[KS CHIUSO] High Frontier - 4° edizione

malbi

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
8 Febbraio 2016
Messaggi
73
Goblons
0
Re: [KS FUTURO] High Frontier - 4° edizione

Seguo con interesse! :clap:
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.611
Località
Estero
Goblons
16.360
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Re: [KS FUTURO] High Frontier - 4° edizione

Il kickstarter "must have" parte il 24 ottobre secondo la e-mail della Sierra madre.
I giochi di Eklund non sono difficilissimi in se, ma hanno dei regolamenti/manuali/testi di genetica e biologia o ingegneria non facili da digerire.
Io ho la serie Bios e vorrei High Frontier per completarla. Mi sto ancora studiando il manuale di Bios: Genesis 2. Da una parte lo trovo bellissimo e m appassiona vedere come ha trasferito nel gioco dei testi scientifici... e sto imparando un sacco di cose...dall'altra e' complicato unire la scienza al gioco, bisogna dedicarsi parecchio ed il tempo e' sempre cosi' limitato. Ma ce la devo fare!!! :frusta:
Pare che in futuro uscirà' un Interstellar per completare questa serie dell'evoluzione umana...

Mi sono anche letta tutto il regolamento di Bios: Megafauna 2 ed avevo fatto qualche prova di gioco, ma ho voluto ricominciare da capo quando mi e' arrivato Bios: genesis 2 :frusta:
Sto aspettando Bios: Origins 2...

Se avessi gia' High Frontier personalmente non lo ricomprerei mai. Non prendo mai per principio e per affezione le nuove edizioni dei giochi che posseggo.
 

filippo0

Veterano
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
780
Goblons
40.522
Tableflip
Deep Sea Adventure
Twilight Struggle
Magic the Gathering
Alien
Arkham Horror LCG
The King is Dead
Seasons
7th Continent
Splotter Spellen
Agricola

filippo0

Veterano
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
780
Goblons
40.522
Tableflip
Deep Sea Adventure
Twilight Struggle
Magic the Gathering
Alien
Arkham Horror LCG
The King is Dead
Seasons
7th Continent
Splotter Spellen
Agricola
Re: [KS FUTURO] High Frontier - 4° edizione

89$ per all-in,spese di spedizione non le ho viste.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.611
Località
Estero
Goblons
16.360
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Re: [KS FUTURO] High Frontier - 4° edizione

Immagino che, purtroppo, non siano incluse...comunque questa storia dei moduli non era chiara giorni fa...
Sembra che si sblocchino solo se aderisce un certo numero di backers...quindi non capisco :devo pledgiare l'all-in o devo pledgiare il core e aspettare che si sblocchino per far crescere il pledge ed includere i due moduli???
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.170
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.429
Re: [KS FUTURO] High Frontier - 4° edizione

Prodotto in 6 lingue...ovviamente niente italiano :piange:
 

Gaspatcho

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
3.295
Località
Senigallia
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
12
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
Re: [KS FUTURO] High Frontier - 4° edizione

AkioSix":2i13w1hk ha scritto:
Prodotto in 6 lingue...ovviamente niente italiano :piange:
Evidentemente in Italia vendono poco...

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

filippo0

Veterano
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
780
Goblons
40.522
Tableflip
Deep Sea Adventure
Twilight Struggle
Magic the Gathering
Alien
Arkham Horror LCG
The King is Dead
Seasons
7th Continent
Splotter Spellen
Agricola
Re: [KS FUTURO] High Frontier - 4° edizione

AkioSix":27wm1yzl ha scritto:
Prodotto in 6 lingue...ovviamente niente italiano :piange:
Servirebbe una casa editrice che si facesse carico della pubblicazione anche se il gioco è di nicchia, ad esempio in Spagna Más Que Oca pubblica i titoli di Eklund da un pezzo e di Pax Reinassance hanno fatto anche una edizione Deluxe... Ma non credo che vendano così tante copie
 

