KROSMASTER... vale la pena???

Indianino

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2006
Messaggi
1.742
Località
Roma
Goblons
175
Utente Bgg
indianino
Salve, sono qui a chiedere aiuto ai miei amici goblin... :approva:
ovviamente il titolo dice tutto e niente! :ninja:
Ma la mia domanda è:
- oltre la bella grafica
- oltre al fatto che ci si mena
questo gioco è divertente da giocare in famiglia? :Straeyes:
o è un tira dadi dove dopo 2 partite ci si annoia e basta? :hmm:

Non mi aspetto ovviamente una profondità strategica... ma vince sempre chi fa 6 :-/ o c'è dell'altro??? :snob:
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.094
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.010
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Secondo me è un giochino banalotto e simpatico che senza quei materiali avrebbe venduto pochissimo....ho fatto una sola partita ma mi sento di bocciarlo assolutamente.
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Provato e riprovato per farmelo piacere. Bocciatissimo.
 

arwen67

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2012
Messaggi
1.449
Località
Monsummano Terme (Pt)
Goblons
25
Harry Potter
I Love Pizza
I love Fedellow
Food Chain Magnate
Twilight Struggle
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
arwen67
Board Game Arena
arwen67
Yucata
arwen67
Io l'ho preso appunto da MIki...a me non è piaciuto quando l'ho visto la prima volta e continua a non piacere (non che mi cia messa più di tanto, però) ma ai miei figli, per i quali l'ho comprato, sembra piacere...
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.854
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.540
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Io ho provato a farlo giocare al mio cuginetto di 7 anni seguendo le regole e le sfide passo-passo del manuale e si è intrippato tantissimo e non ha avuto problemi poi a sfruttare le varie combo di abilità tra i personaggi ;)

A me è piaciuto molto anche nella versione completa con le ricompense demoniache :sisi:

E se leggi un po' in giro, è proprio la profondità strategica che ti devi aspettare da questo titolo di facciata semplice :sisi:
 

Kobayashi

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2006
Messaggi
4.370
Località
Arcore
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.521
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
L'ho comprato. Mi attira tantissimo. Ho anche quasi tutte le miniature della prima stagione.
Però, dannazione, malgrado tutti dicano che il regolamento è banale a me NON RIESCE di farmelo entrare in testa! :sayan:
Ne consegue che la tiro in lungo a cercare la regoletta (come vorrei un quick-reference...) e le partite si trascinano con un sacco di tempi morti.

Devo applicarmi di più e non me lo aspettavo da un titolo di questo tipo. Starò diventando arteriosclerotico... :telodicevo:
 

Jocularis

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Marzo 2011
Messaggi
186
Località
CR
Sito Web
www.albepavo.com
Goblons
0
gioco caruccio, ma nulla di innovativo. In famiglia giocabile con ragazzini dai 10 anni in su, prima la vedo dura, e stessa cosa con le mogli, non funziona.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.370
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.337
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Boh, per me tranquillamente sotto la sufficienza .
 

groblnjar

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Ottobre 2009
Messaggi
1.171
Località
Munt Caràss (SUI)
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
0
Utente Bgg
groblnjar
Se vi piacciono le miniature "giappo" e le megacombo cavillose ne vale la pena.
Altrimenti in famiglia preferisco Carcassonne.

A me comunque Krosmaster Arena è riuscito digeribile. Non mi strappo i capelli ma tra Warhammer 40K e Operation WWII ogni tanto una partitina ci scappa ;)
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.039
Località
Aosta
Goblons
471
In famiglia non vedo come possa funzionare, sinceramente...

A livello torneistico, con il supporto che c'è, è una figata! :approva:
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
kadaj":3cdd2rql ha scritto:
In famiglia non vedo come possa funzionare, sinceramente...

Perchè dici?
 

maurodb73

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2013
Messaggi
789
Località
Conegliano
Goblons
12
Re: R: KROSMASTER... vale la pena???

Kobayashi":ztao6yeq ha scritto:
L'ho comprato. Mi attira tantissimo. Ho anche quasi tutte le miniature della prima stagione.
Però, dannazione, malgrado tutti dicano che il regolamento è banale a me NON RIESCE di farmelo entrare in testa! :sayan:
Ne consegue che la tiro in lungo a cercare la regoletta (come vorrei un quick-reference...) e le partite si trascinano con un sacco di tempi morti.

