[KS - ARRIVATO] Zombicide Black Plague

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
383
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
Re: [Kickstarter] Zombicide Black Plague

Kieriko":4jpkoxbu ha scritto:
TheTaliesin":4jpkoxbu ha scritto:
Kieriko":4jpkoxbu ha scritto:
-CUT- esistono card sleeves di misura adatta? Se sì, sapete dirmi chi le produce?

Le ID cads di Z:BP misurano 77mm x 89mm, quindi l'ideale sarebbe trovare delle sleeves 78mm x 90mm (se anche fossero 79 o 80 su lato corto andrebbero bene ugualmente, dato che potrei accorciarle con una forbice nel caso).

Lo so che sono un fissato eh :D ...ma valuta l'acquisto su amazon di una LORO plastificatrice + pellicole in bundle.
Con 25 euro ( + o - ) ss incluse, ti sei fatto un regalone e le schede sono protette, vanno nelle plance una meraviglia
e sono di colori anche più vivi! Io ho fatto così con queste, quelle di Battelstar Galatica etc...non te ne pentirai, fidati!
Le bustine lasciale alle carte ;)

L'idea non è affatto male! Il fatto è che non vorrei fare qualche danno, non essendo per niente pratico (non ho mai plastificato niente di mio, quindi non ho idea di quali problemi possano sorgere). Ti potrei chiedere la cortesia di girarmi in privato un link della plastificatrice a cui ti riferisci?
Fatto! ;-)

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.048
Utente Bgg
Pask

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
383
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin

shinjy01":3rrtiypm ha scritto:
TheTaliesin":3rrtiypm ha scritto:
Kieriko":3rrtiypm ha scritto:
Ciao ragazzi, ho da qualche giorno ricevuto tutta la roba di Black Plague (ho casa sommersa). Al di là del voler condividere la lieta novella con voi, sono qui anche per chiedervi un'informazione, a voi che sicuramente ne sapete più di me: siccome sono una specie di maniaco dell'ordine, mi piacerebbe poter imbustare le ID cards dei personaggi, e qui sorge la mia domanda: esistono card sleeves di misura adatta? Se sì, sapete dirmi chi le produce?

Le ID cads di Z:BP misurano 77mm x 89mm, quindi l'ideale sarebbe trovare delle sleeves 78mm x 90mm (se anche fossero 79 o 80 su lato corto andrebbero bene ugualmente, dato che potrei accorciarle con una forbice nel caso).

Grazie in anticipo per le risposte, e mi auguro che voi vi stiate divertento quanto mi sto divertendo io con questo nuovo Zombicide. :beer:

Lo so che sono un fissato eh :D ...ma valuta l'acquisto su amazon di una LORO plastificatrice + pellicole in bundle.
Con 25 euro ( + o - ) ss incluse, ti sei fatto un regalone e le schede sono protette, vanno nelle plance una meraviglia
e sono di colori anche più vivi! Io ho fatto così con queste, quelle di Battelstar Galatica etc...non te ne pentirai, fidati!
Le bustine lasciale alle carte ;)

Vero, però non è più reversibile!! :pippotto: :pippotto:

In più, devi stare a tagliare tutti i bordi di ogni singola carta!! :pippotto:
È vero, ma fidatevi: è un lavoro di un'oretta in tutto e mi son fatto pure aiutare dalla pargola di 6 anni che si è divertita ( raccomandandole di tagliare lei per grandi linee e poi io rifinivo). Inoltre, se usi le pouches non troppo sottili, riesci anche a riaprire in caso di errore senza tirarti il foglio appresso ( ovviamente deve essere spesso come le schede dei pg di BP e leggermente grammato, altrimenti no! A me è capitato proprio con due schede attaccate tra loro, nessun problema ;-))

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.048
Utente Bgg
Pask

.... non vedo il motivo di plastificare le carte degli eroi, del resto non vanno mescolate e di conseguenza non si sciupano :rotfl:

Kieriko

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0

lordkreoss":1t7b8pv5 ha scritto:
.... non vedo il motivo di plastificare le carte degli eroi, del resto non vanno mescolate e di conseguenza non si sciupano :rotfl:

Questione di fissazione, era nella premessa della mia domanda. :D

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Goblons
383
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin

lordkreoss":376wthbo ha scritto:

...e non solo: i bordi non si segnano di bianco a furia di levare e mettere nelle plance e.....sbrilluccicano :rotfl:

fullmetaljack

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
fullmetaljack
Board Game Arena
fullmetaljack

Per chi non volesse plastificare, ma piuttosto usare le bustine: ho usato le Mayday 87x112 che mi avanzavano. Calzano bene. Il lato lungo l'ho accorciato con cutter e righello. Il risultato è soddisfacente e funzionale.

Kieriko

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0

fullmetaljack":2lgw46eg ha scritto:
Per chi non volesse plastificare, ma piuttosto usare le bustine: ho usato le Mayday 87x112 che mi avanzavano. Calzano bene. Il lato lungo l'ho accorciato con cutter e righello. Il risultato è soddisfacente e funzionale.

Dal lato corto non ballano con 1cm in più?

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
184

Le 3 carte vault npc2 le trovate scannerizzate su bgg nell'entry specifica di quella espansione.

Paride Paffarini

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
155
Utente Bgg
paffa88

Ragazzi fatto tre partite con scatola base, scenario 1.
Prima partita con 5 eroi, aggiunti 6 abomini (2 per tipo del pack bosses) e giocato con 2 carte necro base, 2 Medea, 2 evil troy. Straperso miseramente. Credo sia quasi impossibile aggiungere le 12 carte abominio. Inoltre il necro evil troy è sgravo, se non usi personaggi tipo xuxa (pg over over power) non si butta giù.

Seconda partita con 5 eroi, usato 3 carte necro base e 3 carte Medea. Per gli abomini ho fatto così: quando dovrebbe spawnarne uno, mescolo una carta per tipo degli abomini e ne pesco una e gioco quello che esce. Partita non finita ma saremmo andati probabilmente a vincere.

Terza partita in 3 con 2 pg a testa. Usato solo scatola base e cabala come da seconda partita. Vinto per un pelo e solo perché clovis in una attivazione degli zombie mentre era in una casella con 3 eroi e 9 zombie ha parato con lo scudo innato ben 8 colpi! E nel turno subito dopo si è parato 4 colpi del fuoco amico.

Ora ho alcuni dubbi.
1) il danno da fuoco amico (ranged e magie) è difendibile con scudi/armature?
2) se un necromante spawna in una stanza, lo spawning point si mette nella stanza?
3) quando ci si muove in una zona con zombie poi non ci si può più muovere per quel turno?
4) con l'azione bloodlust melee, si può uscire o attraversare gratis una zona con zombie?
5) con la spell che fa muovere un eroe "gratis" fino a 2 zone, ci si può autotargettare? Inoltre sempre con questa spell, si può attraversare "gratis" una zona con zombie?
6) quando si entra in una stanza segreta (vault) ad esempio gialla con 2 porte collegate. Entrando da una delle 2 porte, poi si può aprire dall'interno della stanza l'altra porta? Se si come penso, se l'altra porta sta dentro un edificio non ancora "esplorato", si fa lo spawn dei mostri nelle stanze?

Mi serve proprio una mano!

Per agz, come caspita può essere anche solo lontanamente fattibile giocare con 36 carte necromanti! :D

Paride

Paride Paffarini

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
155
Utente Bgg
paffa88

Ultima cosa, mi metto in lista eventualmente per scambiare a Milano le vault card di npc2 con quelle di npc 1 :)

Paride

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
280
Utente Bgg
Leles

Kieriko":7ru12jb7 ha scritto:
Leles":7ru12jb7 ha scritto:
ti hanno già risposto gli altri. Io ti dico solo "benvenuto tra noi" :)
:sava73:

Grazie per il benvenuto!
Suggerisci anche tu la plastificazione? Mi da un po' fastidio che sia un processo irreversibile, per questo ero orientato verso le sleeves, ma pare che di quelle dimensioni non ne esistano (o, quantomeno, io non sono capace di trovarle).

