[KS CHIUSO] Groves

Icarus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Febbraio 2013
Messaggi
2.740
Località
Livorno (LI)
Goblons
0
Utente Bgg
lcarus
Board Game Arena
Icarus
Ciao, non ho trovato altri thread, quindi volevo segnalarvi questo KS a cui ho aderito.

https://www.kickstarter.com/projects/le ... mes/groves

Si chiama Groves ed è un misto tra bag building e piazzamento lavoratori.
E' ambientato in un mondo di Fatine.
Ad ogni turno si estraggono 3 fatine dal sacco e si piazzano sulle caselle disponibili.
C'è un albero centrale con azioni comuni ai giocatori, tra cui ad esempio quella per ottenere nuove tessere personalizzate.
Poi c'è appunto l'area personale, con le proprie tessere, un po' alla Keyflower.
Piazzare su quest'ultime fa compiere un azione specifica, ma con dei bonus nel caso si sia piazzata la fata dell'elemento corrispondente.

A differenza degli altri bag building non si ripristina il sacco una volta tirato fuori tutto.
Il meccanismo è un po' particolare, ad ogni turno rientra nel sacco tutto quello che hai nell'area personale.
Ciò che viene giocato sull'albero centrale viene perso, e lo stesso vale per ciò che viene mandato nelle aree personali degli altri giocatori attraverso i portali che possono essere costruiti.
Questo sarà il modo principale di darsi fastidio. L'interazione è molto alta, rovinandosi il pool a vicenda oltre che occupandosi azioni specifiche.
In un classico bag building si avrà la certezza di avere, in un ciclo, ogni pezzo messo nel sacco. Qui viene ripristinato sempre tutto ogni turno, togliendo la certezza di pesca, e perso quel che viene mandato altrove, oltre che essere infastiditi da pezzi non voluti usati per rubarci azioni oltretutto.

A me è piaciuto, dico la verità, soprattutto per l'aspetto estetico. E' bello da vedere, veloce nel gioco, dinamico... Inoltre dal filmato sembra che stia tutto in una scatola abbastanza piccola. Gli ho dato una chance... voi che ne pensate?










 

crodarossa

Novizio
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
30 Dicembre 2016
Messaggi
219
Località
Brunico
Goblons
0
Utente Bgg
crodarossa
Re: [KS IN CORSO] Groves

Segnalo a [tag]Icarus[/tag] che la campagna si è chiusa, senza LP, e il titolo della discussione potrebbe essere aggiornato in [KS CHIUSO] Groves ;)
 
Alto Basso