[KS ARRIVATO] Skull Tales

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
159
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
Re: [KS] Skull Tales

Ciao caro,
sono incasinatissimo sto periodo, gestiamo assieme la cosa?

Cappello introduttivo
+
Carrellata regole
+
Impressioni
+
Intervista

Chi entra nella squadra??
Per le domande: Scrivetele in grassetto nei commenti qui e arrivate a 5/6 le aggiungiamo alle canoniche da KS e gliele giriamo (grazie anticipate ai nostri traduttori preferiti qui :clap: )

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12

Io come detto resto dentro per dar forza al progetto. Molti guardano anche kicktraq per vedere se arrivano o escono backers.

Ma gli ultimi giorni valuterò se vale la pena o meno.

Ossia, il mio pledge serve per realizzare decentemente il progetto (ed è una valutazione un po' complessa e personale che va oltre il Founded)? Se si, Resto

Se no, è conveniente (qui valuto SG, prezzo, esclusive, reperibilità post campagna, etc)? Se si, resto

Se no alle due precedenti, Mollo :p

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
280
Utente Bgg
Leles

Aibindrye":9oxvmpx2 ha scritto:
Chi entra nella squadra??
Per le domande: Scrivetele in grassetto nei commenti qui e arrivate a 5/6 le aggiungiamo alle canoniche da KS e gliele giriamo (grazie anticipate ai nostri traduttori preferiti qui :clap: )

Io ci sono, con piacere! :sava73:

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
280
Utente Bgg
Leles

Domanda per intervista:

Personalmente chiederei quanto le meccaniche hanno risentito di Shadows of Brimstone, se loro lo hanno giocato, ecc. Il motivo è che SoB è molto simile nella struttura di base, e soffre (ahimè) di diversi problemi di bilanciamento. L'esperienza SoB, per loro, potrebbe essere molto istruttiva per evitare gli stessi errori e proporre un prodotto più evoluto e maturo...per non parlare del beneficiare del playtest che le sessioni di SoB rappresentano.

Holly

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
216
Utente Bgg
VIT Holly
Board Game Arena
Holly

Ho fatto il pledge alcuni giorni fa ma, devo essere sincero, non è che mi ispiri molto la grafica e parte dell'ambientazione. Mi sarebbe piaciuto molto di più se avessero seguito uno stile grafico ed una ambientazione più sulla falsariga di Monkey Island. Per dire qualcosa sullo stile del terzo capitolo sarebbe stato fantastico.

Poi devo ammettere che zombie, mummie e lupi mannari non mi sembrano molto ambientati.

Probabilmente è un problema mio. Avrei voluto un gioco leggermente diverso.

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
383
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin

DOMANDA PER INTERVISTA :

Come si pone il team in merito alle esclusive e gli add-on ( ci sarà un sito di supporto per chi va oltre il base dove poter raccogliere nuove avventure, scaricare schede aggiuntive etc...)?

Scusatemi per qualche errore di digitazione, sono in viaggio di lavoro per Amsterdam e cercherò di leggere e collaborare per quanto posso ;-)

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12

Leles":hpyeqyru ha scritto:
Domanda per intervista:

Personalmente chiederei quanto le meccaniche hanno risentito di Shadows of Brimstone, se loro lo hanno giocato, ecc. Il motivo è che SoB è molto simile nella struttura di base, e soffre (ahimè) di diversi problemi di bilanciamento. L'esperienza SoB, per loro, potrebbe essere molto istruttiva per evitare gli stessi errori e proporre un prodotto più evoluto e maturo...per non parlare del beneficiare del playtest che le sessioni di SoB rappresentano.

Mi pare abbiano già risposto nei commenti quando qualcuno li accusava di aver praticamente pledgiato SoB e se non temevano una reazione di FF (ebbene si... )

Hanno risposto che quando hanno preparato skull Tales non era ancora uscito e che non l'avevano mai giocato/sentito e che non lo avevano presente (onestamente faccio sempre fatica a credere che chi crea giochi non conosca cosa esce... Ma ho visto anche che non è così raro, anzi).

Poi hanno detto che ha comunque delle cose in cui differisce, come il fatto che esiste una fase viaggio in mare. Non hanno però approfondito altre differenze.

Leles

Onnisciente
Goblons
280
Utente Bgg
Leles

Mik":1lgxxdje ha scritto:
Leles":1lgxxdje ha scritto:
Domanda per intervista:

Mi pare abbiano già risposto nei commenti quando qualcuno li accusava di aver praticamente pledgiato SoB e se non temevano una reazione di FF (ebbene si... )

Hanno risposto che quando hanno preparato skull Tales non era ancora uscito e che non l'avevano mai giocato/sentito e che non lo avevano presente (onestamente faccio sempre fatica a credere che chi crea giochi non conosca cosa esce... Ma ho visto anche che non è così raro, anzi).

Poi hanno detto che ha comunque delle cose in cui differisce, come il fatto che esiste una fase viaggio in mare. Non hanno però approfondito altre differenze.

Anche senza ventilare l'ipotesi di plagio, nulla vieta che, viste le somiglianze, possano prendere spunto dai forum su SobB per correggere delle cose...io conosco SoB come le mie tasche, gliene potrei dire una carrettata

Mik

Super Goblin
Goblons
12

Infatti. Spero anche io abbiano sistemato molte cose di SoB.

Leles

Onnisciente
Goblons
280
Utente Bgg
Leles

Nuovo update,...non vorrei che ora esagerassero con gli add on :pippotto:

Fangtsu

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3

Infatti. Spero anche io abbiano sistemato molte cose di SoB.

Cosa ha di simile a SoB e che gravi problemi di bilanciamento ha Shadows of Brimstone. Stavo pensando di prendere Shadows ma se dite che questo è simile e forse migliore magari partecipo al kickstarter :grin:

Mik

Super Goblin
Goblons
12
[KS] Skull Tales

Fangtsu":3nsd3hqw ha scritto:
Cosa ha di simile a SoB e che gravi problemi di bilanciamento ha Shadows of Brimstone. Stavo pensando di prendere Shadows ma se dite che questo è simile e forse migliore magari partecipo al kickstarter :grin:

Se ti piace l'ambientazione, ti conviene. Ti costa meno, sembra piu vario e le miniature sono già montate ;)

caci2000

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3

Finito l'altro KS è ora di tornare a seguire seriamente questo.. servirebbero degli add-ons più incisivi tipo per togliere i segnalini nella fase navigazione. :pippotto:

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
159
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye

Certo sti abomini marini..
Uff..
Devono per forza andare in cerca di amanti dell'orrido zombiesco per raccattare adepti?
E dai.....

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo

...effettivamente sono parecchio bruttarelli... :sisi:

Leles

Onnisciente
Goblons
280
Utente Bgg
Leles

Facciamo due conti. Gli add on proposti sono tutti doppioni di pezzi già presenti nella scatola base: le tessere, i token, e infine le miniature (non sono. Nemmeno scolpite diversamente, sono proprio uguali).
Ora vediamo i costi:
Tiles: 15
Token: 12
Pacco da 5 miniature: 12

Moltiplichiamo per 3 i pacchi miniature e aggiungiamo 12 e 15, totale 63 dollari
Essendo tutti materiali presenti in maniera identica nella scatola base, se davvero ne avessi bisogno (di tutti intendo), perché non dovrei comprare direttamente un'altra scatola base??? Avrei molte più cose praticamente allo stesso prezzo!
Francamente comprare questi add on mi pare del tutto inutile, ma ripeto, sempre nell'ipotesi che uno decida di prenderli tutti ovviamente.
Ho sbagliato qualcosa? :pippotto:

shinjy01

Grande Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Goblons
178

Ottime riflessioni!! :approva:
Bisognerebbe girare la domanda direttamente agli sviluppatori!! :pippotto:

Mik

Super Goblin
Goblons
12
[KS] Skull Tales

Prendendo spunto da dei commenti su un altro ks, molti americani consigliano all'autore di usare reddit.com (da Wiki: Reddit, reso come reddit, è un sito Internet di social news e intrattenimento, dove gli utenti registrati possono pubblicare contenuti sotto forma di post testuali o di collegamenti ipertestuali. ). C'è un forum (o è un tipo di forum) che chiamano AMA: ask me anything (se ho capito bene)

Io è una piattaforma che non conosco, ma a detta di questi utenti (alcuni impegnati in pubblicità e diffusione) è uno dei modi migliori per farsi conoscere e diffondere il progetto. Anche meglio di bgg e facebook (secondo loro).
Qualcuno porta ad esempio altri progetti ks che guardando da kicktraq hanno avuto un picco dopo essere stati la.

Magari potreste suggerirlo all'autore.

Molto non conosco i maggiori modi per diffondere e pubblicizzare un prodotto in quanto sono concentrati principalmente sulla parte di design e credono che il tempo passato in altro modo sia quasi tempo perso (risposta dell'autore su altro ks).
Secondo me, niente di più sbagliato si si decide di usare una piattaforma come ks

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
383
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin

Io concordo con Leles in quanto penso possano essere utili solo i token / monete aggiuntive per far accomodare al tavolo più di 4 giocatori e le immancabili tiles se si vuole affrontare qualcosa di personalizzato dagli utenti ( tipo isola con tempio, come dicevo qual post addietro) oppure generare scenari più grandi....Per il resto aspetto navi e mostri marini ;-)

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo

TheTaliesin":2l70o445 ha scritto:
....Per il resto aspetto navi e mostri marini ;-)

arriveranno mai???

ma li metteranno come add-on???

Alto Basso