Io suggerisco di non imbustarle proprio. Chiaramente dipende dai gusti ma davvero non è necessario, non ti rovinano affatto a meno che non ti ci cada la coca cola sopra !

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
280
Utente Bgg
Leles

Agzaroth":cfofumv9 ha scritto:
Io ho messo tutto. Tolte solo le sei del necromante normale perché ho inserito i sei della cabala (quindi 36 carte necromante). È venuto fuori un bel mazzetto pingue :D

Ma quanto è sgrava Xuxa che parte con superstrength come abilità di base? :Straeyes:

No macché 36 eheh. A meno che non ho letto male io, se ne mettono in tutto 6, a scelta tra le tipologie che decidi usare!

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth

Leles":wh3pbhhs ha scritto:
Agzaroth":wh3pbhhs ha scritto:
Io ho messo tutto. Tolte solo le sei del necromante normale perché ho inserito i sei della cabala (quindi 36 carte necromante). È venuto fuori un bel mazzetto pingue :D

Ma quanto è sgrava Xuxa che parte con superstrength come abilità di base? :Straeyes:

No macché 36 eheh. A meno che non ho letto male io, se ne mettono in tutto 6, a scelta tra le tipologie che decidi usare!

aaaahhh, mi pareva un po' difficilotto :D
Ma per gli abomini? Di ogni abominio le metti tutte e sei o anche qui solo sei in totale?

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth

Ok ho controllato: per gli abbo tutte, per i necro sei in totale.

sparajurij

Esperto
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
27

Paride Paffarini":1y49s9xt ha scritto:
Ora ho alcuni dubbi.
1) il danno da fuoco amico (ranged e magie) è difendibile con scudi/armature?
2) se un necromante spawna in una stanza, lo spawning point si mette nella stanza?
3) quando ci si muove in una zona con zombie poi non ci si può più muovere per quel turno?
4) con l'azione bloodlust melee, si può uscire o attraversare gratis una zona con zombie?
5) con la spell che fa muovere un eroe "gratis" fino a 2 zone, ci si può autotargettare? Inoltre sempre con questa spell, si può attraversare "gratis" una zona con zombie?
6) quando si entra in una stanza segreta (vault) ad esempio gialla con 2 porte collegate. Entrando da una delle 2 porte, poi si può aprire dall'interno della stanza l'altra porta? Se si come penso, se l'altra porta sta dentro un edificio non ancora "esplorato", si fa lo spawn dei mostri nelle stanze?

Mi serve proprio una mano!

Per agz, come caspita può essere anche solo lontanamente fattibile giocare con 36 carte necromanti! :D

Paride

1-si
2-si e fai anche lo spawn aggiuntivo
3-dipende da quante azioni ti restano, se c'è un solo zombie nella casella, per uscire avrai bisogno di 2 azioni (a meno di caratteristiche particolari del personaggio)
4-no devi sempre sottostare alle regole di spostamento con zombie
5-si (parte uno) no (parte due) come la 3 (se non erro l'unica che ti fa passare attraverso zone di zombie ignorandoli è slippery, se non la hai, ciaone)
6-si, si

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker

sparajurij":192jvkqm ha scritto:
1-si
2-si e fai anche lo spawn aggiuntivo
3-dipende da quante azioni ti restano, se c'è un solo zombie nella casella, per uscire avrai bisogno di 2 azioni (a meno di caratteristiche particolari del personaggio)
4-no devi sempre sottostare alle regole di spostamento con zombie
5-si (parte uno) no (parte due) come la 3 (se non erro l'unica che ti fa passare attraverso zone di zombie ignorandoli è slippery, se non la hai, ciaone)
6-si, si
Confermo :approva:

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
280

Agzaroth":g543uly8 ha scritto:
Leles":g543uly8 ha scritto:
Agzaroth":g543uly8 ha scritto:

aaaahhh, mi pareva un po' difficilotto :D
Ma per gli abomini? Di ogni abominio le metti tutte e sei o anche qui solo sei in totale?
Ahahha se hai giocato con tuuuutto spero ti abbiano massacrato in 3 minuti... [SMILING FACE WITH SMILING EYES]

Io metto a caso uno dei nuovi abominio. ..non tutti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso