[KS CHIUSO] Fublet - Legends of Football [fine 21/11/2018]

TaoTeo

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1.911
Località
Torino
Goblons
206
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Re: [KS IN CORSO] Fublet - Legends of Football [fine 21/11/2

7th Continent seconda campagna ad esempio era così... e non è l'unica tra le campagna di un certo rilievo. Comunque liberissimo di fare come credi!
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.623
Goblons
1.079
Re: [KS IN CORSO] Fublet - Legends of Football [fine 21/11/2

Confermo che diverse campagne passate hanno optato per distribuire una versione "liscia" e una "potenziata"...poi sulla bontà degli stretch goal, sul fatto che siano veramente necessari o che in realtà siano solo uno specchietto per le allodole si potrebbero scrivere pagine e pagine di commenti....ma questo per ogni ks!! C'è chi gli stretch goal nemmeno li mette; es. "Architetti del regno occidentale" era sprovvisto di stretch goal, aveva 2 livelli di pledge (uno base e uno con monete in metallo) e ti dava già tutte le classiche cose che di solito vengono richieste sbloccate(risorse sagomate, linen, solo ecc ecc ).
Questo per dire che ci sono varie filosofie di ks e accontentare i gusti di tutti è impresa impossibile ;)

Va ricordato però che in questo ks se pledgi per il livello "potenziato" e non si dovessero raggiungere gli stretch goal che desideri puoi sempre cambiare il tuo pledge :approva:
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.092
Località
Aosta
Goblons
524
Re: [KS IN CORSO] Fublet - Legends of Football [fine 21/11/2

Metto le mani avanti supportato dal mio smodato pessimismo: nel caso non si raggiunga il funded, poichè sul loro sito di vendita regolare il gioco è andato esaurito, ci sarà poi un altro modo per procurarselo?
 

monty_ratarsed

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Novembre 2012
Messaggi
3.314
Località
Marcallo con Casone / Monopoli
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
4
Utente Bgg
monty_ratarsed
Board Game Arena
monty ratarsed
Yucata
monty_ratarsed
Re: [KS IN CORSO] Fublet - Legends of Football [fine 21/11/2

kadaj":q3kuyah0 ha scritto:
Metto le mani avanti supportato dal mio smodato pessimismo: nel caso non si raggiunga il funded, poichè sul loro sito di vendita regolare il gioco è andato esaurito, ci sarà poi un altro modo per procurarselo?

Hanno ancora copie... ma dovrebbero raggiungere il founded sicuramente
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.837
Località
Modena
Goblons
3.042
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Re: [KS IN CORSO] Fublet - Legends of Football [fine 21/11/2

Qualcuno di voi ha avuto la forza davvero di arrivare in fondo al regolamento? A me inizia a fumare il cervello dopo qualche pagina... :muro: :muro: :muro:
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.092
Località
Aosta
Goblons
524
Re: [KS IN CORSO] Fublet - Legends of Football [fine 21/11/2

traico7":3py3jj8x ha scritto:
Qualcuno di voi ha avuto la forza davvero di arrivare in fondo al regolamento? A me inizia a fumare il cervello dopo qualche pagina... :muro: :muro: :muro:

Alla fine io ho vinto una copia tramite giveaway su Facebook :clap: :clap: :clap:

Non vedo l'ora di riceverlo, appena ce l'ho tra le mani me lo studio ben bene per una partita nel breve termine :sbav:
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.623
Goblons
1.079
Re: [KS IN CORSO] Fublet - Legends of Football [fine 21/11/2

traico7":2lpj8k47 ha scritto:
Qualcuno di voi ha avuto la forza davvero di arrivare in fondo al regolamento? A me inizia a fumare il cervello dopo qualche pagina... :muro: :muro: :muro:

Hai ragione il regolamento è alquanto ostico da digerire, io l'ho capito bene chattando con uno degli autori, disponibilissimo! Spero lo sistemino un po' perché mi sa che allontana potenziali finanziatori.
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.837
Località
Modena
Goblons
3.042
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Re: [KS IN CORSO] Fublet - Legends of Football [fine 21/11/2

zetazan":171xbziq ha scritto:
traico7":171xbziq ha scritto:
Qualcuno di voi ha avuto la forza davvero di arrivare in fondo al regolamento? A me inizia a fumare il cervello dopo qualche pagina... :muro: :muro: :muro:

Hai ragione il regolamento è alquanto ostico da digerire, io l'ho capito bene chattando con uno degli autori, disponibilissimo! Spero lo sistemino un po' perché mi sa che allontana potenziali finanziatori.

Mi conforta sapere che non sono l'unico allora...
 

Wizards

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Dicembre 2003
Messaggi
1.239
Località
Roma
Goblons
152
Re: [KS IN CORSO] Fublet - Legends of Football [fine 21/11/2

Io leggendo il regolamento non mi è sembrato così complicato, anzi l’ho trovato molto figo perché simulativo.. non ce ne sono così , per me questo gioco è una piccola perla


Recapitato dal Piccione Viaggiatore
 

TaoTeo

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1.911
Località
Torino
Goblons
206
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Re: [KS IN CORSO] Fublet - Legends of Football [fine 21/11/2

Concordo sulla perla, infatti sono un po' dispiaciuto di come la campagna (rilanciata per la seconda volta) stia faticando... speravo si riuscisse a sbloccare almeno un paio di SG, così son molto dubbioso.
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.623
Goblons
1.079
Re: [KS IN CORSO] Fublet - Legends of Football [fine 21/11/2

Perla anche per me...dispiace non abbia avuto il successo che si sperava, forse bisognerebbe spammare il gioco in qualche community/gruppo di appassionati di calcio...magari sono più propensi a comprarlo loro che non noi appassionati di boardgame...avanti utilizzatori di facebook (io odioooo fb) spammaaareeeeee :D :D :D

Cmq vi dico solo una cosa, non disperate....per ora non posso dire altro, aspetto l'ok di uno degli autori del gioco :shutup7: :shutup7: :shutup7:
 

PaulWhites5

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
16 Novembre 2018
Messaggi
21
Goblons
0
Re: [KS IN CORSO] Fublet - Legends of Football [fine 21/11/2

Grazie a tutti ragazzi.
Sono Paolo, uno dei due autori di Fublet. Dopo un po' ho deciso di farmi vivo in prima persona.. mi sembrava doveroso, quantomeno per ringraziarvi :grin:
Si, diciamo che Zetazan può dire tranquillamente ciò che comunque faremo.

L'idea del primo goal era quella di mettere a disposizione un'area dedicata del sito per fare le proprie squadre con tanto di budget, inserimento maglie, scelta delle schede giocatore disponibili ecc ecc.
Tutto, ovviamente, gestito informaticamente al top.

Purtroppo ad oggi questa cosa non sarà possibile e devo dire che, sebbene uno ci speri fino alla fine, mi sembra molto difficile (se non impossibile) raggiungere il goal.
Detto questo comunque qualcosa vorremmo fare.
Una piccola parte potremmo comunque renderla realizzabile via PnP. Vorremmo darvi a disposizione delle card giocatore su cui, a vostra discrezione, potrete caricare (non in automatico, purtroppo) la relativa immagine del giocatore ed il nome.

Daremo a disposizione delle schede "crude" insomma, scaricabili, che vi consentiranno comunque di personalizzarvi le rose.
Volete fare la New Team? Liberissimi di farla, basterà caricare al centro della carta la vostra immagine di Holly Hutton e via. Preferite Lenders o Julian Ross? O li volete tutti per formare il grande Giappone?

Ovviamente sarete liberi di aggiungere l'immagine a qualsiasi scheda quindi non avrete vincoli "interpretativi". L'unica cosa a cui dovrete prestare attenzione (non in automatico, purtroppo) è proprio il budget a disposizione per farvi la rosa.
Ah, ovviamente se preferite farvi il Milan dei 3 olandesi...fatelo pure... costerà un po' in termini di budget ma, se li avete, spendeteli.

Insomma, in un modo o nell'altro cercheremo di rendervi comunque l'esperienza di gioco "espandibile". Non vi posso garantire dei tempi al momento, ma si dovrebbe parlare di Gennaio 2019, in caso di NON raggiungimento del goal. Vi terremo aggiornati.

Grazie ancora a tutti e se avete dubbi, perplessità, domande o altro scrivete! Siamo a disposizione!
Buona serata!!!!

Paolo
 

TaoTeo

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1.911
Località
Torino
Goblons
206
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Re: [KS IN CORSO] Fublet - Legends of Football [fine 21/11/2

Ma quindi pensate comunque di lasciare la campagna? Non sarebbe meglio annullarla?
Anche perché se non si raggiungesse neanche il primo SG che vantaggio avrebbero i sostenitori rispetto all’acquisto dal sito?
 

Wizards

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Dicembre 2003
Messaggi
1.239
Località
Roma
Goblons
152
Re: [KS IN CORSO] Fublet - Legends of Football [fine 21/11/2

Ciao Paolo, mi spiace molto per come sta andando la campagna, speravo in un successo, non mi capacito della poca partecipazione che abbia il gioco, forse come dicevano altri andrebbe spinto in canali diversi dai gdt o forse servono le miniature... o più squadre... qualcosa ci deve essere.. mi spiace tanto perché il gioco merita assolutamente secondo me.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

PaulWhites5

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
16 Novembre 2018
Messaggi
21
Goblons
0
Re: [KS IN CORSO] Fublet - Legends of Football [fine 21/11/2

