[KS chiuso] HATE

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
383
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
Re: [KS in corso] HATE [Fine 08/02]

Ragazzi cari, non voglio fare il saccente della situazione: CMON è brava e merita rispetto, tuttavia non è tutto oro quello che luccica.

Secondo me, questi qua si aspettavano un grande successo per HATE ed avevano già avviato "parte" del processo produttivo (come fanno con tutti i loro
prodotti che reputano "forti"). Quando hanno visto che era un successo, ma non un grande successo, hanno calato il resto che (su larga scala,
si intende) non cambia molto in termini di costo per la produzione: tipicamente una copia è più economica del 20% quando si parla di tirature da
5000 a 20000, fino a 40.000 l'ulteriore risparmio è intorno al 1% (questo per i comuni mortali, loro che sono ammanigliati con l'azienda di
produzione di Parente in Asia, forse qualcosina in più, se si appoggiano a lui)....il tutto per risalire la china e rientrarci bene.

Ovviamente questi numeri vanno scalati rispetto alla media di materiale prodotto per stampo contenuto in un box base...con quello che hanno messo
in campo in termini di tribù "sbloccate"(?!) rispetto al numero di backers, siamo oltre le 20.000 tirature "classiche"...
insomma, rischio calcolato e regalo ai backers pure, prima di arrivare alla soglia di "poco risparmio per volume" ;-)

In soldoni, è stato uno di quei KS da TOT plastica al chilo molto conveniente, spero per voi che il gioco si elevi dalla media dei competitors
così che le minia siano un grande valore aggiunto! :)

Hatedsoul

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.sgananzium.it
Goblons
179
Nell'essere ancora molto combattuto, il mio dollaro l'ho donato. Vi riporto la discussione di oggi con mia moglie:
G: ma allora 'sto Hate lo prendi o no?
Io: eh boh son 120 dollari, poi chissà quanto di spedizione
G: ma scusa ma se sbavavi come un bambino a Lucca guardando le miniature
Io: lo so, ma son tanti soldi.
G: allora prendilo quando uscirà nei negozi, magari costerà qualcosa meno
Io: no non uscirà nei negozi (e qui parte il pippone mio sul tema maturo, tipo che puoi cannibalizzare o torturare gli avversari catturati)
G: eh ma allora DEVI prenderlo, che figata!

Ditemi ora come faccio se neanche la moglie fa il suo dovere di remarmi contro??

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Gotcha

Grande Saggio
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Goblons
1.168
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
Gotcha
Hatedsoul":2fu70ert ha scritto:
Nell'essere ancora molto combattuto, il mio dollaro l'ho donato. Vi riporto la discussione di oggi con mia moglie:
G: ma allora 'sto Hate lo prendi o no?
Io: eh boh son 120 dollari, poi chissà quanto di spedizione
G: ma scusa ma se sbavavi come un bambino a Lucca guardando le miniature
Io: lo so, ma son tanti soldi.
G: allora prendilo quando uscirà nei negozi, magari costerà qualcosa meno
Io: no non uscirà nei negozi (e qui parte il pippone mio sul tema maturo, tipo che puoi cannibalizzare o torturare gli avversari catturati)
G: eh ma allora DEVI prenderlo, che figata!

Ditemi ora come faccio se neanche la moglie fa il suo dovere di remarmi contro??

C'hai tra le mani una gran donna da sposare! Ah, già... Risposala! :sisi:

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
454
Non lo prendere! Al massimo ne prendo io due copie e poi te la rivendo al doppio XD

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
185
Tira più un free SG inatteso (cmon che regala addon inaspettati è un fatto storico e un segno di quanto hanno sballato i piani) che un gameplay mediocre (a detta dei molti che erano felici all'inizio di non dover cacciare soldi), c'avevo sperato nella crescita critica della comunità dei boardgamers, ma continuo ad avere speranze per il futuro :)

Ocio alle donne che spingono agli acquisti, di solito poi pretendono altettanto in regali per loro :D

shinjy01

Grande Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Goblons
178
Alla fine, non gli ho lasciato neanche il Dollaro :pippotto:
Ho puntato su nemesis che mi attira di più come meccaniche, e si, anche perché in italiano :approva:
In più, i 2 pm arriveranno quasi insieme, e quindi comunque o uno o l'altro :approva:

Sveltolampo

Maestro Goblin
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
soldi ciucciati in ... 3 ... 2 ... 1 ... :alcolico:

Hatedsoul

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.sgananzium.it
Goblons
179
shinjy01":1q7y7zhc ha scritto:
Ho puntato su nemesis che mi attira di più come meccaniche, e si, anche perché in italiano :approva:
In più, i 2 pm arriveranno quasi insieme, e quindi comunque o uno o l'altro :approva:
Anche io ho la sterlina su Nemesis, ma dopo aver letto il mini report sul PnP di Alkyla e i Gioconauti mi sono convinto al 99% che non fa per me, oltre al fatto che già uno di noi (che però viene a giocare più raramente) ha fatto All In con il sundrop.

