[KS CHIUSO] Rising Sun

Skarsnik

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
94
Re: [KS IN CORSO] Rising Sun [fine 04/04/2017]

drpbrock":1frhn8fj ha scritto:
Per me "all unlocked stertch goals" significa una cosa ben precisa.

Significa che tutto quello che verrà sbloccato , avrai l'illusione di non pagarlo.

Ma non esclude che CMON possa inserire anche articoli a pagamento di varia natura durante la campagna.

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein

Ho visto il video del gameplay e mi sembra un gioco da giocare esclusivamente in 4 o 5 giocatori, già in 3 tutto il gusto delle alleanze si perde. Per me è no. Aspetterò i delusi della prima ora l anno prossimo.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Fangtsu

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3

Skarsnik":3isvai6t ha scritto:
Blood Rage è stato il KS più "onesto" di CMON.
Questo ha tutti i presupposti per rivelarsi l'esatto l'opposto.

Mi sembri molto prevenuto.

Io il primo ricordo di SG farlocco cel'ho proprio per Blood Rage, si erano inventati la terza posa per le miniature dei clan quando era palese che fosse già prevista nel retail :grin: Poi l'idea era talmente buona che l'hanno usata anche in questo.

Per quale motivo due settimane di durata dovrebbero significare add-on? Sono sicuro che in realtà saranno molto pochi. Sesto clan, libro, e altri due o tre.

Ripeto che questo è un gioco d'autore, se ci sarà qualcosa di esclusivo vol dire che dal punto di vista del gameplay se ne può fare a meno.

Sinceramente ritengo un errore quello che fate quando paragonate quanti stretch goal c'erano per gli 800k per Blood Rage e quanti ce ne sono ora.

Gli SG sono pensati per accompagnare la lunghezza della campagna, devono necessariamente ampliare il gap se il KS ha già fatto oggi quanto ha fatto BR in totale, ma quello che conta è se a fine campagna quello che viene dato in omaggio è sufficiente a convincere i backer o no, a me sembra già sufficiente ora e manca almeno un altro milione di dollari.
A noi utenti interessa solo quello che ci danno alla fine.

Intanto hanno già iniziato a pimpare i token.

Quello in cui non spero stavolta è che scorporino una espansione e la rendano uno stretch goal, con BR furono praticamente costretti perchè non si aspettavano quel successo. Mentre il clan esclusivo forse ci sarà.

Dai ci hanno messo il Robin Hood della Disney, è bellissimo :D

computerman

Saggio
Editor
Goblons
1.890
Io gioco German
Io gioco col Blu!
Ho fatto parte della Visibility
Morgana & Me

Quindi 100 dollari è l'unico pledge possibile per tutta la durata della campagna?

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.060
Utente Bgg
Pask

Per chi ha visto il video può dare un riassunto ;)

Aluccio

Goblin
Osservatore
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.294
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio

Mamma mia ho loggato solo ora da oggi pomeriggio. Non pensavo di vedere già oltre un milione.
Spaventoso :rotfl:

È record o sbaglio? Escluso KDM ovviamente. Black Plague non aveva avuto una partenza del genere mi sembra.

Guarda il video gameplay :sisi:

shinjy01

Grande Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Goblons
179

ZBP aveva fatto 1milionee4 nelle prime 24 ore :D :D :D

Andaeln

Esperto
Goblons
110

Comunque ora stanno iniziando a tirare fuori parecchi streach goal kickstarter exclusive... Toccherà fare pledge pure per questo mi sa :asd: :asd: :asd:

Ho notato che l'ultimo Oni sbloccato ( oni della piaga mi pare) non ha la dicitura kickstarter exclusive, sospetto sia il primo pezzo di una possibile espansione suddivisa in più streach goal

8lackjack

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
160

Forse dico un'ovvietà, ma tutti i non exclusive usciti fino ad ora mi sembrano cose che contavano comunque di mettere nella scatola. Praticamente più che aggiungere roba la stanno rivelando un po' alla volta con gli sg. Avevo una super scimmia, ma considerata l'assenza di eb aspetterò un manuale che, mi auguro, esca prima della fine. Anche per valutare l'utilità di tutti questi mostri. Alla fine, mi pare di capire, saranno la marcia in più rispetto alla versione retail. Se la loro utilità sarà dubbia penso aspetterò l'edizione localizzata...

