Re: [KS IN CORSO] - Dinosaur Island - Ristampa
Ciò che l'espansione introduce
Water Dinos
Ogni Water Dinos richiede un certo n di scienziati, come indicato sulla sua tessera della ricetta. Credo che abbiano variato la Minaccia, Eccitazione e Punti Vittoria.
Avendo questa varietà in aggiunta ai dinosauri standard ( erbivori, piccoli carnivori, grandi carnivori) è in grado di introdurre più variabilità senza portare troppa casualità.
Schemi
Ogni giocatore riceve 3 schemi, ne sceglie 1 e lo mantiene come obiettivo nascosto e riceve punti alla fine del gioco, a seconda di come ha seguito il Progetto.
Penso che questo ti dia già una strada da seguire.
Estensioni parco ( baby dino meeples, capre, il mega-mino-meeple) e dirigenti.
Le estensioni del parco e i dirigenti sono scelti dai giocatori.
Credo che lo scopo di questo modulo sia quello di creare variabilità tra i giocatori, cioè dare dei "poteri speciali".
Eventi PR
I PR contengono bonus per il punteggio alla fine del gioco (es. 4VP per ogni "ride attraction" che hai nel tuo parco). Ogni giocatore riceve 2 eventi PR, che vengono tenuti nascosti. Alla fine del gioco, ogni giocatore può scegliere uno di questi da rivelare, e se ho ben capito tutti devono partecipare ( mi ricorda la scelta degli obiettivi a fine partita di through ages).
Ciò aggiunge informazioni nascoste? come in Lord di Lords of Waterdeep, ma che influenzano tutti.
Quindi puoi vedere cosa stanno facendo i tuoi avversari e cercare di capire quali sono i loro PR Events?
Quinto giocatore
Aggiunge i componenti (e le eventuali modifiche alle regole) per poter giocare con cinque giocatori.
Dice Stretch Goals e Threat Die Plot Twist
Questo è puramente opzionale quindi se non ti piace, non c'è bisogno di giocarci.
Credo che sia destinato a "smuovere i fatti" per chi ha trovato la minaccia troppo facile da mitigare.
Money Die Plot Twist
presumo che tu aggiunga il denaro che viene speso nel gioco, e rende i soldi un po 'più facili da ottenere.
I suddetti due dadi sono "Plot Twists", quindi cambiano il gioco dall'inizio
The Choice Die
Questo dado dovrebbe essere parte della riserva di dadi tra cui scegliere all'inizio del gioco.
Credo che il punto di questo dado sia darti più opzioni, ma creare più tensione, non essere in grado di sapere quale dado il tuo avversario sceglierà.
Tre dadi extra
Questi sono dadi extra (con diverse opzioni sulle loro facce) per dare più varietà alla tua riserva di dadi.
Quindi l espansione da un pochino di varietà ed interazione indiretta al gioco.
Di base il gioco è un multiplayer solitario, solo nella fase 1/2 c'è un po' di interazione indiretta,banche perché sei conce ntrsto a creare il tuo parco.
con l'espansione viene aggiunto un po' più di brio al gioco, quindi partite un po' più tese, per la scelta dei dadi, carte obiettivo è schemi ad inizio partita. Rimane comunque una sorta di multi solitario.
Poi io credo che lo proverò con la variante dei Dino personalizzati, che hanno postato su bgg
(tutti i dinosauri hanno ricette uniche ma:
1. Tutti gli erbivori producono 1 Minaccia, 2 Eccitazione, 2 Punti Vittoria
2. Tutti i piccoli carnivori producono 2 Minaccia, 2 Eccitazione, 4 Punti Vittoria
3. Tutti i grandi carnivori producono 2 Minaccia, 3 eccitazione, 7 punti vittoria
In questo modo i giocatori sanno che uno di ogni tipo è disponibile per ogni round e che cosa è "valido". )