[KS CHIUSO] Middara

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.550
Località
Verona
Goblons
2.014
Utente Bgg
akirafudo75
Effettivamente il pledge era dovuto alla lingua italiana, poi regole da sistemare ci stanno, lo sappiamo, ma il discorso lingua è ben differente: si passa dal godersi il gioco a non intavolarlo nemmeno (almeno x il sottoscritto che non ha una padronanza tale della lingua inglese da poter leggere e capire fluidamente un testo).

Comunque come al solito ci adatteremo, altro credo non si possa fare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.748
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
501
Utente Bgg
viofla77
Lagoon":2o2n6c5l ha scritto:
Secondo me state sollevando inutile polvere... Non mi risulta nessuna segnalazione seria di problemi alle regole.
Per quanto si sa ad oggi, avremo un bel gioco. In inglese. In futuro in italiano forse, ma, boh, chissà, sarcazzo.

Che tenendo conto che molti hanno pledgiato per giocarlo da subito in italiano non è il massimo.
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.748
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
501
Utente Bgg
viofla77
Comunque Lagoon, considerando come stanno messi e quanti anni sono passati, forse potrei accontentarmi del bestione che arriverà.
 

kitanota

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
587
Località
Venezia
Goblons
2
viofla77":34iby4h8 ha scritto:
Lagoon":34iby4h8 ha scritto:
Secondo me state sollevando inutile polvere... Non mi risulta nessuna segnalazione seria di problemi alle regole.
Per quanto si sa ad oggi, avremo un bel gioco. In inglese. In futuro in italiano forse, ma, boh, chissà, sarcazzo.

Che tenendo conto che molti hanno pledgiato per giocarlo da subito in italiano non è il massimo.
Dipende da cosa significa: molti. Nel senso che non avendo dati sulle nazionalità dei backers nessuno sa quanti pledge italiani ci siano veramente. Io suppongo che siano veramente pochi in percentuale sul totale, ma proprio uno zero virgola, il che magari giustifica un pochino la scelta di business di uscire intanto con la versione internazionale e poi valutare come chiudere la faccenda della traduzione. Non sono professionisti e probabilmente al loro posto avrei fatto lo stesso
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.550
Località
Verona
Goblons
2.014
Utente Bgg
akirafudo75
Anche fossero 0,01 hanno comunque contribuito con dei soldi, e magari avrebbero investito su altri progetti senza la proposta della lingua italiana.
Io per primo ammetto che senza la traduzione avrei saltato questo progetto perchè se non posso usufruirne non so che farmene.
Più corretto sarebbe stato, accortisi che non riuscivano a gestire le altre lingue, avvisare e dare la possibilità del refund. Se non è stato fatto forse dipende anche dal fatto che tanto pochi non erano questi finanziatori.
La vedo così.

Per quel che mi riguarda ho comunque capito che i giochi con storie, campagne e altro non fanno per me.
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.748
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
501
Utente Bgg
viofla77
Stiamo a vedere. Non c'è ancora un comunicato ufficiale in merito alla traduzione della campagna.
Magari si inventano qualcosa.
 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.712
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
151
akirafudo":26a6cu0f ha scritto:
Anche fossero 0,01 hanno comunque contribuito con dei soldi, e magari avrebbero investito su altri progetti senza la proposta della lingua italiana.
Io per primo ammetto che senza la traduzione avrei saltato questo progetto perchè se non posso usufruirne non so che farmene.
Più corretto sarebbe stato, accortisi che non riuscivano a gestire le altre lingue, avvisare e dare la possibilità del refund. Se non è stato fatto forse dipende anche dal fatto che tanto pochi non erano questi finanziatori.
La vedo così.

