Krosmaster: Quest

A

Anonymous

Guest
Paino75":10sxm980 ha scritto:
Quindi la mappa non viene creata in base agli scenari esistenti ma viene creata in base al numero di giocatori?

Solo nella sua grandezza (oltre la città, ci sarà un numero di tessere pari al numero dei giocatori)... la mappa viene creata ogni volta in comune accordo con regolette piuttosto semplici, inserendo gli elementi che si preferisce.
 

Paino75

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
3.507
Località
Crema (CR)
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
Chilavert":2fgoifxh ha scritto:
Paino75":2fgoifxh ha scritto:
Quindi la mappa non viene creata in base agli scenari esistenti ma viene creata in base al numero di giocatori?

Solo nella sua grandezza (oltre la città, ci sarà un numero di tessere pari al numero dei giocatori)... la mappa viene creata ogni volta in comune accordo con regolette piuttosto semplici, inserendo gli elementi che si preferisce.

Quindi su 16 tessere giocando in due si utilizzeranno soltanto 4 tessere? :piange:
Purtroppo perde molto l'impatto scenico del gioco!
 
A

Anonymous

Guest
Paino75":3bx5rjxt ha scritto:
Quindi su 16 tessere giocando in due si utilizzeranno soltanto 4 tessere?
Purtroppo perde molto l'impatto scenico del gioco!

Si, la mappa in 2 è piccina... ma è cosa voluta: già non ci si da troppa noia, figurarsi se c'erano praterie intere dove farmare... :D
 

morris

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2011
Messaggi
987
Località
Aprilia
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
227
Utente Bgg
momamo
Board Game Arena
Morris
ragazzi finalemnte sto facendo le mie prima partite (storie del tutorial :grin: ), ho letto il regolamento. Premetto che il mio primo approccio a krosmaster è proprio con quest non con arena, quindi lo trovato un po difficile capirlo. ora vi getto giù qualche perplessià incontrate durante alcune prove di partita.

- modalità 1 vs 1 il demone come funziona? perche dal manuale dice che si passa tra un giocatore all'altro capovolgendo dalla parte attiva (carte evento + mostri) e inattiva (carte evento), facendo questo è solamente un giocatore che muove i mostri e non è giusto...
- non ho capito come si crea il tabellone.
- quanti elementi posso inserire sui tabelloni ?

grazie mille a tutti
:approva:

devo dire che sto facendo fatica!
 

Paino75

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
3.507
Località
Crema (CR)
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
morris":2astf4yf ha scritto:
ragazzi finalemnte sto facendo le mie prima partite (storie del tutorial :grin: ), ho letto il regolamento. Premetto che il mio primo approccio a krosmaster è proprio con quest non con arena, quindi lo trovato un po difficile capirlo. ora vi getto giù qualche perplessià incontrate durante alcune prove di partita.

- modalità 1 vs 1 il demone come funziona? perche dal manuale dice che si passa tra un giocatore all'altro capovolgendo dalla parte attiva (carte evento + mostri) e inattiva (carte evento), facendo questo è solamente un giocatore che muove i mostri e non è giusto...
- non ho capito come si crea il tabellone.
- quanti elementi posso inserire sui tabelloni ?

grazie mille a tutti
:approva:

devo dire che sto facendo fatica!

Questa cosa, questo bug del movimento dei mostri quando si gioca in due non è la prima volta che la sento purtroppo.
Come si risolve? :muro:
Qualcuno ci può aiutare? Grazie.
 

morris

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2011
Messaggi
987
Località
Aprilia
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
227
Utente Bgg
momamo
Board Game Arena
Morris
Teoricamente da quello che ho capito io è cosi: si da la tessera del demone in modalità inattiva, al giocatore che ha il valore iniziativa piu basso. quando tocca al giocatore che ha la tessera del demone deve giocare per prima il ruolo del demone, quando ha finito il ruolo del demone deve capovolgere la tessera e se viene capovolta sulla faccia attiva allora deve consegnarla al giocatore alla sua sinistra!altrimenti se la tiene ancora lui ( se la tessera viene capovolta sulla faccia inattiva). Quindi in parole povere un giocatore gioca il ruolo del demone due volte prima di passarlo, sia in modalità inattiva che quella attiva! Nn so se mi sono fatto spiegare :hmm:
 
A

Anonymous

Guest
Paino75":2p5g17d7 ha scritto:
Questa cosa, questo bug del movimento dei mostri quando si gioca in due non è la prima volta che la sento purtroppo.
Come si risolve?
Qualcuno ci può aiutare? Grazie.

