[KS CHIUSO] Cytosis: a cell building game

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.856
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.542
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Re: [KS IN CORSO] Cytosis: a cell building game

crodarossa":2rrnhkdo ha scritto:
Se non si ha facebook, come si potrebbe eventualmente aderire? Grazie

Appoggiandoti a qualche conoscente ludico che possa farlo al posto tuo ;)
 

filippo0

Veterano
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
780
Goblons
40.522
Tableflip
Deep Sea Adventure
Twilight Struggle
Magic the Gathering
Alien
Arkham Horror LCG
The King is Dead
Seasons
7th Continent
Splotter Spellen
Agricola
Re: [KS IN CORSO] Cytosis: a cell building game

Lleyenor":hj9tl63s ha scritto:
crodarossa":hj9tl63s ha scritto:
Se non si ha facebook, come si potrebbe eventualmente aderire? Grazie

Appoggiandoti a qualche conoscente ludico che possa farlo al posto tuo ;)

Si, è necessario fare così...
 

fantascienziato

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
9 Marzo 2016
Messaggi
775
Località
Grosseto
Goblons
2
Utente Bgg
fantascienza
Re: [KS IN CORSO] Cytosis: a cell building game

filippo0":2d2rx3s1 ha scritto:
crodarossa":2d2rx3s1 ha scritto:
filippo0":2d2rx3s1 ha scritto:
Pubblicato il GAS! Sono minimo 18 pezzi, siamo già a 6... :approva:

Se non si ha facebook, come si potrebbe eventualmente aderire? Grazie :approva:

Uhm sinceramente non so come si possa fare.. Faccio parte da poco tempo del gruppo... Mi informo
Ma mica ho capito di cosa parlate..! :hmm:
 

filippo0

Veterano
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
780
Goblons
40.522
Tableflip
Deep Sea Adventure
Twilight Struggle
Magic the Gathering
Alien
Arkham Horror LCG
The King is Dead
Seasons
7th Continent
Splotter Spellen
Agricola
Re: [KS IN CORSO] Cytosis: a cell building game

Non mi è chiara una cosa del regolamento: nell'azione membrana plasmatica posso occupare lo spazio che mi fa convertire due risorse anche se ne ho solo una? Cambia abbastanza visto che si può costringere un altro giocatore a scegliere obbligatoriamente l'altra da 1... In generale non riesco a farmi un'idea precisa di quanto sia stringente come piazzamenti visto che quasi tutte le azioni prevedono 2 spazi disponibili... :pippotto: Che ne pensate?
 

fantascienziato

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
9 Marzo 2016
Messaggi
775
Località
Grosseto
Goblons
2
Utente Bgg
fantascienza
Re: [KS IN CORSO] Cytosis: a cell building game

filippo0":2n7928f3 ha scritto:
Non mi è chiara una cosa del regolamento: nell'azione membrana plasmatica posso occupare lo spazio che mi fa convertire due risorse anche se ne ho solo una? Cambia abbastanza visto che si può costringere un altro giocatore a scegliere obbligatoriamente l'altra da 1...
Bella domanda!

In generale non riesco a farmi un'idea precisa di quanto sia stringente come piazzamenti
Trattandosi di un gioco con uno scopo didattico, credo non molto, ma nemmeno poco.
 

crodarossa

Novizio
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
30 Dicembre 2016
Messaggi
219
Località
Brunico
Goblons
0
Utente Bgg
crodarossa
Re: [KS IN CORSO] Cytosis: a cell building game

filippo0":136ly8bt ha scritto:
Non mi è chiara una cosa del regolamento: nell'azione membrana plasmatica posso occupare lo spazio che mi fa convertire due risorse anche se ne ho solo una? Cambia abbastanza visto che si può costringere un altro giocatore a scegliere obbligatoriamente l'altra da 1... In generale non riesco a farmi un'idea precisa di quanto sia stringente come piazzamenti visto che quasi tutte le azioni prevedono 2 spazi disponibili... :pippotto: Che ne pensate?

Se intendi l'azione descritta a pagina 5: se piazzi un lavoratore sullo spazio 2, devi pagare 2 dischi ATP per ricevere in cambio 2 cubi verdi; altrimenti sullo spazio 1, paghi 1 disco ATP e ricevi un cubo verde. Non c'è possibilità di conversione di risorse sulla Membrana Plasmatica.

Sui Ribosomi liberi si possono convertire alla pari cubi neri in cubi rossi.
 

fantascienziato

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
9 Marzo 2016
Messaggi
775
Località
Grosseto
Goblons
2
Utente Bgg
fantascienza
Re: [KS IN CORSO] Cytosis: a cell building game

crodarossa":27nm7s67 ha scritto:
filippo0":27nm7s67 ha scritto:
Non mi è chiara una cosa del regolamento: nell'azione membrana plasmatica posso occupare lo spazio che mi fa convertire due risorse anche se ne ho solo una? Cambia abbastanza visto che si può costringere un altro giocatore a scegliere obbligatoriamente l'altra da 1... In generale non riesco a farmi un'idea precisa di quanto sia stringente come piazzamenti visto che quasi tutte le azioni prevedono 2 spazi disponibili... :pippotto: Che ne pensate?

Se intendi l'azione descritta a pagina 5: se piazzi un lavoratore sullo spazio 2, devi pagare 2 dischi ATP per ricevere in cambio 2 cubi verdi; altrimenti sullo spazio 1, paghi 1 disco ATP e ricevi un cubo verde.
Credo che volesse intendere: se ho 1 ATP, posso comunque occupare lo spazio da 2 ottenendo 1 cubo verde?
 

filippo0

Veterano
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
780
Goblons
40.522
Tableflip
Deep Sea Adventure
Twilight Struggle
Magic the Gathering
Alien
Arkham Horror LCG
The King is Dead
Seasons
7th Continent
Splotter Spellen
Agricola
Re: [KS IN CORSO] Cytosis: a cell building game

fantascienziato":2i6i0qmk ha scritto:
Credo che volesse intendere: se ho 1 ATP, posso comunque occupare lo spazio da 2 ottenendo 1 cubo verde?
Esattamente!! Avevo posto molto male la domanda...

Comunque a occhio non è semplicemente un gioco didattico, dovrebbe avere una sua complessità come piazzamento lavoratori... Non riesco a capire fino a che punto però. Comunque sia partecipo alla campagna :sisi: peccato stiano andando a rilento con la pubblicazione di SG....
 

crodarossa

Novizio
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
30 Dicembre 2016
Messaggi
219
Località
Brunico
Goblons
0
Utente Bgg
crodarossa
Re: [KS IN CORSO] Cytosis: a cell building game

fantascienziato":gnzrmky4 ha scritto:
Credo che volesse intendere: se ho 1 ATP, posso comunque occupare lo spazio da 2 ottenendo 1 cubo verde?

Ora ho capito. :approva:

Personalmente direi di no, non è un'azione possibile.
Più avanti nel regolamento, fa un esempio su come completare una Carta Ormone Proteico (pagina 10). Anche se non è il caso di un piazzamento, dice che si devono avere sufficienti dischi ATP a disposizione e in anticipo per effettuare le mosse. Deduco che questo sia valido anche per il piazzamento, ma non è detto che mi possa sbagliare. Servirà un chiarimento in merito.
 

crodarossa

Novizio
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
30 Dicembre 2016
Messaggi
219
Località
Brunico
Goblons
0
Utente Bgg
crodarossa
Re: [KS IN CORSO] Cytosis: a cell building game

Ho ultimato la traduzione del gioco base e l'ho inviata agli autori. Sono in attesa di una risposta. Ho richiesto anche una supervisione alla redazione.
Appena ho istruzioni, condivido volentieri.
 

fantascienziato

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
9 Marzo 2016
Messaggi
775
Località
Grosseto
Goblons
2
Utente Bgg
fantascienza
Re: [KS IN CORSO] Cytosis: a cell building game

crodarossa":jpmnm4ms ha scritto:
fantascienziato":jpmnm4ms ha scritto:
Credo che volesse intendere: se ho 1 ATP, posso comunque occupare lo spazio da 2 ottenendo 1 cubo verde?

Ora ho capito. :approva:

Personalmente direi di no, non è un'azione possibile.
Lo credo anche io, però come giustamente dici si dovrà chiedere direttamente all'autore.

filippo0":jpmnm4ms ha scritto:
Comunque a occhio non è semplicemente un gioco didattico, dovrebbe avere una sua complessità come piazzamento lavoratori... Non riesco a capire fino a che punto però.
Questo credo che potremo scoprirlo solo provandolo. Ad occhio non sembra né banale, né cinghiale, ma una buona via di mezzo. Insomma, un peso medio con funzione didattica.

peccato stiano andando a rilento con la pubblicazione di SG....
SG? Cos'è? :pippotto:

crodarossa":jpmnm4ms ha scritto:
Ho ultimato la traduzione del gioco base e l'ho inviata agli autori. Sono in attesa di una risposta. Ho richiesto anche una supervisione alla redazione.
Appena ho istruzioni, condivido volentieri.
La mia ragazza Adelantemi (iscritta alla TdG che non ha mai pubblicato nulla) si è offerta come correttrice della bozza (in quanto hanno esplicitamente chiesto persone che conoscono la biologia, e lei si laurea questa settimana), quelli della Genius Games le hanno fatto sapere che stanno ricevendo fin troppe email e che le risponderanno nel merito appena riusciranno a mettere ordine tra le email.
 

filippo0

Veterano
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
780
Goblons
40.522
Tableflip
Deep Sea Adventure
Twilight Struggle
Magic the Gathering
Alien
Arkham Horror LCG
The King is Dead
Seasons
7th Continent
Splotter Spellen
Agricola
Re: [KS IN CORSO] Cytosis: a cell building game

SG, Stretch Goals, le migliorie che aggiungeranno al gioco man mano che raccolgono soldi con la campagna.. Leggevo tra i commenti che l'autore non si aspettava una crescita così veloce e dovrà man mano organizzarsi per aggiungerli, prossimamente potremmo vedere i dadi personalizzati per l'espansione virus :grin:
 

fantascienziato

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
9 Marzo 2016
Messaggi
775
Località
Grosseto
Goblons
2
Utente Bgg
fantascienza
Re: [KS IN CORSO] Cytosis: a cell building game

filippo0":2xfd39pt ha scritto:
SG, Stretch Goals
Ah ecco!

Leggevo tra i commenti che l'autore non si aspettava una crescita così veloce e dovrà man mano organizzarsi per aggiungerli
Se guardi il finanziamento agli altri suoi giochi non puoi biasimarlo...

prossimamente potremmo vedere i dadi personalizzati per l'espansione virus :grin:
Ecco questa non è una cosa che mi ispiri molto...
 

crodarossa

Novizio
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
30 Dicembre 2016
Messaggi
219
Località
Brunico
Goblons
0
Utente Bgg
crodarossa
Re: [KS IN CORSO] Cytosis: a cell building game

fantascienziato":20q97kfx ha scritto:
La mia ragazza Adelantemi (iscritta alla TdG che non ha mai pubblicato nulla) si è offerta come correttrice della bozza (in quanto hanno esplicitamente chiesto persone che conoscono la biologia, e lei si laurea questa settimana), quelli della Genius Games le hanno fatto sapere che stanno ricevendo fin troppe email e che le risponderanno nel merito appena riusciranno a mettere ordine tra le email.

Se sei interessato alla traduzione puoi inviarmi un messaggio personale con un tuo indirizzo email cui inviare il file. Un controllo incrociato è sempre gradito. :approva:
 

fantascienziato

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
9 Marzo 2016
Messaggi
775
Località
Grosseto
Goblons
2
Utente Bgg
fantascienza
Re: [KS IN CORSO] Cytosis: a cell building game

crodarossa":1segqaah ha scritto:
fantascienziato":1segqaah ha scritto:
La mia ragazza Adelantemi (iscritta alla TdG che non ha mai pubblicato nulla) si è offerta come correttrice della bozza (in quanto hanno esplicitamente chiesto persone che conoscono la biologia, e lei si laurea questa settimana), quelli della Genius Games le hanno fatto sapere che stanno ricevendo fin troppe email e che le risponderanno nel merito appena riusciranno a mettere ordine tra le email.

Se sei interessato alla traduzione puoi inviarmi un messaggio personale con un tuo indirizzo email cui inviare il file. Un controllo incrociato è sempre gradito. :approva:
Glielo dirò, ma credo che preferirà la via "ufficiale" tramite loro.
 

crodarossa

Novizio
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
30 Dicembre 2016
Messaggi
219
Località
Brunico
Goblons
0
Utente Bgg
crodarossa
Re: [KS IN CORSO] Cytosis: a cell building game

fantascienziato":31ao6kye ha scritto:
crodarossa":31ao6kye ha scritto:
fantascienziato":31ao6kye ha scritto:
Glielo dirò, ma credo che preferirà la via "ufficiale" tramite loro.

Certo nessun problema. Anch'io ho chiesto prima a loro. ;)
 

fantascienziato

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
9 Marzo 2016
Messaggi
775
Località
Grosseto
Goblons
2
Utente Bgg
fantascienza
Re: [KS IN CORSO] Cytosis: a cell building game

Siamo vicinissimi al traguardo dei 300k, anche se non credo ci arriveremo!
 

crodarossa

Novizio
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
30 Dicembre 2016
Messaggi
219
Località
Brunico
Goblons
0
Utente Bgg
crodarossa
Re: [KS IN CORSO] Cytosis: a cell building game

Non aspettandosi una pioggia di ordini come avvenuto hanno dovuto allungare il percorso per gli SG, cercando di tirare fuori qualcosa di interessante, ma sono decisamente in affanno.
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.856
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.542
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Re: [KS IN CORSO] Cytosis: a cell building game

302k :approva:
 
Alto Basso