Quoto in tutto :approva: :approva:
E mi ricordo che quando al tempo avevano inserito lo sg della lingua italiana, eravamo in moltissimi a gioire sia qui che su Kickstarter direttamente, e che una buona gran parte di backer ha mantenuto e anche aggiunto il pledge proprio per questa possibilità!! :approva:

Quindi direi che siamo enormemente oltre quella soglia dello 0.01% :approva: :approva:
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.087
Località
Aosta
Goblons
519
Al di fuori della questione legata a Middara, non riesco a capire come mai le comunità di giocatori estere riescano spesso a collaborare tra loro e fare una cordata arrivando infine a tradurre l'intera campagna di un gioco
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.748
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
501
Utente Bgg
viofla77
kadaj":2b8taohz ha scritto:
Al di fuori della questione legata a Middara, non riesco a capire come mai le comunità di giocatori estere riescano spesso a collaborare tra loro e fare una cordata arrivando infine a tradurre l'intera campagna di un gioco
A quali comunità ti riferisci?
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.087
Località
Aosta
Goblons
519
viofla77":295v9vwm ha scritto:
kadaj":295v9vwm ha scritto:
Al di fuori della questione legata a Middara, non riesco a capire come mai le comunità di giocatori estere riescano spesso a collaborare tra loro e fare una cordata arrivando infine a tradurre l'intera campagna di un gioco
A quali comunità ti riferisci?

Francese su tutte. Sarà che i giocatori oltralpe sono più numerosi o il fatto che ci tengono particolarmente alla loro lingua, non so
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.748
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
501
Utente Bgg
viofla77
Sei sicuro che abbiano tradotto tutto? Perchè anche gli spagnoli mi hanno detto che sono gli unici che hanno finito di tradurre tutto, ma intendevano tutto tranne la campagna.
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.087
Località
Aosta
Goblons
519
viofla77":3opq6e8y ha scritto:
Sei sicuro che abbiano tradotto tutto? Perchè anche gli spagnoli mi hanno detto che sono gli unici che hanno finito di tradurre tutto, ma intendevano tutto tranne la campagna.

No, non intendevo Middara Flavio. Avevo proprio specificato: al di fuori della questione legata a Middara ;)
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.748
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
501
Utente Bgg
viofla77
kadaj":1prvls8p ha scritto:
viofla77":1prvls8p ha scritto:
Sei sicuro che abbiano tradotto tutto? Perchè anche gli spagnoli mi hanno detto che sono gli unici che hanno finito di tradurre tutto, ma intendevano tutto tranne la campagna.

No, non intendevo Middara Flavio. Avevo proprio specificato: al di fuori della questione legata a Middara ;)

Che pirla che sono, scusa, ho capito male :grin:
 

Noll

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2016
Messaggi
562
Località
Tokyo
Goblons
5
Utente Bgg
Andvice
Hmmm e' davvero un peccato per la traduzione.

Sebbene sia fluente in inglese, so bene che un gioco immersivo come questo perde moltissimo se non letto nella propria lingua madre.

Per carita', funziona lo stesso...


In ogni caso temo avrei preso la versione inglese per poterla condividere con i miei amici boardgamers (di cui nessun italiano... mannaggia agli italiani... nessun expat che ami i giochi da tavolo...)
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.378
Località
Camisano (VI)
Goblons
706
Utente Bgg
Kentervin73
Per curiosità, ma da quante persone è composto il gruppo di traduzione?
 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.712
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
151
kentervin":1x9xkbag ha scritto:
Per curiosità, ma da quante persone è composto il gruppo di traduzione?

1 [tag]gotcha[/tag]
2 non pervenuto
3 non pervenuto
4.....
 

Gotcha

Grande Saggio
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2005
Messaggi
3.341
Località
AR/PT
Goblons
1.152
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
Gotcha

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.712
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
151
[glow=red]AIUTATELO !!!!!! [/glow]
 

Gotcha

Grande Saggio
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2005
Messaggi
3.341
Località
AR/PT
Goblons
1.152
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
Gotcha

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.712
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
151
così li incateni e non li fai più uscire fino ad opera terminata ??

Ok, mi sembra più che giusto !!

:approva: :approva: :approva: :approva: :approva:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso