[KS CHIUSO] Dungeonology The Expedition

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.617
Goblons
1.073
Benvenuti all'università di Rocca Civetta, la prima del suo genere, che mira a studiare l'habitat naturale di diverse culture d'Italia.
Sfortunatamente, alcuni professori incontrano occasionalmente strane compagnie, rischiando la pelle.
Questa è un'università dove anche i migliori sono in difficoltà.



In Dungeonology gli eroi esploreranno nuovi luoghi ed i loro abitanti con lo scopo di discutere la loro tesi e diventare il nuovo professore nel proprio campo di competenza.
Si tratta di un dungeon crawler atipico in cui l'obiettivo non è quello di liberare un'area da orde di mostri furiosi e terrificanti, collezionando enormi casse di tesori o armi magiche; al contrario, il compito dei nostri eroi sarà quello di studiare le abitudini, prendere appunti e rimanere sotto copertura.
Lo studente che raccoglie più informazioni o informazioni migliori può discutere la propria tesi ed essere promosso al ruolo di professore.



Il progetto è della Ludus Magnus Studio, quelli di Black Rose Wars e Nova Aetas, è già ampiamente finanziato e si stanno sbloccando diversi stretch goal.
So che alcuni qui in tana hanno messo una croce sopra alla Ludus per come ha gestito i precedenti Ks; io per il momento son dentro con base ed espansione e già immagino che in corso di campagna verranno aggiunti un sacco di add-on(purtroppo)!

LINK AL KS: https://www.kickstarter.com/projects/lm ... =user_menu

RECENSIONI E VIDEO VARI:
http://www.gioconomicon.net/modules.php ... della-tesi
https://www.youtube.com/watch?v=UPAF1xDZ_x0
https://www.youtube.com/watch?v=xhrFhtVFqo0
https://www.youtube.com/watch?v=n5Hr4t8Ptrw
https://www.youtube.com/watch?v=9mMqL3B3d2U

Il gioco era in demo anche a Play Modena, sono graditi commenti di chi l'ha provato :approva:
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.599
Località
Reggio Emilia
Goblons
684
Re: [KS IN CORSO] Dungeonology The Expedition

Esteticamente mi piace molto. Il costo non è abbordabilissimo. Mi riservo di informarmi meglio prima do decidere :approva:
 

blutaipan

Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Febbraio 2016
Messaggi
896
Goblons
27
Utente Bgg
blutaipan
Re: [KS IN CORSO] Dungeonology The Expedition

Io sono dentro.
Provato a Modena, abbiamo fatto tre turni.
Esteticamente molto bello e l’ho trovato divertente (anche se tre turni secondo me sono stati troppi pochi per capire a pieno il gioco).
È un gioco ad alta interattività tra giocatori.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.686
Goblons
1.417
Re: [KS IN CORSO] Dungeonology The Expedition

Imo se si dovesse decidere il pledge su quello che la scatola contiene il prezzo mi sembra veramente alto considerando che le mini sono giuste un paio. Con tutti gli sg che stanno sbloccando di sicuro il valore c'è, altrimenti poca roba e prezzo veramente esoso

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
Re: [KS IN CORSO] Dungeonology The Expedition

Fatto il pledge con l'espansione. Ho avuto modo di approcciare un po' il gioco e mi piace. Vediamo come procede la campagna.
 

foko200

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
281
Località
Roma
Goblons
85
Re: [KS IN CORSO] Dungeonology The Expedition

Anche io ho avuto modo di provarlo in fase di prototipo. Mi era piaciuto e alla fine sono dentro per ora con il professor pledge!

Michele Morosini
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.617
Goblons
1.073
Re: [KS IN CORSO] Dungeonology The Expedition

Bene, sembra che tutti quelli che l'hanno provato siano rimasti soddisfatti.
Io sinceramente, visto il successo che ha avuto black rose, speravo in una partenza migliore, dubito riescano a raggiungere i suoi fasti! Però non ho mai seguito una loro campagna magari hanno qualche asso nella manica e si arriva anche qui a 8000 backer...mah
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Re: [KS IN CORSO] Dungeonology The Expedition

Provato e piaciuto. Penso pledgerò il base, il prezzo spacca davvero. :morto:
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.063
Località
Aosta
Goblons
495
Re: [KS IN CORSO] Dungeonology The Expedition

Pledgiato solo base
 

giannisoad

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2018
Messaggi
373
Località
Castellana Grotte
Goblons
137
Utente Bgg
giannisoad
Board Game Arena
giannisoad
Re: [KS IN CORSO] Dungeonology The Expedition

Io sono davvero indeciso. I fattori principali sono due: il prezzo, ovviamente, e le meccaniche. Ho paura che sia troppo caciarone e non si riveli un gioco "bello". Anche l'aver visto un paio di video non mi ha sciolto questi dubbi. Qualcuno che l'ha provato magari può dirmi qualcosa a riguardo? Punti forti, deboli
 

IlDani

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Ottobre 2006
Messaggi
1.173
Località
Torino
Goblons
32
Re: [KS IN CORSO] Dungeonology The Expedition

