[KS CHIUSO] Batman™: Gotham City Chronicles

Winter

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Ottobre 2020
Messaggi
586
Località
Verona
Goblons
582
Utente Bgg
Winternights
Ma non era “obbligatorio”, non ci dimentichiamo che KS è tutto un WIP dove può cambiare qualsiasi cosa in qualsiasi momento
In campagna fai delle promesse, puoi rimangiartele anche tutte, ma siccome tutto KS si basa sulla fiducia poi non stupirti se la campagna dopo si e no che rientrano nei costi del progetto perchè la gente non si fida più. Comunque non è tanto quello, se lo annunci tramite un aggiornamento durante la campagna spiegando il perchè va bene, sono una persona che accetta le spiegazioni razionali, se vengono date. Se non dici niente e infili la roba nella scatole sperando che passi sotto il naso dei backers sa di malafede e fregatura. Poi eh, liberissimi di pledgiare qualsiasi cosa loro, io li metto in black list, tutto li.
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Si hanno rimediato perché ci siamo lamentati, quindi col senno di poi abbiamo fatto più che bene nonostante gli strenui difensori di monolith. Fregati direi che è il termine giusto in questo caso dato che è un cambio che hanno fatto guardacaso senza comunicarlo e sperando di farla franca, una modifica molto grossa per tagliare i costi. Io bo, non so perché andare a difendere un'azienda che ha fatto un'azione palesemente sbagliata (se non legalmente sicuramente moralmente) col solo scopo di tagliare i costi, per quanto possano piacere i loro giochi.

Poi non erano obbligati, ma sapevano che si sarebbero beccati review bombing e commenti negativi in ogni loro campagna, di sicuro non hanno fatto marcia indietro perché "sono buoni". Ok i ks sono WiP e tutto ma capisci bene anche tu che tagliare metà del contenuto di un'espansione a pagamento per risparmiare sui costi è una cosa che non è accettabile e farlo di nascosto è pure prova della malafede. Sta cosa non è accettabile da nessuno, pur la facesse la mia azienda del cuore (?) che fino a quel momento non ne aveva mai sbagliata una.

Partiamo dal presupposto che non sto difendendo la Monolith, ci mancherebbe…. Io non capisco né i fanboy ne gli hateboy.

È stata un’azione meschina? Si, certo
È stato un danno all’immagine? Ovvio
Erano obbligati a rimediare? No, con le conseguenze
Hanno rimediamo per evitare effetti collaterali? Mi sembra normale

E non penso proprio che speravano di “farla franca” perché è una modifica abnorme considerando che la S3 puntava su quello .

Quello che dico, è che ognuno alla fine fa i conti con ciò che pensa. Io personalmente continuerò a pledgiare i giochi Monolith se li ritengo validi (Berserk in primis)

@Winter, questo post dovrebbe rispondere anche a tuo commento


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.831
Località
Cavarzere
Goblons
4.481
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Partiamo dal presupposto che non sto difendendo la Monolith, ci mancherebbe…. Io non capisco né i fanboy ne gli hateboy.

È stata un’azione meschina? Si, certo
È stato un danno all’immagine? Ovvio
Erano obbligati a rimediare? No, con le conseguenze
Hanno rimediamo per evitare effetti collaterali? Mi sembra normale

E non penso proprio che speravano di “farla franca” perché è una modifica abnorme considerando che la S3 puntava su quello .

Quello che dico, è che ognuno alla fine fa i conti con ciò che pensa. Io personalmente continuerò a pledgiare i giochi Monolith se li ritengo validi (Berserk in primis)

@Winter, questo post dovrebbe rispondere anche a tuo commento


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Chiaramente speravano di farla franca, altrimenti lo comunicavano con un aggiornamento. Invece hanno messo tutti davanti al fatto compiuto. Specifico che speravano di farla franca non vuol dire che speravano che la gente non se ne accorgesse ma che non ci fossero tutte queste lamentele e che la cosa scivolasse via senza ripercussioni. Sicuramente questa mossa non l'hanno fatta sperando di ricevere un danno all'immagine né pensando di spendere ancora di più per sistemare la faccenda. È pieno di aziende che ci provano a fare mosse poco popolari sperando "gli vada bene".

Pure io magari continuerò a pledgiare i loro prodotti, comunque un po' la fiducia se la sono mangiata perché ora so che:
1. non si fanno problemi a fare queste mosse di nascosto
2. devo sperare che la community unita si lamenti della faccenda, in modo abbastanza sonoro da fargli fare un retrofront

Che diciamo non sono delle ottime premesse per partecipare ad un progetto. Poi oh magari hanno imparato la lezione e non lo faranno mai più, ed in questo caso a maggior ragione abbiamo fatto bene a rompere le scatole ovunque potessimo.
 

Dan84

Esperto
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2019
Messaggi
400
Località
Rosolina (RO)
Goblons
89
Twilight Struggle
Black Orchestra
Root
I Love Birra
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco American
Sono un Game Master
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Gente che difende a spada tratta un'azienda c'è sempre.
Se la community unita (me compreso) non si fosse mossa in massa tra social, bgg, forum, YouTube e quant'altro, vorrei proprio vedere se poi avessero avvisato tutti i loro clienti che "oh scusate vi abbiamo dato metà roba rispetto a quanto promesso e metà della roba che via abbiamo dato contiene errori. Adesso vi mandiamo tutto quel manca e sistemiamo tutto. Colpa nostra."
Questo qua per dire è uno dei tanti personaggi cui francamente mi farebbe piacere se Monolith non gli mandasse un kaiser di niente e si tenesse il suo bel ks vanilla così com'è 🤭
Ps: nel mio post sollecitavo cordialmente Monolith a dare una risposta ufficiale ai problemi emersi che tardava ad arrivare. Né più, né meno.
Screenshot_20240715-125053.jpg
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Ragazzi controllate le scatoline “DO NOT OPEN”…. Nella mia scatolina A manca una miniatura

Per il resto sembra esserci tutto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

albamk

Saggio
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2016
Messaggi
1.938
Località
Gatteo (FC)
Goblons
846
One Piece
I love LCG
Love Corey
Rosicone
Carrello
Arkham Horror LCG
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Io gioco col Verde!
Io gioco American
Io sono un Goblin
Utente Bgg
albamk
Board Game Arena
albamk
Sarei curioso di sapere, visto che non ho ancora ricevuto nulla, se il nuovo rulebook e mission book sono ora pù fruibili e chiari, o se mi hanno fregato anche questa volta :chebotta:
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.831
Località
Cavarzere
Goblons
4.481
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Sarei curioso di sapere, visto che non ho ancora ricevuto nulla, se il nuovo rulebook e mission book sono ora pù fruibili e chiari, o se mi hanno fregato anche questa volta :chebotta:

Io mi ero stampato il pdf del nuovo rulebook che era uscito ancora parecchi mesi fa e lo trovai molto più chiaro, poi magari ha aiutato che il gioco lo conoscevo già e può essere che nel mentre sia cambiato ulteriormente
 

albamk

Saggio
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2016
Messaggi
1.938
Località
Gatteo (FC)
Goblons
846
One Piece
I love LCG
Love Corey
Rosicone
Carrello
Arkham Horror LCG
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Io gioco col Verde!
Io gioco American
Io sono un Goblin
Utente Bgg
albamk
Board Game Arena
albamk
Io mi ero stampato il pdf del nuovo rulebook che era uscito ancora parecchi mesi fa e lo trovai molto più chiaro, poi magari ha aiutato che il gioco lo conoscevo già e può essere che nel mentre sia cambiato ulteriormente
Dai buono, almeno quello......
 
Alto Basso