[KS ARRIVATO] - B-Sieged by CMON

Fangtsu

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3
Re: [KS Futuro] - B-Sieged by CMON

Quanto duara mediamente carnival zombie? Lo stavo cercando usato ma se dite che è troppo lungo e monotono rinuncio e mi prendo b-sieged e basta :grin:

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.266

ruttolomeo":nj2u0t1l ha scritto:
lordkreoss":nj2u0t1l ha scritto:
Tutte esclusive a nastro per togliere i token dal gioco :rotfl:

Beh dai dopo il pane si era capito che si andrà anche l'oro e il morale più gli altri token. Poi messaggero e avatar. Poi potenzialmente catapulta. Poi sarebbe bello se mettessero qualcosa per gli edifici. :clap:

+1: almeno in questa fase iniziale stanno seguendo la stessa strategia di BR ove han migliorato la componentistica sostituendo i tokes con minia ....

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.266

Fangtsu":3d3wltdy ha scritto:
Quanto duara mediamente carnival zombie? Lo stavo cercando usato ma se dite che è troppo lungo e monotono rinuncio e mi prendo b-sieged e basta :grin:

io non son mai riuscito a star sotto le 2 ore e mezzo (ma anche 3).
poi magari son lento io.....

Sveltolampo

Maestro Goblin
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo

Simo4399":7vua2xhq ha scritto:
Fangtsu":7vua2xhq ha scritto:

io non son mai riuscito a star sotto le 2 ore e mezzo (ma anche 3).
poi magari son lento io.....

:Straeyes: ok passo pure :asd:

TrueOgre

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.esigarettaforum.com
Goblons
6
Utente Bgg
TrueOgre

Fangtsu":1oqyumls ha scritto:

massimo un paio di ore , forse le prime partite durano molto di piu'

CMQ un sacco di roba esclusiva in questo B-sieged :approva:

peppepeppe69

Iniziato
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
25

Ciao,
mi permetto solo di far osservare che qui si sta denigrando carnival zombie più di quanto meriti, soprattutto rispetto alle meccaniche mostrate da Bsieged.

L'unico vero appunto da poter fare a CZ erano i materiali. Punto. Se avessero avuto la cmon alle spalle ed avessero fatto un kickstarter con miniature al posto di cubetti B-Sieged sarebbe un fratellino piccolo, ma proprio piccolo (in sostanza riprende, senza troppa varietà, a differenza di CN, la sola fase notte) del gioco "italiano". L'alternanza tra giorno e notte, con i diversi path da seguire, la splendida caratterizzazione delle maschere italiane in un contesto particolare, i finali diversi, la stessa fondamentale fase notte con tanti diversi minions e boss a seconda della pesca dal sacchetto.

Poi, certo, se uno deve giocare solo per mezz'ora tanto vale è meglio farsi una scopa o un ruba mazzetto.

Avevo fatto l'EB a B-Sieged sperando in qualcosa di simile a Carnival Zombie, oggi l'ho ritirato poichè dopo aver letto regole e visto il filmato credo vi siano giochi più "sfiziosi" da comprare e giocare.

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
[KS Futuro] - B-Sieged by CMON

Non mi pare si stia denigrato Carnival Zombie più del dovuto. Si è detto che è ripetitivo e troppo lungo.
Questo non toglie le cose positive che ci vedi tu (e anche io se è per quello), ma purtroppo queste passano in secondo piano a causa della lunghezza unità alla ripetitività che personalmente me lo fa venire a noia (e non ho problemi a giocare giochi lunghi, anzi sono quelli che preferisco).

B-Sieged dalla sua sembra avere una durata più contenuta che potrebbe non far venire a noia la ripetitività insita in questo tipo di titoli.

peppepeppe69

Iniziato
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
25

Comprendo e concordo parzialmente sulla ripetitività dei tower defence ed il tempo di gioco; resta il fatto che B-siege sia un'esperienza di gioco molto piatta.
Parli di ripetitività in Carnival Zombie, per quanto mi riguarda (7-8 partite all'attivo) tale ripetitività non l'ho mai sentita, forse perchè troppo preso dall'angoscia nel superare la notte ed i concitati momenti da superare in attesa dell'alba.

Alcuni spunti di riflessione sul confronto tra i due giochi:

1) i nemici attivabili da CZ sono 4x3=12, contro i 3+1 di BSiege;
2) in BS ad ogni turno la catapulta regna, perchè è l'unico modo (ad eccezione di alcune carte) per fare danni significativi ai nemici in z3. Pertanto delle 3 azioni che fai nel turno praticamente (mi sembra che ci sia differenza tra quanto visto nel video e quanto riportato in regolamento) 2 te le giochi con la catapulta ed 1 per prendere risorse. In CZ interagisci, nella fase notte, direttamente con gli zombie
3) gli eroi di BS servono solo a vendere miniature in quanto non solo differiscono tra loro per skill non così impattanti ma anche durante il gioco hanno percorsi di crescita comuni legati alle skill (uguali) del santuario e ad equipaggiamenti con carte (anch'esse disponibili per tutti). Gli eroi di CZ sono tutti diversissimi per caratteristiche (Colombina cecchina, Pantalone Ingegnere, Il Dott. Balanzone che cura...) e sono tutti necessari (tant'è che si deve giocare sempre in 6 personaggi). Non parliamo dei deck di miglioramento che sono unici per ogni personaggio (quindi 6 deck completamente differenti) con i quali i personaggi diventeranno sempre più bravi nel fare quel che sanno fare. Mi dite che importanza ha sapere le skill del cuoco o del barbaro (vale anche il 4 in zona 2 o hai 2 strenght ecc.) se poi alla fine gli eroi sono efficaci solo per combattere in z1 dalle mura senza catpulta?
4) la regola del silenzio in CZ durante la notte abbatte qualunque alpha player
5) il meccanismo del cimitero degli zombi che rischia di farli rianimare, donando brividi anche semplicemente alla rimozione dei cubi dalla plancia
6) le barricate! solo la strategia delle barricate da adottare, come ottimizzarle, come predisporle per garantirsi una via d'uscita vale il prezzo del biglietto.

E tutto questo senza parlare della fase giorno, che è la reale novità introdotta da CZ e che rende ogni partita un viaggio nuovo ed avventuroso in una Venezia decadente ed apocalittica.

In conclusione, CZ può essere lunghetto, come tutti i giochi di spessore, non è un filler, ma sicuramente abbassa considerevolmente la ripetitività che è insita in questo genere di giochi e da dignità al genere dei difendi il castello. Bsiege, sinceramente mi sembra scopiazzare un pò qui e un po lì i dettami del tower defence nascondendo il tutto con la solita vagonata di miniature che tende un pò tutti far a dimenticare le pecche delle meccaniche.

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
644

Comunque speriamo facciano l'ingresso nuovi mostri a breve... :clap:

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.074
Utente Bgg
Pask

Dopo una partenza lampo dei primi 2 giorni adesso sta salendo lentamente, non hanno ancora messo addon per capire cosa aspettarsi :pippotto:

shinjy01

Grande Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Goblons
180

Infatti, penso che la gente sia un po' in attesa di vedere cosa offriranno :pippotto:

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12

Era normale un rallentamento. La strada è comunque ancora lunga e si parte sempre da oltre 150k $

@peppe: sono contento CZ ti piaccia. Personalmente non lo ritengo un gioco di spessore. E anche lì le azioni per quando varie sono guidate. Proprio a fronte della diversità dei pg proprio la loro caratteristica tenderanno ad usare per tutta la partita con poche variazioni sul tema.

Sarebbe divertente non fosse così lungo a fronte di fare sempre più o meno le stesse cose. Poi l'essere molto deterministico a parte il setup della notte e la carta evento lo rende poco vario e molto calcoloso (ma non nel senso profondo, sono proprio calcoli banali).
Inoltre B-sieged secondo me si pone ad un livello più light e da serata caciarona rispetto a CZ e per questo la breve durata è importante.

Potenzialmente questo titolo potrebbe finire più sul tavolo rispetto un CZ che sta a prendere polvere. Per il tempo che ci vuole a giocarlo gli preferiamo decisamente altro.

Mailok

Goblin
Goblons
185

peppepeppe69":tet1mnjb ha scritto:
Bsiege, sinceramente mi sembra scopiazzare un pò qui e un po lì i dettami del tower defence nascondendo il tutto con la solita vagonata di miniature che tende un pò tutti far a dimenticare le pecche delle meccaniche.

Ecco, perche' deve finire sempre con il discorso che la gente si fa infinocchiare dalle miniature e va dietro a giochi addirittura bollati con "pecche delle meccaniche", solo perche' si e' criticato un altro gioco simile per il quale non si e' avuto lo stesso successo? Per forza ogni nuovo gioco di quel filone deve avere una evoluzione del gameplay altrimenti non ha senso di esistere? Io direi che invece si puo' tirare fuori giochi anche light con meno possibilita' o longevita' con il ritorno di avere tempi ridotti e maggiore immediatezza oltre a componentistica migliore che aiuta tantissimo il coinvolgimento, per questo e' fallato? Semplicemente e' diverso e ha un target diverso, chi si annoia a CV (sara' un loro diritto annoiarsi o no? ) magari con bsieged si divertira' nonostante le cose in meno (che non sono pecche secondo me, sono scelte di design con un target in mente)

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.074
Utente Bgg
Pask

CV non è un brutto gioco ma la sua durata per me è eccessiva per il tipo di gioco che propone, preferivo stase sotto le 2 ore sarebbe stato perfetto :approva:

BS ha il vantaggio di stare intorno all'oretta di gioco perciò è possibile fare magari 2 partite in una serata, inoltre come molti titoli della CMON sono giochi che si presentano bene e come li definisco io "relax".

Mik

Super Goblin
Goblons
12

Concordo con quanto detto da Mailok e lord ;)

Mik

Super Goblin
Goblons
12

Uno dei prossimi SG è la paesanella... Se difendi le mura con quella mi sa che passano tutti i nemici causa distrazioni varie :asd:

Simo4399

Maestro Goblin
Goblons
2.266

Mik":347ccg38 ha scritto:
Concordo con quanto detto da Mailok e lord ;)

+1: proprio per questo motivo la mia copia di CZ sta prendendo polvere da un annetto (e coda)

shinjy01

Grande Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Goblons
180

Già!!
E quindi, siamo già sicuri che fino a 205k, nessun nuovo mostro ma solo pg!!
Anche se comunque, sono tutte esclusive ks!!
Che ne aumenteranno la differenza col retail :approva:

caci2000

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3

Mi ricorda un po la campagna di arcadia quest..

Mik

Super Goblin
Goblons
12

caci2000":2xaj7kr2 ha scritto:
Mi ricorda un po la campagna di arcadia quest..

Dici?! A me, come conduzione (altrimenti come titolo è più affine ad AQ), per ora ricorda più blood Rage, visto che per ora non vi è alcun add-in e il Ks dura 20 giorni.

Alto Basso