Inviato con Tapatalk e quindi non soggetto alle vigenti norme in materia di grammatica

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12

Secondo me non tenete conto di una cosa.

Questo tipo di gioco (come Blood Rage) è già bello che finito e sanno già cosa aggiungeranno.

Se si aspettano di ricavare, facciamo finta 3-4M, calcolano di spalmare queste cose nell'arco dei 2M. Da qui funding alto e gap distanti.
Se facevano come al solito, arrivati a 2M magari avevano terminato le cose da sbloccare (vedi KDM che ha sbloccato quel che mal aveva previsto in un ora). E CMON fa del gioco degli SG la sua campagna. Non può rischiare di stare senza.

La cosa migliore per noi che può accadere in un gioco come questo, è che eventuali espansioni Add-on si sblocchino come SG.
Ma vista l'affluenza di backers ormai nei ks CMON, trovo logico che si trovino costretti a tarare tutto verso l'alto se hanno previsto tot cose da sbloccare.

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12

8lackjack":2yemdauv ha scritto:
Forse dico un'ovvietà, ma tutti i non exclusive usciti fino ad ora mi sembrano cose che contavano comunque di mettere nella scatola. Praticamente più che aggiungere roba la stanno rivelando un po' alla volta con gli sg. Avevo una super scimmia, ma considerata l'assenza di eb aspetterò un manuale che, mi auguro, esca prima della fine. Anche per valutare l'utilità di tutti questi mostri. Alla fine, mi pare di capire, saranno la marcia in più rispetto alla versione retail. Se la loro utilità sarà dubbia penso aspetterò l'edizione localizzata...

Inviato con Tapatalk e quindi non soggetto alle vigenti norme in materia di grammatica

Solitamente, più che dubbia, è spesso mal tarata quella delle esclusive.

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
383
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin

Fangtsu":193aur35 ha scritto:
...

Dai ci hanno messo il Robin Hood della Disney, è bellissimo :D

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.060
Utente Bgg
Pask

Mik":10yd39nj ha scritto:
8lackjack":10yd39nj ha scritto:

Solitamente, più che dubbia, è spesso mal tarata quella delle esclusive.
.... ciofeche o veri mostri distruggi tutto (vedi licantropo in BR) :rotfl: le esclusive non sempre sono testate a dovere, ma servono a far numero negli sg.

Spero che si riesca a sbloccare le espansioni fra gli sg così magari peggio anche io.

Per chi ha visto il video della partita in 3/4 giocatori c'è possibilità che il gioco giri bene?

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.084
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare

Sbloccato pure l'ultimo...vediamo che cosa mettono.

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.645
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx

Io vorrei una versione 2 giocatori...
Speriamo in una house rules fatta bene!!!

Mik

Super Goblin
Goblons
12

Non credo sia possibile. Come fai con alleanze e simili? Mi pare una meccanica fondamentale di questo gioco, non accessoria.

Fangtsu

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3

Anche su bgg e nei commenti al gioco in tanti chiedono le regole per 2 giocatori...se volete giocare in 2 cercate qualche altro gioco, questo non va proprio bene. Ma nemmeno in 3...

Harlan

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
71

backerato, sono un po'scettico però, vedo che fare in corso di campagna :sisi:

EDIT gli ultimi sg almeno sono esclusive ks, tipo i segnalini ronin e i banner per le zone di guerra

Skarsnik

Gran Maestro
Goblons
94

Fangtsu":1tc3k3w4 ha scritto:
Mi sembri molto prevenuto.

Si , lo sono. Non ne faccio mistero. :)
Io il primo ricordo di SG farlocco cel'ho proprio per Blood Rage, si erano inventati la terza posa per le miniature dei clan quando era palese che fosse già prevista nel retail Poi l'idea era talmente buona che l'hanno usata anche in questo.