TaoTeo":20g69mvp ha scritto:
Ma quindi pensate comunque di lasciare la campagna? Non sarebbe meglio annullarla?
Anche perché se non si raggiungesse neanche il primo SG che vantaggio avrebbero i sostenitori rispetto all’acquisto dal sito?
Il vantaggio resta per il semplice fatto che da ks il gioco costa 39,90. A prezzo pieno metteremo il prezzo originario di 49,90.
Ad ogni modo la cosa che forse sfugge ai più è che il Kickstarter in corso serve COMUNQUE a finanziare il gioco è pertanto ad oggi non avrebbe senso chiuderlo in quanto il goal minimo, necessario per pagare le spese mancanti, è stato quasi raggiunto.
Diciamo che capisco bene il tuo punto di vista, ma dal nostro ad oggi non abbiamo molte alternative :-/
 

Wizards

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Dicembre 2003
Messaggi
1.239
Località
Roma
Goblons
152
Re: [KS IN CORSO] Fublet - Legends of Football [fine 21/11/2

Alla fine ce l'abbiamo fatta! sono molto contento :), peccato per gli SG, spero in qualche addon o future campagne chissà.
 

TaoTeo

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1.911
Località
Torino
Goblons
206
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Re: [KS CHIUSO] Fublet - Legends of Football [fine 21/11/201

Campagna che mi lascia l'amaro in bocca... speravo in una risposta diversa e conseguente possibilità degli autori della campagna di fare di più.
Incrocio le dita in una campagna futura più allettante "per le masse", sperando nel frattempo che il gioco riesca a farsi conoscere.
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.092
Località
Aosta
Goblons
524
Re: [KS CHIUSO] Fublet - Legends of Football [fine 21/11/201

TaoTeo":3jh6jf3g ha scritto:
Campagna che mi lascia l'amaro in bocca... speravo in una risposta diversa e conseguente possibilità degli autori della campagna di fare di più.
Incrocio le dita in una campagna futura più allettante "per le masse", sperando nel frattempo che il gioco riesca a farsi conoscere.

Il gioco, dopo averlo provato, merita veramente un sacco! Spero che riesca a ritagliarsi il suo spazio nel mondo ludico perchè, per quanto magari non alla portata del giocatore superoccasionale, è secondo me una piccola perla
 

kojak

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2008
Messaggi
241
Località
Brasov
Goblons
21
Utente Bgg
kojak007
Re: [KS CHIUSO] Fublet - Legends of Football [fine 21/11/201

traico7":3gxz0mc6 ha scritto:
Qualcuno di voi ha avuto la forza davvero di arrivare in fondo al regolamento? A me inizia a fumare il cervello dopo qualche pagina... :muro: :muro: :muro:

Visto che sta fondendo anche a me il cervello :asd: e nessuno “caga” il topic [dubbi] chiedo qui se c’ E’ una persona di buon cuore :consola: che può aiutarmi a sciogliere qualche dubbio:
1- posso fare un passaggio che parte dalle spalle del giocatore?
2- posso fare finalizzazione/tiro da fuori area da un lancio lungo/cross
3- posso fare un controllo palla e un tiro al volo nella stessa fase eventi?
4- FINALIZZAZIONE, TIRO DA FUORI AREA e TIRO AL VOLO: la velocità del turno è sempre 1, indipendentemente da quante CP abbia percorso il pallone. Corretto? Nel video tutorial dice 2...
5- quando la vel. Del turno è 1, un giocatore può cmq girarsi sul posto?
6- nel turno di transizione la velocità del turno è la somma di tutti i movimenti del/i giocatori? Perché se durante fase eventi avviene un rimpallo non si esegue il mov tattico ma si ripassa direttamente a un nuovo turno di transizione?
7- durante portare palla, puoi attraversare una casella contenente un giocatore? e se si, che senso ha il dribbling in corsa? O meglio se qualcuno lo spiegasse meglio. Non capisco se il difensore nn accetta ingaggio attaccante prosegue con palla al piede.... perché dribbling in corsa si trova nella tabella eventi?
8- così intende CP dove il portiere può tuffarsi? Come fai a scegliere... insomma su tuffo del portiere non ho ben capito...
9- potrei fare un Tiro al volo-impossibile un Tiro al volo a pallonetto un Tiro da fuori area impossibile a pallonetto? :consola:
10- Tiro al volo deve essere dichiarato solo nella fase eventi?
11- come definisco la casella giusta in un rimpallo da 2 caselle?
12- i valori sul cartellino giallo/rosso sono da considerarsi come range o Val fissi?

Direi che una dozzina di domande per adesso possono bastare :malato:
Vedremo chi riuscirà a rispondere :snob:

Grazie Byez
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.092
Località
Aosta
Goblons
524
Re: [KS CHIUSO] Fublet - Legends of Football [fine 21/11/201

Ti rispondo, per quanto nelle mie possibilità, sul topic [DUBBI] :approva:

Tranquillo che leggo sempre, solo che non riesco ad essere sempre connesso :goccia2:
 
Alto Basso