CHIUSO [KS- chiuso] Anachrony: Fractures of Time Expansion

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.011
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.011
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
dove dove???lo cerco
Si la stanza e' stupenda, che invidiona

Piccino visto che bel micione
Ne abbiamo due. il bianco Thor e il tigrato Loki. Scusate l OT

Allegati

• lud7.jpg
    lud7.jpg
    89,3 KB · Visite: 8

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
17.521
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

Hyra

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
18
Domanda: stavo giocando al gioco base e rimettendo in ordine il materiale nell'infinity mi sono resa conto che non ho un dado (dado blu) che andrebbe in quella mezza luna apposita. Il dado in questione nel manuale dell'inserto in plastica però è tra parentesi, come se fosse una cosa "opzionale". E non viene menzionato in nessun regolamento (tra le componenti) tranne che nel manuale del base della prima versione (quella che conteneva anche la classic expansion).
Io del base non avevo la prima stampa ma avevo la essential (+ tutte le espansioni separate).

Questo dado blu è quello che serviva all'automa, quello che ora nelle nuove espansioni è diventato un dado nero del bot.
È normale quindi che io non abbia il dado blu perché è stato rimpiazzato dal dado nero (e questo spiegherebbe perché nel tray manual è indicato tra parentesi)?

???

GabrielGeek

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.179
Utente Bgg
gabrielgeek
Domanda: stavo giocando al gioco base e rimettendo in ordine il materiale nell'infinity mi sono resa conto che non ho un dado (dado blu) che andrebbe in quella mezza luna apposita. Il dado in questione nel manuale dell'inserto in plastica però è tra parentesi, come se fosse una cosa "opzionale". E non viene menzionato in nessun regolamento (tra le componenti) tranne che nel manuale del base della prima versione (quella che conteneva anche la classic expansion).
Io del base non avevo la prima stampa ma avevo la essential (+ tutte le espansioni separate).

Questo dado blu è quello che serviva all'automa, quello che ora nelle nuove espansioni è diventato un dado nero del bot.
È normale quindi che io non abbia il dado blu perché è stato rimpiazzato dal dado nero (e questo spiegherebbe perché nel tray manual è indicato tra parentesi)?

Il dado blu è parte del vecchio Chronobot. Se hai la Essential non è incluso. È presente solo nella prima edizione del gioco e nella Infinity Box completa (non Upgrade Pack).

Hyra

Babbano
Goblons
18
Il dado blu è parte del vecchio Chronobot. Se hai la Essential non è incluso. È presente solo nella prima edizione del gioco e nella Infinity Box completa (non Upgrade Pack).
Grazie della delucidazione!
Ma si tratta di un semplice d6?
E perché non è stato incluso? È superata come versione del chronobot?

P.s: ci sono altri componenti che mancano?

GabrielGeek

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.179
Utente Bgg
gabrielgeek
Allora, ti dico quello che ho io nella Infinity Box e che dovrebbe mancare se hai la Essential:

- componenti vecchio Chronobot: 1 plancia, 1 dado D6 blu, 6 gettoni numerari 1-6, 8 tessere warp triangolari, una tessera stendardo del chronobot

- componenti gioco base: 3 tessere linea temporale aggiuntive (nella essential c'è ne sono 9, nella classica ce ne sono 12), 8 carte leader vecchia edizione (sono inutili e le ho lasciate fuori dalla scatola)

- componenti delle espansioni: se hai la Essential + l'upgrade pack con le miniature allora ti dovrebbe mancare il modulo Doomsday. Se non hai le miniature allora ti mancano anche i moduli Pioneers of New Earth e Guardians of the Council.
Se invece hai Essential + Classic Expansion pack + Infinity Upgrade Pack allora non ti manca nessun modulo.

Hyra

Babbano
Goblons
18
Allora, ti dico quello che ho io nella Infinity Box e che dovrebbe mancare se hai la Essential:

- componenti vecchio Chronobot: 1 plancia, 1 dado D6 blu, 6 gettoni numerari 1-6, 8 tessere warp triangolari, una tessera stendardo del chronobot

- componenti gioco base: 3 tessere linea temporale aggiuntive (nella essential c'è ne sono 9, nella classica ce ne sono 12), 8 carte leader vecchia edizione (sono inutili e le ho lasciate fuori dalla scatola)

- componenti delle espansioni: se hai la Essential + l'upgrade pack con le miniature allora ti dovrebbe mancare il modulo Doomsday. Se non hai le miniature allora ti mancano anche i moduli Pioneers of New Earth e Guardians of the Council.
Se invece hai Essential + Classic Expansion pack + Infinity Upgrade Pack allora non ti manca nessun modulo.
Perfetto! Grazie mille!
Ho ricontrollato i materiali ed ho tutto tranne il dado blu, le vecchie carte leader e la plancia è a doppia faccia inclusa nell'upgrade pack!
Per il resto ho tutto perché oltre all'essential avevo anche il pack delle miniature e la classic expansion! ?

Grazie mille dell'aiuto ?

GabrielGeek

Saggio
Goblons
1.179
Utente Bgg
gabrielgeek
Perfetto! Grazie mille!
Ho ricontrollato i materiali ed ho tutto tranne il dado blu, le vecchie carte leader e la plancia è a doppia faccia inclusa nell'upgrade pack!
Per il resto ho tutto perché oltre all'essential avevo anche il pack delle miniature e la classic expansion!

Grazie mille dell'aiuto
La plancia e tutti i segnalini a doppia faccia ce l'ho anch'io, sono i componenti del nuovo chronobot/chronossus. Quelli del vecchio Chronobot sono in più e sono a faccia singola.

In più dovresti avere solo 9 tessere della linea del tempo (quelle a forma di freccia) contro le 12 della versione completa.

Hyra

Babbano
Goblons
18
La plancia e tutti i segnalini a doppia faccia ce l'ho anch'io, sono i componenti del nuovo chronobot/chronossus. Quelli del vecchio Chronobot sono in più e sono a faccia singola.

In più dovresti avere solo 9 tessere della linea del tempo (quelle a forma di freccia) contro le 12 della versione completa.
Uhm, sì le 3 tiles della linea tempo non le ho (mi erano sfuggite ?)

Ma questi materiali che mancano nelle versioni "aggiornate" sono funzionali? Cioè, mi spiego, se le hanno eliminate dalle nuove versioni inserendovi materiale aggiornato perché le hanno lasciate nella infinity completa?

GabrielGeek

Saggio
Goblons
1.179
Utente Bgg
gabrielgeek
Me lo sono chiesto anch'io. Il vecchio Chronobot non ha molto senso, men che meno le 8 carte leader con la vecchia grafica (bruttina), alcune delle quali tra l'altro hanno abilità che sono state corrette perché sbilanciate. Per non parlare della montagna di token in cartoncino ridondanti (le risorse, i triangoli warp e paradosso, i segnalini morale e viaggi temporali), tutti sostituiti da componenti in plastica nella Infinity Box e inclusi solo per amor di completezza.

Hyra

Babbano
Goblons
18
Me lo sono chiesto anch'io. Il vecchio Chronobot non ha molto senso, men che meno le 8 carte leader con la vecchia grafica (bruttina), alcune delle quali tra l'altro hanno abilità che sono state corrette perché sbilanciate. Per non parlare della montagna di token in cartoncino ridondanti (le risorse, i triangoli warp e paradosso, i segnalini morale e viaggi temporali), tutti sostituiti da componenti in plastica nella Infinity Box e inclusi solo per amor di completezza.
A questo punto penso anche io che sia stata più una questione di completezza per l'infinity perché altrimenti non si spiega...
Prima di prendere l'upgrade contattai anche la loro assistenza, perché nella mail non menzionavano, tra i pacchetti acquistabili, il caso di chi come me avesse l'essential + espansioni separate e loro stessi mi dissero che con l'upgrade avrei avuto tutto quello mancava..

Comunque, grazie ancora!! Tutto ciò mi tranquillizza ? pensavo di essermi persa qualcosa tra le migliaia di componenti

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
17.521
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Mamma mi sono persa con l'elenco delle componenti...e' veramente un gioco immenso, quando ho defustellato ho controllato che ci fosse ogni componente, ma poi il mio cervello per disperazione ne ha cancellato la memoria.
@GabrielGeek
hai una memoria di ferro

Manitoba

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
8
Ma I regolamenti in italiano li hanno pubblicati da qualche parte? Dovevano mettere i pdf. Almeno così avevano annunciato durante la campagna ks

GabrielGeek

Saggio
Goblons
1.179
Utente Bgg
gabrielgeek
Ma I regolamenti in italiano li hanno pubblicati da qualche parte? Dovevano mettere i pdf. Almeno così avevano annunciato durante la campagna ks
Hanno pubblicato finora solo il regolamento dell'espansione Fractures of Time. Lo trovi su BGG.
Hanno comunque promesso che seguiranno i regolamenti del gioco in solitario, di Future Imperfect e del base versione Infinity.

Manitoba

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
8
Hanno pubblicato finora solo il regolamento dell'espansione Fractures of Time. Lo trovi su BGG.
Hanno comunque promesso che seguiranno i regolamenti del gioco in solitario, di Future Imperfect e del base versione Infinity.
OK, non resta che attendere.
Si trova invece il pdf di come riporre tutti i componenti nell'infinity box? In qualsiasi lingua

ufotexspa

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
408
OK, non resta che attendere.
Si trova invece il pdf di come riporre tutti i componenti nell'infinity box? In qualsiasi lingua
Quello è indicato direttamente sul regolamento all'interno della Infinity box, è un libretto a parte.

ufotexspa

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
408
Non ho capito la risposta. Comunque mi interessa il pdf se si trova
C'è, nella infinity box, un libretto a parte, distinto dal regolamento, che spiega cosa mettere e dove all'interno della box. Praticamente non c'è testo, non serve a niente in italiano (a parte che non esiste in ita)

Alto Basso