[KS CHIUSO] Massive Darkness

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sephion

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Novembre 2011
Messaggi
2.336
Località
Fiumicello (UD)
Goblons
0
Re: [KS] Massive Darkness (DC Zombicide)

infernofury1":m4vr62yh ha scritto:
caci2000":m4vr62yh ha scritto:
Ma quanti dei nemici fino ad adesso dati come SG sono già presenti nella scatola base?

Quelli grossi sono tutti novità per ora!Non sono esclusive quindi magari li puoi comprare a parte,ma non sono nel base!

no, ciclope, brute orc e licantropo sono tutti KS exclusive, come l'eroe sbloccato, miriam la maga (anche se sembra più uno sciamano)
 

Velvor

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
30 Gennaio 2015
Messaggi
319
Località
Firenze
Goblons
0
Utente Bgg
velvor
Re: [KS] Massive Darkness (DC Zombicide)

Su 12 SG solo due sono eroi aggiuntivi decisamente un cambio di rotta rispetto a Zombicide.
 

Aleckxander

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2009
Messaggi
1.004
Località
Milano
Goblons
87
Utente Bgg
Aleckxander
Re: [KS] Massive Darkness (DC Zombicide)

gia a 50K per SG
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.157
Località
Roma
Goblons
130
Re: [KS] Massive Darkness (DC Zombicide)

Cose sparse dai video (vecchie e nuove)

1) si possono combinare gli eroi con le schede abilita' come si vuole, tipo il mago puo' essere uno shadow barbarian (?!?!?!? :pippotto: ), nel video di gameplay pero' alla fine hanno scelto gli abbinamenti piu' ovvi :D
2) nel video demo non c'e' esplorazione, ma una mappa prefatta, non so se sara' cosi' anche per gli altri scenari, ma questo decreta questo gioco NON come un DC :snob: , ma il classico skirmish ad area (non freghera' a nessuno immagino, ma nel mio mondo i DC sono tali anche perche' c'e' l'esplorazione)
3) gli eroi hanno i classici punti azione da spendere per fare le loro cose come muoversi, aprire porte etc. e quando si apre una porta in na zona nuova si pesca una carta per ogni zona collegata e si fa lo spwan di tesori e mostri (scelti random in base al livello della tile): diciamo che qui non c'e' nulla di innovativo, motore zombicide a palla :)
4) quando spawnano alcuni mostri questi possono avere anche un arma random che puo' o meno dargli dei bonus, tale arma sara' poi presa dagli eroi se lo accopperanno (questa e' una meccanica simpatica, un po' goffo il fatto che l'arma e' random e puo' non aiutare il mostro)
5) ovviamente ogni mostro ucciso da un xp e dopo tot xp si puo' scegliere una nuova abilita', molto simile anche questo a zombicidie, anche se qui la ramificazione di scelta mi sembra piu' profonda
6) altra meccanica alla zombicide, si puo' cercare in ogni stanza fino al limite determinato quando la si scopre
7) lo shadow mode da bonus all'attacco ed evita che i mostri considerino un bersaglio valido il giocatore, ma se finiscono nello stesso spazio allora si esce da questa modalita' e si puo' venire attaccatti

a domani per il resto del video (mi e' venuto sonno :D )
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.910
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.596
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Re: [KS] Massive Darkness (DC Zombicide)

Io mi son guardato tranquillo un film con la morosa, che mi ha impedito di tenere in mano il cellulare :sisi: ..quindi arrivo ora a curiosare :uhm:
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
Re: [KS] Massive Darkness (DC Zombicide)

Mailok":31ulhqdw ha scritto:
a domani per il resto del video (mi e' venuto sonno :D )

Il fatto che ti abbia fatto venire sonno non fa ben sperare........
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.157
Località
Roma
Goblons
130
Re: [KS] Massive Darkness (DC Zombicide)

E' zombicide senza zombi e con piu' abilita' e la shadow mode, secondo me piacerà molto a chi non garbava l'idea degli zombie, ma non penso che sarà il punto di riferimento per i dc, sicuramente piacevole e leggero come tutti i titoli cmon, ma non ci vedo il dc che doveva dominare il mercato e nemmeno cosi' innovativo, trovo molto piu' dc silver tower o interessante dark souls come gameplay, ma ovviamente andro' fino in fondo specialmente per il crossover con BP (che preferisco) e per le belle miniature (e immagino taaante come consueto ;) )
 

Paride Paffarini

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2015
Messaggi
700
Località
Milano
Goblons
118
Utente Bgg
paffa88
Re: [KS] Massive Darkness (DC Zombicide)

Preso EB! La cosa strana è che anche a me diceva di essere il 78! Cmq se qualche milanese o dintorni su vuole aggregare dividiamo le spese! :)

Paride
 

infernofury1

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2014
Messaggi
2.572
Località
Portogruaro (Venezia)
Goblons
47
Re: [KS] Massive Darkness (DC Zombicide)

Rettifico mi aveva detto che avevo pleggiato con successo ma a quanto pare no...noente eb per me :(
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.983
Località
Portici (NA)
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
Re: [KS] Massive Darkness (DC Zombicide)

Niente EB (non che ci contassi....)
Fatto tardi in ufficio....

:-(((

Per ora vedo un mucchio di cose sbloccate.....
 

sparajurij

Esperto
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Luglio 2015
Messaggi
550
Località
Monopoli
Goblons
26
Re: [KS] Massive Darkness (DC Zombicide)

Backer number
481 :clap:

comunque hanno alzato l'asticella....il founded di BP era sotto i 150 se non sbaglio. il base costa di più del BP base...gli scalini fra i vari SG sono diventati subito alti. mmmm qui non raggiunge nemmeno ZBP
altro che gran successone....
 

Sephion

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Novembre 2011
Messaggi
2.336
Località
Fiumicello (UD)
Goblons
0
Re: [KS] Massive Darkness (DC Zombicide)

Mailok":p3bwx7dd ha scritto:
Cose sparse dai video (vecchie e nuove)

1) si possono combinare gli eroi con le schede abilita' come si vuole, tipo il mago puo' essere uno shadow barbarian (?!?!?!? :pippotto: ), nel video di gameplay pero' alla fine hanno scelto gli abbinamenti piu' ovvi :D
2) nel video demo non c'e' esplorazione, ma una mappa prefatta, non so se sara' cosi' anche per gli altri scenari, ma questo decreta questo gioco NON come un DC :snob: , ma il classico skirmish ad area (non freghera' a nessuno immagino, ma nel mio mondo i DC sono tali anche perche' c'e' l'esplorazione)
3) gli eroi hanno i classici punti azione da spendere per fare le loro cose come muoversi, aprire porte etc. e quando si apre una porta in na zona nuova si pesca una carta per ogni zona collegata e si fa lo spwan di tesori e mostri (scelti random in base al livello della tile): diciamo che qui non c'e' nulla di innovativo, motore zombicide a palla :)
4) quando spawnano alcuni mostri questi possono avere anche un arma random che puo' o meno dargli dei bonus, tale arma sara' poi presa dagli eroi se lo accopperanno (questa e' una meccanica simpatica, un po' goffo il fatto che l'arma e' random e puo' non aiutare il mostro)
5) ovviamente ogni mostro ucciso da un xp e dopo tot xp si puo' scegliere una nuova abilita', molto simile anche questo a zombicidie, anche se qui la ramificazione di scelta mi sembra piu' profonda
6) altra meccanica alla zombicide, si puo' cercare in ogni stanza fino al limite determinato quando la si scopre
7) lo shadow mode da bonus all'attacco ed evita che i mostri considerino un bersaglio valido il giocatore, ma se finiscono nello stesso spazio allora si esce da questa modalita' e si puo' venire attaccatti

a domani per il resto del video (mi e' venuto sonno :D )

io l'ho visto tutto, a me è decisamente piaciuto il gioco nella sua leggerezza.

Il round si divide in 3 fasi: fase eroi, fase mostri, fase esperienza.
Fase eroi, comincia il primo giocatore, poi gli altri in senso orario

Il primo giocatore pesca una carta Incontro,che determina eventi. Spesso compaiono mostri, che possono essere grunts, agents o roaming (in ordine di potenza). I grunt compaiono sulla plancia insieme a dei minions, generalmente 1 o 2 per ogni eroe sulla plancia, in base alla carta, e portano una carta tesoro. Se l'oggetto mostra un tipo di attacco che il grunt può usare, allora il mostro può utilizzarla e ne ottiene i benefici (tira più dadi in attacco o in difesa o entrambi generalmente).
Gli agents sono mostri più forti che non compaiono con minions, ma possono chiamare i rinforzi se alla fine del turno successivo sono ancora in gioco.
I roaming sono i mostroni enormi che fanno un sacco di bua :asd:

Gli eroi ogni turno hanno 3 azioni, ogni azione può essere spesa per:
-entrare in shadow mode
-muoversi di uno spazio
-attaccare
-scambiarsi gli oggetti

con la shadow mode, gli eroi attaccano i mostri e sono invisibili ad essi nella loro fase, gli attacchi possono essere: corpo a corpo, a distanza (non se adiacenti ad un nemico, nello stesso spazio) e magia. Lo scambio di oggetti avviene tra 2 eroi nello stesso spazio e consiste nello scambiarsi carte equipaggiamento nella quantità che si vuole, sia dare che ricevere. Come azione gratuita si possono trasmutare 3 oggetti dello stesso tipo di attacco in 1 superiore.
Come diceva mailok, ad ogni eroe è abbinata una classe, che ha una propria mossa speciale attivabile tramite esperienza. Anche ogni eroe ha una propria mossa speciale, anche se più debole di quella di classe.

I combattimenti avvengono con un unico tiro di dadi: abbiamo 3 dadi gialli e 3 rossi per l'attacco, e tre blu e tre verdi per la difesa. I dadi rossi e quelli verdi sono migliori rispettivamente di quelli gialli e di quelli blu, avendo più facce con attachi o difese. Ogni dado ha una faccia con un boom (esplosione) oppure un diamante oltre a spade (attacchi) e scudi (difese). Se si tira un'esplosione o un diamante si ottengono danni aggiuntivi, effetti di cura e via dicendo.

Fase di mostri: i grunt attaccano l'eroe con più esperienza insieme a 1 o 2 minions che danno dadi aggiuntivi, il resto dei minions fa da supporto, che poi attaccheranno i rimanenti eroi da soli senza il grunt e i minions già attivati. Gli agents e i roaming sono simili ma più forti.

Fase esperienza: ogni eroe può acquistare un'abilità tra quelle concesse dal suo livello e dal livello della zona della mappa dove è presente: la mappa è divisa in tot zone (esempio 5), in zona 1 posso usare solo le abilità di livello 1, anche se ho sbloccato abilità di livello 3 in un avventura precedente.

Nella missione del video gli eroi dovevano farsi strada attraverso il dungeon scappando da esso, per farlo dovevano rompere i ponti messi tra un tile e l'altra attaccandone i pilastri, che causavano il crollo del ponte e la conseguente rimozione della tile. Carina come idea, spero le altre quest siano altrettanto variegate.

Che dire, il video mi ha convinto, il gioco è molto light ma ha una progressione dei personaggi davvero impressionante con un sacco di abilità, oggetti che possono essere ottenuti sconfiggendo mostri, saccheggiando le stanze e trasmutandoli.
Il movimento e il comportamento dei nemici è ben lontano da titoli come Warhammer Quest Silver Tower, anche se il gioco ne guadagna in leggerezza e velocità.

