[KS APERTO] Neanderthal & Greenland

Iago

Grande Saggio
1
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2005
Messaggi
2.575
Località
Bayern
Sito Web
www.overlord.it
Goblons
46
Utente Bgg
Iago71
Si tratta di un gioco "d'esperienza" come tutti i giochi di Eklund.
Personalmente li compro tutti a scatola chiusa e non mi sono mai pentito di averlo fatto (nonostante poi fatichi da matti a provarli).
Digerire il regolamento non è mai facile perché è scritto in maniera differente da qualunque altro gioco a cui tu sia abituato (checché se ne dica, non è scritto "male" è solo completamente diverso da qualunque altro gioco), ma ho avuto recentemente un'illuminazione e sto lavorando alla draduzione dei suoi regolamenti "per German-Gamers").

Per commenti più approfonditi, trovi articoli su (quasi) tutti i giochi di Eklund sui numeri post-Essen di Ilsa nell'anno corrispondente alla loro uscita (Isue# 7,10,14,19,22, 30,37,42,43). Io e [tag]nand[/tag]siamo delgli aficionados di Phil e dei suoi giochi... C'è anche un approfondimento so American Megafauna/Bios Megafauna nel numero monografico sui giochi presitorici (issue# 16).

A proposito di [tag]nand[/tag], che fai, sottoscrivi o no ? Io sono molto combatutto, avendo già i giochi originali, ma tra riscrittura del regolamento (per altro probabilmente reperibile comunque), Sea Sami, e materiali più consoni ci sto facendo un pensierino...

Lucio
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.217
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.076
Utente Bgg
n_and
Iago":qpfw1da1 ha scritto:
A proposito di @nand, che fai, sottoscrivi o no ? Io sono molto combatutto, avendo già i giochi originali, ma tra riscrittura del regolamento (per altro probabilmente reperibile comunque), Sea Sami, e materiali più consoni ci sto facendo un pensierino...
Direi di no, ed è stato Eklund a convincermi ;)

But in general, these editions are not greatly changed from the earlier editions. I would not say there is a big reason for owners of previous editions to back the new edition.
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.397
Località
Rovigo
Goblons
1.978
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
[tag]Iago[/tag] ma fai le traduzioni di questi due titoli?
 

Iago

Grande Saggio
1
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2005
Messaggi
2.575
Località
Bayern
Sito Web
www.overlord.it
Goblons
46
Utente Bgg
Iago71
Zaress":7o6t4cwu ha scritto:
@Iago ma fai le traduzioni di questi due titoli?

Non si tratta di traduzini dall'inglese all'italiano ma traduzioni dall'Eklundese al linguaggio dei German Gamers.

Casualmente potrebbero essere in italiano, oppure in inglese (ma devo ancora capire come mi trovo meglio), ma non è questo il punto.
Il punto sta che nel regolamento, ogni volta che lui parla di "atrofizzare" un organo, sta sostanzialmente dicendo di togliere un cubetto di un certo colore da una certa carta, e questo è sistematicamente poco chiaro per il lettore non abituato.

Nota a margine, sto cominciando da BIOS:Megafauna perché è quello che mi ha fatto avere l'illuminazione, dopo quello, se quello sarà venuto bene, mi dedicherò anche agli altri...

Il messaggio è: "non trattenente il fiato nell'attesa".

L.
 

Iago

Grande Saggio
1
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2005
Messaggi
2.575
Località
Bayern
Sito Web
www.overlord.it
Goblons
46
Utente Bgg
Iago71
nand":1chcxzp0 ha scritto:
Iago":1chcxzp0 ha scritto:
A proposito di @nand, che fai, sottoscrivi o no ? Io sono molto combatutto, avendo già i giochi originali, ma tra riscrittura del regolamento (per altro probabilmente reperibile comunque), Sea Sami, e materiali più consoni ci sto facendo un pensierino...
Direi di no, ed è stato Eklund a convincermi ;)

But in general, these editions are not greatly changed from the earlier editions. I would not say there is a big reason for owners of previous editions to back the new edition.

Certo che anche solo avere i dischetti dio B:M al posto delle "pulci" potrebbe valere la spesa ;)
Ma è anche vero che si possono agilmente sostituire con pezzi da altri giochi ...