Gaspatcho

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
3.295
Località
Senigallia
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
12
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
Re: [KS FUTURO] High Frontier - 4° edizione

filippo0":1842re3y ha scritto:
AkioSix":1842re3y ha scritto:
Prodotto in 6 lingue...ovviamente niente italiano :piange:
Servirebbe una casa editrice che si facesse carico della pubblicazione anche se il gioco è di nicchia, ad esempio in Spagna Más Que Oca pubblica i titoli di Eklund da un pezzo e di Pax Reinassance hanno fatto anche una edizione Deluxe... Ma non credo che vendano così tante copie
Considera però che lo spagnolo è parlato non solo in Spagna, ma nella quasi totalità di centro e Sud America... localizzare in spagnolo è diverso dal farlo in italiano...

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

FabioZ69

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Settembre 2018
Messaggi
247
Goblons
13
Re: [KS FUTURO] High Frontier - 4° edizione

Lo traducono in francese. E li si che non si spiega. Perlomeno coi numeri non si spiega. L'impressione, guardando anche le recensioni e i tutorial in rete, è che in Italia (e un poco anche questo sito lo conferma)si rifuggano i giochi complessi. Se un regolamento è un pelo complicato, se il gioco supera le due ore, se ci sono degli esagoni, allora no per l'amor di dio. Tutti a dire che Specie dominanti è lungo e difficile. Lungo???? Si considerano difficili dei filleroni come through the age o terra mistica, che hanno un regolamento banale, di facilissimo apprendimento. Si considerano gamer esperti giocatori che se gli dici quattro ore, prendono paura. O se vedono 50 pagine di regolamento in inglese scappano spaventati. Credo che sia un po questo. i`Io vedo che anche di tutoriali spagnoli (e non sudamericani) su giochi complessi ce ne sono eccome. In Italiano non trovi un coin che sia uno. Non trovi triumph & tragedy, non trovi Paths of Glory, non trovi High Frontiers, non trovi nulla di nulla, casa pavlo'v, non trovi Unconditional surrender, navajo wars, nulla. Warriors of god. Mentre su siti spagnoli le trovi tutte le recensione, e molti tutoriali. Il che credo sia indice di un pubblico piú spostato, in Italia, su narrativi, euro di peso leggero medio, downgeon crowler, ecc... Se no davvero non si spiega perché Francese si e Italiano no. Ossia, Il mercato dei giochi commercialioni faciloni, è quello che trionfa (essen docet). Però mentre in altri paesi la nicchia dei giocatori che si attentano a qualcosa di piú è significativa, forse in italia è quasi inesistente.
 

filippo0

Veterano
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
780
Goblons
40.522
Tableflip
Deep Sea Adventure
Twilight Struggle
Magic the Gathering
Alien
Arkham Horror LCG
The King is Dead
Seasons
7th Continent
Splotter Spellen
Agricola
Re: [KS FUTURO] High Frontier - 4° edizione

Gaspatcho":3pr4vx07 ha scritto:
filippo0":3pr4vx07 ha scritto:
AkioSix":3pr4vx07 ha scritto:
Prodotto in 6 lingue...ovviamente niente italiano :piange:
Servirebbe una casa editrice che si facesse carico della pubblicazione anche se il gioco è di nicchia, ad esempio in Spagna Más Que Oca pubblica i titoli di Eklund da un pezzo e di Pax Reinassance hanno fatto anche una edizione Deluxe... Ma non credo che vendano così tante copie
Considera però che lo spagnolo è parlato non solo in Spagna, ma nella quasi totalità di centro e Sud America... localizzare in spagnolo è diverso dal farlo in italiano...

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Boh, su kickstarter non si vedono quasi mai paesi dell'America Latina tra quelli a maggior partecipazione, in Spagna hanno una buona comunità di giocatori heavy, ci sono anche un paio di podcast dedicati sono ai cinghiali... Poi le spese di spedizione e dogana tra Europa e America Latina sono comunque non indifferenti non credo vendano molte copie così
 

Gaspatcho

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
3.295
Località
Senigallia
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
12
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
Re: [KS FUTURO] High Frontier - 4° edizione

A prescindere dal perché dal per come, la sostanza è che localizzano dove vendono.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Gaspatcho

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
3.295
Località
Senigallia
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
12
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
Re: [KS FUTURO] High Frontier - 4° edizione

A che ora parte la campagna?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

filippo0

Veterano
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
780
Goblons
40.522
Tableflip
Deep Sea Adventure
Twilight Struggle
Magic the Gathering
Alien
Arkham Horror LCG
The King is Dead
Seasons
7th Continent
Splotter Spellen
Agricola
Re: [KS FUTURO] High Frontier - 4° edizione

Alle 18

Heavy cardboard ha pubblicato un video con spiegazione e partita
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.611
Località
Estero
Goblons
16.360
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Re: [KS FUTURO] High Frontier - 4° edizione

filippo0":1unl0csg ha scritto:
Alle 18

Heavy cardboard ha pubblicato un video con spiegazione e partita

Sara' bene guardarselo....mi sembra uno dei loro giochi piu' difficili di Eklund. Pero' come si fa? Ho tutto il gruppo. Bios: genesis e' molto carino secondo me. Ho fatto una prova, ma devo giocare seriamente in piu' persone.
 

filippo0

Veterano
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
780
Goblons
40.522
Tableflip
Deep Sea Adventure
Twilight Struggle
Magic the Gathering
Alien
Arkham Horror LCG
The King is Dead
Seasons
7th Continent
Splotter Spellen
Agricola
Re: [KS FUTURO] High Frontier - 4° edizione

Delia":2qedw0w3 ha scritto:
filippo0":2qedw0w3 ha scritto:
Alle 18

Heavy cardboard ha pubblicato un video con spiegazione e partita

Sara' bene guardarselo....mi sembra uno dei loro giochi piu' difficili di Eklund. Pero' come si fa? Ho tutto il gruppo. Bios: genesis e' molto carino secondo me. Ho fatto una prova, ma devo giocare seriamente in piu' persone.

Dura solo cinque ore e mezza, da vedere e rivedere :D
Occhio però perché, da come ho capito, usano il materiale di hf3, (parte alcune componenti del 4). Il regolamento invece è del 4, ma con Eklund sappiamo già che tra un anno sarà già diverso
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.611
Località
Estero
Goblons
16.360
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Re: [KS FUTURO] High Frontier - 4° edizione

Si con Eklund e' un continuo rinnovo di regolamenti (non so quante version idi Bios: genesis mi sono letta prima di comprarlo) e Heavycardboard gira dei video lunghissimi (non ho ricordanza di averne visto uno per intero, escluso Bus degli Splotter) pero' con EKLUND sarebbe utile sorbirsi 5 ore e mezza di video...temo alquanto High frontier (un anno fa mi vidi il video tutorial di Rhado ed e' stata dura). Certo se fosse stato un video completo incluso le componenti di HF4 sarebbe stato meglio...ma pazienza. Mi devo trovare quel fine settimana libero per vedermelo a puntate tipo serie televisiva.
 

Gallinello

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Settembre 2015
Messaggi
626
Località
Bergamo
Sito Web
www.schiaccianoci.info
Goblons
1.189
High Frontier
Utente Bgg
gallinello1
Board Game Arena
gallinelloscatenato
Yucata
gallinello
Re: [KS FUTURO] High Frontier - 4° edizione

Si pero' , Santalapazienza,

edizione in spagnolo ok, francese ok, ma edizione in ceco!?!?! (non il braille, non oso immaginare la mappa :rotfl: )
e noi poveri sfigati zero :hmm:
 

filippo0

Veterano
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
780
Goblons
40.522
Tableflip
Deep Sea Adventure
Twilight Struggle
Magic the Gathering
Alien
Arkham Horror LCG
The King is Dead
Seasons
7th Continent
Splotter Spellen
Agricola
Re: [KS FUTURO] High Frontier - 4° edizione

E occhio che questo video di heavy cardboard è sponsorizzato... Sicuramente sarà un bel gioco :morto:
 
Alto Basso