[KS CHIUSO] Dungeonology The Expedition

blutaipan

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blutaipan
Re: [KS IN CORSO] Dungeonology The Expedition

Scusate mi spiegate cosa si intende con "take that"?
 

kopalecor

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Re: [KS IN CORSO] Dungeonology The Expedition

blutaipan":3w0vqa09 ha scritto:
Scusate mi spiegate cosa si intende con "take that"?

In pratica una mossa che va a colpire direttamente un tuo avversario arrecandogli un danno, di solito se ne parla nei giochi di carte, quando una pesca, solitamente casuale, ti fornisce una carta che può come dicevo colpire direttamente uno degli avversari (quindi non è questione di pianificazione, semplicemente ti capita) . Credo che il "nome" sia in certi autoesplicativo, nel senso che lo tradurrerrmo in italiano con qualcosa tipo "beccati questo!"
 

zetazan

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Re: [KS IN CORSO] Dungeonology The Expedition

Solo e co-op aggiunti gratis per tutti i backer



E primo add-on crossover con Rigor Mortis



Che dite?
 

foxmul

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Re: [KS IN CORSO] Dungeonology The Expedition

Intanto sono entrato con un "fermino"...
Leggo qui commenti positivi, che però non spiegano appieno i motivi della piacevolezza; altri ne parlano come un gioco costoso e caciarone...
Qualcuno che lo ama, pf può aggiungere qualche considerazione più dettagliata?
Grazie
 

blutaipan

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blutaipan
Re: [KS IN CORSO] Dungeonology The Expedition

Ti dico la mia esperienza di gioco.
Provato a Modena in 4.
Spiegazione durata circa 20 minuti per i concetti base del gioco (proprio per farci partire). Le altre regole sono arrivate successivamente ma nulla di particolarmente complicato a livello logico.
Visivamente è molto bello. Miniature ben realizzate, tessere colorate e ben disegnate, plance perforate e solide. Quindi sotto questo aspetto non gli manca assolutamente nulla.
Gioco: il gioco nella dinamica base è assai semplice: accumula tanti cubetti conoscenza quanti ne servono per dare la "tesi". Più cubetti più punti vittoria rammentando che a seconda della carta COPERTA dell'obiettivo di partita, i cubetti possono dare punti variabili in base al colore. Le carte e i personaggi hanno tante opzioni ed effetti, così come il Boss. In alcuni momenti tenere tutto a mente non è stato per niente facile. Ma credo sia stata una sensazione da prima partita, in fiera, con tutto il testo in inglese... all'atto pratico è un gioco di esplorazione e bastardate a non finire. l'ho trovato divertente nella parte esplorazione (ogni tessera ha effetti speciali), divertente relativamente al BOSS (che non devi combattere ma da cui devi sfuggire), e sufficientemente strategico senza essere complicato. Non è sicuramente un DC serio.
Ha secondo me una ottima rigiocabilità sia per la plancia variabile, sia per tutti gli SG che stiamo sbloccando, proponibile non proprio a chi è digiuno di giochi ma quasi (anche per l'ambientazione "allegra" che lo ha fatto piacere anche alla mia ragazza).
E' un gioco caciarone? può diventarlo. Considera che tutte le abilità dei personaggi sono orientate a rubare o infastidire gli altri... poi come tutte le cose dipende da chi metti al tavolo. Noi in quella prova non ci siamo dati per nulla fastidio e chi ce lo ha presentato si è stupito... ma ripeto era una prova in cui abbiamo fatto se non sbaglio 3 o 4 turni.
Mi piace anche il fatto (per me nei giochi conta) che sembra un gioco da max 1,30 ore - 2 ore ...

Sarei curioso anche io di sentire altri pareri
 

feralway

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Re: [KS IN CORSO] Dungeonology The Expedition

