[KS - ARRIVATO] Zombicide Black Plague

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guagno333

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Re: [Kickstarter] Zombicide Black Plague

akirafudo":2gbsa7xs ha scritto:
ciao gente,
altre domande dopo aver provato il gioco velocemente ad un evento.
Provo a rispondere a quante più domande riesco :)
- Mi sembra abbastanza ripetitivo o sbaglio? ho visto solo la prima missione che era trova X blu e uccidi necromante e abominio: ma le altre sono tutte sulla stessa falsariga? perche' dopo qualche volta diventa noioso. Oppure ci sono cose diverse per le varie missioni?
Non ho avuto modo di guardare nel dettaglio le missioni, ma come gioco è abbastanza personalizzabile, e per le vecchie stagioni si trovano molte missioni personalizzate online, delle quali diverse sono state proposte proprio dalla CMON (tramite delle specie di concorsi) vedi anche qua https://zombicide.com/it/missioni/#.
- Il pugnale: da quanto scritto sopra la carta offre un dado extra se equipaggiato con arma da combattimento ravvicinato. In che senso? non devono essere armi uguali con le spade incrociate in alto per usare 2 armi? Esempio: se ho martello con 1 dado in mano dx e pugnale in mano sx quanti dadi tiro?
2: dato dal dado del martello piu' il dado bonus del pugnale?
3: dato dal dado del martello piu' dado del pugnale piu' dado bonus del pugnale?
Per usare la stessa arma due volte, devono avere l'icona. Il pugnale non segue questa regola: se hai una mano libera (ad esempio, stai attaccando con un singolo martello), puoi lanciare 2 dadi anziché uno solo.

Se tu avessi, invece, il pugnale nello slot del corpo, e due martelli in mano (uno sx, uno dx), dovresti scegliere come attaccare (martello+martello, martello+pugnale). In ogni caso, lanceresti 2 dadi. Non puoi fare martello+martello+bonus del pugnale.

Se il personaggio che usa il martello e il pugnale e' Clovis, o nome simile, che ha come primo potere 1 dado extra, quanti dadi tira se il pugnale da il bonus?
Tira quelli dell'arma + il dado bonus del pugnale + il dado bonus dell'abilità (quindi, se ricordo bene e il martello ha 1 dado, ne lancia 3)
- tutte le balestre necessitano di ricarica o solo quelle con specificato tipo balestra orchesca?
Non ricordo se ci sono balestre che NON vanno ricaricate. Se un'arma deve ricaricare c'è scritto
- non sono del tutto sicuro degli incantesimi: ogni giocatore puo' usarli? posso lanciarli 4 volte se il mio personaggio ha 4 azioni disponibili?
Si, tranne quelli particolari tipo cura che possono essere usati una sola volta per personaggio
- Il necromante non fa altro che creare una nuova zona di entrata zombie dopodiche' cerca di scappare, salvo trovarsi nella stessa casella di un giocatore e quindi combatterlo? sono tutti uguali anche quelli extra del KS? oppure fanno altro?
Per la prima parte, del combattere il giocatore, anche io ho capito così. Sui necromanti del KS non ricordo
- La bile di drago, o simil nome, una volta lanciata rimane sul terreno fino a quando le si da fuoco, giusto, quindi anche per diversi turni? oppure va rimossa al termine del turno?
Rimane sul terreno
- Sempre la bile del drago quando la incendio per quanto tempo rimane il fuoco nel punto lanciato? posso attraversare tale zona dopo che e' stata lanciata la torcia da giocatore precedente oppure si crea una specie di muro invalicabile salvo morire?
Esplode e ci puoi passare subito se non erro...
Al momento non mi vengono in mente tutte le altre domande, ma sebbene il tipo avesse spiegato alcune cose, mi sembrava che i personaggi fossero potentissimi (4 palle di fuoco su 2 mani il mago lanciava 6 dadi a botta x 4 volte).
Non ho capito cosa intendi :)
Grazie a tutti per le risposte e scusate se ogni tanto posto qualche domanda, ma vorrei almeno essere pronto a giocare una volta ricevuto il pacco con questo ritardino.

Buona giornata a tutti compagni dalla pelle verde :D

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
280

Riformulo la domanda: ...qual è la caratteristica del necromante BLACK HEART?

Kieriko

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0

VIKING":3tohaqt7 ha scritto:
Riformulo la domanda: ...qual è la caratteristica del necromante BLACK HEART?

Occorre infliggergli due (o più) ferite per ucciderlo.

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.042
Utente Bgg
akirafudo75
[Kickstarter] Zombicide Black Plague

Grazie a tutti x le risposte.
Qual è black heart? Non era del pledge knight, giusto?
Non capisco cosa sia: +1 free dog action: cos'è dog companions?

Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Kieriko

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0

Cuore Nero (Black Heart) fa parte del box di Stefan Kopinski.
+1 free dog action dove l'hai letto scusa? In Black Plague non ci sono i cani (ancora).
Dog Companions è un'espansione per Zombicide in cui si hanno appunto dei cani come alleati, che vengono gestiti come sidekicks dei personaggi.

akirafudo":3a63wpw6 ha scritto:
Grazie a tutti x le risposte.
Qual è black heart? Non era del pledge knight, giusto?
Non capisco cosa sia: +1 free dog action: cos'è dog companions?

Grazie

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.042
Utente Bgg
akirafudo75

Dog companions l'ho trovato sul manuale che ho scaricato di zbp quando ancora il gioco doveva arrivare. Nelle pagine relative alla descrizione dei vari poteri. Mi pare sia in alto tra le prime.
Grazie

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
155

Quindi il gioco ti è arrivato???
Me la ero persa questa!! :pippotto: :clap: :clap: :clap:

akirafudo

Goblin
Goblons
2.042
Utente Bgg
akirafudo75

No
Ho solo letto il manuale scaricato a suo tempo in inglese e giocato ad un evento.
Stavo facendo una traduzione

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
155

Ma c'è anche il manuale disponibile in italiano da Asterion, perché mettersi a tradurre quello in inglese??? :pippotto:

Ma il cod di tracciatura lo hai??
Notizie da corriere o cmon??? :hmm: :hmm:

akirafudo

Goblin
Goblons
2.042
Utente Bgg
akirafudo75

Non avendo ancora ricevuto non so bene cosa aspettarmi dalla versione inglese del gioco.
Visto che comunque sulle schede dei personaggi le abilita' sono in inglese ho pensato di:
Stampare la pagina abilita' del manuale ita, che pero' sono in ordine alfabetico, stampare la pagina abilita' in inglese e tradurre il nome sopra. In questo modo quando qualcuno necessita di capire il potere, anche solo mio figlio per capirci, gli basta cercare il nome nella scheda in inglese, essendo in ordine alfabetico fa velocemente, e poi andare a cercare la spiegazione sul foglio ita.
Tutto qui.

domanda: ma voi mescolate tutto insieme o tenete separate le varie espansioni? Quella dei lupi posso tranquillamente inserire tutte le carte nel gioco base e quando pesco, siano cerche o respawn, mettere quello che viene anche con le missioni del base? oppure le cose dei lupi sono da inserire solo nel caso di usare le missioni contenute nell'espansione?
Ho molto timore, dopo la prova fatta, che non sia un gioco per il mio gruppo, cosi' dopo tanta attesa mi trovo anche a non giocarlo :piange:
Ripeto che ho fatto la sola prima missione e a me e' piaciuto, ma rischia la ripetitivita' dopo 3 partite temo. Spero vivamente di sbagliarmi e che i miei pards mi diano fiducia.

sparajurij

Esperto
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
26

akirafudo":2c80kngd ha scritto:
Non avendo ancora ricevuto non so bene cosa aspettarmi dalla versione inglese del gioco.
Visto che comunque sulle schede dei personaggi le abilita' sono in inglese ho pensato di:
Stampare la pagina abilita' del manuale ita, che pero' sono in ordine alfabetico, stampare la pagina abilita' in inglese e tradurre il nome sopra. In questo modo quando qualcuno necessita di capire il potere, anche solo mio figlio per capirci, gli basta cercare il nome nella scheda in inglese, essendo in ordine alfabetico fa velocemente, e poi andare a cercare la spiegazione sul foglio ita.
Tutto qui.

domanda: ma voi mescolate tutto insieme o tenete separate le varie espansioni? Quella dei lupi posso tranquillamente inserire tutte le carte nel gioco base e quando pesco, siano cerche o respawn, mettere quello che viene anche con le missioni del base? oppure le cose dei lupi sono da inserire solo nel caso di usare le missioni contenute nell'espansione?
Ho molto timore, dopo la prova fatta, che non sia un gioco per il mio gruppo, cosi' dopo tanta attesa mi trovo anche a non giocarlo :piange:
Ripeto che ho fatto la sola prima missione e a me e' piaciuto, ma rischia la ripetitivita' dopo 3 partite temo. Spero vivamente di sbagliarmi e che i miei pards mi diano fiducia.

posso dire che effettivamente le missioni del base sono una vera delusione...la ripetitività a livello obiettivi porta velocemente alla noia (forse le missioni sono la cosa peggiore del gioco, perchè le meccaniche, come ben sappiamo, girano bene e piacciono), devo provare quelle dell'espansione e vedere se cambia qualche cosa...

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.877
Utente Bgg
Pask

Io per le abilità mi sono fatto un pdf :rotfl:
Nome in inglese dell'abilita in ordine alfabetico, nome in italiano e poi descrizione :approva:, molto rapido da consultare anche se sono 3 o 4 pagine fra tutte quelle che ci sono

caci2000

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3

lordkreoss":1nghxmya ha scritto:
Nome in inglese dell'abilita in ordine alfabetico, nome in italiano e poi descrizione :approva:, molto rapido da consultare anche se sono 3 o 4 pagine fra tutte quelle che ci sono

Si può avere questo pdf? :ninja:

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.877
Utente Bgg
Pask

caci2000":3vnnz28f ha scritto:
lordkreoss":3vnnz28f ha scritto:

Si può avere questo pdf? :ninja:
Chiedo all'Asterion se posso aggiungerlo fra i download e poi ve lo faccio sapere :approva:

sparajurij

Esperto
Goblons
26

cancellato

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
twitter.com
Goblons
687
Utente Bgg
gavhriel

[warn01][tag]sparajurij[/tag] per favore, edita il messaggio. Senza autorizzazione ufficiale dell'editore è vietato pubblicare in qualsiasi forma contenuti protetti dal diritto d'autore sul sito/forum della Tana. Se Asterion concederà la pubblicazione dell'aiuto di gioco verrà fatto nei download della Tana.

Grazie[/warn01]

akirafudo

Goblin
Goblons
2.042
Utente Bgg
akirafudo75

Ma hai trascritto tutto? :morto:

Non ho parole. Complimenti

sparajurij

Esperto
Goblons
26

scusate cancello tutto :piange:

akirafudo

Goblin
Goblons
2.042
Utente Bgg
akirafudo75

Dal mio spaccino di fiducia ho trovato le porte. Prezzo 30 euro: vale la pena e le uso anche per altri giochi o passo per quella cifra?

Grazie

Elianto

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Sito Web
mondialterei.wordpress.com
Goblons
60
Carrello
Utente Bgg
Elianto

akirafudo":1oetmstk ha scritto:
Dal mio spaccino di fiducia ho trovato le porte. Prezzo 30 euro: vale la pena e le uso anche per altri giochi o passo per quella cifra?

Grazie

Chi sarebbe lo spaccino? Io non le vedo in vendita da nessuna parte. Mi pento di non aver preso nessun extra ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso