[KS CHIUSO] Bloodborne - the boardgame

A

Anonymous

Guest
EDIT 11/04/19:
KS parte il [glow=red]23 aprile[/glow], 3 Pm est (dovrebbero essere le [glow=red]h.21[/glow] da noi)



EDIT 15/04/19:
Per qualche info su meccaniche/miniature ecc. (pre-KS):
bloodborne-the-boardgame-t97227-120.html#p1678745

---

Annunciato, fresco di GENCON, un nuovo KS CMON per Q2-3 2019 (retail 2020)... BloodBorne il boardgame seguirà le orme del (famoso?) videogame, una sorta di dungeoncrawler oscuro e tenebroso che secondo il famigerato autore (Eric Lang) dirà qualcosa di nuovo in un genere sempre più affollato (Darklight:MM, Zombicide:BP, Dark Souls, Massive Darkness, Brimstone...).
Coautore, quel Mike Shinall che ricorderete (?!) per Rum&Bones, Xenoshyft e altri. Insomma le premesse ci sono.



A differenza del già esistente gioco di carte (un discreto filler), qui ci saranno ovviamente minie in plastica, ed una struttura a campagna dove per proseguire bisogna collezionare "insight" (una caratteristica del vg che correla con - circa - il grado di "sanità mentale/conoscenza arcana" del personaggio...). Presenti anche i "covenants" tra cui scegliere (= nel vg, gruppi a cui aderire per PvP/PvE + boost vari tipo stamina o ritrovo oggetti...).

https://twitter.com/eric_lang/status/10 ... 3731784704

https://twitter.com/CMONGames/status/10 ... 6122296320

:caffe: ...non trattengo il fiato ma sono curioso (se nonaltro per i boss tipo Ebrietas, Mergo, Cleric Beast - speriamo che il gameplay sia all'altezza... :pippotto: )
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.070
Località
Aosta
Goblons
502
Re: [KS FUTURO] Bloodborne - the boardgame

Molto curioso, il videogioco ricalca in parte Dark Souls. Vediamo cosa verrà introdotto per differenziarsi dal gioco da tavolo di DS uscito tempo fa
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.540
Località
Verona
Goblons
2.004
Utente Bgg
akirafudo75
Re: [KS FUTURO] Bloodborne - the boardgame

Seguo con interesse, ma spero che come con il gioco di carte anche qui ci sia un qualcosa che lo renda competitivo altrimenti il gruppo me lo boccia alla grande.
Potrebbero mettere quest segrete differenti magari che possono essere incrementate durante la partita (apri un baule e trovi una pergamena che menziona una ricompensa se....).
Sarebbe il massimo a mio avviso: cooperazione ma competitiva x avere un solo vincitore.

Ne rimarrà solo uno!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.824
Goblons
3.440
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Re: [KS FUTURO] Bloodborne - the boardgame

Seguo! :approva:
 

dreamcast68

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Dicembre 2017
Messaggi
184
Località
Trieste
Goblons
77
Re: [KS FUTURO] Bloodborne - the boardgame

Da amante del vg seguo senz'altro anche per vedere cosa combinerà la CMON visto che per una volta non potrà proporre la consueta miriade di personaggi alternativi come stretch goal (o no?)
 

infernofury1

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2014
Messaggi
2.572
Località
Portogruaro (Venezia)
Goblons
47
Re: [KS FUTURO] Bloodborne - the boardgame

Eh...vuoi che non seguo questo?!
Continuo ad odiarvi, ma con affetto!
 

TeutonioMagno

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
96
Località
Trento
Goblons
23
Re: [KS FUTURO] Bloodborne - the boardgame

Per fortuna, l'altro gioco di Bloodborne aveva solo il nome e basta, ed era un peccato perchè dal videgioco e dalla sua ambientazione poteva e può venire un gioco da tavolo serissimo coi fiocchi, se ci si mettesse di buzzo buono. Speriamo bene
 

Hatedsoul

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2007
Messaggi
2.005
Sito Web
www.sgananzium.it
Goblons
95
Re: [KS FUTURO] Bloodborne - the boardgame

Spero pure io in un buon gioco, sto giocando il videogioco proprio in questo periodo e il materiale per creare qualcosa di interessante non manca (anche se a dire la verità l'ambientazione è un chiaro omaggio a Lovecraft).

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

Rozzilla

Veterano
Editor
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Ottobre 2012
Messaggi
659
Località
Saronno (VA)
Sito Web
boardzgames.blogspot.it
Goblons
3
Re: [KS FUTURO] Bloodborne - the boardgame

Seguo anche io, stiamo finendo la campagna di DS e siamo esaltatissimi, non vediamo l'ora esca anche questo titolone!!!!

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.824
Goblons
3.440
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
[KS FUTURO] Bloodborne:TBG [Inizio:?/?/19 ]

Bloodborne : The Board Game



Annunciato da CMON il nuovo Kickstarter che partirà presumibilmente nei prossimi mesi.

Bloodborne: The Board Game is CMON's next Kickstarter campaign coming soon! This brand-new board game is based on the critically acclaimed action role-playing Playstation 4 game Bloodborne, published by Sony Interactive Entertainment.
Fonte: https://www.kickstarter.com/projects/cm ... ts/2420085

Links :regolamento:
Nuovo KS: ... in arrivo
BGG: ... in arrivo
 
A

Anonymous

Guest
Re: [KS FUTURO] Bloodborne:TBG [Inizio:?/?/19 ]

Su bgg ne parlavamo da qualche mese:
https://boardgamegeek.com/thread/203684 ... e-revealed

Di Lang ho già un pochino più fiducia rispetto alla SFG; poi BB si presta ad un gioco molto più dinamico ed immediato che DS. Speriamo bene.

Seguo... senza troppe aspettative --)


EDIT:
uhm [glow=red]avevo già aperto un thread[/glow] a quanto pare...
bloodborne-the-boardgame-t97227.html

riporto qui quello che avevo scritto:

Annunciato, fresco di GENCON, un nuovo KS CMON per Q2-3 2019 (retail 2020)... BloodBorne il boardgame seguirà le orme del (famoso?) videogame, una sorta di dungeoncrawler oscuro e tenebroso che secondo il famigerato autore (Eric Lang) dirà qualcosa di nuovo in un genere sempre più affollato (Darklight:MM, Zombicide:BP, Dark Souls, Massive Darkness, Brimstone...).
Coautore, quel Mike Shinall che ricorderete (?!) per Rum&Bones, Xenoshyft e altri. Insomma le premesse ci sono.
A differenza del già esistente gioco di carte (un discreto filler), qui ci saranno ovviamente minie in plastica, ed una struttura a campagna dove per proseguire bisogna collezionare "insight" (una caratteristica del vg che correla con - circa - il grado di "sanità mentale/conoscenza arcana" del personaggio...). Presenti anche i "covenants" tra cui scegliere (= nel vg, gruppi a cui aderire per PvP/PvE + boost vari tipo stamina o ritrovo oggetti...).
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.070
Località
Aosta
Goblons
502
Re: [KS FUTURO] Bloodborne:TBG [Inizio:?/?/19 ]

Io invece sono gasato, è uno dei pochi titoli KS che sto aspettando con fervore :kadaj:
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.824
Goblons
3.440
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Re: [KS FUTURO] Bloodborne - the boardgame

Seguo :sisi:
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.824
Goblons
3.440
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Re: [KS FUTURO] Bloodborne:TBG [Inizio:?/?/19 ]

Ottimo, allora se un Mod ha un secondo per chiudere o eliminare questo topic possiamo seguire il primo :approva:
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.783
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
666
Utente Bgg
gavhriel
Re: [KS FUTURO] Bloodborne - the boardgame

[warn01]Unite le discussioni[/warn01]
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.449
Località
Milano
Goblons
1.226
Re: [KS FUTURO] Bloodborne - the boardgame

Seguo, chissà se sfornano un vero DC...
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.540
Località
Verona
Goblons
2.004
Utente Bgg
akirafudo75
Re: [KS FUTURO] Bloodborne - the boardgame

Bloodborne: evvai
Lang: evvai
Coop: boooo
Campagna: boooo

Mi toccherà stare fuori


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.380
Località
Rovigo
Goblons
1.961
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Re: [KS FUTURO] Bloodborne - the boardgame

seguo da un lato son tentato da un altro non so quando giocarlo, ho troppi dc fermi ai box.
 

darkeden82

Gran Maestro
Osservatore Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Settembre 2013
Messaggi
1.108
Località
Cusano Milanino
Goblons
13
Re: [KS FUTURO] Bloodborne - the boardgame

shut up and take my money :boba: :boba: :boba: :boba: :boba:
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.070
Località
Aosta
Goblons
502
Re: [KS FUTURO] Bloodborne - the boardgame

akirafudo":2bkxm5q8 ha scritto:
Bloodborne: evvai
Lang: evvai
Coop: boooo
Campagna: boooo

Mi toccherà stare fuori


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sono solo supposizioni, no? Non ho ancora letto nulla a riguardo
 
Alto Basso