Scusatemi, avevo letto ma mi ero dimenticato di rispondere...
E' un bug grosso come una casa, non ho idea se si tratta di una traduzione errata o di playtest bellamente ignorato, sta di fatto che questo problema si presenta in un numero pari di giocatori, 2 e 4 per l'appunto.
Ecco come ho risolto io: ignorate il lato dell'attivazione dei mostri e fate passare il segnalino tra i giocatori, verso destra (quindi in 2 si attiverà ad ogni turno) e, quando è di turno il giocatore con il segnalino, pescate un numero di carte evento/avventura (non ricordo il nome) pari al numero dei giocatori, una per volta, applicandone gli effetti... se durante questa pesca viene estratta una carta avventura, da posizionare nell'apposito percorso, mettetela e smettete di pescare ulteriori carte, a prescindere da quante ne rimangono... il giocatore di turno, quindi, attiva i mostri per poi passare al suo eroe.
Spiegata così magari suona male, ma vi assicuro che funziona... certo, non è il massimo della vita, ma permette un equilibrio che prima mancava, seppur dato dal caso.

morris":2p5g17d7 ha scritto:
- modalità 1 vs 1 il demone come funziona? perche dal manuale dice che si passa tra un giocatore all'altro capovolgendo dalla parte attiva (carte evento + mostri) e inattiva (carte evento), facendo questo è solamente un giocatore che muove i mostri e non è giusto...

Spero di averti illuminato, prova il mio sistema, vedrai che va! :approva:

morris":2p5g17d7 ha scritto:
- non ho capito come si crea il tabellone.

Non ho il regolamento sottomano (il gioco ce l'ha attualmente la mia ragazza) ma leggi tutto attentamente, passo per passo, con attenzione... questo perché non solo non si sono degnati di mettere esempi decenti ma, in aggiunta, passaggi importanti e fondamentali vengono praticamente sbattuti in mezzo alle frasi senza dare loro la dovuta importanza... è facile sbagliarsi ma fidati: segui passo passo e tutto andrà per il verso giusto!

morris":2p5g17d7 ha scritto:
- quanti elementi posso inserire sui tabelloni ?

Puoi inserire, oltre quelli del tabellone, un elemento speciale a scelta... solitamente uno Zap! (teletrasporto) il più lontano possibile dall'altro e un banco per craftare... ma non c'è una reale regola, puoi fare un po' come vuoi! :sisi:

Paino75":2p5g17d7 ha scritto:
devo dire che sto facendo fatica!

Perché il regolamento è scritto malissimo, non è colpa tua... non sai quanti santi sono venuti giù prima di capirlo!
 

morris

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2011
Messaggi
987
Località
Aprilia
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
227
Utente Bgg
momamo
Board Game Arena
Morris
Grazie infatti è quello che sto facendo passo passo, ti dico che sono arrivato a 4 sessioni di gioco e mi manca L'ultimo tutorial quello del gigiometro! Diciamo che ora sta andando...vedremo :pippotto: comunque il regolamento è davvero scritto confusionario :muro:
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.265
Località
Brescia
Goblons
3.283
Reuppo il topic,

mi incuriosiva la natura sandbox e oneshot, pvp, la durata accettabile.

mi perplimeva l’estetica jappo che aborro, il fatto che se ne sia parlato un gran poco e che lo si trovi in svendita.

Ad hype morto e sepolto (come piace a me :))) ), è un gioco che merita, o è brutto o addirittura invecchiato male?
Col mio massive darkness mi ci diverto ma mi manca la competizione tra giocatori...
 

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
Guarda, preso da amici a lucca in svendita. Apparte l unboxing spaventoso e un manuale scritto veramente male, il gioco è semplice e carino. Molto dadoso, ma puoi fare una marea di roba, la longevità pare altissima, craftare equipaggiamento è bellissimo, così come andare in giro a potare alberi e raccogliere minerali.

