[KS ARRIVATO] Conan della Monolith

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Re: [KS] Conan della Monolith

Mailok":37v55gio ha scritto:
ok gli addon , ma se li prezzano cosi' li possono comprare solo gli americani! Non sappiamo la roadmap di monolith e quindi quanto rimane da sbloccare e comunque stiamo andando avanti benissimo senza tanti addon, meglio usarli quando c'e' davvero bisogno secondo me e poi il mobilio e' sempre una aggiunta di gameplay a quanto pare quindi perche' no? c'e' ancora taaaanto tempo :)
Poi era anche prevedibile che oggi, dopo la cavalcata di ieri, fosse più fiacca la raccolta. Probabilmente sarà il giorno peggiore fino ad ora.
Un altro add-on secondo me lo sparano fuori domenica o lunedì. Piccolo e ks exclusive.

Protos

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0

@Agzaroth

Scusa ma hai praticamente detto la stessa cosa che ho sostenuto io: ovvero che faranno in modo di inserire le miniature che sono importanti e che erano previste ai fini del gioco e riempiranno i buchi con la fuffa che gli viene in mente (mobili ecc). In pratica le cose che contano le inseriscono nei momenti giusti, vedendo come va la campagna, senza rischiare di non sbloccarli. Non ho detto che il kickstarter sia fatto male, anzi mi sembra organizzato e che abbia un'ottima strategia di marketing. Se oltre a questo c'è anche un ottimo gioco non lo so, gli elementi emersi fin'ora sono abbastanza miseri per me, viene mostrata un'idea interessante (e sinceramente penso anche che quella che sto sviluppando io da qualche mese sia migliore), ma non viene mostrato nulla del suo effettivo sviluppo in gioco. Potrebbe essere un semplice specchietto per allodole o un'ottima premessa, ma difficile dirlo ora. Adesso abbiamo in mano una semplice idea da prototipo, bella si, ma senza ulteriori sviluppi (almeno non ce li hanno ancora mostrati). Io di sicuro aspetterò il regolamento, principalmente per la scarsa disponibilità di fondi, non certo perché non sia suscettibile al consumismo. :D

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth

Protos":3by1fn23 ha scritto:
@Agzaroth

Scusa ma hai praticamente detto la stessa cosa che ho sostenuto io: ovvero che faranno in modo di inserire le miniature che sono importanti e che erano previste ai fini del gioco e riempiranno i buchi con la fuffa che gli viene in mente (mobili ecc). In pratica le cose che contano le inseriscono nei momenti giusti, vedendo come va la campagna, senza rischiare di non sbloccarli. Non ho detto che il kickstarter sia fatto male, anzi mi sembra organizzato e che abbia un'ottima strategia di marketing. Se oltre a questo c'è anche un ottimo gioco non lo so, gli elementi emersi fin'ora sono abbastanza miseri per me, viene mostrata un'idea interessante (e sinceramente penso anche che quella che sto sviluppando io da qualche mese sia migliore), ma non viene mostrato nulla del suo effettivo sviluppo in gioco. Potrebbe essere un semplice specchietto per allodole o un'ottima premessa, ma difficile dirlo ora. Adesso abbiamo in mano una semplice idea da prototipo, bella si, ma senza ulteriori sviluppi (almeno non ce li hanno ancora mostrati). Io di sicuro aspetterò il regolamento, principalmente per la scarsa disponibilità di fondi, non certo perché non sia suscettibile al consumismo. :D

sì, scusa Protos, nella fretta non ho specificato bene: per il primo punto sono d'accordo con te, infatti l'intervento non era per te ma per chi aveva chiesto come faremo se non raggiungono la cifra programmata per tutti gli sg.

Per il secondo, invece, sappiamo che hanno più di un prototipo e che con le regole hanno già giocato diverse partite in diversi scenari.
Ovviamente a noi dall'esterno non trapela tutto, ma ci sono nomi dietro abbastanza importanti che penso non metterebbero la faccia in qualcosa che non li convince. Anche perchè non credo vengano pagati chissà quanto per fare 2-3 scenari.

Detto questo il gameplay è sicuramente mantenuto semplice, ma per me, in giochi di questo tipo, è solo un vantaggio per l'ambientazione. E il sistema per cui devi dosare la fatica tra azione e riposo, tra attacco e difesa, potendo alternarti nelle azioni con i tuoi compagni, secondo me è sufficiente a rendere il tutto molto tattico e della giusta profondità, senza eccedere in paralisi da analisi che con Conan ci starebbe come il cavolo a merenda.

Morg

Goblin
Necroposting 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg

Finalmente riesco a studiarmi la campagna... :asd:

Sinceramente, non so bene perchè, non mi sconfinfera granchè :pippotto:

Meglio così, sti prezzacci non me li posso permettere tanto :boba:

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
185

Nel video postato c'e' un ulteriore conan che non abbiamo ancora, questa volta con 2 asce

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88

No ti prego... basta Conan.... veramente :boba: :boba:

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
185

Be' pero' sono belle le minia di conan, puoi giocarci sempre considerandole come altri guerrieri o avventurieri :)

Una delle probabili prossime espansioni potrebbe essere la Cimmeria e i Frost Giant :D

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12

Basta non costi altri 55$....
Intanto mancano meno di 3k per sbloccare le luminarie e vedere cosa ci aspetta dopo

Mailok

Goblin
Goblons
185

Lunedi' la prima parte delle regole (gli eroi) e a seguire un pack per farsi il print and play e giocarci a casa (ovviamente sto' affilando le forbici, rabboccando le cartucce del colore e scaldando la colla :D )

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth

Dai che sblocchiamo sti candelabri barboni...

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88

Sbloccati! Ma è troppo presto un USA per vedere cosa abbiamo. Secondo me dobbiamo aspettare tipo le 14

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth

È arrivato l'eroe tank incassatore con tanto di guardia del corpo :)

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
[KS] Conan della Monolith

E intanto siamo passati a 60k tra uno stretch e l'altro...

Mailok

Goblin
Goblons
185

Aumentato anche il gap a 60K, peccato non siano esclusivi questi eroi, avrebbe fatto piacere come backers avere qualcosa di speciale :)

MarcoC

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
64

Mailok":370eexf6 ha scritto:
Aumentato anche il gap a 60K, peccato non siano esclusivi questi eroi, avrebbe fatto piacere come backers avere qualcosa di speciale :)
Dovresti vedere su BGG quante polemiche e diatribe sulle mini esclusive... In generale il loro forum è costellato di topic di tizi che si lamentano di qualcosa...

Mik

Super Goblin
Goblons
12

MarcoC":imzid0cj ha scritto:
Mailok":imzid0cj ha scritto:
Dovresti vedere su BGG quante polemiche e diatribe sulle mini esclusive... In generale il loro forum è costellato di topic di tizi che si lamentano di qualcosa...

La gente che si lamenta è il cuore di ogni campagna ks. E solitamente è per questo che poi si riesce ad ottenere qualcosa in più come backer o si fa prendere la strada giusta ad un progetto ;)

Mailok

Goblin
Goblons
185

L'esclusivita' e' uno dei motivi per fare il pledge invece di aspettare il retail che ha sempre prezzi inferiori (in america poi hanno store online che fanno sconti allucinanti, altro che i nostri!), chi si lamenta lo fa perche' forse non ce la fa a comprare ora e sa che dopo sara' praticamente impossibile prendersi quelle cose a prezzi umani (posso capirli su questo, ma loro dovrebbero pure capire i backers che anticipano e danno la possibilita' che il gioco si realizzi pagando abbastanza di piu' in alcuni casi). Poi ci sono anche KS che ti danno tante cose gratis non esclusive e allora li il vantaggio e' sul valore, ma non sono poi cosi' tanti (Conan ha un mix, certamente non per quanto riguarda gli add on che sono a prezzo intero suggerito a retail per i negozi, quindi il prezzo massimo prima degli sconti che quasi tutti glis tore poi fanno, per questo molti si sono lamentati che potevano anche farli un po' scontati, li prendiamo mesi prima! )

A

Anonymous

Guest

'Sto KS è allucinante! Quanti soldi atanno tirando su??

MarcoC

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
64

Si si, per quanto riguarda il discorso sul materiale esclusivo sonno assolutamente con te, infatti non capisco proprio chi, non pledgiando nemmeno, si lamenta. Insomma, chi mette i soldi ora lo fa su un progetto non ancora completo e che vedrà fra parecchio tempo, quindi che abbia un vantaggio mi sembra il minimo.
Altre lamentele sono un pò più... Fantasiose...
L'ultima su BGG è di un tizio che dice "che senso ha darne tutti questi soldi a dei perfetti sconosciuti?!? Chi c'è realmente dietro la Monolith???"...

Alto Basso