KrosMaster Arena: alcuni dubbi sulle regole

enricosx

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Sito Web
www.myminifactory.com
Goblons
0
Avrei qualche dubbio:

- le evocazioni c'è scritto "metti in gioco [evocazione] nella casella libera selezionata" significa che posso in qualunque casella a qualsiasi distanza con qualsiasi ostacolo di mezzo? :hmm:

- non sarebbe più sensato far muovere prima le creature e poi i personaggi, cosi avrebbe senso "es. mandare addosso ad un nemico la creatura e poi sfruttare il bonus che ha il personaggio quando la creatura è vicina al nemico

- che senso ha distruggere lo scenario? Perdere tempo a fare 12 danni ad un albero in un solo turno, solo per 4 kama? :pippotto:

- ci si può muovere un pò, poi fare un azione (tipo attaccare) e poi muoversi ancora dei restanti punti movimento?

- Se il massimo di salute è 10 e compro un equipaggiamento che mi da +2 in salute vado a 12 o resto a 10? Percè mancano i segnalini +1 salute.

Grazie :grin:

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
622
Ciao Enrico... :grin:

Dunque, cominciamo pure:

- no, solo alla distanza indicata a sinistra dell'evocazione (che, nell'esempio, è solo corpo a corpo). Quindi in questo caso le caselle libere selezionabili sono solo quelle ortogonali alla miniatura evocatrice... :grin:

- Beh, nell'altro caso almeno se evochi la miniatura questa si può subito muovere ed eventualmente andare a bloccare l'avversario, attaccarlo, ecc... Se si facesse come dici tu la miniatura evocata dovrebbe aspettare un intero turno prima di poter agire rischiando:
a- di venire uccisa prima ancora di agire
b- se messa più distante per non essere attaccata subito di non poter attaccare per almeno 1-2 turni buoni...

- Nessuno. L'hanno messa come regola ma non lo fa nessuno.

- Assolutamente sì

- E' vero, non ci sono i segnalini, ma basta ricordarselo a mente... ;)

MusicTalisman

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
talismanoludico.wordpress.com
Goblons
0
enricosx":35kzn0im ha scritto:
- Se il massimo di salute è 10 e compro un equipaggiamento che mi da +2 in salute vado a 12 o resto a 10? Percè mancano i segnalini +1 salute.

Come darti torto..!! Data anche la natura incrociata dei meccanismi pm e pa dei segnalini avrebbero fatto comodo anche per questo eheh :) noi l'abbiamo risolta con 2d8, uno verde e l'altro blu :)

Edit:
Aggiungo qualche dubbio che forse abbiamo risolto correttamente, ma chiedo conferma:
- una bomba è un meccanismo, se viene colpita si lancia l'armatura? No vero? Perchè in un punto del regolamento specifica che è una cosa che fanno i Personaggi.. Sbagliamo?
- le bombe quando esplodono colpiscono anche gli alleati vero? Perchè me n'è morto uno così -.- immagino che devo dare i GG all'avversario anche..
- posso usare incantesimi negativi contro gli alleati? No perchè c'è scritto che bersagliano i nemici? e quindi quelli che non lo dicono posso usarli per innescare qualche combo??

enricosx

Babbano
Sito Web
www.myminifactory.com
Goblons
0
hanno fatto i segnalini +1 PM e +1PA non gli costava molto fare i +1 vita :hmm:

quasi quasi mi faccio un mini segnapunti

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
622
MusicTalisman":bct1jwjg ha scritto:
- una bomba è un meccanismo, se viene colpita si lancia l'armatura? No vero? Perchè in un punto del regolamento specifica che è una cosa che fanno i Personaggi.. Sbagliamo?

Sbagliate... Tirano l'armatura, come tutti (evocazioni, meccanismi, personaggi)

- le bombe quando esplodono colpiscono anche gli alleati vero? Perchè me n'è morto uno così -.- immagino che devo dare i GG all'avversario anche..

Esatto :grin:

- posso usare incantesimi negativi contro gli alleati? No perchè c'è scritto che bersagliano i nemici? e quindi quelli che non lo dicono posso usarli per innescare qualche combo??

