[KS CHIUSO] - FORBIDDEN FORTRESS FFP [Late Pledge possibile]

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.293
Re: [KS IN CORSO] - FORBIDDEN FORTRESS FFP [fine 01/12/2016]

Riguardo la possibilità di mettere l'espansione dell'Hell Train (stretch goal mancato nella prima campagna): non ne sono sicuri. Se la mettono probabilmente devono metterla con una sua "schedule" apposita di uscita, separata dal resto, altrimenti sarebbero costretti o a far slittare tutto o a ridurre l'espansione.

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.293

Altro dettagli dai commenti di Jason
Confermato che i ghost fanno parte della forest

Ci saranno già nel core dei mostri con attacchi ranged. Gli acid tentacles sputano veleno a distanza. L'Harionago attacca con i capelli a distanza.

Il Tengu para gli attacchi melee: per ogni 1 che tira un eroe, csncellanun attacco andato a segno. Se non ce ne sono più allora collisce l'eroe. Inoltre vola passando attraverso gli eroi e csmbisndo spesso bersaglio.

Esiste un nuovo tipo di carte, le Adventure, che aggiungono difficoltà e recompense alla missione scelta.

Il nuovo core avrà la fase villaggio in modalità "base". Gli piacerebbe riuscire ad arrivare nella campagna a sbloccare un'apposita espansione tipo Frontier Town, con mappa del villaggio ecc.

Noll

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5
Utente Bgg
Andvice

La carte Avventura non sono una novità!

Io ho le carte avventura delle "Badlands" :)
Aumentano la difficoltà di una qualsiasi avventura a Brimstone ma aumentano le darkstone trovate.

Lagoon

Goblin
Goblons
1.293

Ah ok, non ho ancora quelle carte :grin:

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
426
Utente Bgg
phalanx72

Tra le novità c'è anche la possibilità di aggiornare il livello di pledge dopo il ks, MA ad un prezzo differente (maggiore) rispetto a quello attuale.

Comunque resta una certa stagnazione della campagna post 48ore.

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.277
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx

phalanx":3vd93s1a ha scritto:
Tra le novità c'è anche la possibilità di aggiornare il livello di pledge dopo il ks, MA ad un prezzo differente (maggiore) rispetto a quello attuale.

Comunque resta una certa stagnazione della campagna post 48ore.

Procederà così lento per tutto il resto della campagna per ricrescere nel finale quasi al livello dei primi giorni... è così per tutti!!!

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
426
Utente Bgg
phalanx72

Mi aspettavo almeno una costanza di pledge (25k al giorno) dopo i primi 2 giorni (che non fanno testo).

Ramantis

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0

phalanx":3ofilk4b ha scritto:
Mi aspettavo almeno una costanza di pledge (25k al giorno) dopo i primi 2 giorni (che non fanno testo).

Ti parlo per me personalmente: ero molto fomentato da questo gioco. Mischiare Giappone e DC era la cosa che aspettavo da un bel po'. Solo che poi mi vedo un gioco che, all'atto pratico, è tale e quale a SoB(almeno da quel che dicono), solo con un'ambientazione diversa, e nel quale la maggior parte degli SG aggiungono 1-2 miniature, tante volte semplicemente di un eroe in versione maschile o femminile. Almeno mettere delle rules nuove che se volevi applicavi o no avrebbe fatto piacere.
Inoltre non ci sono render di alcun tipo, quindi vedi il drago da 1ml nel disegno bello carino e tutto ok, solo che poi non sai mai come verrà sulla carta.
A questo mettici pure che con 90$ praticamente ti arrivavano a casa solo i modelli maschili e femminili sopra detti e nessuna cosa in più quando, per non prendere mamma CMON, Vampire Hunters ti inondava di eroi, elder e varie, io sinceramente di spendere 300$ per "avere tutto" non me la sento. Forse lo prenderò Retail più avanti, anche perché a parte che per il gioco in sé io prendo i KS per le miniature che, dipingendo, aumentano la longevità in maniera pazzesca. E, sempre per non citare la CMON, per ora con lo Shogun pledge prendi le miniature che in Vampire Hunters o in Deep madness ti danno sempre per i famosi 90$. Semplicemente a questo punto mi dirigo su altro, una volta lo provo normale e se fosse lo prendo retail. Questo almeno quello che penso io.

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0

Ramantis":3azmttim ha scritto:
phalanx":3azmttim ha scritto:

Ti parlo per me personalmente: ero molto fomentato da questo gioco. Mischiare Giappone e DC era la cosa che aspettavo da un bel po'. Solo che poi mi vedo un gioco che, all'atto pratico, è tale e quale a SoB(almeno da quel che dicono), solo con un'ambientazione diversa, e nel quale la maggior parte degli SG aggiungono 1-2 miniature, tante volte semplicemente di un eroe in versione maschile o femminile. Almeno mettere delle rules nuove che se volevi applicavi o no avrebbe fatto piacere.
Inoltre non ci sono render di alcun tipo, quindi vedi il drago da 1ml nel disegno bello carino e tutto ok, solo che poi non sai mai come verrà sulla carta.
A questo mettici pure che con 90$ praticamente ti arrivavano a casa solo i modelli maschili e femminili sopra detti e nessuna cosa in più quando, per non prendere mamma CMON, Vampire Hunters ti inondava di eroi, elder e varie, io sinceramente di spendere 300$ per "avere tutto" non me la sento. Forse lo prenderò Retail più avanti, anche perché a parte che per il gioco in sé io prendo i KS per le miniature che, dipingendo, aumentano la longevità in maniera pazzesca. E, sempre per non citare la CMON, per ora con lo Shogun pledge prendi le miniature che in Vampire Hunters o in Deep madness ti danno sempre per i famosi 90$. Semplicemente a questo punto mi dirigo su altro, una volta lo provo normale e se fosse lo prendo retail. Questo almeno quello che penso io.

Però in genere i giochi CMON se non li prendi KS sono deboli e poco rigiocabili. SoB è rigiocabile praticamente all'infinito. In ogni caso, sono considerazioni che vanno fatte; io resto sul pledge base perché come ho detto SoB è il mio gioco preferito, e questa terza scatola aumenterà considerevolmente la già allucinante rigiocabilità, ma per chi non è un "fan" posso capire che il KS sembra debole (e per ora lo è). Comunque anche Siege of the Citadel sembrava debole fino a 10 giorni dalla fine e poi è diventato spettacolare, quindi io aspetterei fino alla fine.

Lagoon

Goblin
Goblons
1.293

Anche nella prima campagna avevano fatto mille menate che era debole di qua e debole di là. Alla fine ho pagato 450$ per 1000$ di roba. Prezzi a cui si acquista, non solo prezzi di listino.
Stavolta probabilmente non si arriverà a tanto, ma il valore ci sarà.

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
717
Utente Bgg
Kentervin73

Mi preoccupano gli add-on spediti dall'America con dogana annessa. Per il valore del pledge ne riparleremo a fine campagna, abbiamo un sacco di tempo per sbloccare roba.
Speriamo solo che non ci marcino dicendo "è SoB, ce lo comprerebbero anche se dentro alla scatola mettessimo dei sassi".

Lagoon

Goblin
Goblons
1.293

Beh, è anche normale che non si sentano costretti a regalarci le loro madri per convincerci che sanno fare un bel gioco.
Hanno fatto Last Night on Earth, hanno fatto Fortune and Glory e hanno fatto Shadows of Brimstone. Direi che la reputazione nel settore se la sono guadagnata.
L'importante è che il rapporto tra pledge e reward sia equilibrato, ma non mi aspetto la stessa convenienza della prima campagna. E infatti il primo deluxe otherworld lo hanno messo a 800K. Nella prima campagna a quel putno ne avevano già sbloccati almeno un paio o forse più, non ricordo.

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
717
Utente Bgg
Kentervin73

Ma infatti nessuno parla di reputazione, semplicemente qui stanno dando poca roba (al momento, poi ovviamente si vedrà) rispetto alla norma e credo sia proprio perché il brand vende comunque bene.

Lagoon

Goblin
Goblons
1.293

Il problema più grosso come valore del pledge probabilmente è sul plede Sumo da 100$

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.277
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx

Lagoon":3fq150dy ha scritto:
Il problema più grosso come valore del pledge probabilmente è sul plede Sumo da 100$

Infatti spingono di brutto sull'altro da 300$!!!

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Goblons
379
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin

kentervin":2uj5nqc0 ha scritto:
Mi preoccupano gli add-on spediti dall'America con dogana annessa. Per il valore del pledge ne riparleremo a fine campagna, abbiamo un sacco di tempo per sbloccare roba.
Speriamo solo che non ci marcino dicendo "è SoB, ce lo comprerebbero anche se dentro alla scatola mettessimo dei sassi".

L'unica via e' passare fin da ora allo shogun, se si puo': unica spedizione da EU, nella speranza che nella parte finale non mettano add-on troppo "golosi" :)

Lagoon

Goblin
Goblons
1.293

hanno già detto che addon non compresi nello Shogun e con contenuti di gameplay non ne metteranno.

L'unica possibilità è che se la campagna fa il botto ad un certo punto gli stretch goals diventino troppi e allora dovranno (ipotesi mia) iniziare a fare qualcosa tipo un terzo pledge level da, chessò, 400$ e gli ultimi stretch goals saranno tutti solo per quel pledge. sempre tutto EU friendly però. Non metteranno mai contenuti di gameplay acquistabili solo come addon e con spedizione solo dagli USA.

Negli addon ci meteranno solo dadi, torri lanciadadi, terreno in resina sostitutivo di token, e altre amenità varie.

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0

Lagoon":uv71ss7i ha scritto:

beh, ma se alla fine lo Shogun sarà acquistabile ad un prezzo maggiore durante il PM, a maggior ragione resto sul Sumo. Per di più, come avevo già scritto, il gioco lo consegnano tra più di un anno e mezzo, e nel frattempo può accadere davvero di tutto, tra cui la prevista abolizione dei dazi doganali da USA ad Italia (se ne parlava qualche mese fa, poi hanno zittito tutto, ma io continuo a sperarci).

Lagoon

Goblin
Goblons
1.293

Vero anche quello

phalanx

Onnisciente
Editor
Goblons
426
Utente Bgg
phalanx72

A me basterebbe l'abolizione della dogana tra EU e svizzera.

@ramantis: io ho pledgato proprio perchè il gioco ha lo stesso regolamento di SoBS. :)

Io non sono ancora soddisfatto della campagna, ma principalmente perchè sembra che per l'ansia di ritrovarsi con un vespaio come il precedente stanno praticamente tagliando le gambe agli addon (che imho ti sollevano il ks) a favore dei pledge puri.
E mi piacerebbe qualche bel video di gameplay e review, per non parlare dei rendering e dei prototipi.
Ormai quasi tutti i ks postano video di review, loro hanno un regolamento che funziona non servirebbe molto per tirare fuori qualche contributo da condividere.
Invece si ritrovano con alcuni utenti (creatori di contenuti come il card generator) in enrage contro ffp.

C'è qualcosa che non funziona

Alto Basso