L.
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.384
Località
Brescia
Goblons
3.405
Folgorato da un paio di folli, folli partite a Pax Renaissance, ho deciso di pledgeare Neanderthal. Ma solo lui, già mi sarà complicato intavolare questo, figurarsi DUE titoli. Eppoi mi sembrava più nelle mie corde questo.
 

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2013
Messaggi
3.618
Località
Bricherasio(TO)
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
Re: [KS APERTO] Neanderthal & Greenland

Thegoodson":23jjboer ha scritto:
Folgorato da un paio di folli, folli partite a Pax Renaissance, ho deciso di pledgeare Neanderthal. Ma solo lui, già mi sarà complicato intavolare questo, figurarsi DUE titoli. Eppoi mi sembrava più nelle mie corde questo.

Anche io ho fatto il pledge sull’onda del l’entusiasmo di Pax. Spero di non pentirmene visto che giochiamo principalmente in due
 

Lady_Bracknell

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2017
Messaggi
92
Goblons
23
Re: [KS APERTO] Neanderthal & Greenland

MichyLo":1kphyx8j ha scritto:
Anche io ho fatto il pledge sull’onda del l’entusiasmo di Pax. Spero di non pentirmene visto che giochiamo principalmente in due

Ottima scelta, in due girano benissimo nonostante la fase asta sia meno "varia" :)

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

Lady_Bracknell

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2017
Messaggi
92
Goblons
23
Re: [KS APERTO] Neanderthal & Greenland

MichyLo":1q03nc57 ha scritto:
Spero di non pentirmene visto che giochiamo principalmente in due

Ottima scelta, in due girano benissimo nonostante la fase asta sia meno "varia" :)

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.384
Località
Brescia
Goblons
3.405
Scusate una precisazione, non sono esperto di ks. Mi è appena arrivata una mail che chiedeva "Response Needed! Get your reward for backing": avendo io pledgeato il solo Neanderthal, in questa email ho indicato "0" tutte le varie "extra copies" di Greenland e Neanderthal; nel senso che, oltre a quella copia richiesta in origine, non me ne servono altre.
Ho capito/fatto bene? non vorrei aver cancellato pure la copia che avevo ordinato... grazie
 

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.174
Località
Roma
Goblons
10.286
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
Re: [KS APERTO] Neanderthal & Greenland

Stessa cosa che ho fatto io. Pare che abbiamo fatto nella maniera corretta, alle brutte hai donato 58$ a zio Phil
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.384
Località
Brescia
Goblons
3.405
s83m":2jh15ik8 ha scritto:
Stessa cosa che ho fatto io. Pare che abbiamo fatto nella maniera corretta, alle brutte hai donato 58$ a zio Phil

preferisco la prospettiva di essere sbranato da una foca artica.
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.384
Località
Brescia
Goblons
3.405
ahah, leggo ora due mail dello zio Phil. Nella prima dice che dovevamo scrivere “1” se avevamo fatto un pledge nella campagna; nella seconda si scusa per l’incomprensione, e dice di scrivere “0” se non vogliamo copie extra oltre al pledge originale.
Il loro addetto comunicazione deve essersi sbronzato:) comunque abbiamo fatto giusto...
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.384
Località
Brescia
Goblons
3.405
evviva! attivato oggi! il mio 1o ks! non si scorda mai!
 

michez

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2006
Messaggi
1.308
Località
Parma
Goblons
464
Re: [KS APERTO] Neanderthal & Greenland

Thegoodson":1s8zzhl2 ha scritto:
evviva! attivato oggi! il mio 1o ks! non si scorda mai!
ho fatto la stronzata di prenderlo attraverso il gasdt... mi arriverà quando l'uomo si sarà già estinto
 

Hogweed

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2005
Messaggi
2.410
Località
Alessandria - Alba
Goblons
700
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
Re: [KS APERTO] Neanderthal & Greenland

Arrivati entrambi la settimana scorsa....

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

Drugo

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2003
Messaggi
350
Località
Roma
Goblons
5
Hogweed":k9q40pix ha scritto:
Arrivati entrambi la settimana scorsa....

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

idem
 
Alto Basso