[KS CHIUSO] Gloom of Kilforth

Cioffaz

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
15 Giugno 2015
Messaggi
137
Località
Rome
Goblons
0
Utente Bgg
Cioffaz
Board Game Arena
Cioffaz

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.155
Località
Roma
Goblons
127
Re: [KS] Gloom of Kilforth

Lo conosco da quando era un prototipo perche' il creatore e' uno dei piu' attivi modder della serie d&d adventure e mi ha sempre incuriosito. Vedo alcuni possibili intoppi: costa per quanti materiali ha e le spese sono eccessive oltre ad essere in un mese caldissimo per i ks. Per ora gli sg sono lontanissimi, vediamo come va, ma non ho grandi speranze anche se l'idea e' simpatica (ma iniziamo ad avere molte avventure fantasy in giro)
 

Cioffaz

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
15 Giugno 2015
Messaggi
137
Località
Rome
Goblons
0
Utente Bgg
Cioffaz
Board Game Arena
Cioffaz
Re: [KS] Gloom of Kilforth

Mailok":2k8btmsn ha scritto:
Lo conosco da quando era un prototipo perche' il creatore e' uno dei piu' attivi modder della serie d&d adventure e mi ha sempre incuriosito. Vedo alcuni possibili intoppi: costa per quanti materiali ha e le spese sono eccessive oltre ad essere in un mese caldissimo per i ks. Per ora gli sg sono lontanissimi, vediamo come va, ma non ho grandi speranze anche se l'idea e' simpatica (ma iniziamo ad avere molte avventure fantasy in giro)

La spedizione in effetti sembra inspiegabile...molti dei commenti (negativi) la riguardano infatti...
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.419
Località
Milano
Goblons
1.196
Re: [KS] Gloom of Kilforth

Interessante, ma un po' caro purtroppo. Mi sa che su questo conviene aspettare il retail. Qualcuno lo prende?
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.155
Località
Roma
Goblons
127
Re: [KS] Gloom of Kilforth

Io, solamente se ci saranno abbastanza cose da non aspettare il retail, come gioco mi intriga molto specialmente perche', a leggere le review e i commenti, non e' il solito gioco dove si vince solo uccidendo, ma ci sono diverse azioni che si possono fare e l'autore mi sembra ci abbia messo cura. Pare che le spedizioni non caleranno, ma ci saranno diversi SG spaziati in modo ridotto, non e' chiaro quanti esclusivi o meno.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: [KS] Gloom of Kilforth

Da quel che ho letto, sembra non ci sarà una versione retail.
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.419
Località
Milano
Goblons
1.196
Re: [KS] Gloom of Kilforth

Ah, questo non lo sapevo. Ok, pondererò.. Ma non mi sembra un gioco imperdibile per quel poco che ho letto... :pippotto:
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.155
Località
Roma
Goblons
127
Re: [KS] Gloom of Kilforth

E tu ti fidi? Se il gioco avra' successo te lo immagini l'autore che si oppone con tutte le sue forze per non farne una edizione per il retail? :D Magari, con il supporto di un editore, cambiera' due cavolate di nome e grafica o regole e se la cava dicendo che e' un nuovo gioco, ormai non mi fido di queste affermazioni da suicidio economico ;)
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: [KS] Gloom of Kilforth

Secondo me dipende se un editore lo contatta.

Lui ovviamente parla come persona che se lo auto produce. Ne ho visti altri di carte che non hanno toccato il mercato retail e che poi si è dovuto aspettare un secondo ks.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: [KS] Gloom of Kilforth

A me sto gioco attira molto. Parlano anche di 8 anni di gestazione e già numerosi gruppi di playtest che possono dire la loro. Pare un gioco ormai finito.

