Re: [KS IN CORSO] Rising Sun [fine 04/04/2017]
Fangtsu":1tc3k3w4 ha scritto:
Mi sembri molto prevenuto.
Si , lo sono. Non ne faccio mistero.
Io il primo ricordo di SG farlocco cel'ho proprio per Blood Rage, si erano inventati la terza posa per le miniature dei clan quando era palese che fosse già prevista nel retail Poi l'idea era talmente buona che l'hanno usata anche in questo.
Si gli SG a posa alternativa sono uno specchietto per le allodole , ma lo sono perchè CMON può permettersi di mettere già in conto un forte successo al lancio di ogni suo titolo.
Per quale motivo due settimane di durata dovrebbero significare add-on? Sono sicuro che in realtà saranno molto pochi. Sesto clan, libro, e altri due o tre.
Che siano pochi è del tutto plausibile , ma poi dipende quanto saranno a buon mercato.
Se iniziano a buttar fuori 39$ per avere SOSHITO NTRONATO il drago dell'aria con annesso paio di miniature esclusive per indurti a prenderlo.
Poi dopo una settimana ti ritrovi KAKAMY OKATZU il drago della terra con i soliti sgherri di complemento.
E la seguente FATU NAKAZATA il temibile drago del fuoco , può essere anche tutto splendido , ma finisce per essere l'ennesimo gioco che per averlo completo devi sganciarci uno sproposito.
Gli SG sono pensati per accompagnare la lunghezza della campagna, devono necessariamente ampliare il gap se il KS ha già fatto oggi quanto ha fatto BR in totale, ma quello che conta è se a fine campagna quello che viene dato in omaggio è sufficiente a convincere i backer o no
Proprio per questo motivo mi meraviglio delle 4 settimane di campagna , se fai quattro settimane e hai poco da proporre come aggiunte , puoi anche fare il botto iniziale ma poi ti trascini per giorni stagnando (pochissimi backer che arrivano e SG sempre più irraggiungibili).
Ciò non toglie che poi il piatto risulti comunque invitante , alcuni SG e i vari upgrade in plastica mostrati sin ora sono una gioia per gli occhi.
Quello in cui non spero stavolta è che scorporino una espansione e la rendano uno stretch goal, con BR furono praticamente costretti perchè non si aspettavano quel successo. Mentre il clan esclusivo forse ci sarà.
Ecco su questo allora siamo proprio a gli antipodi.
Se mi mettono clan extra come fatto con BR negli SG sono al settimo cielo.
Preferisco di gran lunga sostenere un progetto che mi offre un risparmio interessante rispetto al retail , che trovarmi a dover spendere per via traverse 30-40$ in più per compensare l'inserimento di un brodo di filler spesso superfluo.
Dai ci hanno messo il Robin Hood della Disney, è bellissimo
[spoil]
[/spoil]