[KS CHIUSO] Cytosis: a cell building game

fantascienziato

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
9 Marzo 2016
Messaggi
775
Località
Grosseto
Goblons
2
Utente Bgg
fantascienza
Re: [KS IN CORSO] Cytosis: a cell building game

crodarossa":3gpodyq4 ha scritto:
Non aspettandosi una pioggia di ordini come avvenuto hanno dovuto allungare il percorso per gli SG, cercando di tirare fuori qualcosa di interessante, ma sono decisamente in affanno.
Pazienza, hanno comunque tirato fuori qualcosa di bello. :approva:
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.856
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.542
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica

crodarossa

Novizio
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
30 Dicembre 2016
Messaggi
219
Località
Brunico
Goblons
0
Utente Bgg
crodarossa
Re: [KS IN CORSO] Cytosis: a cell building game

Campagna chiusa con successo :approva:

Peccato per la mancanza di possibilità di aggiungere altri giochi dello stesso autore :piange:
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.856
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.542
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Re: [KS IN CORSO] Cytosis: a cell building game

A leggere nei commenti, l'autore ha detto che vi sarà una sopresa dopo la fine del KS per quanto riguarda un nuovo upgrade del materiale di gioco. :p
 

fantascienziato

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
9 Marzo 2016
Messaggi
775
Località
Grosseto
Goblons
2
Utente Bgg
fantascienza
Re: [KS IN CORSO] Cytosis: a cell building game

crodarossa":1j9arc49 ha scritto:
Campagna chiusa con successo :approva:

Peccato per la mancanza di possibilità di aggiungere altri giochi dello stesso autore :piange:
Ma i PnP proprio non ti piacciono?
 

fantascienziato

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
9 Marzo 2016
Messaggi
775
Località
Grosseto
Goblons
2
Utente Bgg
fantascienza
Re: [KS IN CORSO] Cytosis: a cell building game

Lleyenor":xv6w6n0o ha scritto:
A leggere nei commenti, l'autore ha detto che vi sarà una sopresa dopo la fine del KS per quanto riguarda un nuovo upgrade del materiale di gioco. :p
Io sono più in trepidante attesa per l'annuncio di Surviving Mars e Subatomic.
 

crodarossa

Novizio
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
30 Dicembre 2016
Messaggi
219
Località
Brunico
Goblons
0
Utente Bgg
crodarossa
fantascienziato":opm5acau ha scritto:
crodarossa":opm5acau ha scritto:
Campagna chiusa con successo :approva:

Peccato per la mancanza di possibilità di aggiungere altri giochi dello stesso autore :piange:
Ma i PnP proprio non ti piacciono?

Per me non è un problema il PnP, soprattutto per testare il gioco (vedi ION :approva: ), ma il mio obiettivo è anche poterlo giocare a scuola con dei bambini/adolescenti che davanti a delle carte fotocopiate non si fanno coinvolgere facilmente <:-(
 

fantascienziato

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
9 Marzo 2016
Messaggi
775
Località
Grosseto
Goblons
2
Utente Bgg
fantascienza
crodarossa":1dnfpzwy ha scritto:
Per me non è un problema il PnP, soprattutto per testare il gioco (vedi ION :approva: ), ma il mio obiettivo è anche poterlo giocare a scuola con dei bambini/adolescenti che davanti a delle carte fotocopiate non si fanno coinvolgere facilmente <:-(
Io ho stampato Peptide e Virulence (che devo ancora provare) direttamente su cartoncino e in tipografia (costo bassissimo), e il risultato è eccellente. Insomma, facci un pensierino!
Comunque, sembrerebbe che la nuova edizione di Peptide sia preordinabile da loro sito.
EDIT: dal loro sito sembrerebbe possibile comprare i giochi precedenti. :hmm:
 

fantascienziato

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
9 Marzo 2016
Messaggi
775
Località
Grosseto
Goblons
2
Utente Bgg
fantascienza
Lleyenor":ktq7ekwe ha scritto:
A leggere nei commenti, l'autore ha detto che vi sarà una sopresa dopo la fine del KS per quanto riguarda un nuovo upgrade del materiale di gioco. :p
Vescicole di trasporto non più "piatte"! Inoltre dai commenti si scopre che le carte saranno in formato Magic.
 

fantascienziato

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
9 Marzo 2016
Messaggi
775
Località
Grosseto
Goblons
2
Utente Bgg
fantascienza
È disponibile il regolamento inglese semidefinitivo, e a breve lo sarà anche il manuale di spiegazione scientifica sottostante al gioco.
 

filippo0

Veterano
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
780
Goblons
40.522
Tableflip
Deep Sea Adventure
Twilight Struggle
Magic the Gathering
Alien
Arkham Horror LCG
The King is Dead
Seasons
7th Continent
Splotter Spellen
Agricola
crodarossa":26pbj26e ha scritto:
fantascienziato":26pbj26e ha scritto:
Credo che volesse intendere: se ho 1 ATP, posso comunque occupare lo spazio da 2 ottenendo 1 cubo verde?

Ora ho capito. :approva:

Personalmente direi di no, non è un'azione possibile.
Più avanti nel regolamento, fa un esempio su come completare una Carta Ormone Proteico (pagina 10). Anche se non è il caso di un piazzamento, dice che si devono avere sufficienti dischi ATP a disposizione e in anticipo per effettuare le mosse. Deduco che questo sia valido anche per il piazzamento, ma non è detto che mi possa sbagliare. Servirà un chiarimento in merito.

Ho inviato una mail per chiedere un chiarimento sulla regola, ha risposto:
Hey Filippo,

Good question. The rules state you must take the action associated with that spot, so if you place on the [2] and do not have 2 ATP you cannot place there.

This is especially important for when players are trying to complete cards in the Golgi and the Exocytosis of the Plasma Membrane. You cannot place there just to black, you must be able to take the action associated with that spot.

Thanks for the question.

Quindi il piazzamento richiede tutte le risorse necessarie a completare l'azione :approva:
 

crodarossa

Novizio
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
30 Dicembre 2016
Messaggi
219
Località
Brunico
Goblons
0
Utente Bgg
crodarossa
fantascienziato":2u3agmtp ha scritto:
Io ho stampato Peptide e Virulence (che devo ancora provare) direttamente su cartoncino e in tipografia (costo bassissimo), e il risultato è eccellente. Insomma, facci un pensierino!
Comunque, sembrerebbe che la nuova edizione di Peptide sia preordinabile da loro sito.
EDIT: dal loro sito sembrerebbe possibile comprare i giochi precedenti. :hmm:

Posso chiedere dopo quanto tempo hai avuto una risposta per i PnP? Ho inviato una richiesta intorno al 15 aprile (proprio seguendo tuo suggerimento :clap: ), ma non ho mai ottenuto una riposta :muro: . Grazie ;)

Sarà che proprio i PnP hanno un'avversione
 

fantascienziato

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
9 Marzo 2016
Messaggi
775
Località
Grosseto
Goblons
2
Utente Bgg
fantascienza
crodarossa":34dnfdbx ha scritto:
Posso chiedere dopo quanto tempo hai avuto una risposta per i PnP?
Non ho richiesto niente. :grin:
I PnP erano liberamente disponibili, ti avevo scritto il link più sopra, adesso però hanno cancellato la pagina... Ma niente panico! Se vuoi ti invio i materiali tramite messaggio privato. Fammi sapere.
Comunque a me dal sito dà disponibili all'acquisto Peptide, Virulence, Covalence e Ion...
 

crodarossa

Novizio
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
30 Dicembre 2016
Messaggi
219
Località
Brunico
Goblons
0
Utente Bgg
crodarossa
fantascienziato":2kow0hjy ha scritto:
crodarossa":2kow0hjy ha scritto:
Posso chiedere dopo quanto tempo hai avuto una risposta per i PnP?
Non ho richiesto niente. :grin:
I PnP erano liberamente disponibili, ti avevo scritto il link più sopra, adesso però hanno cancellato la pagina... Ma niente panico! Se vuoi ti invio i materiali tramite messaggio privato. Fammi sapere.
Comunque a me dal sito dà disponibili all'acquisto Peptide, Virulence, Covalence e Ion...

Molte grazie. Ti contatto via MP. :clap:
 

Cactaceae

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
219
Località
Treviso
Goblons
12
Il PnP è ben fatto, mancano le pedine ma è normale. Ci sarà un po' di lavoro da fare.

Che voi sappiate c'è disponibile un regolamento in italiano? Ho visto che le carte non sono modificabili ma il regolamento del PnP lo è.
 
Alto Basso