Si gli SG a posa alternativa sono uno specchietto per le allodole , ma lo sono perchè CMON può permettersi di mettere già in conto un forte successo al lancio di ogni suo titolo.

Per quale motivo due settimane di durata dovrebbero significare add-on? Sono sicuro che in realtà saranno molto pochi. Sesto clan, libro, e altri due o tre.

Che siano pochi è del tutto plausibile , ma poi dipende quanto saranno a buon mercato.

Se iniziano a buttar fuori 39$ per avere SOSHITO NTRONATO il drago dell'aria con annesso paio di miniature esclusive per indurti a prenderlo.

Poi dopo una settimana ti ritrovi KAKAMY OKATZU il drago della terra con i soliti sgherri di complemento.

E la seguente FATU NAKAZATA il temibile drago del fuoco , può essere anche tutto splendido , ma finisce per essere l'ennesimo gioco che per averlo completo devi sganciarci uno sproposito.

Gli SG sono pensati per accompagnare la lunghezza della campagna, devono necessariamente ampliare il gap se il KS ha già fatto oggi quanto ha fatto BR in totale, ma quello che conta è se a fine campagna quello che viene dato in omaggio è sufficiente a convincere i backer o no

Proprio per questo motivo mi meraviglio delle 4 settimane di campagna , se fai quattro settimane e hai poco da proporre come aggiunte , puoi anche fare il botto iniziale ma poi ti trascini per giorni stagnando (pochissimi backer che arrivano e SG sempre più irraggiungibili).

Ciò non toglie che poi il piatto risulti comunque invitante , alcuni SG e i vari upgrade in plastica mostrati sin ora sono una gioia per gli occhi.

Quello in cui non spero stavolta è che scorporino una espansione e la rendano uno stretch goal, con BR furono praticamente costretti perchè non si aspettavano quel successo. Mentre il clan esclusivo forse ci sarà.

Ecco su questo allora siamo proprio a gli antipodi.
Se mi mettono clan extra come fatto con BR negli SG sono al settimo cielo.
Preferisco di gran lunga sostenere un progetto che mi offre un risparmio interessante rispetto al retail , che trovarmi a dover spendere per via traverse 30-40$ in più per compensare l'inserimento di un brodo di filler spesso superfluo.

Dai ci hanno messo il Robin Hood della Disney, è bellissimo

[spoil]
[/spoil]

Fangtsu

Saggio
Goblons
3

Skarsnik":5vpy3s1n ha scritto:
Preferisco di gran lunga sostenere un progetto che mi offre un risparmio interessante rispetto al retail , che trovarmi a dover spendere per via traverse 30-40$ in più per compensare l'inserimento di un brodo di filler spesso superfluo.

Mi pare di capire che gran parte della tua sfiducia e della tua antipatia per la campagna venga dal fatto che sei di quelli che di un gioco vuole tutto o non se lo gode.
A me questo problema non tocca per niente, gli add-on sono ottimi per aumentare i soldi e per sbloccare nuovi stretch goal ma se non sono fondamentali io li salto senza nessun problema.

Se ci mettono 3 draghi come add-on va benissimo non li prendo come non li ho presi per arcadia quest :sisi:

Skarsnik":5vpy3s1n ha scritto:
Proprio per questo motivo mi meraviglio delle 4 settimane di campagna , se fai quattro settimane e hai poco da proporre come aggiunte , puoi anche fare il botto iniziale ma poi ti trascini per giorni stagnando (pochissimi backer che arrivano e SG sempre più irraggiungibili).

Io mi sarei aspettato 3 settimane in effetti, ma mi pare già che hanno avuto ragione loro, il KS ha avuto più successo iniziale del previsto quindi giustifica una campagna più lunga...ci aspettano due settimane centrali con poco apparte qualche add-on ma questo è più un problema di marketing loro che nostro, per me può durare 3 settimane o 3 mesi, basta che il piatto sia ricco alla fine e già lo è adesso :grin:

Intanto hanno messo il primo mostrone non esclusivo, questo fa pensare ad una espansione divisa tra vari Stretch Goal, ottima notizia.

Alto Basso