Erik":3k53m8p5 ha scritto:
Ragazzi ho appena acquistato il gioco ed è FANTASTICO! Fortunatamente ho la versione KS del gioco, e sto già provvedendo a recuperare gli add-on. Ma volevo farvi una domanda a voi che state seguendo tutto dall'inizio: che diamine sta succedendo? Ci sono errori sulle carte? Mancano dei pezzi? Le miniature delle vampire è sbagliata?
Inoltre ho visto che è uscito il "nuovo" regolamento e scenari...non c'è la possibilità di averlo stampato vero?
Provo a risponderti io...
Riguardo a questo Ks, ci sono stati i classici problemi di scarsa comunicazione e lunghi ritardi nella produzione (anche a causa di seri problemi di salute da parte di un membro importante del team e infortuni vari!) che hanno causato un malcontento generale tra i backers.
Il tutto, non a torto perchè avevano promesso un regolamento creato sotto la supervisione degli stessi backers, onde evitare errori di traduzione e non solo, ma così non è stato. Infatti, il manuale così com'è è parzialmente incompleto e scritto con un inglese non perfetto. Le miniature, a sorpresa di tutti (TitanForge compresa!), sono state realizzate con la base incollata ad esse senza essere un unico pezzo come, invece, si usa fare in tempi moderni. Certe miniature sono state cambiate in corso d'opera senza dire nulla ai backers se non al momento del primo video di unboxing della scatola definitiva. In pratica, per motivi vari (tra cui un errore capitato in fabbrica!), hanno modificato la quantità di vampire incluse nella scatola per tipologia e hanno eliminato una delle due streghe "normali" per rimpiazzarla con "Baba Yaga", una strega più forte.
No, non mancano miniature (a parte le modifiche sopra descritte!) salvo eventuali dimenticanze/errori in fabbrica al momento dell'assemblaggio di qualche sfortunata scatola.
Errori particolari sulle carte, non mi sembra che ci siano ma potrei ricordare male!
Al momento, molti backers (io compreso!) sono ancora in attesa di ricevere i dadi "custom" e l'applicazione dedicata al gioco. :sisi:
Per quanto riguarda il nuovo regolamento cartaceo, riveduto e corretto, mi pare di aver capito che sarà recuperabile gratuitamente per tutti i backers presso il loro shop online.