In ogni caso la meccanica Spade vs Scudi potrebbe essere in parte giustificata dal fatto che gli scontri devono durare al massimo 40 minuti, un po' come Memoir '44. Sono davvero indeciso.

A

Anonymous

Guest
Hatedsoul":3s2szo9y ha scritto:
...Ditemi ora come faccio se neanche la moglie fa il suo dovere di remarmi contro??
Mia moglie è stata più chirurgica:

Io: "Giocabile e veloce, miniature da urlo, modalità campagna. Che ne pensi?"
Lei: "Campagna. Avrai realisticamente tempo per giocarci più di 2 volte?"
Io: "...no."

Caso chiuso :consola: :piange:

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
La collega di giochi: "Abbiamo già giochi simili?"
Io: "Si, summoner wars, mythic battle, penso siano pure migliori"
Collega: "... :uhm: ... "
Collega: "tra pochi giorni è il tuo compleanno...te lo regalo io :lul: "

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
551
Utente Bgg
viofla77
Hatedsoul":3p5i8ulp ha scritto:
shinjy01":3p5i8ulp ha scritto:
Anche io ho la sterlina su Nemesis, ma dopo aver letto il mini report sul PnP di Alkyla e i Gioconauti mi sono convinto al 99% che non fa per me, oltre al fatto che già uno di noi (che però viene a giocare più raramente) ha fatto All In con il sundrop.

In ogni caso la meccanica Spade vs Scudi potrebbe essere in parte giustificata dal fatto che gli scontri devono durare al massimo 40 minuti, un po' come Memoir '44. Sono davvero indeciso.

Conoscendo un poco le valutazioni che fai quando devi decidere se acquistare o pledgiare qualcosa, sapendo quanto meticoloso tu sia e capace di evitare scelte potenzialmente sbagliate, ti sconsiglio di pledgiare Hate per le criticità già evidenziate da alcuni goblin (a meno che tu non lo voglia pledgiare solo per venderlo).
1) Avevano il lavoro di Smith e dovevano fare un gioco.
2) Si sono resi conto che non riuscivano a crearne uno valido.
3) Le splendide miniature non sarebbero bastate.
4) Hanno risolto parzialmente il problema con il vm18 e l'esclusiva kickstarter.
Io non ho la verità in mano ma temo sia andata così. :triste:

Hatedsoul

Saggio
Sito Web
www.sgananzium.it
Goblons
179
viofla77":26smjq37 ha scritto:
Conoscendo un poco le valutazioni che fai quando devi decidere se acquistare o pledgiare qualcosa, sapendo quanto meticoloso tu sia e capace di evitare scelte potenzialmente sbagliate, ti sconsiglio di pledgiare Hate per le criticità già evidenziate da alcuni goblin (a meno che tu non lo voglia pledgiare solo per venderlo).
1) Avevano il lavoro di Smith e dovevano fare un gioco.
2) Si sono resi conto che non riuscivano a crearne uno valido.
3) Le splendide miniature non sarebbero bastate.
4) Hanno risolto parzialmente il problema con il vm18 e l'esclusiva kickstarter.
Io non ho la verità in mano ma temo sia andata così. :triste:

Guarda, alla fine in qualsiasi Kickstarter nel 99% dei casi non vado mai oltre il dollaro di default, ma semplicemente perché non ho voglia di aspettare qualcosa che poi tanto arriva nei negozi ad un costo più basso (parlo del solo base eh! le espansioni di The Others come già detto sono ancora lì a prendere polvere perché non sento ancora tutta questa necessità di implementarle).
Aggiungiamo poi il fatto che faccio sempre un numero di partite molto stringato ai giochi proprio perché facendo le recensioni la mia politica è "via uno, sotto un altro".
Se lo prendo non è per rivenderlo (quella è l'evenienza estrema per tornare in pari se non mi piace, ma dimentichiamoci le speculazioni di qualche anno fa, quelle sono finite da un pezzo) ma perché è un'esclusiva KS, quindi ora o mai più. Fosse stato un Rising Sun (per dire un KS che poi è finito nei negozi) non avrei dubbi ad aspettare il retail.

Capricornus

Saggio
Goblons
454
Il problema è che siamo abituati a meccaniche supersofisticate, di cui le nostre librerie sono piene di titoli. Appena sentiamo che si lanciano dadi già ci sentiamo male. Hate sicuramente non sarà un titolo strutturatissimo da questo punto di vista, ma penso sia un gioco fatto per sfruttare la scia del brand e che il suo fine ultimo sia divertire a colpi di sciabolate e colpi di scena dettati dalle carte. Se il gioco che ne uscirà farà divertire al tavolo, oltre che stupire per le miniature ( ed i mercenari superfighi) per me vale l acquisto. Certo 140 dollari ( minimo tra base e spedizioni sono troppi) , ma meglio buttarsi a capofitto senza pensarci. Ancora rimpiango il kickstarter di Blood rage

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.625
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Io ho messo solo il dollaro... confesso che lo prendere solo per le miniature... ma per farci cosa poi? :pippotto:

Sveltolampo

Maestro Goblin
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
ofx":dad65fgh ha scritto:
Io ho messo solo il dollaro... confesso che lo prendere solo per le miniature... ma per farci cosa poi? :pippotto:

per pittarle ovvio :asd:

AndrewPrime

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
10
Scusate ragazzi, vi vorrei chiedere un grande favore...
Sto sviluppando un gioco per grandi linee simile ad Hate, che se tutto va bene vedrà il Kickstarter nel 2018.
Mi potreste dire cosa nelle meccaniche o grafica del gioco proprio non avete sopportato??
Grazie mille :D

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Sveltolampo

Maestro Goblin
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
a me non piace molto la grafica del tabellone e delle carte :pippotto:

Gotcha

Grande Saggio
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Goblons
1.168
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
Gotcha
Sveltolampo":3ex7rx1c ha scritto:
a me non piace molto la grafica del tabellone e delle carte :pippotto:
che sono fogli usa e getta

Hatedsoul

Saggio
Sito Web
www.sgananzium.it
Goblons
179
Capricornus":274t9k4y ha scritto:
Il problema è che siamo abituati a meccaniche supersofisticate, di cui le nostre librerie sono piene di titoli. Appena sentiamo che si lanciano dadi già ci sentiamo male. Hate sicuramente non sarà un titolo strutturatissimo da questo punto di vista, ma penso sia un gioco fatto per sfruttare la scia del brand e che il suo fine ultimo sia divertire a colpi di sciabolate e colpi di scena dettati dalle carte. Se il gioco che ne uscirà farà divertire al tavolo, oltre che stupire per le miniature ( ed i mercenari superfighi) per me vale l acquisto. Certo 140 dollari ( minimo tra base e spedizioni sono troppi) , ma meglio buttarsi a capofitto senza pensarci. Ancora rimpiango il kickstarter di Blood rage

120 euro spedito non è tanto considerato il trend attuale dei prezzi per i gioconi (una volta conosciuti come "monster game"). Twilight Imperium 4 viaggerà sui 150 euro, Dark Souls il retail sta intorno ai 120 euro, ecc. Poi non sto qui a discutere la qualità del gameplay, ma solo di giustificazione del prezzo in base alla "carrozzeria". Poi se uno cerca materiale per dipingere miniature qui ne ha di qualità altissima a cosa, 1 euro l'una? Ovvio che il discorso cambia se il gioco non vi interessa e non dipingete miniature, lì è solo l'effetto "affaronedelsecolomaronnaguardaquantarobamiregalano!".
Ah, se l'avessero fatto a 80 euro spedito senza SG l'avrei preso subito (cioè il prezzo a retail magari dopo 3 o 4 mesi). Sono quei 40 euro in più che... mmh...

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.050
Utente Bgg
Pask
In collezione mi manca un gioco così, ho Shadesphire ma è un altro livello e non si può giocare una partita ogni tanto.

Per il discorso mercato chiuso non è vero, ho venduto Zombicide BP un paio di mesi fa a 350€ perciò c'è ancora mercato per i prodotti dei ks :approva:

Alto Basso