[KS APERTO] Clash of Rage 2nd Printing

albamk

Saggio
5 anni con i Goblins!
Registrato
5 Febbraio 2016
Messaggi
1.963
Località
Gatteo (FC)
Goblons
871
One Piece
I love LCG
Love Corey
Rosicone
Carrello
Arkham Horror LCG
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Io gioco col Verde!
Io gioco American
Io sono un Goblin
Utente Bgg
albamk
Board Game Arena
albamk
Io lo adoro e incredibile ma vero é piuttosto controllabile, quindi riesce ad avvicinare anche i giocatori german. Dentro subito x il nuovo clan e speriamo ci regalino una nuova campagna :)
 

Doc90

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
237
Località
Angri (SA)
Goblons
149
Utente Bgg
Doc90
albamk":1zxlua9e ha scritto:
Io lo adoro e incredibile ma vero é piuttosto controllabile, quindi riesce ad avvicinare anche i giocatori german. Dentro subito x il nuovo clan e speriamo ci regalino una nuova campagna :)
Raccontaci qualcosa di più dettagliato sul gioco
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.605
Località
Reggio Emilia
Goblons
690
Finalmente una campagna con spese di spedizione umane!
 

albamk

Saggio
5 anni con i Goblins!
Registrato
5 Febbraio 2016
Messaggi
1.963
Località
Gatteo (FC)
Goblons
871
One Piece
I love LCG
Love Corey
Rosicone
Carrello
Arkham Horror LCG
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Io gioco col Verde!
Io gioco American
Io sono un Goblin
Utente Bgg
albamk
Board Game Arena
albamk
Rapidamente, si vince a 4 pt. Ogni fazione ha 3 unità con caratteristiche diverse fra loro (punti vita, velocità e abilità speciali) e un mazzo di carte iniziativa unico. Su ogni carta c'é un numero, un X quantitativo di monete e un numero X di unità. Ogni fazione ne sceglie una per round (segretamente) fra le 3 che ha sempre in mano e la risolve in base al numero di iniziativa. Nel tuo turno puoi fare 2 cose: muovere ogni unità e innescare/risolvere le battaglie OPPURE andare al mercato degli oggetti x upgradare le tue unità, ovviamente gli oggetti più potenti tendono a rallentare l'iniziativa delle tue unità, quindi unità forti potrebbero essere decimata da unità leggere ma veloci. Forgiare armi uniche (1pt vittoria x arma) al costo di cristalli e presidiando forge. Riorganizzare gli equipaggiamenti delle truppe. Sulla mappa ci sono citta elfiche e forgie, presidiate dagli elfi (che alla fine di ogni round si upgradano). Il controllo di queste fornisce 1 pt vittoria per ogni città e una rendita di 3 cristalli per round, mentre il controllo delle forgie é un prerequisito x creare armi uniche. Ad ogni round si fanno 2 azioni, anche uguali ( quindi muovere e combattere 2 volte o 2 volte mercato.....). Vince istant chi durante la seconda attivazione del round termina con 4 pt dalla sua. Questo il gioco a grandi linee, c'é anche una campagna a scenari piuttosto varia.
Trovo il gioco molto interessante e mai scontato, anche i dadi con ben 4 colpiti su 6 facce e spesso rerollabili permettono un buon controllo degli scontri, sommati alla forte customizzazione delle unitá, rendono il tutto un gioco adatto a tutti. Mio parere. Salutoo :grin:
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.087
Località
Aosta
Goblons
519
vincyus":th123mm8 ha scritto:
https://www.kickstarter.com/projects/laboitedejeu/clash-of-rage-2nd-printing?ref=kicktraq

Qualcuno ha fato pledge della prima edizione o l'ha comunque provata?
Su bgg i giudizi sono così così

Sono così così perchè la gente non capisce una sega :rotfl:

Gran bel gioco, credo sia uno di quelli a cui abbiamo fatto più partite. Ovviamente è un gioco caciarone e ricco di bastardate senza troppo giudizio, bisogna prenderlo per un gioco semplice per una serata leggera. Però in quello centra perfettamente il bersaglio ;)
 

lord_fener

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2013
Messaggi
840
Goblons
47
Utente Bgg
darth_fener
Board Game Arena
lord_fener
Quasi quasi lascio il KS di "Titans" e prendo questo... :pippotto:
(l'ho scoperto grazie alla rubrica "kalcio d'inizio" :approva: )
Le miniature mi sembrano davvero ben dettagliate e il gioco semplice e leggero.
"Titans" è troppo simile a "Risk europe" e posso sempre prenderlo in retail (visto che non ha esclusive degne di nota), risparmiando sulle spedizioni (24€) e sfruttando eventuali sconti.
Voi che dite?
 

Slade

Goblin
Iperattivo! Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2010
Messaggi
5.522
Località
Imola (BO)
Goblons
3.235
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Space Hulk: Death Angel
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
ma e' simile a nexus ops come target e tipologia di gioco?
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.910
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.596
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Mi sembran un po' pochini i soldi raccolti per quanto promettono di produrre, o no? :pippotto:
 

lord_fener

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2013
Messaggi
840
Goblons
47
Utente Bgg
darth_fener
Board Game Arena
lord_fener
Lleyenor":1r35mjwb ha scritto:
Mi sembran un po' pochini i soldi raccolti per quanto promettono di produrre, o no? :pippotto:
Forse, perchè è una ristampa, non so...
E' anche vero che è una casa produttrice e uno dei loro titoli (Cerberus) è stato localizzato da Moncalamaro.
Anche la campagna di "Last Aurora" della Pendragon aveva prezzi umani (che poi non abbia partecipato per miei motivi, è un altro discorso :asd: ), nonostante il gioco fosse ricco di componenti, ma era penalizzato per non essere pubblicato da una CMON.
Ha più l'aria di un rilancio del gioco (che esiste già) e quindi di una sorta di prevendita MOLTO anticipata.
Spero di avere ragione e che non si riveli una bufalata!!! :goccia2:

EDIT: Su un negozio online italiano è già presente in prenotazione
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.910
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.596
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Ma se uno prende il pledge base + l'espansione Nivi (definendola nel pledge manager) avrebbe gli stretch nuovi anche senza fare il pledge all-in giusto? :pippotto:

Ho un amico che mi ha chiesto info in merito..
 

lord_fener

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2013
Messaggi
840
Goblons
47
Utente Bgg
darth_fener
Board Game Arena
lord_fener
Lleyenor":f3j1s8s2 ha scritto:
Ma se uno prende il pledge base + l'espansione Nivi (definendola nel pledge manager) avrebbe gli stretch nuovi anche senza fare il pledge all-in giusto? :pippotto:

Ho un amico che mi ha chiesto info in merito..
Da come ho capito io, no: se la prendi come add-on, hai solo gli SGs della prima campagna.
Comunque è poco chiaro, perchè nella sezione dei contenuti l'espansione Nivi contiene gli stretch di questa campagna :pippotto:
(non ci sarà il pledge manager)

EDIT: Ripensandoci, sì; se prende Nivi avrà anche le cose sbloccate ora :approva:
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.910
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.596
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Cmq vista anche la "polemica" sul costo di Arena Colossei, non è che in questo chiedano poco, visto un pledge base di 115€ più spedizioni..
 

lord_fener

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2013
Messaggi
840
Goblons
47
Utente Bgg
darth_fener
Board Game Arena
lord_fener
Sono riuscito ad aggiudicarmi su eBay la scatola base + tutte le espansioni a 125€ (inclusa la spedizione) da un venditore spagnolo!!!
L'aveva messo all'asta a cui non aveva partecipato nessuno! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
(Ho aspettato la fine a dirvelo per non farmi soffiare l'affare :D :D :D :D :D :D )
La base d'asta era di 100€ + 30€ di spedizione e ho potuto pure sfruttare il coupon del 5% di sconto!!! :grin: )
 

Slade

Goblin
Iperattivo! Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2010
Messaggi
5.522
Località
Imola (BO)
Goblons
3.235
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Space Hulk: Death Angel
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
Ma non è il prezzo del ks? 115 più spedizione...

Inviato da una cabina della polizia blu, in qualche spazio, in qualche tempo...
 

lord_fener

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2013
Messaggi
840
Goblons
47
Utente Bgg
darth_fener
Board Game Arena
lord_fener
Slade":15w42lbc ha scritto:
Ma non è il prezzo del ks? 115 più spedizione...

Inviato da una cabina della polizia blu, in qualche spazio, in qualche tempo...
Sì, ma 115€ include solo l'espansione degli eroi e non le altre 2 (che costerebbero 50€ in più se prese assieme)
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.910
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.596
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
A quanto pare non metteranno più stretch, considerando completata l'espansione nuova.

 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.910
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.596
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Secondo voi base + stretch 1a + nivi + spedizione, valgono il prezzo finale? :pippotto:
 

light faber

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
17 Maggio 2015
Messaggi
95
Località
Milano
Goblons
0
Domanda per chi lo ha giocato: alcune recensioni lamentano un effetto snowball per cui chi va in vantaggio nei primi turni o ha più fortuna con le armi leggendarie poi va a vincere facilmente creando un finale di partita scontato e poco divertente. Confermate? Smentite?
Che ci siano elementi di fortuna per me va benissimo, se però permettono ribaltamenti e colpi di scena.
 
Alto Basso