvero come regolarmi, perché alla fin fine, conoscendo la Flying Frog, il gioco discosterà di una tacca da ATOE, o da F&G, o da SOB.
Però il giappone feudale...le miniature...
A confessarla tutta la mia più grande paura è, a consegna effettuata, di trovarsi di fronte 4 giochi che hanno 9 regole su dieci uguali... :triste: :triste: :triste:
E sì, lo dico solo perché li prenderei tutti e devo trovare un modo per renderli meno appetibili...
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.462
Località
Milano
Goblons
1.239
Re: [KS FUTURO] Rising Sun-Il sequel spirituale di Blood Rag

Se gai già SoB, Forbidden Fortress sarà uguale al 95%, vedilo come un'espansione.
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.076
Località
Aosta
Goblons
508
Re: [KS FUTURO] Rising Sun-Il sequel spirituale di Blood Rag

MrCipoddozza":27lombmr ha scritto:
mitologia giapponese.

Venduto
 

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.572
Località
Benevento
Goblons
375
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
Re: [KS FUTURO] Rising Sun-Il sequel spirituale di Blood Rag

Eh però...forbidden forest allo stato attuale mi gasa di più come stile grafico e minie, poi mi potrò sbagliare...ma Lang è un signor game designer: ne riparliamo appena escono recensioni europee di the others: 7 sins!
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.835
Località
lucerna
Goblons
425
Utente Bgg
phalanx72
Re: [KS FUTURO] Rising Sun-Il sequel spirituale di Blood Rag

Rising sun dovrebbe avere miniature monopezzo e ben definite. Forbidden fortress invece potrebbe non essere il top (vedi cores di brimstone).
Anche come grafica RS sta su livelli molto alti. Non so se sarà tutto illustrato da smith, ma già solo la scatola è bellissima
 

Mhyklos

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2006
Messaggi
1.309
Località
Milano
Goblons
18
Re: [KS FUTURO] Rising Sun-Il sequel spirituale di Blood Rag

phalanx":xeapnqb5 ha scritto:
Rising sun dovrebbe avere miniature monopezzo e ben definite. Forbidden fortress invece potrebbe non essere il top (vedi cores di brimstone).
Anche come grafica RS sta su livelli molto alti. Non so se sarà tutto illustrato da smith, ma già solo la scatola è bellissima
È solo ed esclusivamente illustrato da A. SMITH..

Inviato dal mio HUAWEI NXT-DL00 utilizzando Tapatalk
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.076
Località
Aosta
Goblons
508
Re: [KS FUTURO] Rising Sun-Il sequel spirituale di Blood Rag

Sveltolampo":9manzr0j ha scritto:
ho come la sensazione che CMON faccia tutto uguale con diversi "vestiti"


Lang fa tutto uguale
 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.712
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
151
Re: [KS FUTURO] Rising Sun-Il sequel spirituale di Blood Rag

mi sa che ci cascherò !!! :muro: :muro:
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
Re: [KS FUTURO] Rising Sun-Il sequel spirituale di Blood Rag

Temo pure io ......
 

eurek

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
2.733
Località
Milano
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio
Re: [KS FUTURO] Rising Sun-Il sequel spirituale di Blood Rag

Intanto seguo
 

MrCipoddozza

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Dicembre 2010
Messaggi
333
Località
Catania
Goblons
26
Re: [KS FUTURO] Rising Sun-Il sequel spirituale di Blood Rag

Un po' di illustrazioni per voi, direttamente dalla pagina Facebook del gioco:

per adesso possiamo vedere il Clan del Loto

Bushi
Bushi are the primary force for each player's Clan, able to dominate the map in both war and harvest time.





Shinto
Shinto are warrior priests, traveling the Earth alongside the Bushi or worshiping the heavens at the Kami temple to gain you favor. They are a highly versatile figure, and players have a limited amount of each.



Daimyo
The Daimyo is your leader. Each player only gets one. They represent force on the board like any other figure, but they can also provide during Harvest time. And unlike other figures, they can be upgraded through powerful enhancements throughout the game.



Infine abbiamo un Oni
Normally you want to be high in honor, because it gives you tremendous bonuses in game. However, there are a few strategies (like the usage of these hideous oni) that reward the dishonorable. Choose your path carefully!

 

Elianto

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
7 Gennaio 2004
Messaggi
1.901
Località
Roma
Sito Web
mondialterei.wordpress.com
Goblons
60
Carrello
Utente Bgg
Elianto
Re: [KS FUTURO] Rising Sun-Il sequel spirituale di Blood Rag

Devo comprare un tappetino raccogli bava per il portatile...
 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.712
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
151
Re: [KS FUTURO] Rising Sun-Il sequel spirituale di Blood Rag

:sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
 

Gilead89

Gran Maestro
10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Agosto 2014
Messaggi
1.454
Località
(NA)
Goblons
71
Utente Bgg
Glead89
Board Game Arena
Gilead89
Re: [KS FUTURO] Rising Sun-Il sequel spirituale di Blood Rag

Mi sto interessando parecchio a questo gioco, ma quello che ancora mi sfugge è: quanto sarà simile a Blood rage?
Nel senso, sarà sostanzialmente una re-skin o sarà in buona parte diverso riprendendo solo alcune regole?
Si è parlato anche di qualcosa di simile a diplomacy ma velocizzato, se qualcuno sa altro sono tutto orecchi
 

Elianto

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
7 Gennaio 2004
Messaggi
1.901
Località
Roma
Sito Web
mondialterei.wordpress.com
Goblons
60
Carrello
Utente Bgg
Elianto
Re: [KS FUTURO] Rising Sun-Il sequel spirituale di Blood Rag

Gilead89":3ji81qt9 ha scritto:
Mi sto interessando parecchio a questo gioco, ma quello che ancora mi sfugge è: quanto sarà simile a Blood rage?
Nel senso, sarà sostanzialmente una re-skin o sarà in buona parte diverso riprendendo solo alcune regole?
Si è parlato anche di qualcosa di simile a diplomacy ma velocizzato, se qualcuno sa altro sono tutto orecchi

Da quanto ho estrapolato dalle interviste a Lang secondo me il riferimento a Blood Rage è più come ha un padre spirituale che a una sua evoluzione.

Il gioco è stato descritto più come un erede di diplomacy dove tra le tante aggiunte è prevista una tabella dell'onore dove verrà riportato quanto sono stati "onesti" fino a quel punto i vari giocatori e quanto appunto sono affidabili gli accordi stipulati con loro.

A questo ovviamente si aggiunge la solita mezza tonnellata di miniature in salsa fantasy-sengoku...
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
Re: [KS FUTURO] Rising Sun-Il sequel spirituale di Blood Rag

Elianto":9cgyaic0 ha scritto:
Devo comprare un tappetino raccogli bava per il portatile...
Fai come me: sbava direttamente sul sedile del bus da cui sto leggendo
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.228
Goblons
2.236
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Re: [KS FUTURO] Rising Sun-Il sequel spirituale di Blood Rag

Intanto grafica pazzesca...
Dipendenza lingua?
Farò lo sbaglio fatto con BR di averlo in Italiano ma con meno materiale?


Inviato da località sconosciuta!
 
Alto Basso