[KS CHIUSO] Brass: Lancashire

glokta

Saggio
10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Goblons
356
Re: [KS IN CORSO] Brass: Lancashire [Fine 12/5/17]

Intanto Seguo, poi vediamo...

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Genjuro

Esperto
1 anno con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
27

Visivamente il gioco è uno spettacolo, veramente.
E' il primo ks che seguo in cui almeno per ora chi backa 1$ non avrà accesso al pledge manager, la cosa mi indispettisce.

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.050
Utente Bgg
Pask

Genjuro":1sownfn8 ha scritto:
E' il primo ks che seguo in cui almeno per ora chi backa 1$ non avrà accesso al pledge manager, la cosa mi indispettisce.
Speriamo :rotfl:

In genere chi aderisce con 1$ è perché dovrebbe sostenere il progetto e basta, qui gli sg sono pochi e tutte migliorie del gioco, ma in altri progetti dove servono i backers per sbloccare gli sg aderire con 1$ lo metti in tasca agli altri che ci stanno credendo e sperano di sbloccare più sg possibili.

My 2 cent :D

Fangtsu

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3

Gaspatcho":15njsowv ha scritto:
Materiali tipo scythe?

Le monete sono già meglio di scythe. Le risorse se intendi in resina non penso e hanno anche detto che non sono convinti di farle sagomate perchè pensano non si intoni bene col gioco.
A questo punto non so cosa possiamo aspettarci, vediamo.

Un'altra cosa che hanno detto è che non metteranno nulla di plastica in questo gioco, solo legno. Magari si riferivano ai segnalini di ferrovie e canali.

Genjuro

Esperto
1 anno con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
27

lordkreoss":30dflkxv ha scritto:
Genjuro":30dflkxv ha scritto:

In genere chi aderisce con 1$ è perché dovrebbe sostenere il progetto e basta, qui gli sg sono pochi e tutte migliorie del gioco, ma in altri progetti dove servono i backers per sbloccare gli sg aderire con 1$ lo metti in tasca agli altri che ci stanno credendo e sperano di sbloccare più sg possibili.

Sono contento per te che in qualsiasi momento dell'anno hai 120€ da poter spendere in un gioco, io sfortunatamente no, potrei non averli adesso ma averli fra 3 mesi quando in effetti arriverà il pledge manager o magari tra 4 quando chiuderà. Soprattutto perchè solo nel 2017 sono almeno al settimo kickstarter, magari dimentico qualcosa.
Leo di Mythic battles per dirne una lo disse live, so che non tutti potrebbero avere i soldi al momento della chiusura del PM, non gli è passato minimamente per l'anticamera del cervello di distinguere tra chi crede e chi non crede nel progetto, che è una roba francamente infantile fattelo dire.
Se vuoi ghettizzarmi perchè sono povero e precludermi la possibilità di avere i (pochi) sg, fai pure :approva:

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Goblons
0

Buffo, io sapevo che se mancavano i soldi non si acquistava..

Genjuro

Esperto
Goblons
27

steam":wgjoiwig ha scritto:
Buffo, io sapevo che se mancavano i soldi non si acquistava..

Manco ti rispondo.

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
454

Uno povero non si fa 7 kickstarter. Comunque io sono dell'idea che in un kickstarter si deve partecipare tutti insieme per poter sbloccare più roba possibile

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.050
Utente Bgg
Pask

Genjuro":imcgnd6y ha scritto:
lordkreoss":imcgnd6y ha scritto:
Genjuro":imcgnd6y ha scritto:

Sono contento per te che in qualsiasi momento dell'anno hai 120€ da poter spendere in un gioco, io sfortunatamente no, potrei non averli adesso ma averli fra 3 mesi quando in effetti arriverà il pledge manager o magari tra 4 quando chiuderà. Soprattutto perchè solo nel 2017 sono almeno al settimo kickstarter, magari dimentico qualcosa.
Leo di Mythic battles per dirne una lo disse live, so che non tutti potrebbero avere i soldi al momento della chiusura del PM, non gli è passato minimamente per l'anticamera del cervello di distinguere tra chi crede e chi non crede nel progetto, che è una roba francamente infantile fattelo dire.
Se vuoi ghettizzarmi perchè sono povero e precludermi la possibilità di avere i (pochi) sg, fai pure :approva:
Sarà che non vivo nell'oro ma cerco di fare pochi ks e anche magari solo uno in un anno, dipende dalle finanze, motivo per cui voglio e spero di ottenere sempre il massimo da un progetto. Chi pledgia 1$ può rientrare ed è un bene per lui, ma non tutti i progetti fanno sbloccare gli sg nel pledge manager, perciò io che lo ho veramente sostenuto sono quello che lo ha preso in tasca insieme agli altri magari facendo dei sacrifici per fare quell'unico ks annuale.

Genjuro

Esperto
Goblons
27

Capricornus":251899pu ha scritto:
Uno povero non si fa 7 kickstarter. Comunque io sono dell'idea che in un kickstarter si deve partecipare tutti insieme per poter sbloccare più roba possibile

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk

Ahem... ti servono i sottotitoli? Provo a spiegarmi un pò meglio forse ci arrivi.
Le persone normali che hanno una vita, un lavoro e una famiglia e non stanno con mammà che ricarica la postepay possono permettersi qualche sfizio nella vita, ma non è che i soldi crescono sugli alberi.
I kickstarter escono tutto l'anno e non è che decido io quando escono i PM e quando quindi c'è da pagare... tu fai un pledge sulla fiducia tra slittamenti rinvii e casini manco sai quando usciranno i PM, passano dei mesi, e alle persone normali capita che nel giro di un mese se ne trova 3 o 4 insieme tipo adesso, con Vampire hunters, Deep madness, Rising sun e Village attack.
Se voi avete i soldi per pagare sempre tutto e subito e prendervi addons vari backando tanti progetti all'anno o siete ricchi o guadagnate parecchio più di me, se per questo non sono degno di partecipare alla vostra mensa dite solo una parola e io sarò salvato.
Amen

Fangtsu

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3

Genjuro":2zsojine ha scritto:

Ma guarda è un problema minimo, se fanno il pledge manager basta che ti aggreghi a qualche altro goblin quando lo fanno, un altro nella tua zona dovresti trovarlo.

E se non puoi aggregarti alla fine il gioco lo hai uguale quando esce retail, non è che te lo perdi, ti perdi giusto il risparmio per la deluxe però non devi averla per forza.

Il pledge manager serve anche a permettere agli utenti di diluire il pagamento nel caso di kickstarter ultracostosi come quelli monolith e CMON, in questo caso per ora mi pare che non ce ne sarebbe nemmeno bisogno.
lordkreoss":2zsojine ha scritto:
Sarà che non vivo nell'oro ma cerco di fare pochi ks e anche magari solo uno in un anno, dipende dalle finanze, motivo per cui voglio e spero di ottenere sempre il massimo da un progetto. Chi pledgia 1$ può rientrare ed è un bene per lui, ma non tutti i progetti fanno sbloccare gli sg nel pledge manager, perciò io che lo ho veramente sostenuto sono quello che lo ha preso in tasca insieme agli altri magari facendo dei sacrifici per fare quell'unico ks annuale.

Questo discorso ha smesso di valere da anni. Gli stretch goal li hanno settati in modo tale da far sbloccare tutto entro la fine della campagna. Un utente (o cento) in più o in meno che pledgia non cambia niente ormai. Se al day one avesse pledgiato solo metà di noi gli stretch goal sarebbero stati cambiati ed anticipati di conseguenza.

Genjuro

Esperto
Goblons
27

lordkreoss":1jnbn127 ha scritto:

Ok, quindi tu diciamo hai sti 100€ a disposizione, vuoi backare Mithic battle o Zombicide che sai già che arriveranno in fondo sbloccherano comunque tutto con millemila euro. Nel frattempo esce Brass che vuoi allo stesso modo, però per la tua etica non fai 100 euro su brass e 1 su Mythic così da poter avere la valanga di SG di Mythic, ma rinunci a uno dei due.
Che ti devo dire, sei una persona migliore di me.

Gilead89

Gran Maestro
10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
78
Utente Bgg
Glead89
Board Game Arena
Gilead89

Avanti ragazzi è una stupidaggine, è normale che se non si hanno i soldi al momento ma il Ks piace e si è sicuri di averli per il pladge manager ci si butta dentro come si può, che male c'è?
Fare le cose insieme significa anche questo, e non solo arrivare ad avere più plastica possibile, che poi spesso gli SG sono più fuffa che altro.
Vedo poca differenza con un late pladge o cose simili...

Genjuro

Esperto
Goblons
27

Gilead89":14fwg4ai ha scritto:
Avanti ragazzi è una stupidaggine, è normale che se non si hanno i soldi al momento ma il Ks piace e si è sicuri di averli per il pladge manager ci si butta dentro come si può, che male c'è?
Fare le cose insieme significa anche questo, e non solo arrivare ad avere più plastica possibile, che poi spesso gli SG sono più fuffa che altro.

Guarda io sono un appassionato di miniature e per dirne una in Black plague c'erano una valanga di strech, magari a livello di gameplay aggiungono zero, ma se sono belle come fai a rinunciare a queste miniature che perderai per sempre o dovrai cercare su ebay pagandole a peso d'oro, solo per andar dietro a una fantomatica etica tra l'altro inutile, come diceva anche Fangtsu.
Dopotutto è una opportunità che viene data dagli stessi autori, e io dovrei vergognarmi perchè la sfrutto?

lordkreoss

Grande Goblin
Goblons
3.050
Utente Bgg
Pask

Genjuro":1rz5v3n4 ha scritto:
lordkreoss":1rz5v3n4 ha scritto:

Ok, quindi tu diciamo hai sti 100€ a disposizione, vuoi backare Mithic battle o Zombicide che sai già che arriveranno in fondo sbloccherano comunque tutto con millemila euro. Nel frattempo esce Brass che vuoi allo stesso modo, però per la tua etica non fai 100 euro su brass e 1 su Mythic così da poter avere la valanga di SG di Mythic, ma rinunci a uno dei due.
Che ti devo dire, sei una persona migliore di me.
Hai centrato il mio modo di far ks :approva:

Finisco qui la discussione sennò si va troppo ot

Gilead89

Gran Maestro
10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
78
Utente Bgg
Glead89
Board Game Arena
Gilead89

Genjuro":14utmzb0 ha scritto:
Gilead89":14utmzb0 ha scritto:

Guarda io sono un appassionato di miniature e per dirne una in Black plague c'erano una valanga di strech, magari a livello di gameplay aggiungono zero, ma se sono belle come fai a rinunciare a queste miniature che perderai per sempre o dovrai cercare su ebay pagandole a peso d'oro, solo per andar dietro a una fantomatica etica tra l'altro inutile, come diceva anche Fangtsu.
Dopotutto è una opportunità che viene data dagli stessi autori, e io dovrei vergognarmi perchè la sfrutto?
Ma infatti sono d'accordo con l'aggiungersi come si può, e se anche si sblocca un SG in meno non ci vedo niente di male.
Riguardo Zombicide, io personalmente lo trovo un bel gioco ma la gran parte degli SG erano plastica che aggiungeva poco o nulla al gameplay se non addirittura alterandolo, considera che ho anche poco spazio in casa e capirai perché non ho partecipato.
In ogni caso non capisco la polemica, se c'è possibilità di farlo perché la casa editrice ha deciso di fare così, perché dare lezione di morale ad altri? Ognuno pensa ed agisce come preferisce, non amo quando si fanno i conti in tasca agli altri

Insane

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
19
Utente Bgg
Garlaschini

E intanto le monetine sono state sbloccate...

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
454

Ahahah mi viene da ridere perché stai facendo problemi sull unico titolo ks che uscirà in retail ( magari in ita ) praticamente con le stesse cose e che sicuramente troverai anche ad un prezzo inferiore. Se , come scrivi tu , gli add on e gli stretch goal non ti interessano , puoi passare benissimo e metterti i soldi da parte per qualcosa di più importante. Il pledge manager ė un opzione che puoi utilizzare, e nessuno ti dice niente, ma dire che si ė poveri e poi fare 7 ks mi sembra proprio strano. Ks è un lusso, perché ė un lusso preordinare un titolo sulla base della fiducia con un anno di attesa.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Immensa gratitudine Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs!
Goblons
11.064
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow

Cari colleghi, si sta divagando e di grosso.
Continuate in un thread apposito altrove? :cuore:

Alto Basso