Impressioni positive: crescita dei personaggi, classi multiple, numero impressionante di oggetti ottenibili, varietà data dalle carte encounter e dalla ramificazione delle abilità.
Impressioni negative: mappa già nota, si perde il senso di esplorazione, grafica delle mappe non mi fa impazzire, troppo simile e omogenea, DL in questo ha le migliori tiles che abbia mai visto in un DC, molto varie e colorate pur restando su toni scuri.
 

caci2000

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2013
Messaggi
2.187
Località
Verona
Goblons
3
Re: [KS] Massive Darkness (DC Zombicide)

sparajurij":18j0rxfk ha scritto:
Backer number
481 :clap:

comunque hanno alzato l'asticella....il founded di BP era sotto i 150 se non sbaglio. il base costa di più del BP base...gli scalini fra i vari SG sono diventati subito alti. mmmm qui non raggiunge nemmeno ZBP
altro che gran successone....

Devi vedere anche quante miniature danno ogni SG.. siamo già a 6000 backers BP ne fece 6085 il primo giorno (fonte kiktraq) e qui devono ancora inserire espansione certa.. anzi chissa quante ne faranno uscire :sbav:
 

pippo

Iniziato
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Luglio 2014
Messaggi
238
Goblons
3
Re: [KS] Massive Darkness (DC Zombicide)

i soldi ve cascano proprio dagli alberi eh....;)
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.559
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.699
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Re: [KS] Massive Darkness (DC Zombicide)

60k di sg per il flesh golem...furbacchioni...
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.605
Località
Reggio Emilia
Goblons
690
Re: [KS] Massive Darkness (DC Zombicide)

Facevano notare nele ultime campagne che il gap tra uno sg e l'altro è legato al numero di backer, non al totale o al tempo trascorso da inizio campagna. In qiest'ottica ci sta un loro aumento repentino.

Mi piace per ora la varietà degli sg: qualche eroe, diversi mostri, qualche roam, una classe... speriamo in qualche tile.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
[KS] Massive Darkness (DC Zombicide)

820k :clap:

Ieri sera mi è scappato davvero di andare in bagno mezz'ora prima della partenza del ks (bruciandomi la seduta in ufficio pro ks) ed ho rischiato seriamente di perderermi l'eb destreggiandomi tra cell e giocare col bimbo. :muro:
A metà mi è pure arrivato un messaggio d'errore da ks. Ma nulla può fermare un ks/CMON adicted dal prendere un eb :snob: :rotfl:

Poi però sono stato assorbito da bimbi e nanna e non ho potuto seguire con voi la partenza, cosa che mi piace sempre. :piange:

Per ora molto belli gli SG e ci siamo già pagati le ss con quelli base. Se si sommano le esclusive dei mostroni, direi che non c'è neppure da pensarci se partecipare o no al ks se il gioco interessa
 

Blodoks

Iniziato
15 anni con i goblins!
Registrato
20 Giugno 2009
Messaggi
363
Località
Romagna - RA
Sito Web
lughlvga.altervista.org
Goblons
23
Utente Bgg
Blodoks
Re: [KS] Massive Darkness (DC Zombicide)

Nel primo giorno, rispetto a ZBP, hanno coinvolto un migliaio di backers in più, ma hanno raccolto circa $100k in meno.
Non so KS per quanto tempo ancora permetterà di farsi usare (leggi aggirare) con i pledge da $1.
 

8lackjack

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
952
Località
Torino
Goblons
153
Re: [KS] Massive Darkness (DC Zombicide)

Chissà perché mi illudevo che per una volta i personaggi femminili potessero avere qualcosa di verosimile addosso......

Inviato con Tapatalk e quindi non soggetto alle vigenti norme in materia di grammatica
 

Hatedsoul

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2007
Messaggi
2.008
Sito Web
www.sgananzium.it
Goblons
98
Re: [KS] Massive Darkness (DC Zombicide)

Ma sbaglio o anche qui il PM rimarrà aperto fino ad un mese prima dalla spedizione? Sempre più prevendita...

Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso