[KS CHIUSO] Bloodborne - the boardgame

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.033
Utente Bgg
akirafudo75
Non comprendo perché non preventivare qualche millimetro in più per chi imbusta: cosa gli costerà mai?!?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

elgamoth86

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
292
Ma infatti... Ed in questo caso secondo me lo spazio c'era tranquillamente...
Al momento sono messo cosi, però mi da già fastidio, e non ci sono nemmeno le carte delle espansioni...

Allegati

• IMG-20210205-WA0043.jpg
    IMG-20210205-WA0043.jpg
    475,3 KB · Visite: 27

LudicoPedro

Grande Goblin
Sei uno stalker! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
3.478
Uprising Curse of the Last Emperor
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Nemesis
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster

Logan X

Babbano
First reaction SHOCK!
Goblons
45
Qualcuno sa se esiste un progetto per una 2a stagione con la storia del DLC del videogame?
Con il gioco di carte l'hanno inserita, spero lo facciano anche con il boardgame

elgamoth86

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
292
Qualcuno sa se esiste un progetto per una 2a stagione con la storia del DLC del videogame?
Con il gioco di carte l'hanno inserita, spero lo facciano anche con il boardgame
Per ora non si sa nulla, credo. È appena uscito un post sulla pagina Facebook della Cmon dove dicevano che ci sarà un nuovo ks a breve, ma non credo sia bloodborne 2.
Invece, sto odiando sempre più la Cmon... Ho preso uno zaino (della sapphire) per portare in giro i giochi, ed ovviamente ci stanno tutti, tranne il base di Bloodborne che è più grande di 2-3 cm e quindi non ci sta ???

LudicoPedro

Grande Goblin
Sei uno stalker! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
3.478
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Oathsworn
Gears of War
Descent
HeroQuest 25th
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Nemesis
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster
Per ora non si sa nulla, credo. È appena uscito un post sulla pagina Facebook della Cmon dove dicevano che ci sarà un nuovo ks a breve, ma non credo sia bloodborne 2.
Invece, sto odiando sempre più la Cmon... Ho preso uno zaino (della sapphire) per portare in giro i giochi, ed ovviamente ci stanno tutti, tranne il base di Bloodborne che è più grande di 2-3 cm e quindi non ci sta ???
Vero, da dire che se si vogliono raggruppare in una sola scatola tutte le carte, serve comunue una soluzione custom.
Speravo di riuscire ad oraganizzare anche tutte le tiles ma è più complicato del previsto. ?

Simon77

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
126
Vero, da dire che se si vogliono raggruppare in una sola scatola tutte le carte, serve comunue una soluzione custom.
Speravo di riuscire ad oraganizzare anche tutte le tiles ma è più complicato del previsto.
Io credo di fare qualcosa per tenere nel base tutte le carte, le tiles e i token. Devo solo iniziare ad imbustare...

Inviato dal mio CMR-AL19 utilizzando Tapatalk

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
537
Io il portacarte del base l'ho tranquillamente cestinato, così come un paio di scatoloni interni per contenere le miniature (nei casi in cui le miniature stavano comunque tranquillamente al loro posto anche senza quelle orribili scatole). In questo modo campo di rendita e ci sta tutto tranquillamente

TeutonioMagno

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
23
Ma infatti... Ed in questo caso secondo me lo spazio c'era tranquillamente...
Al momento sono messo cosi, però mi da già fastidio, e non ci sono nemmeno le carte delle espansioni...
Concordo pienamente sul fatto che quei 2 cm in più alla scatola potevano benissimo aggiungerli, però è anche vero che pochissime carte poi andranno mescolate. Io, pur essendo un imbustatore compulsivo, alla fine mi sono risolto ad imbustare soltanto i consumabili, le carte dei cacciatori e le carte combattimento dei mostri e dei boss. Tanto le carte mostro si scelgono sempre tra un gruppo di 3 per cui è impossibile rovinarle facendo il gioco delle 3 carte, mentre le carte dei vari capitoli vanno tenute in ordine e non mescolate mai, per cui imbustare tutto (sono più di 250 mi pare solo le carte dei capitoli) mi sembrava davvero uno spreco, anche perchè poi sono sicuro che mi arriva un gioco in cui le carte si mescolano davvero e mi ritrovo a corto di bustine :D

filippo0

Veterano
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
40.526
Tableflip
Deep Sea Adventure
Twilight Struggle
Magic the Gathering
Alien
Arkham Horror LCG
The King is Dead
Seasons
7th Continent
Splotter Spellen
Agricola
? come mai appena arrivato ci sono così tante copie in vendita nei mercatini fb?

kopalecor

Goblin Hacan
Moderatore
Editor
10 anni con i Goblins!
Goblons
3.481
Age of Steam
Odio Traico
Io gioco American
Io gioco German
Tramways
Twilight Imperium
? come mai appena arrivato ci sono così tante copie in vendita nei mercatini fb?
Beh, alcuni sono meri atti speculativi, il gioco al momento lo trovi solo da chi ha fatto il ks, quindi se sei tra i primi a mettere annuncio magari riesci a venderlo a prezzi notevolmente superiori a quanto lo hai pagato (magari ne hai preso due copie, una da rivendere).
Ad ogni modo negli ultimi giorni ho anche visto prezzi onesti soprattutto del Pledge base, in questo caso può essere benissimo che il gioco non piaccia, nel caso in cui si sia provato, o che ci siano altre ragioni (necessità di monetizzare, spazio, ecc).

LudicoPedro

Grande Goblin
Goblons
3.478
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Oathsworn
Gears of War
Descent
HeroQuest 25th
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Nemesis
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster
Visti i prezzi che giravano la settimana scorsa, direi speculazione.
Un amico che non ha seguito il KS era interessato e abbiamo crecato assieme qualche offerta interessante per il pledge base, prezzi troppo alti.
Magari qualcuno è rimasto deluso per la gestione della risorsa tempo nel gioco e ha deciso comunque di vendere a prescindere dopo le prime impressioni.
Personalmente mi sono chiesto come sia possibile spendere tanti soldi senza nemmeno seguire 10' di video durante il KS.
Persino Dungeon Dive si è stuipito rilasciando una recensione negativa ... per quanto riguarda come recensore ha perso parecchi punti. :rolleyes:

Ultima modifica:

Logan X

Babbano
First reaction SHOCK!
Goblons
45
Volevo chiedervi una conferma sulle modalità per richiedere alla CMON la sostituzione di una miniatura, perché gli ho inviato un messaggio dalla pagina KS qualche giorno fa ma non ho avuto risposta.
Magari qualcuno di voi lo ha già fatto per progetti precedenti e sa dirmi i tempi di risposta o se ho sbagliato modalità.
Grazie a tutti

Taccido

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
46
Visti i prezzi che giravano la settimana scorsa, direi speculazione.
Un amico che non ha seguito il KS era interessato e abbiamo crecato assieme qualche offerta interessante per il pledge base, prezzi troppo alti.
Magari qualcuno è rimasto deluso per la gestione della risorsa tempo nel gioco e ha deciso comunque di vendere a prescindere dopo le prime impressioni.
Personalmente mi sono chiesto come sia possibile spendere tanti soldi senza nemmeno seguire 10' di video durante il KS.
Persino Dungeon Dive si è stuipito rilasciando una recensione negativa ... per quanto riguarda come recensore ha perso parecchi punti. :rolleyes:
Personalmente ho smesso di vedere i video dei recensori (evito di spiegare le motivazioni), ho smesso di fare kickstarter senza la pubblicazione di un manuale a meno che il prezzo non sia intorno ai 20 euro.
In più se ci sono miniature, valuto se oltre al render ci sono sample delle stesse.
La questione recensione, prima di tutto è molto soggettiva (quello che piace a me sicuramente non piace a te), poi c'è ovviamente la questione sovvenzioni per il blogger etc etc.

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.950
A parte chi lo fa per ragioni speculative, c'è chi ha cambiato idea e non lo vuole più o che ha saputo dell'uscita italiana a breve.

LudicoPedro

Grande Goblin
Goblons
3.478
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Oathsworn
Gears of War
Descent
HeroQuest 25th
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Nemesis
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster
La questione recensione, prima di tutto è molto soggettiva (quello che piace a me sicuramente non piace a te), poi c'è ovviamente la questione sovvenzioni per il blogger etc etc.
Che il gioco fosse incentrato solo sulla risorsa 'tempo' si capiva dal primo video del KS.
Se quando arriva il gioco, DD si stupisce perchè non riesce a completare tutte le sottoquest di ogni scenario e deve ottimizzare ogni azione e ogni upgrade (perchè il gameplay è tutto lì) percepisco solo superficialità della persona durante il KS.

Come se io mi lamentassi quando in Gloomhaven il mazzo delle azioni perde carte e mi ritrovo a fine scenario con pochissime opzioni... il gioco funziona così, se non mi informo pirma di acquistare il problema è il mio non del gioco.

Alto Basso