Skarsnik":33yq98k4 ha scritto:Gugs92":33yq98k4 ha scritto:In che senso "oscurare"?
Dato che il sistema di attivazione durante il turno è personaggio-mostro-personaggio-mostro , se ci sono meno di 6 giocatori vengono inserite alcune carte vuote per rappresentare che in quello spazio non agisce nessun personaggio , inoltre per bilanciare , non agirà nemmeno il mostro la cui carta di attivazione è posizionata sotto alla carta vuota.
Quando poi l'ordine di iniziativa varia a fine turno , cambierà la tipologia di mostro che non verrà attivato.
Questo accade quando i giocatori al tavolo sono 1 , 4 o 5.
Nel caso in cui i giocatori siano 3 , non vengono usate carte vuote ma ogni giocatore controllerà due personaggi , nel caso in cui i giocatori siano 2 , ognuno controllerà 3 personaggi.
Chi sarà solito giocarlo con pochi giocatori , si aspetti dunque di dover controllare un team. Così facendo viene sicuramente meno il fattore immedisimazione , ma d'altro canto qualcuno potrebbe trovare più stimolante il dover gestire un team.
Da questo punto di vista , secondo me il titolo ha un grande potenziale in solitario , dal momento che in quel caso si controllerà un team di 4 personaggi , e dal fatto che il sistema di gioco (che a me appare molto scorrevole) e la fase alterna personaggio-mostro non dovrebbero appesantirne la giocabilità.
Ah, tutto chiaro. Grazie per la spiegazione :sisi:
Io spesso gioco anche a zombicide in 2 e sinceramente trovo sia divertente gestire il team. Certo c'è meno immedesimazione nel personaggio ma è comunque divertente sentirsi "leader" del gruppo. Con DM ed il sistema di attivazione alternati essere leader sarà meno "coinvolgente" ma più strategico :sisi: (IMHO)