Appena riesco vedo se riesco ad approfondire, ma intanto il pledge l'ho fatto.
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.360
Località
Camisano (VI)
Goblons
688
Utente Bgg
Kentervin73
Re: [KS] Gloom of Kilforth

Mah sono più interessato a Gloomhaven non fosse altro perché questo costa e dura parecchio.
Collezionare keywords per completare le quest... devo leggermi il regolamento.
Giochi interessanti ne escono, ma se continuano con questi prezzi (vedi The 7th Continent)!
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.155
Località
Roma
Goblons
127
[KS] Gloom of Kilforth

I prezzi purtroppo saranno sempre quelli, visto il trend :( . Gloomhaven lo salto perche' ho davvero troppi giochi (o in arrivo) di quel tipo e non mi acchiappa per nulla, preferisco s&s e gloom of kilforth (se arriva al funded e con qualche sg dentro) per settembre :)
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.360
Località
Camisano (VI)
Goblons
688
Utente Bgg
Kentervin73
Re: [KS] Gloom of Kilforth

Mi sono dato la regola di un Kickstarter all'anno e i giochi che acquisto li prendo col ricavato di quelli che vendo.
Certo poi c'è Natale e compleanno in cui qualcosa arriva sempre, ma devo fare comunque selezione.
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.360
Località
Camisano (VI)
Goblons
688
Utente Bgg
Kentervin73
Re: [KS] Gloom of Kilforth

Uhm per giochi di quel tipo cosa intendi? Qualcosa di simile a Gloomhaven in giro non mi sembra ci sia, forse Mage Knight o forse Myth possono ricordarlo in qualche modo ma Gloomhaven mi sembra interessante perché salti da un personaggio all'altro mentre scopri il regno.
Poi vabbè, la cosa ti deve piacere. Se sei uno che si affeziona al personaggio...
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.155
Località
Roma
Goblons
127
Re: [KS] Gloom of Kilforth

Esatto, con Myth ho soddisfatto la mia sete di tattici di carte alla grande, con l'arrivo di middara ho anche la parte storia molto curata, per il resto mi pare anche graficamente spoglio, non mi sembra cosi' innovativo per chi ha gia' altro poi ovviamente dipende anche dai giochi che hai, a me non piacciono i doppioni e cerco di avere diversita' e originalita' per quanto possibile
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.360
Località
Camisano (VI)
Goblons
688
Utente Bgg
Kentervin73
Re: [KS] Gloom of Kilforth

Middara ci avevo fatto un pensierino, per fortuna ho sempre qualche amico da mandare avanti al posto mio :asd:
Graficamente i personaggi non mi piacciono, diciamo che apprezzo l'idea del gioco.
Poi aspetto di leggermi il regolamento, i materiali non mi fanno gridare al miracolo.
Stessa cosa per The 7th Continent, sembra perfetto per giocarci con mio fratello, ma è: (gira la carta e cerca di superarla)*1000. Sarà divertente o dopo le prime 100 ci verrà a noia?
Alla fine le idee interessanti devono trasformarsi in giochi interessanti.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: [KS] Gloom of Kilforth

Dipende molto anche dal gruppo con cui si gioca.
Io ad esempio li valuto sempre su due piani: mio gruppo di gioco classico, mio figlio in futuro (o babbani in genere) :grin:
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: [KS] Gloom of Kilforth

Hanno anche creato e rilasciato una soundtrack a posta per il gioco.
Devo dire che i due gloom stanno mettendo parecchia cura nei rispettivi progetti.

Si vede che non sono improvvisati ma pensati da tempo i due giochi.
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.360
Località
Camisano (VI)
Goblons
688
Utente Bgg
Kentervin73
Re: [KS] Gloom of Kilforth

L'altro Gloom è in lavorazione da 8 anni e i link alle recensioni rimandano a commenti del 2011 e del 2012.
Mah non mi convince mai un titolo con una gestazione così lunga, rischia di essere concettualmente vecchio.
Mi viene in mente Xia che è uscito dopo 7 anni.
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.155
Località
Roma
Goblons
127
Re: [KS] Gloom of Kilforth

E' durato tanto perche' il creatore non e' un game designer full time e non e' detto che sia dovuto a ritardi per meccaniche sballate o altro, poi non e' detto che un gioco debba introdurre sempre nuove meccaniche :) , ad ogni modo stanno uscendo diversi video review e commenti negli ultimi giorni quindi non ci sono solo i review di qualche anno fa e c'e' abbastanza materiale per farsi una idea quindi non si va proprio a occhi chiusi. Una cosa e' sicura: e' un gioco di carte dalla grafica veramente molto molto bella, peccato per il prezzo, speriamo si arrivi al funded :)
 
Alto Basso