- Goblons
- 0
Re: [Kickstarter] Zombicide Black Plague
Se tu avessi, invece, il pugnale nello slot del corpo, e due martelli in mano (uno sx, uno dx), dovresti scegliere come attaccare (martello+martello, martello+pugnale). In ogni caso, lanceresti 2 dadi. Non puoi fare martello+martello+bonus del pugnale.
Provo a rispondere a quante più domande riescoakirafudo":2gbsa7xs ha scritto:ciao gente,
altre domande dopo aver provato il gioco velocemente ad un evento.
Non ho avuto modo di guardare nel dettaglio le missioni, ma come gioco è abbastanza personalizzabile, e per le vecchie stagioni si trovano molte missioni personalizzate online, delle quali diverse sono state proposte proprio dalla CMON (tramite delle specie di concorsi) vedi anche qua https://zombicide.com/it/missioni/#.akirafudo":2gbsa7xs ha scritto:- Mi sembra abbastanza ripetitivo o sbaglio? ho visto solo la prima missione che era trova X blu e uccidi necromante e abominio: ma le altre sono tutte sulla stessa falsariga? perche' dopo qualche volta diventa noioso. Oppure ci sono cose diverse per le varie missioni?
Per usare la stessa arma due volte, devono avere l'icona. Il pugnale non segue questa regola: se hai una mano libera (ad esempio, stai attaccando con un singolo martello), puoi lanciare 2 dadi anziché uno solo.akirafudo":2gbsa7xs ha scritto:- Il pugnale: da quanto scritto sopra la carta offre un dado extra se equipaggiato con arma da combattimento ravvicinato. In che senso? non devono essere armi uguali con le spade incrociate in alto per usare 2 armi? Esempio: se ho martello con 1 dado in mano dx e pugnale in mano sx quanti dadi tiro?
2: dato dal dado del martello piu' il dado bonus del pugnale?
3: dato dal dado del martello piu' dado del pugnale piu' dado bonus del pugnale?
Se tu avessi, invece, il pugnale nello slot del corpo, e due martelli in mano (uno sx, uno dx), dovresti scegliere come attaccare (martello+martello, martello+pugnale). In ogni caso, lanceresti 2 dadi. Non puoi fare martello+martello+bonus del pugnale.
Tira quelli dell'arma + il dado bonus del pugnale + il dado bonus dell'abilità (quindi, se ricordo bene e il martello ha 1 dado, ne lancia 3)akirafudo":2gbsa7xs ha scritto:Se il personaggio che usa il martello e il pugnale e' Clovis, o nome simile, che ha come primo potere 1 dado extra, quanti dadi tira se il pugnale da il bonus?
Non ricordo se ci sono balestre che NON vanno ricaricate. Se un'arma deve ricaricare c'è scrittoakirafudo":2gbsa7xs ha scritto:- tutte le balestre necessitano di ricarica o solo quelle con specificato tipo balestra orchesca?
Si, tranne quelli particolari tipo cura che possono essere usati una sola volta per personaggioakirafudo":2gbsa7xs ha scritto:- non sono del tutto sicuro degli incantesimi: ogni giocatore puo' usarli? posso lanciarli 4 volte se il mio personaggio ha 4 azioni disponibili?
Per la prima parte, del combattere il giocatore, anche io ho capito così. Sui necromanti del KS non ricordoakirafudo":2gbsa7xs ha scritto:- Il necromante non fa altro che creare una nuova zona di entrata zombie dopodiche' cerca di scappare, salvo trovarsi nella stessa casella di un giocatore e quindi combatterlo? sono tutti uguali anche quelli extra del KS? oppure fanno altro?
Rimane sul terrenoakirafudo":2gbsa7xs ha scritto:- La bile di drago, o simil nome, una volta lanciata rimane sul terreno fino a quando le si da fuoco, giusto, quindi anche per diversi turni? oppure va rimossa al termine del turno?
Esplode e ci puoi passare subito se non erro...akirafudo":2gbsa7xs ha scritto:- Sempre la bile del drago quando la incendio per quanto tempo rimane il fuoco nel punto lanciato? posso attraversare tale zona dopo che e' stata lanciata la torcia da giocatore precedente oppure si crea una specie di muro invalicabile salvo morire?
Non ho capito cosa intendiakirafudo":2gbsa7xs ha scritto:Al momento non mi vengono in mente tutte le altre domande, ma sebbene il tipo avesse spiegato alcune cose, mi sembrava che i personaggi fossero potentissimi (4 palle di fuoco su 2 mani il mago lanciava 6 dadi a botta x 4 volte).
akirafudo":2gbsa7xs ha scritto:Grazie a tutti per le risposte e scusate se ogni tanto posto qualche domanda, ma vorrei almeno essere pronto a giocare una volta ricevuto il pacco con questo ritardino.
Buona giornata a tutti compagni dalla pelle verde