[KS CHIUSO] Massive Darkness

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Aluccio

Goblin
Osservatore
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.265
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Re: [KS] Massive Darkness (CMON)

La carta che ti dice quanti bauli ci sono è quella che peschi quando Apri la Porta.
Mentre poi l'Azione Ricerca all'interno di una zona chiusa (Chamber) ti fa pescare una carta Tesoro del livello in corso "scartando" un baule.
Io ho inteso che se la carta Apri Porta mi dice che ci sono 3 bauli, io piazzo 3 bauli (nel gioco base ci sono appunto i Token, sostituibili con quelli 3D).
Così nella tiles ci vanno 3 bauli, l'Eroe, il boss dei nani, e 13 nani minion :rotfl: (sono un rompipalle lo so).

Per il resto, purtroppo non sappiamo molto dei vari scenari che ci verranno proposti, suppongo con buona probabilità che ci saranno anche scenari più lunghi.
Condivido la tua sensazione "di strettezza".
Però c'è anche da dire che se provo ad immaginarmi una partita 5 livelli sono parecchi, e farli più diluiti allungherebbe esageratamente la partita.
Senza contare che non sappiamo cosa ci aspetta per il resto del KS. Magari un'espansioncina :asd:

Hatedsoul

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.sgananzium.it
Goblons
179

Lleyenor":2p4vq3zj ha scritto:
Quello l'avevo scritto anch'io :sisi:
Da lì nasce il dubbio che nelle missioni successive siano cmq utilizzabili i livelli inferiori della medesima skill, finché non si raggiunge nuovamente l'ultimo sbloccato..grazie al progredire del livello di scenario :uhm:

In pratica l'Eroe è diventato fichissimo, ma non va in giro a far lo sborone disfando a destra e manca, ma si trattiene per contendersela cmq coi mostri pacco ed intanto sblocca altre file di skill..
Questo mi piace, anche se giochi scenari slegati ti affezioni al personaggio e te lo porti avanti. Inoltre è possibile inserire nuovi giocatori "regalando" px da spendere per portarsi in pari

Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick

The_LoneWolf":38q4knfb ha scritto:
Magari un'espansioncina :asd:

All cards featured in Massive Darkness’ core box bear
this symbol. Each expansion bears its own symbol.

Pag. 6 del regolamento.

La coccatrice ed i trogloditi sono Enemy Box, non espansioni. Quindi... :grin:

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.661
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica

Ora dovremmo poterci chiarire in merito ;)

Aluccio

Goblin
Osservatore
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.265
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio

Lleyenor ho capito perfettamente cosa volevi dire, anche prima di questa immagine.
La pagina in questione l'avevo letta.
Ripeto sto solo facendo il megapignolo e non volevo continuare a farlo :asd:
I due paragrafi "Level" e "Skill Line" hanno una leggera contraddizione interna tra di loro secondo me, potrebbero essere spiegati meglio, dato che a volte usano 2/3 pagine di regolamento a spiegare come ci si fa a muovere sulla mappa.

Torno nel mio angolino :asd:

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.661
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica

Ho messo quell'immagine, perché non ne ho trovata un'altra che significasse:

"Ragazzi, è tutta l'idea del sistema utilizzo Skill, che è fatta a cul@"

:rotfl:

Andaeln

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
110

Grazie x la traduzione ;) .
Ho avuto qualche minuto per riguardare quali cose ancora mancano e potrebbero essere sbloccate in seguito.
Del mobilio mancano ancora 15 token tesoro di lvl 1 e 4 token tesoro lvl 2
Dei mostri considerando che per ogni boss i servi che possono comparire sono o 1 o 2 per eroe e visto quello che hanno sbloccato x fare le cose x bene dovrebbero ancora darci :
4 Orc Flayer
4 Orc Enforcer
4 Dwarf defender
8 Dwarf warrior
8 Goblin warrior
8 Goblin Archer

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick

Andaeln":1g1hsgyw ha scritto:
Grazie x la traduzione ;) .
Ho avuto qualche minuto per riguardare quali cose ancora mancano e potrebbero essere sbloccate in seguito.
Del mobilio mancano ancora 15 token tesoro di lvl 1 e 4 token tesoro lvl 2
Dei mostri considerando che per ogni boss i servi che possono comparire sono o 1 o 2 per eroe e visto quello che hanno sbloccato x fare le cose x bene dovrebbero ancora darci :
4 Orc Flayer
4 Orc Enforcer
4 Dwarf defender
8 Dwarf warrior
8 Goblin warrior
8 Goblin Archer

E le porte??
Pure quelle mancano....

Andaeln

Esperto
Goblons
110

Quelle vedrai che le metteranno a pagamento come su zombicide :snob:

Sportacus

Grande Saggio
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick

Andaeln":29z8zb1b ha scritto:
Quelle vedrai che le metteranno a pagamento con su zombicide

Sarebbe una bella bastardata, però. Dai come SG i pillars ed i treasure chest e non dai le porte?
Così il tabellone viene un misto di elementi 3d e token di cartone....

infernofury1

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
47

Doma i esce un add on grosso....stay tuned!

shinjy01

Grande Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Goblons
178

Tutto il mobilio 3d :snob: :snob: :snob:

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth

speriamo in un bell'addon perchè mi sto addormentando...

Lleyenor

Grande Goblin
Goblons
2.661
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica

Han postato le spiegazione di quanto è interessante la modalità "Mi nascondo tra le ombre" :sisi: ..dopo la traduco.

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
280
Utente Bgg
Leles

shinjy01":3d9uovt4 ha scritto:
Tutto il mobilio 3d :snob: :snob: :snob:

e io me lo compro tutto :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Lleyenor

Grande Goblin
Goblons
2.661
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica

Mi son permesso di sorvolare nei punti in cui diventa troppo ridondante con frasi evocative di contorno :approva:

Per quanto riguarda la tipologia di gioco, Massive Darkness è da considerarsi un Dungeon Crawler tanto quanto un gioco di infiltrazione. I mostri infatti non restano in attesa dietro la porta ad aspettare che gli Eroi la aprano; pattugliano invece i corridoi, compaiono a sorpresa nelle loro vicinanze e spesso compiono attacchi improvvisi. Dovrete quindi muovervi accuratamente o rischierete d'esserne sopraffatti!

Nascondendosi nelle ombre, il vostro Eroe otterrà discrete possibilità di muoversi senza dare troppo nell'occhio. Questa modalità vi permetterà di evitare d'esser notati da quei mostri troppo forti da combattere in piena luminosità. I mostri rimarranno semplicemente fermi o si muoveranno altrove, garantendo ai vostri Eroi l'accesso agli obbiettivi o la possibilità di colpirli alle spalle.

I tabelloni di gioco, hanno metà delle zone in oscurità che posson esser utilizzate a vostro favore. Il primo attacco non necessiterà di un secondo, se viene portato nel momento giusto, contro un nemico impreparato e la cui difesa risulta indebolita. Bla bla bla..bla bla bla.. :bla:

Il primo vantaggio del restare nascosti tra le ombre è per la "Verifica dell'aggressività". A meno che non stiano combattendo contro eroi nella medesima zona, i mostri si spostano verso l'eroe che possiede più punti Esperienza..quelli sconfitti e quelli nascosti vengono ignorati.

Spendendo la prima Azione della propria attivazione, il vostro Eroe può nascondersi nell'ombra (anche se si trova in una zona illuminata), se non vi sono nemici che possiedono una linea di vista nei suoi confronti. Fino alla fine del turno di gioco, il vostro Eroe viene ignorato dai mostri per la determinazione dei loro obbiettivi. Se tutti gli Eroi sono nascosti, i mostri semplicemente non faranno nulla e quelli di pattuglia si muoveranno verso l'ingresso della mappa per uscire a depredare il mondo esterno (glielo consentirete?).

Sfruttare al meglio l'interesse dei mostri verso i vostri Eroi, può permettere interessanti tattiche per attirarli verso i più resistenti, mentre coloro che hanno attacchi a distanza, li bersagliano non visti.

Il secondo vantaggio è la Superiorità tattica, in quanto attaccando da nascosti, il nemico perderà un dado in Difesa (a scelta del giocatore). Bla bla bla..bla bla bla.. :bla:

Il terzo vantaggio è una recente aggiunta che non troverete ancora nel regolamento scaricabile. Quando nascosto nell'ombra, il vostro Eroe otterrà un'azione gratuita aggiuntiva in relazione alla sua Classe di combattimento: Magico, Corpo a corpo, a Distanza. Questa coopera in correlazione alla prima azione spesa per mantenere o entrare nella modalità nascosta. Bla bla bla..bla bla bla.. :bla:

Un Eroe esce dalla condizione nascosta non appena una delle seguenti condizioni si verifica:
- Si trova in una zona contenente dei Nemici durante la loro attivazione.
- Non spende la sua prima azione per entrare in modalità nascosta.

Bla bla bla..bla bla bla.. :bla:

Elianto

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Sito Web
mondialterei.wordpress.com
Goblons
60
Carrello
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
Elianto

Dagli di addon!!! Speriamo in qualcosa che aggiunga ciccia e non fuffa stile dadi & co...

infernofury1

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
47

Non vorrei creare false illusioni e mi baso su quello che si dice nei commenti del ks..Ma potrebbe uscire oggi o un add on grande diciamo oppure il cross over con zbp...

E fu così che non uscì nulla.

caci2000

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3

infernofury1":3jn4xzl7 ha scritto:
Non vorrei creare false illusioni e mi baso su quello che si dice nei commenti del ks..Ma potrebbe uscire oggi o un add on grande diciamo oppure il cross over con zbp...

E fu così che non uscì nulla.

E' da capire se grande intendono un box di soli nemici o un espansione vera che da anche nuovi scenari e tile oggetti ecc.. :snob:

Andaeln

Esperto
Goblons
110

Grazie per la traduzione...io rimango comunque abbastanza dubbioso, ma in che modo è che si perdeva questo stato di nascosto tra le ombre?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso