[KS CHIUSO] Deep Madness

Gugs92

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
2.328
Località
Torino
Goblons
153
Io sono un Goblin
7 Wonders Duel
Primal: The Awakening
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Gloomhaven
Io gioco American
Tolkien
Zombicide
Kingdom Death Monster
7th Continent
Skarsnik":33yq98k4 ha scritto:
Gugs92":33yq98k4 ha scritto:
In che senso "oscurare"?

Dato che il sistema di attivazione durante il turno è personaggio-mostro-personaggio-mostro , se ci sono meno di 6 giocatori vengono inserite alcune carte vuote per rappresentare che in quello spazio non agisce nessun personaggio , inoltre per bilanciare , non agirà nemmeno il mostro la cui carta di attivazione è posizionata sotto alla carta vuota.
Quando poi l'ordine di iniziativa varia a fine turno , cambierà la tipologia di mostro che non verrà attivato.

Questo accade quando i giocatori al tavolo sono 1 , 4 o 5.
Nel caso in cui i giocatori siano 3 , non vengono usate carte vuote ma ogni giocatore controllerà due personaggi , nel caso in cui i giocatori siano 2 , ognuno controllerà 3 personaggi.

Chi sarà solito giocarlo con pochi giocatori , si aspetti dunque di dover controllare un team. Così facendo viene sicuramente meno il fattore immedisimazione , ma d'altro canto qualcuno potrebbe trovare più stimolante il dover gestire un team.

Da questo punto di vista , secondo me il titolo ha un grande potenziale in solitario , dal momento che in quel caso si controllerà un team di 4 personaggi , e dal fatto che il sistema di gioco (che a me appare molto scorrevole) e la fase alterna personaggio-mostro non dovrebbero appesantirne la giocabilità.

Ah, tutto chiaro. Grazie per la spiegazione :sisi:

Io spesso gioco anche a zombicide in 2 e sinceramente trovo sia divertente gestire il team. Certo c'è meno immedesimazione nel personaggio ma è comunque divertente sentirsi "leader" del gruppo. Con DM ed il sistema di attivazione alternati essere leader sarà meno "coinvolgente" ma più strategico :sisi: (IMHO)
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.391
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
708
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Gugs92":13oyu4v5 ha scritto:
In che senso "oscurare"?

Considera che io penso di giocarlo quasi solo in 2 :piange: :ninja: :asd:
Tutto giusto quello ha scritto Skarsnik :sisi:
Alla fine è un problema minore, diciamo che sono scuse che servono a schiaffeggiare la scimmia (e, come se non bastasse, mi è appena arrivata l'Enel :piange: 119,71 euro :piange: ), ma il tipo di gioco, il setting, le miniature :sbav: non c'è proprio speranza... alla fine è sicuro che capitolerò :bua:
 

Gugs92

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
2.328
Località
Torino
Goblons
153
Io sono un Goblin
7 Wonders Duel
Primal: The Awakening
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Gloomhaven
Io gioco American
Tolkien
Zombicide
Kingdom Death Monster
7th Continent
Le miniature sono favolose. Soprattutto quelle KS Exclusive sono qualcosa di imperdibile.

Io ho già capitolato... sto solo aspettando la disponibilità sulla carta :asd:
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Ma come entrano in gioco i mostroni degli addon?
 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.712
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
151
Mik":1ouhzq25 ha scritto:
Ma come entrano in gioco i mostroni degli addon?
Bussando alla porta!!
:snob: :snob: :snob: :snob:
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.228
Goblons
2.236
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Sono indeciso se lasciare il base o fare all-in... non so decidere, ho paura di prendere tanto materiale che non userò!

...comunque è la prima volta che vedo un stretch goal nel pledge manager!
 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.712
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
151
E comunque, lo abbiamo preso anche quello :clap: :clap:
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.228
Goblons
2.236
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
shinjy01":2ok1znor ha scritto:
E comunque, lo abbiamo preso anche quello :clap: :clap:

Si, siamo sempre dentro... :malato:
 

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.572
Località
Benevento
Goblons
375
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
ofx":m5jslci8 ha scritto:
Sono indeciso se lasciare il base o fare all-in... non so decidere, ho paura di prendere tanto materiale che non userò!

...comunque è la prima volta che vedo un stretch goal nel pledge manager!

Anche io... da un lato penso che, già il base, è tematicamente forte per stare in piedi da solo:
spedizione negli abissi, mostri vagamente cthulhoidi ma comunque dal sapore horror moderno scifi.
Altrimenti poi gli si deve dare una svolta verso il mito e quindi ci devi mettere i mostroni addon ed almeno dagon...anche se la trama di william manco brutta è!

Secondo me la scaletta mentale da fare, per evitare l'all-in in è : o solo base, base + oracolo ( mantenendo il tema sci-fi moderno ), base + dagon + un paio di mostroni a tema mito.
 

Skarsnik

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2009
Messaggi
1.192
Goblons
92
Io all'inizio volevo andare solo di base + devourer of worlds + traduzioni base e Exp (giusto per non mangiarsi le mani in futuro), come rapporto qualità/prezzo direi che siam messi alla grandissima.

Ma secondo me conviene dare tempo al tempo , il PM dura 2 mesi e questo sarà un Marzo di fuoco (Project:Village Attacks , Rising suns..)
meglio aspettare di veder cosa propongono questi titoli prima di chiudere il PM.

Detto ciò io il nuovo Devourer Marker lo trovo una mezza-boiata. E sono un grande fan di Cthulhu eh..
Non c'era motivo di inserire un altro Ester Egg nel gioco.
La sfera era l'elemento cardine della storia , e come marcatore era 10 volte meglio , la miniatura nuova è esageratamente invasiva con quelle ali , e la combo con il trespolo sottile mi da già l'idea di quante volte finirà per ribaltarsi! :muro:

Altro che Stretch Goal , questa è una Kansas City Shuffle! :asd:
 

Gugs92

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
2.328
Località
Torino
Goblons
153
Io sono un Goblin
7 Wonders Duel
Primal: The Awakening
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Gloomhaven
Io gioco American
Tolkien
Zombicide
Kingdom Death Monster
7th Continent
Anche io ero interessato a base + mostro + traduzioni di base. :sisi:

Però, in base a quanto detto da [tag]TheTaliesin[/tag] i mostri vanno abbinati ad un'espansione in particolare giusto?
 

Wizards

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Dicembre 2003
Messaggi
1.238
Località
Roma
Goblons
151
Gugs92":10srwxuf ha scritto:
Anche io ero interessato a base + mostro + traduzioni di base. :sisi:

Però, in base a quanto detto da [tag]TheTaliesin[/tag] i mostri vanno abbinati ad un'espansione in particolare giusto?

Quest me l'ero persa, i mostri sono inutili senza espansione?! io volevo fare base + mostro + trad
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Mik":3t29n327 ha scritto:
Ma come entrano in gioco i mostroni degli addon?

Scusate, mi riquoto la domanda giusto perché non vada persa e mi interesserebbe una riposta :pippotto:
 

Gugs92

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
2.328
Località
Torino
Goblons
153
Io sono un Goblin
7 Wonders Duel
Primal: The Awakening
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Gloomhaven
Io gioco American
Tolkien
Zombicide
Kingdom Death Monster
7th Continent
Mik":ospjho0a ha scritto:
Mik":ospjho0a ha scritto:
Ma come entrano in gioco i mostroni degli addon?

Scusate, mi riquoto la domanda giusto perché non vada persa e mi interesserebbe una riposta :pippotto:

Io avevo pensato, ma è solo una mia idea, che i mostri "epic" entrassero quando previsto dallo scenario o al raggiungimento di determinate condizioni. Non credo sia casuale perchè i personaggi devono essere "preparati".

Però potrei aver sbagliato in toto :asd:
 

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.572
Località
Benevento
Goblons
375
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
Wizards":3bpkf2py ha scritto:
Gugs92":3bpkf2py ha scritto:
Anche io ero interessato a base + mostro + traduzioni di base. :sisi:

Però, in base a quanto detto da @TheTaliesin i mostri vanno abbinati ad un'espansione in particolare giusto?

Quest me l'ero persa, i mostri sono inutili senza espansione?! io volevo fare base + mostro + trad

Bbboooni: non intendevo questo! Intedevo dire che l'accopiamento con i 4 mostroni (se non li si vuole prendere tutti e 4) può essere fatto tematicamente con la coppia base+oracolo oppure base+dagon.

Cerco di spiegarmi meglio: se uno non volesse fare l'all-in avrebbe due grandi strade tematiche, a mio avviso:

A) La storia della sfera> niente richiami a Cthulhu se non velati, base + oracolo ed uno o due mostroni massimo che non richiamino necessariamente Lovecraft, tipo insidious o al massimo devourer(chi ha detto agzathot :) ?)...personalmente sceglierei il secondo perchè esclusive e grosso!

B) la storia della sfera con virata su Lovecraft > base + dagon + mostroni spawn e devourer

Questo è quanto, personalmente ora sono orientato sull'opzione a) poichè, pur facendomi impazzire i mostroni ed anche l'espansione dagon, alla fine penso che il bello di questo titolo deve rimanere nella sua originalità scifi, quindi lo colloco mentalmente più vicino ad una avventura su un posto tipo Rapture ed amen.....anche perchè marzo sarà un massacro su ks!

Se poi uno può, va sull'all-in, è conveniente questo ks.
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.391
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
708
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Mik":3l7kl2et ha scritto:
Mik":3l7kl2et ha scritto:
Ma come entrano in gioco i mostroni degli addon?

Scusate, mi riquoto la domanda giusto perché non vada persa e mi interesserebbe una riposta :pippotto:
Nel manuale (beta) ho trovato questo:
EPIC MONSTER VARIANT
A monster whose name is displayed in red text on its monster card is an Epic Monster.
We recommend that players not use these monsters during their first several games because they are so powerful
that they may ratchet the game up to an extremely high level of difficulty.
To use the Epic Monsters, shuffle their monster cards together with the normal monster cards during step F of the
setup. However, there cannot be no more than 1 Epic Monster in each game session, so if a second one is drawn,
discard it and draw a new monster card.
Epic monster figures do not have regular black bases, so place an epic monster’s wound tokens on its monster card
when it takes a wound.
In partica, puoi decidere di inserire uno specifico Epic Monster nel mazzo dei mostri: se lo peschi... sono uccelli per diabetici :twisted: :asd:
 

Gugs92

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
2.328
Località
Torino
Goblons
153
Io sono un Goblin
7 Wonders Duel
Primal: The Awakening
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Gloomhaven
Io gioco American
Tolkien
Zombicide
Kingdom Death Monster
7th Continent
Aries6":goojpfi2 ha scritto:
In partica, puoi decidere di inserire uno specifico Epic Monster nel mazzo dei mostri: se lo peschi... sono uccelli per diabetici :twisted: :asd:
Ah! Non molto convincente come soluzione... che poi sarebbero anche più forti di quelli normali giusto? :Straeyes:

TheTaliesin":goojpfi2 ha scritto:
Bbboooni: non intendevo questo! Intedevo dire che l'accopiamento con i 4 mostroni (se non li si vuole prendere tutti e 4) può essere fatto tematicamente con la coppia base+oracolo oppure base+dagon.

Cerco di spiegarmi meglio: se uno non volesse fare l'all-in avrebbe due grandi strade tematiche, a mio avviso:

A) La storia della sfera> niente richiami a Cthulhu se non velati, base + oracolo ed uno o due mostroni massimo che non richiamino necessariamente Lovecraft, tipo insidious o al massimo devourer(chi ha detto agzathot :) ?)...personalmente sceglierei il secondo perchè esclusive e grosso!

B) la storia della sfera con virata su Lovecraft > base + dagon + mostroni spawn e devourer

Questo è quanto, personalmente ora sono orientato sull'opzione a) poichè, pur facendomi impazzire i mostroni ed anche l'espansione dagon, alla fine penso che il bello di questo titolo deve rimanere nella sua originalità scifi, quindi lo colloco mentalmente più vicino ad una avventura su un posto tipo Rapture ed amen.....anche perchè marzo sarà un massacro su ks!

Se poi uno può, va sull'all-in, è conveniente questo ks.

Todo claro! :approva:

Mi sembra un ragionamento che non fa una piega anche se - personalmente - prenderò il Devourer in ogni caso dato che le espansioni faccio sempre a tempo a recuperarle mentre questo è in esclusiva KS :sisi:

Mi devo leggere al meglio le trame delle due espansioni. :sisi:
 

Wizards

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Dicembre 2003
Messaggi
1.238
Località
Roma
Goblons
151
Grazie a tutti per le delucidazoni! :approva:
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Grazie delle spiegazioni :approva:
 

Gugs92

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
2.328
Località
Torino
Goblons
153
Io sono un Goblin
7 Wonders Duel
Primal: The Awakening
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Gloomhaven
Io gioco American
Tolkien
Zombicide
Kingdom Death Monster
7th Continent
Qualche novità​



SG del PM sbloccato


Informazioni sui Translation Packs

The translation packs are separated sets of all of the components with gaming text in that language. If you purchase them, you'll have both the original English version game and the set of components in that language. Rulebook and cards are heavy, so they have their own shipping fee. Hope that will help.

Quindi quello che volevano fare alcuni - acquisto delle sole traduzione delle espansioni da prendere successivamente in retail - è molto sensato. :sisi:

Spedizioni per paesi dell'Est Europa (NO ITALIA)

Hi, dear backers from Czech, Poland, Hungary, and Slovakia,

The Core Game shipping fees for Czech, Poland, Hungary, and Slovakia have been reduced from $50 to $35. Base on our experience as backers of other campaigns, the former price is a bit unfair for these four. So, we decided that Diemension Games will swallow the difference for you.

For the backers who have already completed the survey in the PM:

If you have used credit card as payment method, the balance has been updated automatically, you don't need to do anything. If you have paid with PayPal, don't worry. We have already initiated the refund, all you have to do is get into the PM and pay again at a lower price.

Sorry for the inconvenience.


Quest'ultima notizia volevo riportarla perchè ci lamentiamo sempre che nei KS i fondatori non vengano incontro alle nostre - intese di noi finanziatori - esigenze. I ragazzi della DG, invece, si stanno sforzando da tutti i punti di vista. Mi sembrava giusto segnalarlo :sisi:
 
Alto Basso