Provato qualche turno a Modena.
Il gioco è simpatico, sicuramente ha molte cose originali, ma non farò il pledge.
Troppo "take that" pure per me che apprezzzo l'interazione diretta, troppo rischio di kingmaking, la pesca (casuale) è determinante e il fattore randomico può ostacolarti irrimediabilmente.
Insomma, tutte cose che in un gioco breve ed economico andrebbero bene; questo invece non è nè l'uno nè l'altro, quindi passo.
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Re: [KS IN CORSO] Dungeonology The Expedition

IlDani":2ubcqvm5 ha scritto:
Provato qualche turno a Modena.
Il gioco è simpatico, sicuramente ha molte cose originali, ma non farò il pledge.
Troppo "take that" pure per me che apprezzzo l'interazione diretta, troppo rischio di kingmaking, la pesca (casuale) è determinante e il fattore randomico può ostacolarti irrimediabilmente.
Insomma, tutte cose che in un gioco breve ed economico andrebbero bene; questo invece non è nè l'uno nè l'altro, quindi passo.

Dubbi condivisibili. :sisi:
 

giannisoad

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2018
Messaggi
373
Località
Castellana Grotte
Goblons
137
Utente Bgg
giannisoad
Board Game Arena
giannisoad
Re: [KS IN CORSO] Dungeonology The Expedition

IlDani":1mqar4k2 ha scritto:
Provato qualche turno a Modena.
Il gioco è simpatico, sicuramente ha molte cose originali, ma non farò il pledge.
Troppo "take that" pure per me che apprezzzo l'interazione diretta, troppo rischio di kingmaking, la pesca (casuale) è determinante e il fattore randomico può ostacolarti irrimediabilmente.
Insomma, tutte cose che in un gioco breve ed economico andrebbero bene; questo invece non è nè l'uno nè l'altro, quindi passo.

Esattamente i dubbi che ho io: mi ha dato questa sensazione.
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.686
Goblons
1.417
Re: [KS IN CORSO] Dungeonology The Expedition

Diciamo che l'aspetto primario è quello di una caciaronata, divertente ma comunque puro casual game. Io intanto resto dentro con l'EB e mi informerò meglio con vari video

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Re: [KS IN CORSO] Dungeonology The Expedition

feralway":25ew54yl ha scritto:
Diciamo che l'aspetto primario è quello di una caciaronata, divertente ma comunque puro casual game. Io intanto resto dentro con l'EB e mi informerò meglio con vari video

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

E diciamo che 80 sacchi per un casual game caciaroso anche no. :goccia2:
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.617
Goblons
1.073
Re: [KS IN CORSO] Dungeonology The Expedition

Siamo sicuri il gioco sia solo pura caciara? Nei video emerge che se vuoi giocare una carta contro l'avversario devi ponderare la scelta in quanto le carte si pescano solo alla fine del proprio turno e quindi rischieresti di giocare il tuo turno con carte in meno.
In una domanda recente fra i commenti uno scrive se ci sono novità sulla modalità cooperativa e che teme troppo il "take that" in quella competitiva...gli rispondono che arriverà anche la cooperativa (ebbene si ci sarà pure questa modalità,oltre al 5-6 giocatore e al solo mode) e che il "take that" nella modalità competitiva non è così marcato, è più un gioco di gestione mano, cubi e studenti.
Io aspetto anche un video di gameplay che dovrebbe arrivare prossimamente e poi valuto , anche se comunque penso rimarrò dentro...il gioco mi attrae come una calamita :muro:
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Re: [KS IN CORSO] Dungeonology The Expedition

zetazan":3vnknhfh ha scritto:
Siamo sicuri il gioco sia solo pura caciara? Nei video emerge che se vuoi giocare una carta contro l'avversario devi ponderare la scelta in quanto le carte si pescano solo alla fine del proprio turno e quindi rischieresti di giocare il tuo turno con carte in meno.
...

Vero.

Il rischio kingmaking e bash da leader sussiste, ma è nella natura interattiva diretta propria del gioco.

Detto e accettato questo, per conto mio, i dubbi sono legati al rapporto tipologia (aka gruppo di gioco) / prezzo investimento.

Per ora son dentro col base.
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.363
Località
Rovigo
Goblons
1.944
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Re: [KS IN CORSO] Dungeonology The Expedition

[tag]Boba[/tag] a Play mi parevi molto convinto.

Io sarei curioso di sapere se la traduzione in ita è in mano alla Cosmic oppure no.
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Re: [KS IN CORSO] Dungeonology The Expedition

Zaress":2rukosk9 ha scritto:
@Boba a Play mi parevi molto convinto.

Si difatti. L'ho trovato divertente e originale, se pur fatto pochi turni.

Io sarei curioso di sapere se la traduzione in ita è in mano alla Cosmic oppure no.

Non credo.

Per quanto concerne il "take that", nel mio test ho riscontrato in effetti che devi ben ponderare l'utilizzo delle carte, se il perderne una per rompere le scatole all'avversario valga la pena rispetto al giocarla nel proprio turno. Credo sia il twist carte centrale del gioco. Il suo bello.
 
Alto Basso