[KS CHIUSO] Dark Souls

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.429
Goblons
1.988
Utente Bgg
FoolJester
Erik":2uk0qpux ha scritto:
Fool_Jester":2uk0qpux ha scritto:
Avrebbero potuto fare un quality check migliore, è vero, ma non pensare che sia facile trovare un traduttore madre lingua appassionato di Dark Souls ed esperto di regolamenti dei giochi da tavolo.

No aspetta, tu forse non hai letto la traduzione di prima. Se non erro dovrei ancora averla! Non si parla di traduttore madre lingua o appassionato di Dark Soul. Si tratta di saper almeno leggere l'italiano.... c'erano certi strafalcioni proprio a livello grammaticale per non parlare dei GETTONI DI GELONI!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si, si. Certo che l'ho letto. E non so se ridere o piangere...
Però mettiti nei panni della SFG:

Devi fare una traduzione in sanscrito antico (lingua casuale a te aliena almeno quanto a loro lo è l'italiano) e quindi chiami una agenzia di professionisti (o presunti tali) per lavorarci su. Loro ti consegnano la bozza dopo alcuni giorni di lavoro.
La guardi e fai "boooh".
Se sei leggermente dubbioso magari chiami un amico che ti pare abbia studiato sanscrito al liceo e gli chiedi che ne pensa ( probabilmente non ha mai giocato a DS né ad un boardgame quindi legge "gettoni di gelone" e per lui è ok), oppure pensi che l'agenzia che hai pagato profumatamente sia in grado di fare una banalissima traduzione di poche righe di testo e vai sicuro in stampa come un daltonico che attraversa col rosso.
 

f3r1x

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2011
Messaggi
397
Località
Desio
Goblons
21
Fool_Jester":3rjcej9r ha scritto:
Erik":3rjcej9r ha scritto:
Fool_Jester":3rjcej9r ha scritto:
Avrebbero potuto fare un quality check migliore, è vero, ma non pensare che sia facile trovare un traduttore madre lingua appassionato di Dark Souls ed esperto di regolamenti dei giochi da tavolo.

No aspetta, tu forse non hai letto la traduzione di prima. Se non erro dovrei ancora averla! Non si parla di traduttore madre lingua o appassionato di Dark Soul. Si tratta di saper almeno leggere l'italiano.... c'erano certi strafalcioni proprio a livello grammaticale per non parlare dei GETTONI DI GELONI!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si, si. Certo che l'ho letto. E non so se ridere o piangere...
Però mettiti nei panni della SFG:

Devi fare una traduzione in sanscrito antico (lingua casuale a te aliena almeno quanto a loro lo è l'italiano) e quindi chiami una agenzia di professionisti (o presunti tali) per lavorarci su. Loro ti consegnano la bozza dopo alcuni giorni di lavoro.
La guardi e fai "boooh".
Se sei leggermente dubbioso magari chiami un amico che ti pare abbia studiato sanscrito al liceo e gli chiedi che ne pensa ( probabilmente non ha mai giocato a DS né ad un boardgame quindi legge "gettoni di gelone" e per lui è ok), oppure pensi che l'agenzia che hai pagato profumatamente sia in grado di fare una banalissima traduzione di poche righe di testo e vai sicuro in stampa come un daltonico che attraversa col rosso.

No vabbè aspetta...io se devo tradurre un gioco che ha fatto 3 milioni prima di darlo a qualche agenzia a caso, mi informo sulle referenze di quest ultima...devo pretendere il top per il mio prodotto. Ora guarda vorrei tanto saperlo il nome di "questi traduttori" se veramente ci sono. Perché secondo me hanno solo voluto fare i furbi e farsela da loro con google translate poi vista la figuraccia, sono corsi ai ripari rivolgendosi a una compagnia... :evil1: :pippotto:
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.429
Goblons
1.988
Utente Bgg
FoolJester
f3r1x":22ite5hw ha scritto:
No vabbè aspetta...io se devo tradurre un gioco che ha fatto 3 milioni prima di darlo a qualche agenzia a caso, mi informo sulle referenze di quest ultima...devo pretendere il top per il mio prodotto. Ora guarda vorrei tanto saperlo il nome di "questi traduttori" se veramente ci sono. Perché secondo me hanno solo voluto fare i furbi e farsela da loro con google translate poi vista la figuraccia, sono corsi ai ripari rivolgendosi a una compagnia... :evil1: :pippotto:

Vuoi fare il furbo e, dopo aver fatto una traduzione pietosa, pubblichi il pdf del manuale settimane prima della spedizione così sei obbligato a ristampare tutto?
Tanto vale fare seppuku se proprio ti vuoi male. :pippotto:

Poi oh, tutto può essere... :sisi:


Cmq non voglio dire che han fatto tutto giusto ma che, molto probabilmente, erano in buona fede e dato che stanno rimediando di tasca loro non mi sento di additarli come impostori. Al massimo di aver preso con troppa leggerezza la questione delle traduzioni (come tu hai detto, bastava informarsi un attimo sull'agenzia scelta).
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.228
Goblons
2.236
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Secondo me hanno scelto banalmente chi gli chiedeva meno soldi...

Inviato da localitá sconosciuta!
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
Fool_Jester":252p1lj7 ha scritto:
f3r1x":252p1lj7 ha scritto:
No vabbè aspetta...io se devo tradurre un gioco che ha fatto 3 milioni prima di darlo a qualche agenzia a caso, mi informo sulle referenze di quest ultima...devo pretendere il top per il mio prodotto. Ora guarda vorrei tanto saperlo il nome di "questi traduttori" se veramente ci sono. Perché secondo me hanno solo voluto fare i furbi e farsela da loro con google translate poi vista la figuraccia, sono corsi ai ripari rivolgendosi a una compagnia... :evil1: :pippotto:

Vuoi fare il furbo e, dopo aver fatto una traduzione pietosa, pubblichi il pdf del manuale settimane prima della spedizione così sei obbligato a ristampare tutto?
Tanto vale fare seppuku se proprio ti vuoi male. :pippotto:

Poi oh, tutto può essere... :sisi:


Cmq non voglio dire che han fatto tutto giusto ma che, molto probabilmente, erano in buona fede e dato che stanno rimediando di tasca loro non mi sento di additarli come impostori. Al massimo di aver preso con troppa leggerezza la questione delle traduzioni (come tu hai detto, bastava informarsi un attimo sull'agenzia scelta).
Mettiamo i puntini sulle "i".

Non hanno pubblicato il PDF settimane prima. Bensì, in termini di produzione, all'ultimo minuto.

Visti i numeri in ballo, un semplice controllo delle referenze CONTESTUALIZZATO AL PROGETTO è insufficiente (sempre che l'abbiano fatto). Tipicamente in casi come questi si fa un controllo ANCHE sugli ultimi lavori ANALOGHI svolti.

SFG voleva far le nozze coi fichi secchi, come si dice dalle mie parti.
Se volete proprio supportare il contrario almeno fatelo con esempi di mercato.
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.429
Goblons
1.988
Utente Bgg
FoolJester
Piccolo update.
I nostri materiali tradotti dovrebbero partire dalla fabbrica per viaggiare verso gli hub nell'ultima settimana di Agosto.
Non so bene dove sia la fabbrica (voglio sperare non in cina o perlomeno che non vengano spediti in nave). Comunque l'arrivo con la seconda wave (o comunque per Settembre/Ottobre) appare sempre più probabile...
In compenso ci sono due succose miniature di megaboss:


e poi c'è questa....
Che sia un invader?
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.834
Goblons
3.450
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Fool_Jester":38afkihf ha scritto:
e poi c'è questa....
Che sia un invader?
Bella domanda... :pippotto: da quello che ho capito potrebbe trattarsi del nuovo progetto (citato nel precedente survey di SFG) che dovrebbe essere indipendente da DS (boardgame) ma non ho capito esattamente.
Comunque non credo sia un invader, i cathedral knights sono minion standard in alcune zone di DS3 (videogame). :uhm:
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.429
Goblons
1.988
Utente Bgg
FoolJester
Ah, già son quelli cazzutissimi con lo spadone gigante. Io speravo lavorassero ad una espansione dedicata all'esplorazione. Ci starebbe, che so, un mazzo di carte con aree e bivi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.429
Goblons
1.988
Utente Bgg
FoolJester
Ah, già son quelli cazzutissimi con lo spadone gigante. Io speravo lavorassero ad una espansione dedicata all'esplorazione. Ci starebbe, che so, un mazzo di carte con aree e bivi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.794
Località
Verona
Goblons
1.950
Mmh... comincio a sospettare che abbiano realizzato una nuova espansione corposa per il gioco da poter acquistare "in anteprima" appena riapriranno il PM! :pippotto:

Il Cathedral Knight potrebbe essere un indizio...
magari si tratta proprio della "Cattedrale delle Profondità". :pippotto:
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.429
Goblons
1.988
Utente Bgg
FoolJester
Kurokage":avuugouk ha scritto:
Mmh... comincio a sospettare che abbiano realizzato una nuova espansione corposa per il gioco da poter acquistare "in anteprima" appena riapriranno il PM! :pippotto:

Il Cathedral Knight potrebbe essere un indizio...
magari si tratta proprio della "Cattedrale delle Profondità". :pippotto:

Ma non è il layout delle carte solite. E comunque mi pare abbiano precisato che non ha a che fare con il boardgame di Dark Souls. E' un progetto nuovo a quanto pare...
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.228
Goblons
2.236
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Fool_Jester":qsl793si ha scritto:
Ma non è il layout delle carte solite. E comunque mi pare abbiano precisato che non ha a che fare con il boardgame di Dark Souls. E' un progetto nuovo a quanto pare...

:Straeyes: :Straeyes: :Straeyes:
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.794
Località
Verona
Goblons
1.950
Fool_Jester ha scritto:

Ma non è il layout delle carte solite. E comunque mi pare abbiano precisato che non ha a che fare con il boardgame di Dark Souls. E' un progetto nuovo a quanto pare...



:Straeyes: :Straeyes: :Straeyes:

:Straeyes: :Straeyes: :Straeyes:
 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.712
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
151

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.429
Goblons
1.988
Utente Bgg
FoolJester
Nessuna novità lato spedizioni però han pubblicato questo mockup di una delle miniature più attese IMHO:

E questo streatch goal di cui avevo rimosso il ricordo. Molto bello.
Aggro token di metallo
 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.712
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
151
Delle monete, non ricordavo nulla neppure io!! :pippotto: :pippotto:
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.834
Goblons
3.450
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Magnifico update! Oltre all'anteprima del megaboss (mostruoso in tutti i sensi), sarà possibile usare la maxi stanza per nuovi incontri di tier 4 (il massimo nel core è 3) con la possbilità di incontrare gli invasori.
:clap:
 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.712
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
151
Fool_Jester":rl8grw33 ha scritto:
https://www.kickstarter.com/projects/steamforged/dark-soulstm-the-board-game/posts/1958933?ref=backer_project_update

Certo la spedizione ad Ottobre credo sia un miraggio ormai ma... Tanta roba! :pippotto: :Straeyes:
Ho già il Gaping Dragon ma temo che nulla mi impedirà di prendere anche Kalameet (a parte la mia ragazza se mi scopre :ninja: )

Ormai, bisogna aspettare il retail :consola:
Oppure riapriranno il pm?? :ninja: :ninja: :ninja:
 
Alto Basso