Ci ho fatto solo una mezza partita ma mi è piaciuto. Unici difetti riscontrati ad ora sono la durata, è lunghetto anche se credo sia facile accorciarlo facendo partire i personaggi con più gg ( tutti partono con un tot, quando riempi la barra hai vinto) e l incidenza della fortuna, che non è poca.
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.265
Località
Brescia
Goblons
3.283
grazie steam, penso io e te abbiamo gusti ludico abbastanza simili tra l’altro.
qualcun altro? qualcuno poi ha idea del perché costi così poco? non che sia un male, ma visto il rapporto qualità/prezzo medio dei bg oggi la cosa mi colpisce
 

Gionni79

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
13 Aprile 2018
Messaggi
33
Goblons
8
Anche io sono indeciso se prendere Krosmater Arena o Quest per mio figlio (8 anni).
Abbiamo già giocatoa Krosmaster Junior e ci è piaciuto...però penso che forse alla lunga, Arena possa stancare (visto che alla fine si tratta solo di sconfiggere l'avversario). Quest invece mi sembra più vario...
Voi cosa consigliate?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
Thegoodson":3evu4ihm ha scritto:
grazie steam, penso io e te abbiamo gusti ludico abbastanza simili tra l’altro.
qualcun altro? qualcuno poi ha idea del perché costi così poco? non che sia un male, ma visto il rapporto qualità/prezzo medio dei bg oggi la cosa mi colpisce
Allora, insisto nel dire che sono valutazioni superficiali quindi prendete tutto con le pinze.

La mancanza di successo credo sia dovuta al fatto che la grafica così particolare divide molto gli acquirenti. O la gente la adora o gli fa cagare, senza vie di mezzo. Considerando anche che è molto infantile probabilmente ha scoraggiato/allontanato parecchia gente.

Il gioco diverte e con il sistema di missioni mi pare anche abbastanza longevo. Si recuperano anche bene altre statuette ché possono essere usate come eroi aggiuntivi. Tornando alla longevità, c'è la modalità cooperativa, competitiva con i giocatori che si alternano ad attivare i mostri in modo da muoverli e attaccare come più conviene, e cooperativa con il master che controlla i mostri ed eventi.
Quindi come approccio è modulabile, se vuoi giocare con amici tranquillo, o se volete scannarvi a vicenda o collaborare contro il master cattivo.

Certo, il gioco ha un setup / desetup / spazio occupato sul tavolo non da poco, tra tabelle mercato, tabellone e roba personale. Downtime non dovrebbe essercene parecchio perché alla fine i turni sono veloci con i combattimenti che si risolvono in un singolo tiro ( quando ci sono).

Manuale scritto male ma l ho già detto
 

Kobayashi

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2006
Messaggi
4.380
Località
Arcore
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.531
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
Thegoodson":2fkmsbdy ha scritto:
mi perplimeva l’estetica jappo che aborro, il fatto che se ne sia parlato un gran poco e che lo si trovi in svendita.

In svendita dove, se posso? Io sotto i 45 € non l'ho trovato...
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.265
Località
Brescia
Goblons
3.283
forse ho usato il termine a sproposito, però 45 eu per il tipo di gioco e la media di prezzi è pochetto, e comunque sul mercatino si trova pure a meno
 

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
Giocato ieri di nuovo.

Ehhhhhhhnzomma.

Lungo lungo lungo, sensazione di crescita zero perché anche comprando item non sblocchi statistiche ma solo altri attacchi tutti praticamente identici. Il problema maggiore è che il gioco è parecchio ripetitivo. Ammazza i mostri, raccogli risorse, vendi risorse, compra oggetti, fai le missioni. Fine.

Per me è no, se avete domande posso provare a rispondere, ma alla fin fine mi è parso un po na ciofeca
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.861
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.547
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
steam":3poxd24k ha scritto:
ma alla fin fine mi è parso un po na ciofeca

Ricordo anch'io d'aver letto pareri concordi in tal senso, a suo tempo..
Buttato fuori in fretta, sull'onda dell'entusiasmo per Krosmaster Arena.
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.265
Località
Brescia
Goblons
3.283
però egregio lo Steam che a richiesta di impressioni ti fa una nuova sessione di gioco in tempo reale :approva:
grazie ancora
 

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
Thegoodson":1x6qpjys ha scritto:
però egregio lo Steam che a richiesta di impressioni ti fa una nuova sessione di gioco in tempo reale :approva:
grazie ancora
Ne avevo l occasione ne ho approfittato. Far parte della tana è anche questo no?
 
Alto Basso