Precisamente... Vedi Luk Ylook che viene sempre usato per spingere i propri alleati davanti... ;)

MusicTalisman

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
talismanoludico.wordpress.com
Goblons
0
Grazie Kadaj..!!

Quindi i bersagli a meno che non sono specificati possono essere chiunque... Yeah..!!

La prima info/risposta l'hai trovata nelle f.a.q.?
Perchè nel regolamento mi sfugge proprio.. :(

kadaj

Super Goblin
Goblons
622

enricosx

Babbano
Sito Web
www.myminifactory.com
Goblons
0
altra domanda:
1. al lancio tensione faccio 2 dadi critici
2. li assegno entrambi allo stesso personaggio
3. (visto che non da quel che ho capito non posso usare due volte un potere "critico" in un attacco) eseguo il 1° attacco usando 1 dado critico
4. eseguo il 2° attacco usando il restante dado critico

è corretto? spero di essermi spiegato

buppu

Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
80
Io gioco col Rosso!
Utente Bgg
iobuppu
Board Game Arena
Buppu83
il potere attribuito dai dadi, da regolamento(pag 22), è valido per il turno in corso, quindi non vengono "spesi" nei vari lanci! 2 dadi con lo stesso simbolo non danno piu benefici di uno solo.
ciaociao :)

kadaj

Super Goblin
Goblons
622
Vai tranquillo, siamo qui anche per questo... ;)

enricosx

Babbano
Sito Web
www.myminifactory.com
Goblons
0
Mia moglia ha comprato la compagni dei tofu + NOX :grin:
abbiamo dei dubbi su nox

Se faccio un attacco con spada lancetta e critico e l'avversario non si ripara, gli farei 2 di danno.
ma come interpreto il suo potere? la perdita di Pa è permanente? Sottrae significa gli tolgo un punto e me le prendo io?

l'attacco furto del tempo, toglie 1 pa permanente?

e con Ruel Stroud, attacco limonata di pala, la perdita di PM è permanente?

grazie

enricosx

Babbano
Sito Web
www.myminifactory.com
Goblons
0
sul regolamento ho appena trovato

3.8.4. I segnalini +1/-1 PM e +1/-1 PA servono a rappresentare le modifiche provvisorie
della quantità di PM MAX o di PA MAX di un personaggio. Un personaggio che
comincia la sua Fase di Attivazione con qualcuno di questi segnalini vede le sue
caratteristiche PM MAX e PA MAX modificate per il resto del suo turno.
3.8.4.α. All’inizio della Fase di Attivazione, la barra PM del personaggio si riempie al
massimo della sua caratteristica PM MAX modificata dai segnalini +1 PM o -1
PM. Questi segnalini sono allora scartati.
3.8.4.β. All’inizio della Fase di Attivazione, la barra PA del personaggio si riempie al
massimo della sua caratteristica PA MAX modificata dai segnalini +1 PA o -1
PA. Questi segnalini sono allora scartati.

quindi nulla è permanente.

attendo comunque conferme dai più esperti alle mie domande. :grin:

ps. nessuno ha già fatto un software per crearsi e stamparsi le mappe? altrimenti me lo faccio io ;)

kadaj

Super Goblin
Goblons
622
enricosx":2ttelia8 ha scritto:
Se faccio un attacco con spada lancetta e critico e l'avversario non si ripara, gli farei 2 di danno.
ma come interpreto il suo potere? la perdita di Pa è permanente?

No no, temporanea

Sottrae significa gli tolgo un punto e me le prendo io?

Esatto... Ricordati che il punto a te vale solo dalla prossima attivazione di Nox... ;)

l'attacco furto del tempo, toglie 1 pa permanente?

No

e con Ruel Stroud, attacco limonata di pala, la perdita di PM è permanente?

Nemmeno :grin:

kadaj

Super Goblin
Goblons
622
enricosx":4906mjke ha scritto:
ps. nessuno ha già fatto un software per crearsi e stamparsi le mappe? altrimenti me lo faccio io ;)

Non ch'io sappia, sinceramente... Anche perchè credo siano coperte da copyright... :pippotto:

Alto Basso