[KS ARRIVATO] Anachrony

Landar

Gran Maestro
20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Luglio 2004
Messaggi
1.175
Località
Terra del Sole
Goblons
16
Utente Bgg
Landar
Re: [KS] Anachrony

Se blackholexan e Aibindrye (noti buon gustai) sono dentro, allora pladgio anch'io.

Però è anche vero che si può aspettare in retail, non vedo tanta convenienza nel KS, o sbaglio?
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Re: [KS] Anachrony

Landar":2u8rgpf4 ha scritto:
Se blackholexan e Aibindrye (noti buon gustai) sono dentro, allora pladgio anch'io.

Però è anche vero che si può aspettare in retail, non vedo tanta convenienza nel KS, o sbaglio?

Rischi di spendere il doppio o quasi. :sisi:

















Mannaggia ci sto ricascando. :facepalm:

Ora son preparato. :look:
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.254
Località
Bari
Goblons
211
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
Re: [KS] Anachrony

Landar":793m9k1i ha scritto:
Se blackholexan e Aibindrye (noti buon gustai) sono dentro, allora pladgio anch'io.

Però è anche vero che si può aspettare in retail, non vedo tanta convenienza nel KS, o sbaglio?

Se non ti interessano miniature e i due moduli di espansione il KS del solo gioco base ti costerebbe quanto o poco meno del retail (il vantaggio sarebbe averlo prob prima).
Miniature e moduli li venderanno a parte e immagino che gioco base + pack aggiuntivo costeranno di più del KS.
Le spese di spedizione sono basse e sulla qualità dei materiali ci conto.

Io faccio il pledge anche per premiare questi editori.
Il loro comportamento nella campagna di Trickerion è stato esemplare e il precedente gioco mi è molto piaciuto. Gli ridò fiducia (e l'ambientazione futuristico post apocalisse che deve ancora avvenire mi piace un sacco).
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Re: [KS] Anachrony

Ci sono. :approva:
 

neomatrix

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2013
Messaggi
317
Località
Selvazzano Dentro (PD)
Goblons
6
Re: [KS] Anachrony

Segnalo che è iniziata la raccolta adesioni nel Gruppo FB (GASGDT - Gruppo d'Acquisto - Boardgames) a PREZZO: 65,00 Euro (Versione Leader) spedizione inclusa. Bisogna raggiungere un minimo di 30 adesioni
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.385
Località
Rovigo
Goblons
1.966
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Re: [KS] Anachrony

neomatrix":2axjzvsn ha scritto:
Segnalo che è iniziata la raccolta adesioni nel Gruppo FB (GASGDT - Gruppo d'Acquisto - Boardgames) a PREZZO: 65,00 Euro (Versione Leader) spedizione inclusa. Bisogna raggiungere un minimo di 30 adesioni

Io ci sono dentro... anche se vorrei capire la sovracoperta della scatola...
 

jackbauervr

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2016
Messaggi
61
Goblons
5
Re: [KS] Anachrony

Zaress":1u8rbduz ha scritto:
neomatrix":1u8rbduz ha scritto:
Segnalo che è iniziata la raccolta adesioni nel Gruppo FB (GASGDT - Gruppo d'Acquisto - Boardgames) a PREZZO: 65,00 Euro (Versione Leader) spedizione inclusa. Bisogna raggiungere un minimo di 30 adesioni

Io ci sono dentro... anche se vorrei capire la sovracoperta della scatola...

Progress :D ..consiglio disinteressato :rotfl:
 

Menno

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2014
Messaggi
38
Località
Reggio Emilia, Via C.Campioli 9, 42124
Goblons
4
Re: [KS] Anachrony

Mi sembra un possibile capolavoro, il runthru di Rahdo mi ha lasciato un ottima impressione e dopo il suo giudizio finale sono volato a fare il pledge, leader Dominance!

p.s sono molto interessato però al gruppo di acquisto, darò un occhiata
 

Gaspatcho

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
3.297
Località
Senigallia
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
14
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
Re: [KS] Anachrony

Menno":887n235o ha scritto:
Mi sembra un possibile capolavoro, il runthru di Rahdo mi ha lasciato un ottima impressione e dopo il suo giudizio finale sono volato a fare il pledge, leader Dominance!

p.s sono molto interessato però al gruppo di acquisto, darò un occhiata
Pure io Dominance anche se Rahdo prendilo con le molle perché è entusiasta per il 95% dei giochi che recensisce...
 

Menno

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2014
Messaggi
38
Località
Reggio Emilia, Via C.Campioli 9, 42124
Goblons
4
Re: [KS] Anachrony

Gaspatcho":18gxbrf3 ha scritto:
Menno":18gxbrf3 ha scritto:
Mi sembra un possibile capolavoro, il runthru di Rahdo mi ha lasciato un ottima impressione e dopo il suo giudizio finale sono volato a fare il pledge, leader Dominance!

p.s sono molto interessato però al gruppo di acquisto, darò un occhiata
Anche io Dominance anche se Rahdo prendilo con le molle perché è entusiasta per il 95% dei giochi che recensisce...

Assolutamente d'accordo, a sentire lui qualunque gioco andrebbe comprato! xD
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
Re: [KS] Anachrony

Si è infatti io per esempio ho smesso di perderci tempo dietro......
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Re: [KS] Anachrony

Menno":oavqvn0d ha scritto:
Assolutamente d'accordo, a sentire lui qualunque gioco andrebbe comprato! xD

Per forza, altrimenti chi glieli passa più i proto?

 

Eithereven

Onnisciente
z
Iperattivo! Perfetto come un diamante! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Settembre 2011
Messaggi
3.707
Località
Napoli
Sito Web
goblins.net
Goblons
93
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Kingdom Death Monster
I love Fedellow
Utente Bgg
Eithereven
Board Game Arena
Eithereven
Yucata
Eithereven
Re: [KS] Anachrony

Cmq, stanno valutando alcune varianti con le condizioni di fine partita celate fino a quando non si consulta il "consiglio" e si ottiene un vantaggio sull'avversario. Inoltre, le risorse random ad inizio partita, rendono ancor più asimmetrico il titolo. Che dire, scelte ottime per gameplay e rigiocabilità.
(Sto rahdo è ormai poco credibile....però i video di gameplay sono utili)
 

Menno

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2014
Messaggi
38
Località
Reggio Emilia, Via C.Campioli 9, 42124
Goblons
4
Re: [KS] Anachrony

Gaspatcho":2e74p3uq ha scritto:
Hanno messo Trickerion come add on, che mi dite, aggiungo?

Quello che mi ha trattenuto dal partecipare al KS di trickerion (al contrario di anachrony) è la presenza di molto testo in inglese sulle carte, principalmente nei moduli. Mi sembra però un ottimo gioco!
 

Fenix

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Giugno 2015
Messaggi
1.763
Località
Provincia di Firenze
Goblons
448
Io gioco col Blu!
Board Game Arena
Fenix85
Re: [KS] Anachrony

Altre impressioni?
A me lasciano perplesso quei tiri di dado e la poca interazione tra giocatori...voi che dite?
 

Eithereven

Onnisciente
z
Iperattivo! Perfetto come un diamante! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Settembre 2011
Messaggi
3.707
Località
Napoli
Sito Web
goblins.net
Goblons
93
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Kingdom Death Monster
I love Fedellow
Utente Bgg
Eithereven
Board Game Arena
Eithereven
Yucata
Eithereven
Re: [KS] Anachrony

Fenix":3g5p2wds ha scritto:
A me lasciano perplesso quei tiri di dado e la poca interazione tra giocatori...voi che dite?
Che essendo un worker placement, come interazione, puoi sicuramente avere quella di "soffiare" lo spazio azione all'avversario. O di costruire l'edificio che ha puntato l'avversario. Con più interazione di così, snaturi il gioco e la tipologia.
Che tipo di interazione cercavi?
 

Menno

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2014
Messaggi
38
Località
Reggio Emilia, Via C.Campioli 9, 42124
Goblons
4
Re: [KS] Anachrony

Eithereven":2oyo4k4n ha scritto:
Fenix":2oyo4k4n ha scritto:
A me lasciano perplesso quei tiri di dado e la poca interazione tra giocatori...voi che dite?
Che essendo un worker placement, come interazione, puoi sicuramente avere quella di "soffiare" lo spazio azione all'avversario. O di costruire l'edificio che ha puntato l'avversario. Con più interazione di così, snaturi il gioco e la tipologia.
Che tipo di interazione cercavi?

Aggiungo che seppur sottile, c'è anche l'interazione nella quale solamente chi ha più seganlini Paradox in una certa Era tira il dado, e siccome questi vanno scelti in contemporanea e di nascosto c'è un elemento di bluff/push your luck (molto sottile ripeto)
 

Fenix

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Giugno 2015
Messaggi
1.763
Località
Provincia di Firenze
Goblons
448
Io gioco col Blu!
Board Game Arena
Fenix85
Re: [KS] Anachrony

Eithereven":27mtfl6k ha scritto:
Fenix":27mtfl6k ha scritto:
A me lasciano perplesso quei tiri di dado e la poca interazione tra giocatori...voi che dite?
Che essendo un worker placement, come interazione, puoi sicuramente avere quella di "soffiare" lo spazio azione all'avversario. O di costruire l'edificio che ha puntato l'avversario. Con più interazione di così, snaturi il gioco e la tipologia.
Che tipo di interazione cercavi?
Non cercavo nulla di specifico. Ero solo curioso di vedere come col tempo si evolve la meccanica del piazzamento e cosa poteva riservarci il game design. In questo caso però pare che sia, tutto sommato, una meccanica piuttosto classica (che non vuol dire brutta!!).

Es. di piazzamento lavoratori con una meccanica più "piccante" o almeno più "interattiva":
- Vanuatu
- Raiders of the North Sea
- Lords of Waterdeep
- Caylus
 

jackbauervr

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2016
Messaggi
61
Goblons
5
Re: [KS] Anachrony

neomatrix":2lg0oivw ha scritto:
Segnalo che è iniziata la raccolta adesioni nel Gruppo FB (GASGDT - Gruppo d'Acquisto - Boardgames) a PREZZO: 65,00 Euro (Versione Leader) spedizione inclusa. Bisogna raggiungere un minimo di 30 adesioni

Uppata interessata.. siamo a 11.. facciamoci aiutare dai nostri noi del futuro :D
 
Alto Basso