blutaipan":2rxm3keh ha scritto:
Ti dico la mia esperienza di gioco.
Provato a Modena in 4.
Spiegazione durata circa 20 minuti per i concetti base del gioco (proprio per farci partire). Le altre regole sono arrivate successivamente ma nulla di particolarmente complicato a livello logico.
Visivamente è molto bello. Miniature ben realizzate, tessere colorate e ben disegnate, plance perforate e solide. Quindi sotto questo aspetto non gli manca assolutamente nulla.
Gioco: il gioco nella dinamica base è assai semplice: accumula tanti cubetti conoscenza quanti ne servono per dare la "tesi". Più cubetti più punti vittoria rammentando che a seconda della carta COPERTA dell'obiettivo di partita, i cubetti possono dare punti variabili in base al colore. Le carte e i personaggi hanno tante opzioni ed effetti, così come il Boss. In alcuni momenti tenere tutto a mente non è stato per niente facile. Ma credo sia stata una sensazione da prima partita, in fiera, con tutto il testo in inglese... all'atto pratico è un gioco di esplorazione e bastardate a non finire. l'ho trovato divertente nella parte esplorazione (ogni tessera ha effetti speciali), divertente relativamente al BOSS (che non devi combattere ma da cui devi sfuggire), e sufficientemente strategico senza essere complicato. Non è sicuramente un DC serio.
Ha secondo me una ottima rigiocabilità sia per la plancia variabile, sia per tutti gli SG che stiamo sbloccando, proponibile non proprio a chi è digiuno di giochi ma quasi (anche per l'ambientazione "allegra" che lo ha fatto piacere anche alla mia ragazza).
E' un gioco caciarone? può diventarlo. Considera che tutte le abilità dei personaggi sono orientate a rubare o infastidire gli altri... poi come tutte le cose dipende da chi metti al tavolo. Noi in quella prova non ci siamo dati per nulla fastidio e chi ce lo ha presentato si è stupito... ma ripeto era una prova in cui abbiamo fatto se non sbaglio 3 o 4 turni.
Mi piace anche il fatto (per me nei giochi conta) che sembra un gioco da max 1,30 ore - 2 ore ...

Sarei curioso anche io di sentire altri pareri

Aspetta...la carta coperta che dice quanti punti vale ogni tipo di cubetto viene scoperta solo alla fine?...Spero di aver capito male io. :-/
 

feralway

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Re: [KS IN CORSO] Dungeonology The Expedition

In ogni caso potrebbero anche smetterla con le espansioni KS Exclusive, passi una (ma forse anche no), ma pure questa nuova espansione appena annunciata...
Sinceramente la trovo una pratica veramente anti consumatore, che spinge tutto sull'acquisto compulsivo e che in più taglia fuori i futuri compratori retail. A me sinceramente la espansione di Rigor Mortis interessa fino ad un certo punto, ma vedendo il simbolo KS Exclusive so che sarà impossibile da acquistare retail.
 

Stef

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Re: [KS IN CORSO] Dungeonology The Expedition

feralway":3inopkhy ha scritto:
In ogni caso potrebbero anche smetterla con le espansioni KS Exclusive, passi una (ma forse anche no), ma pure questa nuova espansione appena annunciata...
Sinceramente la trovo una pratica veramente anti consumatore, che spinge tutto sull'acquisto compulsivo e che in più taglia fuori i futuri compratori retail. A me sinceramente la espansione di Rigor Mortis interessa fino ad un certo punto, ma vedendo il simbolo KS Exclusive so che sarà impossibile da acquistare retail.

Poi non mettono espansioni esclusive KS e...

"Perché mai dovrei comprarlo su Kickstarter?"

:pippotto:
 

feralway

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Re: [KS IN CORSO] Dungeonology The Expedition

Stef":3fqoa1zp ha scritto:
feralway":3fqoa1zp ha scritto:
In ogni caso potrebbero anche smetterla con le espansioni KS Exclusive, passi una (ma forse anche no), ma pure questa nuova espansione appena annunciata...
Sinceramente la trovo una pratica veramente anti consumatore, che spinge tutto sull'acquisto compulsivo e che in più taglia fuori i futuri compratori retail. A me sinceramente la espansione di Rigor Mortis interessa fino ad un certo punto, ma vedendo il simbolo KS Exclusive so che sarà impossibile da acquistare retail.

Poi non mettono espansioni esclusive KS e...

"Perché mai dovrei comprarlo su Kickstarter?"

:pippotto:

Per gli stretch goals.

Comunque hanno risposto che quella di Circe era già pianificata di base come esclusiva, mentre la seconda è esclusiva a causa di licenza condivisa con terzi (Rigor Mortis appunto). Ci sta.
 

blutaipan

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Re: [KS IN CORSO] Dungeonology The Expedition

feralway":2c30rde6 ha scritto:
blutaipan":2c30rde6 ha scritto:
Ti dico la mia esperienza di gioco.
Provato a Modena in 4.
Spiegazione durata circa 20 minuti per i concetti base del gioco (proprio per farci partire). Le altre regole sono arrivate successivamente ma nulla di particolarmente complicato a livello logico.
Visivamente è molto bello. Miniature ben realizzate, tessere colorate e ben disegnate, plance perforate e solide. Quindi sotto questo aspetto non gli manca assolutamente nulla.
Gioco: il gioco nella dinamica base è assai semplice: accumula tanti cubetti conoscenza quanti ne servono per dare la "tesi". Più cubetti più punti vittoria rammentando che a seconda della carta COPERTA dell'obiettivo di partita, i cubetti possono dare punti variabili in base al colore. Le carte e i personaggi hanno tante opzioni ed effetti, così come il Boss. In alcuni momenti tenere tutto a mente non è stato per niente facile. Ma credo sia stata una sensazione da prima partita, in fiera, con tutto il testo in inglese... all'atto pratico è un gioco di esplorazione e bastardate a non finire. l'ho trovato divertente nella parte esplorazione (ogni tessera ha effetti speciali), divertente relativamente al BOSS (che non devi combattere ma da cui devi sfuggire), e sufficientemente strategico senza essere complicato. Non è sicuramente un DC serio.
Ha secondo me una ottima rigiocabilità sia per la plancia variabile, sia per tutti gli SG che stiamo sbloccando, proponibile non proprio a chi è digiuno di giochi ma quasi (anche per l'ambientazione "allegra" che lo ha fatto piacere anche alla mia ragazza).
E' un gioco caciarone? può diventarlo. Considera che tutte le abilità dei personaggi sono orientate a rubare o infastidire gli altri... poi come tutte le cose dipende da chi metti al tavolo. Noi in quella prova non ci siamo dati per nulla fastidio e chi ce lo ha presentato si è stupito... ma ripeto era una prova in cui abbiamo fatto se non sbaglio 3 o 4 turni.
Mi piace anche il fatto (per me nei giochi conta) che sembra un gioco da max 1,30 ore - 2 ore ...

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Aspetta...la carta coperta che dice quanti punti vale ogni tipo di cubetto viene scoperta solo alla fine?...Spero di aver capito male io. :-/

Mi sono spiegato male....in parte. Esiste una carta coperta obiettivo che modifica il valore dei cubetti. E' si scoperta alla fine ma i giocatori hanno la possibilità tramite una abilità di poter vedere la carta di nascosto. L'abilità si attiva nel momento in cui sulla tua plancia personale hai determinati cubetti (nei colori rappresentati sulla plancia personale - ogni plancia li ha diversi). Questo significa che non devi semplicemente raccogliere i cubetti, ma raccoglierli con una certa logica (anche per altre abilità oltre che per i punti). Sapere per primi quali cubetti varranno di più ti permette di orientare meglio la tua strategia. Meglio?
 

feralway

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Re: [KS IN CORSO] Dungeonology The Expedition

blutaipan":23og8ulo ha scritto:
feralway":23og8ulo ha scritto:
blutaipan":23og8ulo ha scritto:
Ti dico la mia esperienza di gioco.
Provato a Modena in 4.
Spiegazione durata circa 20 minuti per i concetti base del gioco (proprio per farci partire). Le altre regole sono arrivate successivamente ma nulla di particolarmente complicato a livello logico.
Visivamente è molto bello. Miniature ben realizzate, tessere colorate e ben disegnate, plance perforate e solide. Quindi sotto questo aspetto non gli manca assolutamente nulla.
Gioco: il gioco nella dinamica base è assai semplice: accumula tanti cubetti conoscenza quanti ne servono per dare la "tesi". Più cubetti più punti vittoria rammentando che a seconda della carta COPERTA dell'obiettivo di partita, i cubetti possono dare punti variabili in base al colore. Le carte e i personaggi hanno tante opzioni ed effetti, così come il Boss. In alcuni momenti tenere tutto a mente non è stato per niente facile. Ma credo sia stata una sensazione da prima partita, in fiera, con tutto il testo in inglese... all'atto pratico è un gioco di esplorazione e bastardate a non finire. l'ho trovato divertente nella parte esplorazione (ogni tessera ha effetti speciali), divertente relativamente al BOSS (che non devi combattere ma da cui devi sfuggire), e sufficientemente strategico senza essere complicato. Non è sicuramente un DC serio.
Ha secondo me una ottima rigiocabilità sia per la plancia variabile, sia per tutti gli SG che stiamo sbloccando, proponibile non proprio a chi è digiuno di giochi ma quasi (anche per l'ambientazione "allegra" che lo ha fatto piacere anche alla mia ragazza).
E' un gioco caciarone? può diventarlo. Considera che tutte le abilità dei personaggi sono orientate a rubare o infastidire gli altri... poi come tutte le cose dipende da chi metti al tavolo. Noi in quella prova non ci siamo dati per nulla fastidio e chi ce lo ha presentato si è stupito... ma ripeto era una prova in cui abbiamo fatto se non sbaglio 3 o 4 turni.
Mi piace anche il fatto (per me nei giochi conta) che sembra un gioco da max 1,30 ore - 2 ore ...

Sarei curioso anche io di sentire altri pareri

Aspetta...la carta coperta che dice quanti punti vale ogni tipo di cubetto viene scoperta solo alla fine?...Spero di aver capito male io. :-/

Mi sono spiegato male....in parte. Esiste una carta coperta obiettivo che modifica il valore dei cubetti. E' si scoperta alla fine ma i giocatori hanno la possibilità tramite una abilità di poter vedere la carta di nascosto. L'abilità si attiva nel momento in cui sulla tua plancia personale hai determinati cubetti (nei colori rappresentati sulla plancia personale - ogni plancia li ha diversi). Questo significa che non devi semplicemente raccogliere i cubetti, ma raccoglierli con una certa logica (anche per altre abilità oltre che per i punti). Sapere per primi quali cubetti varranno di più ti permette di orientare meglio la tua strategia. Meglio?

Grazie mille per la precisazione! Avevo paura che l'assegnamento dei punti a tali cubetti fosse totalmente random e ho avuto dei flashback del gioco "Taverna" dove in pratica uno dei modi maggiori per fare punti viene rivelato a fine partita...e chi ha avuto il culo di rispettare quella condizione vince ad cazzum :asd:
 

Giak81

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Re: [KS IN CORSO] Dungeonology The Expedition

La butto lì, se qualcuno lo pleggiasse con add-on Rigor Mortis e se ne volesse disfare pago 30€ per esso :approva:
 

foxmul

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Re: [KS IN CORSO] Dungeonology The Expedition

Mh... la scimmia comincia a scendere...scusate il francesismo, ma questo gioco mi sembra un po' "parakulo": caciarone, belle plance, miniature ok, anche in solo, durata accettabile, SG a go-go, superesclusive KS... mah...
 

zetazan

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Re: [KS IN CORSO] Dungeonology The Expedition

Giak81":iscd69b2 ha scritto:
La butto lì, se qualcuno lo pleggiasse con add-on Rigor Mortis e se ne volesse disfare pago 30€ per esso :approva:

Scusa la curiosità ma che te ne fai della sola espansione? Visto l'avatar penso sia per collezionismo o sbaglio? Puoi sempre chiedere a uno della tua zona che ha fatto il pledge di aggiungerne una copia in fase di pledge manager e te lo fai consegnare :approva:
 

AndrewPrime

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Re: [KS IN CORSO] Dungeonology The Expedition

foxmul":3jv7k6st ha scritto:
Mh... la scimmia comincia a scendere...scusate il francesismo, ma questo gioco mi sembra un po' "parakulo": caciarone, belle plance, miniature ok, anche in solo, durata accettabile, SG a go-go, superesclusive KS... mah...
Troppo bello per essere vero? È un problema avere troppi fattori positivi??XD mi sembra che si cerchi un po troppo l'ago nel pagliaio....

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foxmul

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Re: [KS IN CORSO] Dungeonology The Expedition

AndrewPrime":3w4duo39 ha scritto:
È un problema avere troppi fattori positivi??XD mi sembra che si cerchi un po troppo l'ago nel pagliaio....
:) In realtà il mio dubbio è che il gioco, negli intenti degli autori, si basi su presupposti scelti per fare colpo, e che magari nel loro insieme diano una sensazione di godimento effimera... E' solo un'impressione
 

feralway

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Re: [KS IN CORSO] Dungeonology The Expedition

A me il gioco attira ma il prezzo è oggettivamente alto, infatti se lo acquisterò sarà solo su KS dove ricevi veramente moltissimo materiale aggiuntivo.
 

Boba

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Re: [KS IN CORSO] Dungeonology The Expedition

Sbloccate tante altre cosine caruccie.

Forse, come me, molti di noi non avevano letto che il gioco, nel solo core base, sarà spedito verso Ottobre di quest'anno. :eheh:

Il resto come seconda wave per Maggio '20.

Ok, nessuno ci crede.
 

TaoTeo

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Re: [KS IN CORSO] Dungeonology The Expedition

C’è da dargli atto che con BRW hanno mantenuto le promesse per ora sulle tempistiche... Magari hanno preso il giro e capito come fare a rispettarle.
 
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