Devo applicarmi di più e non me lo aspettavo da un titolo di questo tipo. Starò diventando arteriosclerotico... :telodicevo:
+1
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.039
Località
Aosta
Goblons
471
Mik":3ezp3zyk ha scritto:
kadaj":3ezp3zyk ha scritto:
In famiglia non vedo come possa funzionare, sinceramente...

Perchè dici?

Perchè:
a) è un collezionabile, funziona meglio su gruppi numerosi per poter scambiare le miniature, altrimenti rischi di farti mancare sempre le solite,
b) a giocare sempre con gli stessi dopo un po' stanca,
c) hai speso uno sfacelo di soldi e rischi di ritrovarti al punto a e punto b,
d) le miniature promozionali, gli scenari in resina, le monete in metallo migliorano notevolmente il gioco sia a livello grafico che di varietà di tattiche,
e) 32 miniature di base più altre 32 in arrivo tra poco (fine maggio) per giocarlo in famiglia? La vedo difficile...


Tutto questo, ovviamente, secondo me... ;)
 

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2005
Messaggi
6.024
Località
CIMMERIA (Castrocaro, Forlì)
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
+1 sul commento di Pennuto

pennuto77":289e9u6m ha scritto:
Secondo me è un giochino banalotto e simpatico che senza quei materiali avrebbe venduto pochissimo....ho fatto una sola partita ma mi sento di bocciarlo assolutamente.



Vale la pena?

 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
kadaj":1ecxvgzq ha scritto:
Mik":1ecxvgzq ha scritto:
kadaj":1ecxvgzq ha scritto:
In famiglia non vedo come possa funzionare, sinceramente...

Perchè dici?

Perchè:
a) è un collezionabile, funziona meglio su gruppi numerosi per poter scambiare le miniature, altrimenti rischi di farti mancare sempre le solite,
b) a giocare sempre con gli stessi dopo un po' stanca,
c) hai speso uno sfacelo di soldi e rischi di ritrovarti al punto a e punto b,
d) le miniature promozionali, gli scenari in resina, le monete in metallo migliorano notevolmente il gioco sia a livello grafico che di varietà di tattiche,
e) 32 miniature di base più altre 32 in arrivo tra poco (fine maggio) per giocarlo in famiglia? La vedo difficile...


Tutto questo, ovviamente, secondo me... ;)

Ah, ok. Diciamo che vale per tutti i collezionabili/LCG.
Sicuramente la loro dimensione migliore e più competitiva resta il torneo, dove ti puoi misurare con avversari diversi, testare la tua combinazione contro vari avversari ed imparare come usare quelle a cui non avevi manco pensato di striscio :)

Ma se il limite è solo quello, non mi preoccupo. Ho già parecchi LCG e per krossmaster tutte le statuine e gli scenari in resina ;)

Grazie :approva:

P.s: si sa se ghenos farà il preordine per la seconda stagione come per la prima con le stesse modalità?
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.039
Località
Aosta
Goblons
471
Mik":ok2w9fx5 ha scritto:
P.s: si sa se ghenos farà il preordine per la seconda stagione come per la prima con le stesse modalità?


Lieto di esserti stato utile... :grin:

Purtroppo no, nessun preordine, gli è costato troppo...
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.411
Località
Verona
Goblons
1.875
Utente Bgg
akirafudo75
Ciao a tutti,
qualcuno conosce il gioco in modo da sapermi aiutare con alcuni poteri?
Mi trovo veramente in difficolta'.
Grazie a tutti
Akira
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.039
Località
Aosta
Goblons
471
Vai akira...

Elenca pure... E abbi pazienza se non ti rispondo subito... ;)
 

Landar

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Luglio 2004
Messaggi
1.175
Località
Terra del Sole
Goblons
16
Utente Bgg
Landar
pennuto77":3m0e3z3m ha scritto:
Secondo me è un giochino banalotto e simpatico che senza quei materiali avrebbe venduto pochissimo....ho fatto una sola partita ma mi sento di bocciarlo assolutamente.
Quoto in pieno.
Pittosto gioco a Dakota!
 
Alto Basso